La strada per N.Sane Trilogy: Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meneo
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 17/3/2017, 16:46) 
    Aspetti preferiti del gioco
    Tutto! Ebbene stiamo parlando del mio gioco preferito dell'intera saga!
    Praticamente è una rivisitazione di CB1 (infatti troviamo molti livelli ispirati al predecessore, primo fra tutti la giungla) ma in chiave più moderna e dinamica, oltre che a inserirne di nuovi e bellissimi come quelli sulla neve o nello spazio!
    Quí finalmente vengono aggiustate le "magagne" che rendevano frustrante il primo episodio (abbiamo finalmente i checkpoint che salvano le casse, i bonus ripetibili ecc.), gli ambienti sono più vasti e interessanti da esplorare (con tanti passaggi segreti posti in luoghi impensabili che obbligano il giocatore ad usare il cervello ed analizzare ogni singolo angolo dei livelli per trovarli ) e certe boss fight sono davvero epiche (Tiny e N.Gin in primis). Soprattutto Crash acquista una personalità marcata e unica!
    Lo vediamo soffrire il freddo, aver paura di cadere quando si trova sull'orlo di un precipizio, perplesso dopo un dialogo di Cortex, ecc...
    Le "morti" sono più varie e divertenti.
    Crash acquista nuove abilità che rendono il gioco più fluido e affascinante!
    Fanno la loro comparsa le Nitro!
    Lo stesso Cortex ha un ruolo molto più importante del semplice boss finale, tanto che ci accompagna con i suoi interventi per tutta la missione.
    I colpi di scena legati a Brio rendono la trama più intrigante e fungono da pretesto per la raccolta delle gemme.
    La grafica (già eccelsa nel primo) migliora ulteriormente e i livelli sono più "pieni" e dettagliati!


    Aspetti meno preferiti del gioco
    Difficile trovare aspetti negativi ma se proprio devo fare il "precisetti":

    1) La Boss Fight di Cortex.
    Se in CB1 il boss finale era il fiore all'occhiello in questo episodio perde un po' di epicità!
    Innanzitutto manca un piccolo video introduttivo (a Tiny hanno messo un'animazione tanto fiera e Cortex che é il cattivo più importante no?),
    poi mi sembra fin troppo facile!
    Peccato perché l'idea di inseguire Cortex col Jetpack poteva essere sfruttata meglio.

    2) Manca un'introduzione degna per Coco!


    Difficoltà
    Il più equilibrato della trilogia, né frustrante né infantile!


    Grafica e meccaniche
    Sotto questo aspetto posso affermare senza timore di smentita, che é una delle migliori esperienze videoludiche su psx!!!


    Cosa vorresti cambiare
    Migliorerei la boss fight di Cortex e introdurrei in modo logico Coco!


    Musica
    Cito Mega Robbey da un gameplay di Crashtefano:
    "penso che Crash Bandicoot 2 abbia la miglior colonna sonora mai applicata alla saga"!


    Verdetto finale
    A mio avviso, la massima espressione del mondo, dello stile e delle avventure di Crash! Questo é il MIO GIOCO PREFERITO in assoluto!!!

    9.5/10

    Stasera volevo scrivere qualcosa su Crash Bandicoot 2, ma leggendo il tuo post avrei espresso anch'io le stesse cose! Sottoscrivo ogni punto e ogni virgola, anche per me è il migliore dell'intera saga grazie alla sua fantastica innovazione e originalità
     
    Top
    .
18 replies since 17/3/2017, 10:51   1296 views
  Share  
.