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Crash Bandicoot per la prima volta ha avuto un esperienza galattica diventando temporaneamente prigioniero dell'Imperatore Velo, sconfiggendo i 4 Campioni Intergalattici provenienti da pianeti sconosciuti e molto strambi.... eccetto che non sono così tanto sconosciuti e strambi.
Diciamoci la verità: Crash ha già avuto a che fare con quasi metà, se non di più, degli ambienti di gioco nelle sue avventure precedenti.
- Terranea è un esatta copia della Terra, giustamente. Con tante rovine simili a quelle dell'arcipelago Wumpa, ovviamente. E personaggi già noti nella saga rappresentati in divinità.... ok?
- Barin è quello che ti aspetti già da CTR: livelli completamente innevati, con delle scopiazzature di Fiale di Roo e altrettante antiche civiltà che hanno popolato questo pianeta quasi invivibile (Nash sembra quasi l'unico essere vivente in quell'Era Glaciale).
- Fenomena è l'unica cosa nuova della serie. Così nuova che porca miseria cosa sto giocando che diamine di mondo è?! CHI E' LA MENTE MALATA CHE CI HA VISSUTO E COSTRUITO?!
- Teknee è il futuro di Cortex. Letteralmente. E' Robots prima ancora che fosse uscito quel film.
Che in quei pianeti ci siano esseri strambi è un fatto che non posso ovviamente negare, ho notato certe cose che rendono unici quei pianeti, architettura compresa. Quindi alla fine sono comunque pianeti nuovi e mai stati visitati finora.
Edited by cortex300 - 28/10/2017, 16:08. -
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Ho sempre trovato i mondi di CNK distanti da quelli della serie, dovrei rigiocarlo per vedere se è come dici tu.
Una cosa però, leggendo il tuo post, l'ho notata.
VV, come al solito, non ha pensato a nulla di particolarmente originale. Se ci fai caso tutti sti ambienti sono simili a quelli visti in XS e N-T. Sopratutto alcune zone sono palesemente riproposte in Fusion.. -
.Ho sempre trovato i mondi di CNK distanti da quelli della serie, dovrei rigiocarlo per vedere se è come dici tu.
Una cosa però, leggendo il tuo post, l'ho notata.
VV, come al solito, non ha pensato a nulla di particolarmente originale. Se ci fai caso tutti sti ambienti sono simili a quelli visti in XS e N-T. Sopratutto alcune zone sono palesemente riproposte in Fusion.
Su GBA risparmiano tantissimo gli assets dei giochi.
Comunque guarda, pur non essendo originali, sono unici a modo loro.
Barin è comunque affascinante da vedere, quando una vecchia civiltà crea dei robot anche se fossero all'età della pietra.
Teknee è un luogo futuristico pieno di androidi, sembra una cosa davvero bella da vedere (si rottamano e si assemblano da soli, poi)
Fenomena è un trip allucinante, nemmeno ci avrei mai pensato di fare una fusione con Salvador Dalì e Crash Bandicoot. In una zona piove, in altre no, ha oggetti messi a caso e ha castelli bizzarri e percorsi lunatici.
Un minimo di originalità c'è, ad essere sinceri.
Edited by cortex300 - 24/10/2017, 19:25. -
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L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
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Dovremmo finirla con questa storia che i circuiti di Cnk sarebbero poco adatti a Crash. Colosseo mobile lo era? Turbo Track? Arena Piccola? Via Aria Calda? E Canyon Dingo dove sarebbe nelle isole? E il parchetto di merda di Coco? . -
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DT, suvvia, contegno. . -
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Ma dai Mikey, è un parchetto di merda. Manco gli alberelli ci sono. E poi con una strada asfaltata in mezzo. Evidentemente Coco ha invaso un'habitat naturale incontaminato, sarebbe da denunciare.. -
.Fenomena è un trip allucinante, nemmeno ci avrei mai pensato di fare una fusione con Salvador Dalì e Crash Bandicoot. In una zona piove, in altre no, ha oggetti messi a caso e ha castelli bizzarri e percorsi lunatici.
Addirittura rigiocando quei circuiti mi fanno pensare che l'intero pianeta sarebbe una marea di terreni sospesi in area. Cosa diavolo è quel mondo.
Ha pure il cielo specchiato, oh.. -
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E comunque un altra cosa da notare in Barin è anche l'unione tra il caldo e il freddo. Ha zone innevate fuori, ma sotto e in alcune parti del pianeta ci sono zone "vulcaniche" o comunque legate al calore caldo. Molto più presente sottoterra, considerando Guida acquatica. . -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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A tratti questo elemento mi ricorda Tyrannosaurus Wrecks di Crash Tag Team Racing . -
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I mondi dei giochi su Kart non sono mai troppo coerenti con quelli dei giochi principali, CNK non è meno coerente di un CTR o di un Mario Kart per Mario. . -
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In tutta sincerità a me piacciono, c'è della continuità anche nelle piste di Fenomena . -
.In tutta sincerità a me piacciono, c'è della continuità anche nelle piste di Fenomena
Io rigiocando i tracciati di Teknee ho anche l'impressione che il Pianeta abbia vari livelli: A terra trovi il tracciato Assemblaggio (una vecchia catena di montaggio che funge come una specie di cimitero per Robot obsoleti, credo), verso la metà del cielo hai Vicolo Androidi (una modesta città) mentre più in alto hai Viale Elettrone (una città più sofisticata).
Lumpy, che continuità c'è in Fenomena?. -
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Che in qualche modo gli elementi che apparentemente non hanno senso, quadrano.
φαινόμενον dal greco significa "ciò che si vede", se Fenomena ha tutti sti intrallazzi con il tempo e lo spazio, è per l'interpretazione di Kant (che per la fantascienza moderna è usata molto, anche senza volerlo) che dice che il fenomeno è una sorta di veicolo (soggettivo) che abbiamo per misurare spazio e tempo (oggettivi), detto con parole semplici.
E la fantascienza applica sta cosa nell'associazione di idee. La più frequente è quella dell'anacronismo, quindi nel caso nostro, tutta roba che coesiste fra: orologi in tutte le piste (non solo un elemento moderno, ma anche un richiamo proprio diretto all'anacronismo), dinosauri o nidi con uova giganti (Out of time e Thunder Struck), architettura primitiva (Thunder Struck) e architettura gotica (Clockwork Wumpa).
Che sudata. -
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Bella spiegazione.
Inoltre credo di capire un po' come è strutturato il pianeta: Tempo Scaduto e Wumpa Meccanica si trovano sul terreno del pianeta, mentre il Tracciato Tuoni e Fulmini verso il cielo (inoltre in tutti e tre i tracciati rendono il pianeta un insieme di Passato, Presente e Futuro in contemporanea).. -
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Che in qualche modo gli elementi che apparentemente non hanno senso, quadrano.
φαινόμενον dal greco significa "ciò che si vede", se Fenomena ha tutti sti intrallazzi con il tempo e lo spazio, è per l'interpretazione di Kant (che per la fantascienza moderna è usata molto, anche senza volerlo) che dice che il fenomeno è una sorta di veicolo (soggettivo) che abbiamo per misurare spazio e tempo (oggettivi), detto con parole semplici.
E la fantascienza applica sta cosa nell'associazione di idee. La più frequente è quella dell'anacronismo, quindi nel caso nostro, tutta roba che coesiste fra: orologi in tutte le piste (non solo un elemento moderno, ma anche un richiamo proprio diretto all'anacronismo), dinosauri o nidi con uova giganti (Out of time e Thunder Struck), architettura primitiva (Thunder Struck) e architettura gotica (Clockwork Wumpa).
Che sudata
Sei un figo.