La strada per N.Sane Trilogy: Crash Bandicoot 3: Warped

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenji
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,449

    Status
    Anonymous
    Aspetti preferiti del gioco
    Mi verrebbe da dire un po' di tutto. Le cose che non mi piacciono ci sono (E le dirò dopo), ma su tutto il resto non mi sento di dover porre nulla in evidenzia. Questo è anche uno dei giochi con cui sono cresciuto, è normale che ci sia affezionato.

    Aspetti meno preferiti del gioco
    I livelli aerei e quelli con la moto, sono davvero seccanti. L'introduzione di nuovi tipi di livelli purtroppo è un'arma a doppio taglio, perché da un lato aumenta di molto la giocabilità, ma dall'altro rischia di non andare incontro a tutti i gusti: può quindi risultare fastidioso dover per forza fare dei livelli che non riesci proprio a digerire. Personalmente, trovo i livelli aerei molto noiosi, mentre quelli con la moto sono davvero seccanti e anche difficili da portare a termine. Inoltre sarebbe stato bello rendere giocabile Coco anche a piedi, cosa che sarà poi ripresa in TWOC.

    Difficoltà
    Apparte la mia personalissima difficoltà nei livelli con la moto, non ho nulla da dire. Giocato oggi come oggi, non ho praticamente nessun problema; giocato dieci anni fa, probabilmente mi sarei trovato in difficoltà in qualche livello particolarmente difficile (Come Bug Lite), nei Bonus della Morte e nel Boss di N.Gin.

    Grafica e meccaniche
    Grafica più che buona, per l'epoca, e che pure oggi si fa ancora guardare con piacere. Nessun problema riguardo le meccaniche, Crash si controlla più che bene.

    Cosa vorresti cambiare
    Di certo non abolirei i livelli che a me non piacciono, come ho detto servono ad aumentare la giocabilità. Penso, se potessi, che mi limiterei ad aggiungere qualche livello con Coco a piedi.

    Musica
    Poco da dire. Sono molto affezionato alla musica della Warp Room, dei livelli medievali e dei livelli preistorici.

    Verdetto finale
    Se devo essere sincero, con il passare del tempo la mia opinione su questo gioco è cambiata un po'. Fino a qualche anno fa lo consideravo un capolavoro, forse il capitolo migliore della Saga, ma oggi come oggi è forse il gioco che rigiocherei meno volentieri di tutti (Tranne TwinSanity, ma quello è un altro discorso). Sarà che sono cresciuto, sarà che lo reputavo un capolavoro solo per la nostalgia, ma da quando l'ho acquistato, anni dopo averlo perso, nel 2014, ci ho giocato ben poco. Resta senza dubbio un bel gioco e rimarrà per sempre impresso nel mio cuore come uno dei giochi con cui sono cresciuto, però secondo me si dovrebbe evitare di fare confusione tra nostalgia e qualità.
     
    Top
    .
13 replies since 24/3/2017, 10:20   798 views
  Share  
.