The Last of Us [TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    I fan richiedono la riscrittura della storia, per quanto mi possa essere piaciuta, concordo di riscriverla.
     
    Top
    .
  2.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Online
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 26/6/2020, 13:26) 
    I fan richiedono la riscrittura della storia, per quanto mi possa essere piaciuta, concordo di riscriverla.

    Che stronzate. I fan non possono imporre nulla agli autori. La trama deve rispecchiare la loro visione non quella dei fan. Che poi non piaccia è un altro discorso ma fare l'ennesima inutile petizione per modificare la trama di un videogioco è da immaturi.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    The last of us 2 è stato bestialmente vittima dell'hype.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandi @ 26/6/2020, 13:39) 
    The last of us 2 è stato bestialmente vittima dell'hype.

    La critica specializzata è praticamente unanime nel definirlo un capolavoro, a questo punto avranno avuto motivi validi. Poi si sa che la gente più stiamo andando avanti con il tempo e più rompe pesantemente, io da fan del primo (uno dei miei giochi preferiti in assoluto) sono entusiasta di vedere che è un prodotto considerato clamoroso. Quelli che hanno avuto troppo hype sono colpevoli di loro stessi, o magari hanno visto la sorte di certi personaggi che non è andata a genio. Io non voglio sapere niente prima di giocarci ma
    probabilmente ND ci è andata giù pesante nel raccontare questa storia , non tanto per chi vive o chi muore, perché parliamoci chiaro ormai ci si fa veloce un idea di chi sopravvive o no, ma secondo me è stata la messa in scena, come hanno fatto morire o no e come hanno gestito certi personaggi che ha fatto incazzare i fan.
    Fan che per disprezzare il gioco secondo me non hanno capito un cazzo, a detta di TUTTI questo sequel non poteva essere raccontato diversamente, scritto da dio per tutta la critica praticamente.
    Ci sarà un motivo se tutti sono d'accordo, io aspetto di giocarlo per dare la mia opinione. Sicuramente hanno messo curiosità a chi non era nemmeno interessato, e una voglia matta di provarlo a chi già era interessato
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 26/6/2020, 13:26) 
    I fan richiedono la riscrittura della storia, per quanto mi possa essere piaciuta, concordo di riscriverla.

    "I fan". Una minoranza (rumorosa) di invasati, ecco.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    In primis un'opera va accettata per quello che è e richiedere la riscrittura è un'offesa all'arte oltre che una scemenza.
    Seconda cosa, la bellezza della storia, aldilà del gioco, della grafica e del gameplay, non è tanto la trama, che è estremamente semplice, ma come il videogioco la veicola e come la narrazione ti racconti alcune cose.
    Non posso ovviamente fare spoiler, ma ci sono punti in cui dici "cazzo, che cosa ho fatto?" E non mi riferisco al pluricitato pianto dei cani quando vengono uccisi o quando uccidi il padrone, mi riferisco ad un livello di immedesimazione e di presentazione di alcuni capitoli del gioco che fanno di una storia semplice, una storia di dissidio sia per i personaggi che per il giocatore (che impersona i personaggi).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Sinceramente non so cosa riscriverei, la loro esecuzione nel trattare certi temi e sfatare qualche tabù è stata magistrale
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,172
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 26/6/2020, 13:59) 
    CITAZIONE (Bandi @ 26/6/2020, 13:39) 
    The last of us 2 è stato bestialmente vittima dell'hype.

    La critica specializzata è praticamente unanime nel definirlo un capolavoro, a questo punto avranno avuto motivi validi.

    Premesso che il gioco è sicuramente valido.

    Ma in realtà la stampa è più vittima di hype dei fan stessi. Quando escono giochi con le aspettative troppo alte, pochissimi se non nessuno si azzarda a schiodarsi da un certo range di voto su cui tutti si mettono d'accordo (nel caso di TLOU2 il 9/10)

    E agiscono così perché se non lo fanno vengono shitstormati dalle fanbase.

    Ricordo ancora il caso eclatante del recensore di IGN che aveva OSATO dare 7.8 (che voto indignoso eh) a Pokemon Alfa Zaffiro, perché trovava che ci fossero troppi percorsi acquatici.

    Risultato? La nascita del meme "Too much water" e anni di prese per il culo a IGN per questa cosa. Perché un recensore aveva dato 7.8 a Alfa Zaffiro.

    E poi si stupiscono che Spada e Scudo non sono stati neanche parzialmente puniti dalla critica per alcune cose successe, e sono fioccati solo punteggi intorno all'8 per la maggior parte.

    I recensori sono schiavi delle fanbase, e le fanbase sono incredibilmente nocive e infantili, e non se ne rendono conto
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Se un gioco merita quel voto lo si da a prescindere. Non penso proprio che ragionano tutti come dici tu, la qualità esiste e va premiata. Questo vale per ogni gioco con molto hype dietro
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Quoto tutto quello che ha detto Rash. Davvero non lo si potrebbe dire meglio.
     
    Top
    .
  11.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Capisco ciò che dice Rash ma non sono del tutto d'accordo. Non si può sempre generalizzare e bisogna valutare singolarmente il gioco che si deve criticare e ricordarsi che chi dà il voto è una persona come noi. The Last of Us 2 fa in modo eccellente tutto ciò che deve fare, punto. Poi avrà sicuramente le sue criticità ed i suoi punti deboli, ma dal mio punto di vista che non è quello del fanboy sfegatato o del corrotto dalla Sony, non gli si può dare un voto inferiore a quelli che hanno dato molti siti di critica. Io il 10 glielo darei tranquillamente eh, un gioco del genere va premiato SECONDO ME.
    Un esempio che può aiutare a smentire un po' questa teoria dell'hype è ad esempio Cyberpunk, titolo su cui stanno creando un hype assurdo da anni, ma adesso che la critica ha avuto modo di provarlo, ha già trovato qualche criticità, qualche cosa che probabilmente non gli garantirà tutti 10.
    Purtroppo questo è un discorso che esce spesso, se fai troppi complimenti a qualcosa allora sei un leccaculo e hai secondi fini, se dici del male allora sicuramente hai ragione.
    Lo diceva Tacito secoli fa, figuriamoci se anche adesso non ci sono incomprensioni di questo tipo.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Ho finito il gioco l'altra notte. Davvero estenuante a livello emotivo.
    Leggere la trama senza vivere il gioco in prima persona non rende giustizia minimamente a ciò che il gioco ti può offrire.
    Mi è piaciuto davvero tanto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,946

    Status
    Anonymous


    Ovviamente spoiler per chi non sa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Mettere tra i difetti too much water è un po' andarsela a cercare. Tra l'altro i giochi pokemon non sono stati mai da 10 in pagella quindi il voto (tendente a 8 il che è molto buono) non è il motivo per cui percularono il recensore. In tlou2 la faccenda è differente, ha scoperchiato la cloaca dei gamers frustati, qui si parla di review bombing, sjw, lgbt, agende. E il motivo di tutto questo è nelle prime ore di gioco
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,946

    Status
    Anonymous
    Ma fatemi capire, gli spoiler si sono incentrati praticamente nelle prime ore di gioco spacciate per finale o roba del genere?
     
    Top
    .
351 replies since 3/12/2016, 23:35   7788 views
  Share  
.
Top