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Crash Nitro Kart è stato fatto dalla Vicarious Visions, ma è meno noto il caso in cui l'inclusione di Joe Pearson e Charles Zembillas ha portato l'accademia d'animazione di quest'ultimo a fare parte del progetto. Tra le persone che ci hanno lavorato sono John Nevarez (che successivamente è andato a lavorare alla Pixar Animation Studios), Alan Simmons (che lavora alla Warner Bros.), Snakebite Cortez e molti altri. Di quest'ultimo ho cercato il suo sito per trovare qualcosina legato a CNK e fortunatamente c'è qualcosa. Ecco le concept art per Barin.
Ho anche trovato una concept di Barin realizzato da Geoffrey Smith, Senior Artist della Vicarious Visions.
Edited by cortex300 - 9/4/2018, 01:16. -
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È divertente pensare a quanto si siano mobilitati per renderlo un gioco degno dei predecessori chiedendo aiuto a Pearson e Zembillas e alla fine viene ricordato come "ctr ma più brutto e più lento" . -
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Assolutamente vero.
La disgrazia per quel gioco sta nella fisica dei kart. Bastava l'arroganza di Rubin a metterlo K.O e mandargli il file danneggiato.... -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Da notare il modello di Crash da CTR nell'ultima immagine . -
.CITAZIONEctr ma più brutto e più lento
E dire che si chiama Nitro Kart! Davvero... Passa la fisica, una copia mal riuscita di CTR e CTR non è che sia perfetto, ma perché così lenti, l'ho sempre trovato snervante! Poi perché non dare identità ai kart lasciandoli tutti dello stesso colore? I due alieni che accompagnano Oxide chi sono? Piu' anonimi di così'... Ma sopratutto perché solo 13 circuiti!? Per di piu' quasi tutti ispirati da CTR.. Le premesse erano buone ma a mio parere non ne hanno azzeccata una!. -
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Queste concept sono davvero fantastiche! È un gran peccato, è stata un'occasione malsfruttata e purtroppo gli sviluppatori non c'entrano molto per questo. . -
.CITAZIONEctr ma più brutto e più lento
E dire che si chiama Kart! Davvero... Passa la fisica, una copia mal riuscita di CTR e CTR non è che sia perfetto, ma perché così lenti, l'ho sempre trovato snervante! Poi perché non dare identità ai kart lasciandoli tutti dello stesso colore? I due alieni che accompagnano Oxide chi sono? Piu' anonimi di così'... Ma sopratutto perché solo 13 circuiti!? Per di piu' quasi tutti ispirati da CTR.. Le premesse erano buone ma a mio parere non ne hanno azzeccata una!
Ci sono un paio di motivi che ha reso CNK mediocre. Ma comunque personalmente non lo definirei brutto e copia malfatta di CTR.
le idee ci sono e son valide. Io sono d'accordo col fatto che i personaggi creati non sono pensati così bene, ma dietro le quinte dello sviluppo di CNK c'è un processo che si nota in quasi tutti i giochi di su PS2.
Quello che Vicarious Visions aveva bisogno era una tabella di marcia decente da seguire e un codice di CTR mantenuto bene. Cosa che non lo ha avuto (per fare i personaggi ci sono voluti pochi mesi se non anche settimane, mentre per colpa dell'invidia di Jason Rubin si sono fatti dare dalla Naughty Dog un codice originale di CTR DANNEGGIATO che la Vicarious Visions doveva sistemarlo nel modo migliore che possano fare)
Edited by cortex300 - 9/4/2018, 18:50. -
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Io dico, che senso ha aggiungere features come le piste magnetiche se poi mi crei solo 13 circuiti 11 dei quali sono identici per stile a percorsi già visti su CTR? CNK a modo suo mi ha intrattenuto ma quei 13 circuiti non li ho mai digeriti... More of the same e pure peggio. . -
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Gli artwork mi piacciono molto, peccato che poi il gioco nonostante non lo reputi brutto, non è uscito nel migliore dei modi, perchè aveva molto potenziale! . -
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Ho sempre preferito le battaglie alle corse in CTR, e da questo lato cnk non mi ha deluso almeno . -
.CITAZIONEHo sempre preferito le battaglie
Vedi appunto, le idee c'erano cacchio, ci sono anche le arene personalizzabili! Quanto mi divertivo a creare arene e giocarci con mia sorella o con amici xD.