[Topic Ufficiale] Canale YouTube del Crash Zone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 2/11/2020, 17:09) 
    ODS ci ha fatto un danno.

    è una diatriba che va ancor prima di Gianandrea, che comunque spiegava il termine da estraneo alla serie e dalle conoscenze che lui sa sulle origini delle parole (comunque giuste, eh, non mi arrabbio mica).

    In realtà se la giocano i Publisher come viene detto un nome, che Activision ha optato per la pronuncia inglese per tutto il mondo (precedentemente, le scelte se le facevano un po' i direttori del doppiaggio per come credono sia giusto)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    A me basterebbe avere l'opzione, la scelta.

    I cartoni animati anni 80-90 dei Robottoni in videocassetta avevano entrambe le versioni dei nomi, delle armi eccetera.

    In pratica partiva il cartone con i nomi italianizzati, poi finiva e ripartiva con i nomi giapponesi.

    Basterebbe un'opzione, lo facevano negli anni 80 e non si può fare oggi?? XD
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nek96 @ 2/11/2020, 19:49) 
    Basterebbe un'opzione, lo facevano negli anni 80 e non si può fare oggi?? XD

    Ma sarebbe una cretinata questa cosa, se fatta adesso.

    Perchè sono scelte che vanno dai direttori di doppiaggio che hanno deciso di fare in un modo diverso dalle scelte fatte in casa madre, ma siccome non c'era assoluto controllo (nemmeno oggi, in un certo senso, se ci mettiamo in mezzo Mediaset) si creano queste situazioni.

    Anche per One Piece e Dragon Ball si stanno avendo situazioni simili, dove certi progetti seguono il canone originale ed altri quello di Mediaset.

    Di base tutto questo è solo una brutta abitudine. Così come chiedere di avere opzioni per chiamare Spyro "Spiro" o "Spairo" prediligendo una delle due.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,443
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Comunque grazie Gianchio per la tua spiegazione perchè, sinceramente (e stupidamente), io ero convinto che derivava dal greco e che poi lo hanno americanizzato con la pronuncia ai.
    CITAZIONE
    pyro è anche una parola inglese che significa piromane

    Ti riferisci a pyro come radice di una parola? Perchè piromane penso che si dice pyromaniac
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Non vorrei colpire qualcuno, ma oltre alla parola Pyro i fratelli Pryce presero spunto pure dal gruppo Jazz Spyro Gyra (pronunciato Spairo Giaira) per rinominare Pete The Dragon nel nome che che conosciamo tutti
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,443
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danyq94 @ 2/11/2020, 20:02) 
    Non vorrei colpire qualcuno, ma oltre alla parola Pyro i fratelli Pryce presero spunto pure dal gruppo Jazz Spyro Gyra (pronunciato Spairo Giaira) per rinominare Pete The Dragon nel nome che che conosciamo tutti

    Inoltre il gruppo Spyro Gyra prende spunto a sua volta da un genere di alghe chiamato spirogira/spyrogira
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Guarda che gyro :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    I doppiaggi italiani creano universi paralleli.

    Tra i già citati One Piece e Dragonball mi piace ricordare Beast Wars (in "italiano" Biocombat) tipo dove il caro Starscream veniva chiamato Scintillor.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Ma è indubbio che abbia un senso dire sia Spairo che Spiro anche se per motivi/ragionamenti diversi.
    Io sono affezionato alla vecchia pronuncia e mi spiace solo che sia stato standardizzato uguale per tutti.

    Dopotutto anche Londra l'hanno tirata su gli inglesi, ma noi non diciamo certo London e viceversa New York non la chiamiamo Nuova York.

    Sono consuetudini.. Fatto sta che Spairo a me non piace, non mi sa proprio di nulla..

    Comunque bel video Dany :)
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Video disponibile in più dimensioni alternative

     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Micolash best boss

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Incubo di mensis

    Status
    Offline
    Il video inizia con Dany doppiato da Dany, DIREI BENE!
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Inizio a preoccuparmi per il video di come Crash of the Titans ha salvato la serie, potrebbe essere un paradosso temporale
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    La gag alla fine è uno spettacolo, grande Dany! Complimenti anche ai rispettivi collaboratori! AHAHAHAHAHAH!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il collaboratore era se stesso del 2017 nella dimensione asincrona
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Ovvio... intendo dire anche coloro che si occupano della grafica...poi ovvio i Dany sono 2 :)
     
    Top
    .
865 replies since 16/1/2017, 15:27   26853 views
  Share  
.
Top