La strada per N.Sane Trilogy: Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,726
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Aspetti preferiti del gioco: Il Gameplay migliorato in tutto e la grafica in generale.

    Aspetti meno preferiti del gioco: I livelli su Polar a mio parere davvero brutti. Inoltre trovo che i comandi in quei livelli siano davvero fatti male rispetto alla loro controparte con Pura in Crash 3.

    Difficoltà: Mamma! Perché mi hai fatto così nabbo da non saper giocare? (Cit.)

    Grafica e meccaniche: Eccelse. Un netto passo in avanti rispetto al capitolo precedente.

    Cosa vorresti cambiare: Alcuni tipi di livello non fanno proprio per me e mi dà il nervoso giocarli (Fogne, fabbrica e orsetto). Le Boss Fight sono troppo semplici e poco ispirate.

    Musica: Meno caratteristica rispetto al primo capitolo ma comunque di qualità eccelsa.

    Verdetto finale: Ottimo gioco. Non è Crash 3, che per me sarà insuperabile, ma nel complesso è un titolo oggettivamente ben realizzato e che dice la sua. Voto 8,5/10.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    -Aspetti preferiti del gioco
    Crash, tanto per cominciare. Il modello è più "cartoonesco" ed espressivo rispetto al modello del primo gioco, in cui aveva sempre la stessa faccia e poche volte si vedeva un cambiamento vero e proprio. Poi i livelli: non si passa solo per la giungla, stavolta ci sono anche nuovi ambienti come montagne innevate, luoghi bui poco illuminati e passeggiate nello spazio, ma non mancano i classici come i livelli in cui bisogna correre dai massi rotolanti. L'introduzione dei famosi Cristalli del Potere, che sono uno degli elementi fondamentali della serie. E poi il mio preferito in assoluto: il fantastico Jetpack!
    -Aspetti meno preferiti del gioco
    Forse il boss finale. Con un gioco del genere meritava di più... invece è tremendamente facile. Il Jetpack può essere usalo solo in due livelli. E la raccolta delle gemme colorate: fru-stran-te!!
    -Difficoltà
    Molto più bilanciata rispetto al predecessore, ma per completarlo tutto ci vuole del tempo.
    -Grafica e meccaniche
    Grafica assolutamente superlativa, che supera di gran lunga quella di CB1. Gli ambienti sono più dettagliati e fluidi. Anche le meccaniche sono migliorate, con Crash che ora ha più mosse nel suo arsenale, come il salto in alto, la scivolata e la panciata.
    -Cosa vorresti cambiare
    Il boss finale. Il gioco è grandioso, e quindi merita un boss finale degno di tale nome. E poi una spiegazione dettagliata di come Coco sia entrata nella vita di Crash, dato che non è stato mai spiegato. N.Sane Trilogy, pensaci tu!
    -Musica
    La OST del gioco supera di gran lunga quella di CB1, proponendo nuovi ritmi e tematiche per via delle nuove ambientazioni. Le mie preferite in assoluto sono le OST delle corse con Polar e il Jetpack.
    -Verdetto finale
    Un sequel ben riuscito, che introduce tante novità e tanti personaggi che sono entrati subito nel cuore di tutti i fan della serie. Uno dei migliori della saga, senza dubbio!
     
    Top
    .
  3. KnucklesVegeta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspetti preferiti del gioco
    Quale cosa migliore se non prendere quello che è già stato fatto e portarlo alle stelle? Abbiamo una storia più profonda, doppiaggio italiano, maggiore senso di avventura, nuovi personaggi storici e un Crash dall'attitudine molto più fluida e naturale. Armato fino ai denti di nuovi veicoli e abilità che gli permettono di superare nuovi percorsi come il motoscafo, il jet-pack e i sentieri sulle griglie.

    Aspetti meno preferiti del gioco
    Nessuno.

    Difficoltà
    Si tratta di un videogioco adatto a giocatori esperti, ma il livello di difficoltà è bilanciato rispetto al debutto del marsupiale arancione

    Grafica e meccaniche
    La fluidità è pazzesca! È tutto molto lucido, naturale nei movimenti e dettagliato. I modelli dei personaggi nuovi sono ottimi, mentre quelli dei personaggi storici già apparsi nella precedente avventura come Cortex e Ripper Roo sono migliorati.

    Cosa vorresti cambiare
    Nulla.

    Musica
    Alcune (se non tutte) colonne sonore dell'avventura sono talmente coinvolgenti e appassionanti da essere diventate iconiche nella serie.

    Verdetto finale
    Il primo seguito della serie ai miei occhi si presenta come il secondo videogioco migliore dell' intera saga. Fluido, coinvolgente, appassionante, avventuroso e bilanciato sulla difficoltà.
    Si tratta sicuramente di una delle punte di diamente della cara e vecchia PlayStation.
     
    Top
    .
  4. Lorenzo R67
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspetti preferiti del gioco
    C'è stato un miglioramento gigantesco rispetto a crash 1 come se non bastasse c'è molta piu varieta nelle ambientazioni poi le boss battle sono epiche
    Aspetti meno preferiti del gioco
    Nessuno
    Difficolta
    Molto piu facile rispetto al 1 il difficcile e prendere tutte le gemme e scovare le aree segrete
    Grafica e meccaniche
    Migliorate sotto ogni punto di vista crash e molto piu fluido e meno legnoso e le ambientazioni vengono battute solo da quelle di crash 3
    Musiche
    Davvero niente male solo un gradino sotto a crash 3 il mio tema preferito e quello principale
    Verdetto finale
    9meno\10
     
    Top
    .
18 replies since 17/3/2017, 10:51   1295 views
  Share  
.
Top