Nuove Concept mai viste di TWOC: Crash Bandicoot Worlds, alieni ed Elli-Mental

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,922

    Status
    Anonymous
    Prima che TWOC diventasse l'ira di Cortex, Traveller's Tales aveva dato un nome provvisorio al gioco chiamato "Crash Bandicoot Worlds". Presubilmente ha un idea simile a Evolution, dove Crash incontra vari alieni di vari pianeti (infatti nel video mostrano varie creature). Al posto degli Elementali doveva esserci una donna chiamata Elli-Mental che possedeva tutti i poteri degli elementi.

    Video

    Si ringrazia Jon Burton (fondatore della Traveller's Tales) e le concept art di Craig Whittle (uno dei due creatori di Crunch Bandicoot).

    Edited by cortex300 - 3/9/2017, 13:59
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Che forza!
     
    Top
    .
  3. Manwe Valar
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente il logo con Crash Bandicoot World non era affatto male. Molto interessanti anche gli altri conpcet :vcrashv:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,912
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Che spettacolo!
    Se notate l'intero concept è poi stato ripreso per fare Crash Bandicoot Evolution, decretando quindi che TT Oxford non avesse avuto un'idea ariginale, ma che hanno preso paro paro quella dei "cugini" più grandi!

    Bellissimo il logo, e si vede che le concept sono totalmente create dall'artista che creò anche Crunch ed i vari storyboard!

    La signora Elli-Mental è interessante: chissà che razza di background c'era dietro questo personaggio! Forse era un alieno? Oppure uno degli "antichi" che Aku Aku ha nominato in Bash?

    Nulla da dire sugli alieni, tutti interessanti e volutamente bizzarri

    E nota principale: il titolo! Caspita, così elementare ma così d'impatto!

    A questo punto mi chiedo come sia venuto in mente Crunch.
    Elli-Mental è il precursore di un'idea già ben definita: un cattivo con gli elementi, che poi si è riversato sulle maschere Elementali.
    Ma Crunch?
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,265
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    A mio avviso sarebbe stato un cambiamento non indifferente per la saga. I giochi si sono sempre svolti praticamente sulla Terra o su satelliti artificiali, senza concedere più di tanto spazio ad esseri extraterrestri. L'unica eccezione, oltre ad Oxide, è rappresentata da CNK, che tra l'altro a detta di alcuni qui nel forum (tra cui Daniele) non sfrutta bene l'ambientazione aliena.
    Elli-mental è interessante, forse però tra i vari personaggi è il più anticlimatico e il meno cartoon, sembra quasi fuori contesto rispetto agli altri. Su disegno però la percezione è diversa, Cortex sembra molto più simile a Jafar ma non credo che trasponendolo in un modello 3D mi avrebbe dato la stessa sensazione.
    Per il resto, ci sono dei disegni che potrebbero aver considerato pure quando il progetto è diventato Twoc: in particolare quella specie di Nessie è praticamente il drago che ti insegue nei livelli medievali.
    Verrebbe da chiedersi perché hanno cestinato tutto per ben due volte, se anche TT Oxford riprese da qui le sue idee per Evolution. Forse si trattava di un progetto importante e richiedeva più tempo di quello normalmente concesso per lo sviluppo, o forse era tutto ancora nebuloso e richiedeva un ulteriore sviluppo delle idee (con conseguente perdite di tempo).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Crunch sarà la ripresa della stessa idea, ma più "cool" per i giovanissimi.
    Cioè, avere un altro Bandicoot come nemico sarebbe un po' come Vegeta vs Goku o Shadow / Knuckles vs Sonic (anche se quello non è un riccio come Sonic) forse attirava più di un'anziana signora...


    Però a me sembra che alcuni di questi nemici non siano stati del tutto abbandonati perché mi ricordano alcuni dei nemici di TWOC
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,922

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danyq94 @ 3/9/2017, 11:24) 
    Ma Crunch?

    Uno lo ha chiesto a Jon Burton su come è nata l'idea di Crunch. Ancora non ho visto la sua risposta.

    Comunque le concept sono di Craig Whittle, il creatore di Crash. Probabilmente avrà qualche concept di Crunch nei suoi portfolio sullo sviluppo di Worlds/TWOC.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,912
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Più che altro almeno adesso abbiamo chiaro che il fulcro dell'intero progetto della TT non era Crunch, un bandicoot cattivo, ma un cattivo che padroneggiasse gli elementi.
    Per questo mi chiedo come sia uscita fuori l'idea di Crunch ad un certo punto nello sviluppo del gioco.

    Inoltre, ne parlavo giusto un attimo fa con DT, queste concept potrebbero essere quel progetto della TT con Cerny, quel gioco open world esclusivo per ps2? A ben pensarci, TWOC ha avuto 12/11 mesi di sviluppo, non credo abbiano avuto il tempo di fare un brainstorming tanto enorme (anche perché dai viaggi nello spazio alla trama di twoc c'è un abisso)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,265
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Eliminando tutta la storia aliena, avranno pensato che potevano riutilizzare qualche idea permettendo che fosse Cortex a creare un personaggio che sapesse usare gli elementi. Saranno probabilmente rimasti affascinati dall'idea di usare un personaggio bandicoot, perché se immaginate Twoc senza Crunch ottenete una storia al livello di Mario che deve salvare la principessa, ovvero piatta e scontata. Cortex crea un cattivone, Crash fa rinsavire il cattivone e ciao. Almeno il cattivone in questione è un personaggio che è entrato a far parte della saga ed è un bandicoot muscoloso, che ancora mancava tra le fila dei buoni.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Boh, non mi ispirano granché nonostante siano molto belle. Vedrei più in un gioco si Spyro tutti quei cattivi perché con Crash mi sembrano fuori luogo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Alcuni alieni non sono così accattivanti ma penso che necessitavano più studio nel loro design, però l'idea è davvero interessante e il logo è figo, mi dispiace per Cenry che purtroppo le sue idee non sono state considerate da Universal
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Sinceramente tutte queste comcept non mi fanno impazzire...

    Potrebbero essere usate benissimo per un altro gioco nuovo per ps2 e ci andrebbero bene, però per crash non ce li vedo proprio.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Offline
    Ora però bisognerebbe inserire Eli-Mental nel rooster del GdR, visto che abbiamo già altri personaggi cancellati!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,508

    Status
    Anonymous
    Magari dillo in quattro Chiacchiere sul GDR :asd:
    Comunque non sono niente male i bozzetti. Soprattutto Cortex versione Disco Stu :asd:
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,912
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Tenete lontano il gdr dal resto del forum, cortesemente.

    Comunque capisco il vostro parere nel dire che hanno dei design piuttosto strani e fuori dal contesto di Crash, però dovete pensare tre cose principalmente:
    1) sono nemici minori
    2) da disegno a modello 3d (specie per quegli anni) la percezione cambia, come ha detto DT
    3) sono alieni, è normale siano strani e bizzarri

    Per quanto riguarda Elli-Mental è vero, la concept reference colorata è parecchio distante dal canone di Crash, però c'è sempre il fattore che da 2d a 3d le cose cambiano e sopratutto le concept dopo quella di lei a colori mostrano una sua versione molto più cartoonesca.
    Parliamoci chiaro, anche Nina Cortex sulla carta stona un sacco con quello che è l'universo di Crash, ma nell'immaginario collettivo ormai lei fa parte di quel mondo proprio perché ci siamo abituati. Non so se mi spiego.
     
    Top
    .
22 replies since 3/9/2017, 00:15   706 views
  Share  
.
Top