[Pianeta del Vincitore] Atto Finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polimpiastro.
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Crunch subisce il cazzotto di Vulcan, tossendo fuori sangue: in un solo attacco tutte le cuciture fatte da Priscilla prima si rompono, e improvvisamente sente il dolore tutto di un colpo. Crunch si piega in avanti, sentendosi morire.

    crvnch1: ...

    seriousvanbursted: Crunch...!

    crunch belva: GWA?!

    Priscilla, che finora ha attaccato inutilmente, e perfino Crunch Belva osservano scioccati la scena, pensando la medesima cosa: se avessero subito quell'attacco nelle condizioni in cui versava Crunch sarebbero morti sul colpo.
    Eppure sembra che il Bandicoot cerchi di aggrapparsi alla vita: pochi istanti sembrano essere una pausa interminabile nella sua coscienza.

    (Crunch... stai morendo. Stiamo morendo.)

    crvnch1: (Lo so...)

    (Te l'ho detto sin dall'inizio. Tu non vali nulla senza di me.)

    crvnch1: (...)

    (Ricordi la battaglia contro Vincent? Lì ti ho ceduto il mio potere. Cosa è successo?)

    crvnch1: (Che ho fallito.)

    (E cosa è successo nello scontro con il Demone? Quando Stanford uccise Willy dov'eri? Contro Stanford e Stanly a Chicago tu che hai fatto, senza di me?)

    Il pelo di Crunch comincia a ricoprirsi di macchie blu, per quei pochi secondi.

    crvnch1: (Ho fallito.)

    (Te ne servono altre? I tuoi due scontri contro Jeff, contro Stanford, contro Gai. Contro Khan. Tu che hai fatto, ogni volta che hai messo il tuo onore in gioco?)

    crvnch1: (Ho fallito.)

    (E anche nel futuro, in cui la CorCom inevitabilmente conquisterà questa dimensione...)

    crvnch1: (...ho già fallito.)

    (Allora Crunch... se l'alternativa è morire, almeno metti fine alla tua patetica vita dandomi la possibilità di farcela al posto tuo. Ricordati che Io riuscirò sempre dove tu fallisci. Ogni tuo fallimento è una mia vittoria, Crunch Bandicoot.)

    Il Bandicoot più morto che vivo sembra in procinto a cedere, e a combattere la sua ultima battaglia nei panni di Cryde. La sua trasformazione continua, mentre Crunch sente due terribili paure: quella di morire e quella di perdere per sempre il controllo di sé stesso.
    Ma all'improvviso appare davanti ai suoi occhi un ricordo: chi sta per morire è solito rivedere il passato di fronte a sé, in fondo.




    CITAZIONE
    A5CGAKT_Tamotsu_2: Crunch. Ascoltami bene. Smettila di scappare.

    Un piccolo Crunch, malconcio, guardava da terra il padre: anziché affrontarlo in un allenamento aveva continuato a cercare di evitarlo finché non era stato colpito.

    A5CGAKT_Tamotsu_2: Ci sono molte cose che posso scusarti, figliolo. Posso scusare la tua insicurezza, perché sei nato molto debole. Posso scusare il tuo timore, perché sono molto più forte di te. E posso perfino scusarti se ti metti a piangere perchè ti fai male!

    A5CGAKT_Tamotsu_2: Ma non potrò mai perdonare che il mio figlio primogenito sia un codardo. Un codardo vive nel rimorso di essere scappato. Ma se a causa della tua fifoneria le tue sorelle più piccole si faranno male ti farò passare le pene dell'Inferno, è chiaro!? Non importa se ti vergogni di essere scappato finora. Alzati di nuovo in piedi e anche se dovessi cadere di nuovo a terra colpiscimi di nuovo. Un solo atto di coraggio può cancellarne cento di viltà.

    ...Crunch sembra essersi svegliato da una trance.
    Quell'Inferno che si è costruito da solo può essere sconfitto. Stanford aveva sconfitto il suo Inferno personale, quando a Chicago si era sacrificato per salvare tutti la prima volta. Jeff aveva superato il suo sconfiggendo suo padre - e più ci pensava, più esempi gli tornavano in mente. Motz, Cryo, Lez...
    Deve mettere la parola fine a entrambi gli scontri. Quello dentro di lui e quello che aveva davanti agli occhi.


    crvnch1: (...ma oggi... io... non fallirò, Cryde...)

    (Crunch... cosa... cosa stai facendo!? COSA MI STAI FACENDO!? NO! NO! NON PUOI...)

    La zona circostante Crunch e Vulcan si illumina.
    La luce è rossa... poi sembra schiarirsi fino a diventare bianca. E infine blu.


    CITAZIONE
    Dopo qualche minuto, Tamotsu si trova con la schiena a terra. È sbalordito.

    A5CGAKT_Tamotsu_2: Crunch... devo ammettere che, tutto sommato, tiri un bel dritto.

    Crunch, contro ogni aspettativa, quel giorno cambiò il suo futuro.


    Adesso è il pugno di Crunch a essere nello stomaco di Vulcan.
    Quell'unico braccio è ricoperto di fiamme bianche (cioè estremamente calde), che improvvisamente si espandono cambiando colore in blu. Sembra che le fiamme stiano consumando anche la sua aura, potenziandosi ulteriormente.
    Ma bianco è anche il colorito del Bandicoot. E se Vulcan riuscisse a incrociare il suo sguardo, sotto gli occhiali, incontrerebbe gli occhi terrificanti di chi è pronto a dare la propria vita.


    Crunch ha annientato Cryde, ottenendo il controllo dei suoi poteri elementali.





    novacrunchdefinitivo: Impact...

    Crunch sa maneggiare bene d'istinto quei poteri. Ha visto per tutta la sua vita la sua famiglia usarli, e anche lui ha fatto pratica grazie agli Elementali.
    Difatti, pochi istanti dopo aver colpito Vulcan con quelle fiamme (che hanno un effetto simile alla Potenza di Ade) un'esplosione d'aria lo scaglia via a piena potenza. Ha replicato la tecnica di Willy e Stanford usando il controllo dell'Aria!


    novacrunchdefinitivo: ...Burning Punch!

    Nonostante il suo corpo non si sia minimamente curato dai danni, dopo aver inflitto quel terribile colpo al re dei Bursted il Bandicoot non può che sogghignare di soddisfazione.

    novacrunchdefinitivo: ...Sento puzza di bruciato.

    truesmirkburstedeyesv2: È... È assolutamente terrificante! Quello lì lo ha colpito in ogni modo... con quegli attacchi in grado di mettere al tappeto i migliori guerrieri... e lui, che è arrivato qui con noi dalla lacuna più infima dell'Universo è capace di tutto questo, dopo essersi allenato soltanto con quei babbei dell'arcipelago!? Ma.... ma di cosa diamine è fatto!?

    Crunch Belva non può che ridere di soddisfazione, anche se è stupido di tutta la forza che ha quell'altro sé stesso.

    Edited by Polimpiastro. - 12/3/2021, 11:04
     
    Top
    .
256 replies since 17/12/2017, 20:14   4622 views
  Share  
.