La strada per N.Sane Trilogy: Crash Bandicoot 3: Warped

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Crashtefano
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,864
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    -Aspetti preferiti del gioco


    Mooolte cose.

    Crash Bandicoot 3 non è una grande variazione sul tema rispetto al 2 (che invece è stata una grande evoluzione rispetto al primo), ma lo migliora e ci aggiunge roba: Nuovi veicoli, un nuovo cast di nemici come Uka Uka e N. Tropy (che mettono un po' meno in primo piano Cortex rispetto alle trame dei precedenti capitoli), un nuovo personaggio giocabile, poteri fighi e le prove a tempo!

    -Aspetti meno preferiti del gioco


    Coco, come personaggio giocabile, aggiunge ben poco al gameplay, infatti le sue fasi a piedi sono poco memorabili e i suoi livelli sono sempre a bordo di veicoli.

    Alla grande varietà di situazioni corrisponde l'altra faccia della medaglia: alcuni giocatori potrebbero non apprezzare molto la grande quantità di livelli a bordo di veicoli rispetto alle fasi Platform. Fortunatamente per me, io non sono tra questi e ho molto apprezzato viaggiare nel tempo in epoche tutte differenti (anche se prescindono un po' dalle atmosfere delle 3 isole in cui erano ambientati i primi 2 Crash, ma per buone ragioni).

    -Difficoltà

    Inizialmente molto semplice.
    I livelli non raggiungono la difficoltà dei primi due capitoli.

    Con le gemme necessarie per il 100%... Anzi, per il 105%, il gioco si fa più impegnativo, MA la vera sfida nel gioco sta nell'ottenere la reliquia di platino in ogni singolo livello.

    Pensavate che il primo Crash Bandicoot fosse incredibilmente difficile?
    Ebbene, io vi dico che battere tutti i record nei 32 livelli di Warped è ancora peggio!

    Ma fortunatamente questa sfida è riservata ai giocatori esperti, pertanto si può prendere la massima percentuale anche solo con le reliquie d'oro...

    -Grafica e meccaniche

    Non c'è molto da dire. Poche migliorie sono state fatte rispetto al già ben collaudato Crash 2.

    -Cosa vorresti cambiare

    Per quanto mi sia piaciuto guidare la moto e altri veicoli, qualche piccola revisione dei controlli di questi ultimi sarebbe gradita, per esempio riguardo il fatto che la moto non può muoversi all'indietro, cosa un po' frustrante quando si mancano le casse.

    C'è ancora il problema con la telecamera fissa già descritto nelle precedenti recensioni, ma qui ho provato meno fastidio rispetto a Crash 2, forse perché c'erano meno fasi in cui bisogna andare al contrario nei livelli o forse più semplicemente perché la difficoltà dei livelli è minore e ulteriormente abbassata dall'introduzione dei poteri.

    Mi piacerebbe una Coco più giocabile come in TWOC e forse una maggiore varietà nelle tipologie dei livelli, poiché alcune di esse si ripetono un po' di volte...

    -Musica

    Di tutto rispetto, memorabile.

    Anche se preferivo leggermente quelle di Crash 2.

    -Verdetto finale


    Crash Bandicoot 3 Warped è stato il mio primo gioco di Crash ed è attualmente il mio preferito della trilogia.

    Se non vi piace utilizzare i veicoli e preferite il puro platforming a piedi, potreste non apprezzarlo quanto il suo predecessore, ma non è un motivo sufficiente per non giocarci.
     
    Top
    .
13 replies since 24/3/2017, 10:20   798 views
  Share  
.