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Maestro Cortex
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Aspetti preferiti del gioco Innanzitutto, il fatto che il motore grafico (così come il modello di Crash) sia lo stesso del superbo CB2, anzi si può dire che CB3 poggia sulle fondamenta stesse del predecessore! Questo é un bene a priori! Ma l'aspetto più degno di nota di questo capitolo é la nuova "ambientazione" dell'avventura. Mi spiego meglio: In CB1 e in CB2 vestivamo "solo" i panni di Crash in avventure ambientate nell'arcipelago Wumpa con Cortex come villain principale. I geni della ND avranno sicuramente calcolato che riproporre questa formula per la terza volta (cercando di superare l'insuperabile CB2), avrebbe forse creato uno stato di noia nei fan. Invece abbiamo un nuovo cattivo davvero spaventoso (Uka Uka), un nuovo ambiente da esplorare (cioè il tempo e di conseguenza il mondo) e la possibilità di utilizzare (anche se limitatamente) Coco. Crash dovrà cavarsela lontano dalle giungle e dai templi delle sue isole!
Vengono introdotti i poteri e le reliquie, aumentando la varietà e la longevità del gioco.
Inoltre la boss fight finale é di nuovo epica finalmente (anche se non scenografica come in CB1)
Cortex mostra per la prima volta il suo lato comico
Certi livelli sono delle vere e proprie perle (Egitto, preistoria, Arabia, futuro...)
Compare il buon Fake!
Le "morti" sono ancora più divertenti
Io amo e ripeto AMO i livelli subacquei
Aspetti meno preferiti del gioco I livelli con i veicoli! Risultano "vuoti" (paragonati ai livelli del futuro o arabi che sono belli pieni) e ripetitivi (quelli della moto addirittura immanovrabili).
I poteri a volte rendono il gioco troppo facile!
Brio sparisce misteriosamente (senza una logica come fu per Tawna). Nel libretto di istruzioni, infatti, ricordo che c'era scritto che sono stati Crash, Coco e Aku a distruggere il Vortex. E Brio? Tecnicamente Aku non é neanche presente quando Brio fa attivare a Crash il laser! Sono buchi di trama che non mi piacciono molto!
Il rumore della lava, nei livelli preistorici, é insopportabile.
Difficoltà Troppo facile, menomale che ci sono le sfide a tempo!
Grafica e meccaniche Uguali a CB2 quindi ottime!
Cosa vorresti cambiare Coco dovrebbe avere più spazio a piedi.
Aggiungerei qualche ambiente nuovo, togliendo qualche "doppione" di troppo (magari la Roma antica o la Grecia)
"Riempirei" di più i livelli con i veicoli (più simili magari alle piste di CTR).
Cambierei il suono della lava!
Musica Molto bella! I livelli egizi meritano la medaglia d'oro!
Verdetto finale Uno dei migliori giochi di Crash di sempre! Non tocchiamo (a mio parere) i livelli eccelsi del predecessore, ma ci andiamo molto vicino.
8/10
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