MediEvil Remake [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    MediEvil 2 è certamente quello più corposo e migliorato, però per gusto personale non mi ha mai ispirato il tema vittoriano e mi piace di più il tema fantasy medievale.
    MediEvil 3 ha molto piú potenziale di quanto possiamo immaginare, si possono scegliere 2 generi da adottare:

    1) rimanere al passo degli hack n slash moderni tra cui un Darksiders o Devil May Cry o uno in stile God of War 2018

    2) cambiare totalmente genere e renderlo più un action-rpg, quindi potremmo vedere Sir Daniel aumentare di livello, imparare magie, equipaggiare nuove armature o nuove armi da potenziare.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Gaetano @ 5/9/2020, 11:07) 
    MediEvil 2 è certamente quello più corposo e migliorato, però per gusto personale non mi ha mai ispirato il tema vittoriano e mi piace di più il tema fantasy medievale.
    MediEvil 3 ha molto piú potenziale di quanto possiamo immaginare, si possono scegliere 2 generi da adottare:

    1) rimanere al passo degli hack n slash moderni tra cui un Darksiders o Devil May Cry o uno in stile God of War 2018

    2) cambiare totalmente genere e renderlo più un action-rpg, quindi potremmo vedere Sir Daniel aumentare di livello, imparare magie, equipaggiare nuove armature o nuove armi da potenziare.

    Io probabilmente opterei per la prima strada. Potresti veramente avere un gioco più moderno e anche profondo, senza magari raggiungere la complessità dei titoli menzionati.

    PS io a Medievil 2 sono stra-affezionato. È lui che mi ha fatto conoscere la saga, lo giocavo da un mio amico e prima o poi lo metterò sulla mia PSP per rigiocarlo. La cosa che ricordo mi stupiva da bambino era la varietà di armi, mi sembrava un sogno. Aggiungo che il 2 ha introdotto l'idea dei viaggi nel tempo che permetterebbe alla saga di riciclarsi benissimo ogni capitolo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,920
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,920
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Jason Wilson, uno degli autori della serie MediEvil, è costretto a vendere il suo BAFTA per evitare di finire sotto a un ponte.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,920
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Si è aggiornato il catalogo di PlayStation Plus Extra & Premium.
    Tra le new entry di Aprile c'è il MediEvil originale per PS1, già giocabile all'interno del nuovo remake.
    Con questo possiamo notare che su PS4 e PS5 sono giocabili tutte le versioni di MediEvil, incluso MediEvil Resurrection per PSP.
    Letteralmente, manca solo MediEvil 2.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Sembra proprio che si siano impegnati a fare giocare ogni forma possibile del primo - e non del secondo :v:

    Speriamo che mettano anche il secondo versione PS1 prossimamente perlomeno, in teoria non vedo motivi per cui non possano farlo come parte della collana dei classici.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/4/2024, 00:05) 
    Si è aggiornato il catalogo di PlayStation Plus Extra & Premium.
    Tra le new entry di Aprile c'è il MediEvil originale per PS1, già giocabile all'interno del nuovo remake.
    Con questo possiamo notare che su PS4 e PS5 sono giocabili tutte le versioni di MediEvil, incluso MediEvil Resurrection per PSP.
    Letteralmente, manca solo MediEvil 2.

    Mi domando se avremo un remake del 2 e il fantomatico Medievil 3 in futuro. Sono anni che non abbiamo più notizie se si farà o meno.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,920
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Più aspetto, più penso che MediEvil sia destinato a ripetere in eterno le vicende del primo gioco, come fa Sir Daniel Fortesque nel fumetto.
    Ed è un peccato perché MediEvil 2 è stato un capolavoro che ha anche vinto un premio e soprattutto ci sarebbe tanto potenziale per un seguito del tutto nuovo, completamente modernizzato
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/4/2024, 14:43) 
    Più aspetto, più penso che MediEvil sia destinato a ripetere in eterno le vicende del primo gioco, come fa Sir Daniel Fortesque nel fumetto.
    Ed è un peccato perché MediEvil 2 è stato un capolavoro che ha anche vinto un premio e soprattutto ci sarebbe tanto potenziale per un seguito del tutto nuovo, completamente modernizzato

    Io spero vivamente che con la nuova gestione, Sony ritorni a considerare più i titoli doppia A anziché Tripla A. Anche perché la spesa è diventata insostenibile. Con un Medievil 2 remake e perfino un medievil 3 sarebbe un buon ritorno alle origini tra PS1 e PS2. Anche perché comincia ad emergere pure un forte interesse nel retro gaming.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,930
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Pare che a maggio annunceranno il remake di Medievil 2
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,920
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Ah sì? C'è stato qualche leak?
    Ho sentito parlare anche di remaster di Gravity Rush 2 con porting per PC a seguire, ma l'ho preso per un rumor
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda, se lo annunciano sarebbe interessante da vedere come hanno riadattato la Londra vittoriana. Inclusa la parte del "pugilato" :asd:
    Però ho un dubbio. Secondo voi questo significa che Medievil potrebbe avere anche il tanto desiderato e tanto atteso capitolo 3 dopo questo remake?
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,439
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Beh, che dire, sono contento e triste allo stesso momento, se dovesse essere vero.
    Sono felice perchè Medievil 2 non merita di essere dimenticato. Su certi aspetti era un sequel molto bizzarro e divertente, nonostante Dan sappia parlare. Mi auguro che mettano i soliti versi di Dan, altrimenti sarà snervante.
    Sono triste perchè avrà probabilmente lo stesso trattamento del primo remake: un contentino forzato, di cui Sony si preoccuperà per una settimana. Vi erano differenze di prestazione tra PS4 e PS4PRO e non si interessarono ad apportare delle migliorie. Non oso immaginare cosa accadrebbe se il remake del 2 fosse sia per PS4 e per PS5.
    Sperare di già in un terzo capitolo è una mossa azzardata. Siamo realisti
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,920
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Come prima cosa, spero che un remake di MediEvil 2 abbia la versione originale inclusa come il gioco precedente. È particolarmente importante per MediEvil 2 visto che non è sul Plus a differenza delle varie versioni del primo gioco, inoltre ora dispongono di mezzi migliori per emulare meglio i giochi della PS1 rispetto a quando è uscito l'ultimo remake.
    Fatto ciò, ci si può anche sbizzarrire per rifare MediEvil 2 nella maniera più moderna possibile: anche a me piaceva di più Sir Daniel con i versi sottotitolati, ma pensavo più che altro a un sistema di combattimento più raffinato che sfrutta appieno l'arsenale del personaggio, anche a costo di sacrificare qualche arma che tanto non useremmo mai o accorpando le funzioni di più armi in una.
    Per esempio, la spada magica può avere la meccanica dello spadone che si potenzia e consuma energia con l'uso e le funzioni del fulmine blu che colpisce da lontano e prosciuga l'energia del bersaglio, ma lo svantaggio di usarla può essere che non puoi equipaggiare uno scudo che è più adatto per difendersi, anche se Sir Daniel potrebbe effettuare parate e persino contrattacchi con diverse armi.
    E per contro, lo spadino è più debole e ha un raggio d'azione limitato, ma può essere più leggero e rapido da usare e si può usare insieme ad altri oggetti come lo scudo, utile per la difesa ma anche per attaccare da vicino.
    Un MediEvil Resurrection fatto bene, con tanto di attacchi da concatenare che variano a seconda della combinazione di armi scelta dal giocatore e che prevedono molteplici usi delle stesse armi. Forse più simile a un souls-like in questo aspetto
     
    Top
    .
598 replies since 9/12/2017, 10:19   11229 views
  Share  
.
Top