Idee scartate del vecchio e del nuovo GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Prima di aprire la role parodia del pianeta delle scimmie, avevo in mente di farla su un pianeta popolato da Dingodile, per fare ironia sulla presenza di più ruolatori che sono iscritti con questo personaggio, tra i più gettonati nel GDR insieme a Crash stesso.
    Tra i potenziali titoli scartati: Il pianeta degli Scippi.
    Comunque alla fine ho optato per una parodia delle vecchie fan fiction a seguito della lettura dell'ennesima di queste storie in cui Coco si sposa con N. Gin e il giorno stesso del matrimonio subisce un intervento di Nina che crea una personalità malvagia di Coco dalla decima dimensione e, secondo un saggio che in realtà sarebbe Coco stessa di un altro tempo, dovrebbe diventare una divinità malvagia...
    E poi vabbè, Gemelli Cattivi e altri personaggi di Crash sbucati dal nulla e inseriti a forza in una narrazione inesistente perché sì.

    Semplicemente, con le fan fiction avevo molto più materiale con cui lavorare, e infatti me n'è avanzato parecchio che può essere anche sfruttato da altri giocatori interessati.
    Il pianeta dei Dingodile non sarebbe stato altrettanto fattibile fondamentalmente perché una delle regole fondamentali del GDR è quella di non controllare personaggi altrui senza il consenso dei ruolatori originali, e ho pensato che questo avrebbe potuto restringere l'interesse e la partecipazione esclusivamente da parte di chi ha questo pg in particolare, il che non sarebbe stato giusto...
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous
    Beh come dire... Si tratta solo della decisione di un nome ma hey parliamone! Avete presente il poliziotto Galattico Ignazio? Prima volevo chiamarlo Cracco Arlo= C.Arlo. poi sentivo fosse un meme troppo usato e ho lasciato perdere :asd:

    Di cos'altro parlo? Mh... All'inizio pensavo ad un Oxide della Polizia Galattica ispirandomi a Jaco e Mr. Satan da Dragon Ball, la versione Alpha di Capitan Muscle alla fine. Scartai l'idea per tenermi i miei personaggi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Pure io pensavo a qualche personaggio poliziesco...
    Prima c'erano Biggs e Wedge del vecchio GDR (due poliziotti di Teknee che davano la caccia al criminale burattinaio chiamato Piemm), i cui nomi erano ispirati a una coppia di personaggi ricorrente della serie di Final Fantasy.
    Poi avevo pensato a un singolo tutore della legge robotico da proporre come OC: un personaggio più serioso e competente, quasi un cavaliere oscuro che però è riconosciuto dalla legge in quanto agente di polizia...
    Ovviamente, però, avevo in mente il Batman della serie animata, non quello più violento e tormentato di alcuni film più recenti o di diverse serie a fumetti
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Credo di potervi parlare di Elli-Mental; si tratta di un personaggio scartato da Crash Bandicoot Worlds, il progetto di quel videogioco per PS2 che fu abbandonato e in seguito trasformato in Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex.
    Come di consueto, c'è del potenziale nel materiale scartato dagli sviluppatori di Crash, pertanto non mancava certo l'intenzione di riciclare Elli-Mental come cattiva in una storia per il GDR.
    Ho avuto molte idee al riguardo, in tutti questi mesi; tra le idee principali, quella che sarebbe dovuta essere una figura legata alla dimensione elementale e alle solite quattro maschere degli Elementali, ma in che modo?
    Andando avanti a sviluppare quest'idea, mi veniva sempre più il dubbio che Elli-Mental ci azzeccasse ben poco, così ho pensato a un nuovo background d'origine per il png: Elli-Mental come una creatura aliena dalle sembianze umanoidi; mi è parso sensato poiché gli artwork del gioco cancellato mostravano un certo numero di personaggi alieni che suggerivano ambientazioni spaziali.
    Non sappiamo molto di come sarebbe dovuto essere questo Crash Bandicoot Worlds, ma mi è sembrato plausibile che anche Elli-Mental sarebbe potuta essere un'extraterrestre, se avesse visto ufficialmente la luce nel gioco per cui era stata disegnata.
    Avrei potuto inventare qualche nuovo mondo extraterrestre per Elli-Mental, ma per non strafare ho deciso di attenermi il più possibile al mondo di Crash e scegliere uno dei pianeti già visti nei giochi: precisamente, ho collocato Elli-Mental in uno dei pianeti di CNK, ovvero Terranea, che essendo il più simile alla Terra potrebbe giustificare l'aspetto del personaggio, più simile a una strega cattiva disneyana (e quindi verosimilmente terrestre) che a una forma di vita aliena tipica dell'immaginario collettivo.

    A nessuno importa, ma comunque posso dire di averci lavorato un bel po'.


    Inoltre, non avevo stabilito sin dall'inizio in quale ruolata sarebbe dovuta comparire Elli-Mental; la storia dell'antica piramide era nata come una semplice ruolata libera di cui non era programmato nulla in particolare, ma poi ho deciso di rimescolare un po' le carte in tavola per cercare di rendere la storia più interessante e ho scelto di mettere Elli-Mental alla fine di tutto ciò, giocandomi finalmente quest'asso che tenevo nella manica da tanto tempo
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Non ho detto tutto riguardo Elli-Mental; considerando il collegamento tra il personaggio scartato e L'ira di Cortex, avevo in mente ancora altro al riguardo.
    In particolare, tenevo in considerazione la possibilità che Elli-Mental potesse essere un paradosso temporale, quindi un'antagonista di N. Tropy (che si arrabbia quando qualcuno vuole manipolare il tempo, anche se a fin di bene), e avrebbe potuto fare la sua comparsa in un mini-evento ambientato nel livello "Tsunami", dove i partecipanti sarebbero stati trasportati nel passato, proprio quando Coco era lì per recuperare uno dei Cristalli della terza stanza del gioco.
    L'obiettivo dei buoni, ovviamente, sarebbe stato quello di fermare Elli-Mental e impedirle di eliminare Coco e/o di prendere il cristallo, in modo che la storia rimanesse sostanzialmente la stessa (Crash e Coco raccolgono i cristalli, fermano gli Elementali, sconfiggono Cortex e liberano Crunch dal controllo mentale); anche i cattivi e i neutrali avrebbero dovuto affrontare Elli-Mental in una battaglia boss come quella del primo evento principale contro Kua Kua, ma i primi soprattutto avrebbero avuto l'obiettivo di rubare il cristallo, con tutte le probabili conseguenze negative del caso (senza i 5 cristalli della terza stanza non sarebbe stato possibile imprigionare Py-Ro).


    Forse recupererò qualcosa di queste idee, in una prossima ruolata...
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous
    Vi parlo delle ultime idee scartate, a causa del futuro reboot. Dopo aver superato molte difficoltà nel castello si sarebbe affrontato Alex Cross, poi una volta sconfitto sarebbe apparsa un'altra figura, che aveva ingannato quest'ultimo anni addietro per formare l'organizzazione e sfruttarlo per i suoi fini. Questo non è altro che Anthur il Tiranno, nient'altro che una versione futuristica di Anthur, dove ormai le parti organiche sono sostituite del tutto da pezzi di metallo, diventando a tutti gli effetti un robot. Tramite una strana sostanza metallica trasforma Cross in un robot per poi scomparire nel nulla, non prima però di attivare l'autodistruzione del castello. Il Cross Cyborg attacca il gruppo, ma che viene bloccato da Tiny permettendo agli altri di fuggire appena in tempo. Il castello esplode e Tiny dentro questo. Poi in un cambio di scena si scopre che il suo scopo era proprio quello di liberarsi di Tiny, poiché gli avrebbe dato delle grane in un futuro prossimo. Da lì avrei preso Coco, vecchia assistente di Dr. Tiger. Nel mentre avrei aperto una role solo per cattivi dove si sarebbe affrontato come Boss Ryonosuke poichè Anthur era curioso di scoprire il suo futuro. Una volta battuto avrebbe avuto ciò che voleva, ma scopre una terribile verità: l'IA Amda avrebbe un giorno preso il sopravvento di Anthur facendolo cambiare completamente. Appena lo scopre Amda, reagisce prendendo il controllo del formicone prima del tempo prestabilito. Amda inoltre decide di scoprire tutte le sue carte e di rivelare il suo obbiettivo: trasformare tutti gli abitanti dell'arcipelago in robot, proprio come accadde con Alex Cross. Da lì si sarebbe cercato una soluzione, e si sarebbero ricordati degli appunti di Ashern presi da Tiny dopo gli eventi della villa. Si sarebbe andati nel suo nuovo laboratorio dove, sorpresa delle sorprese, è presente una IA simile in tutto e per tutto a Tiny, creata nel caso gli fosse successo qualcosa. Coco rimarrà lì a creare un'arma che avrebbe contrastato Anthur, mentre gli altri avrebbero fatto prendere tempo andandolo ad affrontarlo nella sua tana. Lì si avrebbe sconfitto tutti i generali, dopo Eye sarebbe comparso Volt-Ant con anch'esso una benda all'occhio rivelandosi allievo di Eye e diventando così, non ironicamente, il più forte attualmente, con i poteri elettrici migliorati e quelli Eye. E infine si sarebbe affrontato Anthur controllato da Amda, in una battaglia contro il tempo per impedire che un suo marchingegno permettesse che tutti si trasformassero in robot. Una volta rotta la macchina, sarebbe comparsa l'arma definitva: UMC, Ultra Mecha Bandicoot. Che aveva le armi giuste per sconfiggere assieme al gruppo il formicone. Una volta sconfitto, una sostanza esce dal corpo di Anthur distruggendosi. Amda era stata distrutta liberando, ma allo stesso tempo, togliendo un potere non da poco per Anthur.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Siamo già vicini al periodo di pausa del 31 dicembre, tra un giorno dovrebbe iniziare la fase preboot...

    Quindi posso parlare un po' di ciò che avevo progettato per N. Tropy.
    Dunque, la storia sarebbe dovuta essere ben più ampia rispetto a quel poco che si è visto; si inizia con la role di Motz, dove si inizia a scoprire la prima parte del complotto con la comparsa di G1N che si prende i progetti del dispositivo X di Nitros Oxide (dettaglio scartato da CTR).
    Da qui, sarebbero successe un po' di cose: un gruppo di valorosi si sarebbe introdotto nell'accademia del male per salvare una bambina rapita (il titolo viene proprio da un video di Dany che sponsorizza il GDR) e si sarebbe imbattuto in uno studente modello che stava lavorando proprio al dispositivo X come progetto da presentare in classe, quindi era in combutta con i cattivi e andava fermato.
    Per sottrarre il dispositivo X al ragazzino, ci sarebbe stato pure un torneo a base di tenta in corsa, simile al torneo delle galassie, ma strutturato come una gara a eliminazione su un lungo tracciato...

    A prescindere dal vincitore, però, il marchingegno sarebbe stato rubato da un finto N. Tropy (quello che poi si è rivelato essere Clocker) che aspettava solo che il dispositivo X fosse pronto prima di prenderselo e usarlo per i suoi scopi.
    Poi ci sarebbero stati altri paradossi temporali simili a G1N, scagnozzi con un aspetto simile a quello dei boss caratteristici di Warped, ed era previsto un mini-evento simile alla battaglia boss di Kua Kua, ma ambientato sulla muraglia cinese, dove bisognava affrontare G1N per impedirgli di prendere il cristallo di quell'epoca prima di Coco, in modo da non alterare drammaticamente il passato.

    Dopodiché, manca solo il cattivo principale; N. Tropy (di cui si ha finalmente qualche notizia sul suo passato; prima di diventare il Signore del Tempo, era uno scienziato dell'Ottocento di nome George Wells che, essendo fan del romanzo La Macchina del Tempo, decise di applicare le nozioni apprese dal testo dell'autore omonimo, riuscendo infine a creare una vera macchina del tempo funzionante e diventando il primo uomo ad aver viaggiato nel tempo) affronta l'impostore proprio come nella role conclusiva che avevo aperto.
    Il finale sarebbe dovuto essere simile a quello di Warped; la stazione del tempo di N. Tropy ha un terribile guasto e si distrugge, coinvolgendo il crononauta e il suo nemico.
    Sembra che i due siano morti nell'incidente, ma in realtà Tropy è diventato nuovamente un bambino e si trova da qualche altra parte nello spazio-tempo...
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Quanta polvere vedo su questo topic...


    CITAZIONE (mongi291 @ 3/9/2018, 21:10) 
    NCfE5zu < Uhh? A-aspetta...! >
    Senza avere il tempo di reagire, Sarah viene trascinata da Roodohlf, tirata fuori dalla macchina e salvata... o forse messa in guai ancora più grossi, a seconda del punto di vista. Rimasta senza energia dopo lo scontro, non appena tocca il terreno del canyon inciampa e cade a terra, ma capisce che sarà meglio iniziare a correre e inizia a seguire il canguro. I due giungono a casa, quando...



    XcqP2OE < ...Mi sento inesplicabilmente così fiero. Hai presente quella sensazione di soddisfazione che hai quando qualcuno mette in pratica i tuoi insegnamenti? >
    Per qualche motivo, Roodohlf può sentire la voce di Joe dietro a sé, anche se per qualche motivo si sente un po' lontana e a bassa qualità, come se fosse registrata. Girandosi, può vedere un ometto dalla forma ovoidale girato dalla parte opposta, con un auricolare di fronte a sé che regge misteriosamente nonostante non abbia orecchie su cui metterla: Trance. Egli sta puntando la sua mano-orologio all'indietro, contro il giovane canguro, con fare abbastanza minaccioso -- nonostante non sia un'arma da fuoco o simili, potrebbe facilmente estendere la catena e tirare una sorta di pugnazzo metallico... o in alternativa, aprire quella sottospecie di orologio e ipnotizzare il canguro. Nessuna delle due alternative è esattamente piacevole, considerato il genere di persona che è Trance.
    :trance: < Uh??? Di che ACCIDERBOLINA parli, ti sei bevuto il cervello? Piuttosto, ti richiamo più tardi, O-K??? >

    #

    E riattacca, mentre si gira... lentamente, con fare inutilmente drammatico e accompagnato dal suono meccanico della sua testa che si gira mentre il resto del corpo rimane fermo. Non appena la sua faccia inizia ad essere visibile, egli scuote la testa con ovvio disappunto.
    :trance: < Non dovevi farmi questo, . >

    Ecco, da questo post, la ruolata proseguiva nel topic successivo; il cliffhanger avrebbe dovuto implicare che N. Trance avrebbe ipnotizzato qualcuno.
    Inizialmente, si sarebbe dovuto trattare di RooDohlf stesso e di Sarah, ma invece questi due sono presenti nella role successiva e non sono sotto l'effetto di ipnosi, mentre N. Trance è accompagnato da due servitori misteriosi: uno controllato da me, l'altro da Polimpiastro.
    Secondo un'idea che avevo proposto in privato, si sarebbe scoperta in seguito l'identità dei due personaggi: Flare e Crunch, entrambi ipnotizzati da N. Trance al posto di RooDohlf e Sarah
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    MA È IL MEDICO MACETI L'HO CAPITO SOLO ORA
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Non dovevi favmi questo, Bvuth

    Mamma mia, il GDR precedente l'abbiamo riempito di citazioni a Maccio Capatonda e Rupert Sciamenna! :asd:
    Mai più...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Il mio Trance era una fusione eterogenea fra il medico Maceti, Kyouma Hououin e un utente di 4chan nei panni di un villain.
    Non mi dispiaceva usarlo, avevo non pochi progetti per lui e forse l'avrei tenuto anche per questo GDR se non mi fosse venuta l'ispirazione per creare quella che in seguito sarebbe divenuta N. Chant.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous
    Con Tau avevo in mente un personaggio che diventava più forte non grazie agli allenamenti e passa, ma con lo stringere i legami con altri personaggi, che sarebbe poi tutto confluito in una battaglia contro un essere malvagio dove avrebbe usato un potere per connettere tutto il gruppetto più affine a lui, quasi come se le menti fossero tutte unite in un tutt'uno. Ma ahimè, non avevo calcolato svariate cose del personaggio. Un po' mi dispiace.
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Ahhh, il potere che fa per voi. K.K.K., il mercenario che combatte col flex tape. È una delle cose più belle che abbia mai fatto.

    Quella saga doveva culminare con un ritorno in pompa magna di Priscilla per darle finalmente un vero momento da villain: La S.S. sarebbe la Soul Society (con ogni plagio del caso) e lei avrebbe praticamente aperto un business di compravendita di anime, con l'obiettivo di utilizzarne a centinaia per creare una maschera che, una volta indossata, l'avrebbe resa invincibile: col suo esercito di sgherri privi di anima sarebbe poi diventata la "Regina di Lemuria" conquistando l'Arcipelago.
    La maschera sarebbe stata creata mantenendo l'idea che, come nel gioco, è un Power up temporaneo: la battaglia contro Priscilla si sarebbe divisa quindi in quando la si poteva attaccare e quando occorreva soltanto difendersi dagli attacchi, ossia quando aveva la maschera addosso.
    In seguito chiunque avrebbe potuto vendere comunque la propria anima a lei per avere più potere.



    Sono idee che non volevo svelare perché mi potevano tornare utili per il reboot, ma mi sembrava il caso di vuotare il sacco: interruppi la storia sapendo che non l'avrei finita in tempo per il reboot
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    Dopo il Torneo ci sarebbe stato l'atto finale, dove sconfiggevamo Re Vulcan e Stanford e tutta la razza Bursted si scoprivano che erano Robot.

    Dopo ci doveva essere la saga degli androidi, dopo si doveva scoprire chi ha costruito i Bursted? E perchè? Si scopriva che furono i Logitech, la razza aliena di Vin, come seconda possibilità se casomai il loro piano di conquista fallisse, e infatti era in atto ma i Bursted lasciati a vivere a modo loro sul loro pianeta scelto dai logitech dove farli crescere, non si sono "attivati" diventando "pupazzi" con un obbiettivo cioè conquistare al posto dei logitech, poichè si sono estinti per via della guerra tra Re Vulcan, Stanly e Stanford che viveva come un bandicoot per via di Crash con la sua anima resettando i suoi sistemi.
    Interviene Cheischelli, che per la prima volta appare a qualsiasi essere dell'Universo, arrabbiato per questo gesto dei Logitech di dare vita a delle creature per loro scopi, organici o non, e decide di rendere il Pianeta Terra di livello 10 avendo la massima protezione poichè ha visto che abbiamo avuto molti grattacapi per via di altre razze che non sia quella umana.

    Dopo aver scoperto ciò Stanford cerca di vivere una vita normale, restituisce l'anima a Crash facendolo diventare al 100% come un tempo resettando il suo sistema energetico diventando un Bursted meccanico come un tempo, Crash e Sarah si riappacificano e vivono sull'arcipelago, il governo Universale cessa completamente di esistere visto che Chesichelli da la sua massima protezione, prende Tawna con se e va su un pianeta lontano e innocuo dove mettere su famiglia (e sarebbe nato Orion, ma non lo avrei fatto vedere, l'ho fatto vedere per via del retcon perchè non sapevo che fare con questa storia e anche con il retcon non sapevo che fare proprio mi ha sballato tutto porca troia).

    E finivano completamente la mie saghe con questo finale, tutto si concludeva una volta per tutte, dandomi a singole avventure spensierate.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Eravamo così vicini.
     
    Top
    .
92 replies since 31/1/2018, 14:16   3307 views
  Share  
.
Top