che gioco di crash vorreste dopo L'N. Sane Trilogy??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    Io Twinsanity l'ho adorato proprio perché si respirava un' aria familiare, quella del primo, già solo il villaggio con Papu Papu che dorme mi basta per gridare al capolavoro xD
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (l'uomonero @ 21/5/2018, 00:25) 
    di base hai ragione in pratica i primi 3 giochi hanno un gameplay che o lo ami o lo odi ma se Mario (eccetto galaxy e 64 e gli spin off come kart e party) è riuscito a essere famoso con "salva la principessa" non capisco perchè la non potrebbe la "formula di " dovrebbe annoiare se concepita nel modo giusto ovviamente non li sto paragonando anche perchè (Mario è nato col 2d)

    Se vogliamo essere sinceri, Mario e Crash sono due cose molto diverse.

    Mario da sempre è stato pensato per il gameplay, per il fatto di essere divertente essendo un mezzo che il giocatore usa per affrontare i livelli liberatamente. Non sarà mai al servizio della storia e nemmeno The Legend of Zelda lo è, anche se non può sembrare affatto così. Se vogliamo essere precisi, per Nintendo è la storia che si piega al gameplay quando vuoi spiegare le meccaniche mostrate nel gioco (Tipo, la gravità di Mario ha ispirato i livelli delle galassie e l'intera storia incentrata su Rosalinda e le stelle).

    Crash aveva sì lo stesso ruolo, ma a differenza dell'idraulico c'era molto più del gameplay. I personaggi sono più vivi, hanno una loro personalità e sicuramente se Naughty Dog poteva tenersi Crash un po' di trama glielo poteva dare come lo hanno fatto con Jak & Daxter. Naughty Dog ne faceva a meno della storia per i limiti della PS1. Per raccontare una storia ben articolata in quel periodo si abusava di Full Motion Video (i filmati che si separano dal gameplay in-game, tipo i filmati di Final Fantasy). Non ne usavano nemmeno uno, preferendo i filmati in-game che però non potevano esprimere meglio o non potevi espandere troppo.

    Su PS2 le cose sono molto diverse, puoi dare a Crash più personalità e una storia decente. Se c'è una cosa che alla gente non piace dei giochi PS2 di Crash sono la storia raccontata in un modo che probabilmente a loro non è mai piaciuto, abbiamo avuto diversi sviluppatori e diversi sceneggiatori con diversi stili di narrazione, soprattutto il lavoro della Radical Entertainment.

    Praticamente abbiamo bisogno di una storia che si tiene da sola e che mantenga degli elementi che stanno bene alla serie. Chissà, magari Vicarious Visions riuscirà a farlo, hanno avuto una certa esperienza in Skylanders e riescono a fare una storia a differenza di Crash Nitro Kart. E sanno pure animare benissimo, il massimo degli standard d'animazione occidentale nei cartoon videoludici lo hanno praticamente loro e Toys For Bob.

    Edited by cortex300 - 21/5/2018, 01:22
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Praticamente abbiamo bisogno di una storia che si tiene da sola e che mantenga degli elementi che stanno bene alla serie. Chissà, magari Vicarious Visions riuscirà a farlo, hanno avuto una certa esperienza in Skylanders e riescono a fare una storia a differenza di Crash Nitro Kart. E sanno pure animare benissimo, il massimo degli standard d'animazione occidentale nei cartoon lo hanno praticamente loro e Toys For Bob.

    non conosco skylanders ma per quello che ho visto fino ad ora VV ha sempre emulato ND e non mi sto riferendo solo alla trilogy che era stata pensata per quello ma anche a cnk (che è praticamente un ctr2) e i giochi per game boy palesemente ispirati a warped, hanno dimostrato di saperci fare, ma ora devono dimostrare di saper fare bene partendo da 0, senza punti di riferimento se vogliono far continuare il brand (a meno che non facciano i remake di ctr e bash e poi lasciano morire il brand)

    EDIT se per questo su ps2 si abusava un sacco di qte (quick time event) tanto quanto su ps1 di full motion video eppure crash non ne è mai stato affetto manco in MOM che era stato pensato come un gioco d'azione. il problema vero è che ci sono state troppe teste dopo che ND ha lasciato (cambiamenti che Mario non ha mai avuto che io sappia)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (l'uomonero @ 21/5/2018, 01:21) 
    il problema vero è che ci sono state troppe teste dopo che ND ha lasciato (cambiamenti che Mario non ha mai avuto che io sappia)

    La serie principale di Super Mario è sempre stato sviluppato da Nintendo EAD, che poi si è spostato nella Nintendo EPD ma sono comunque la stessa gente. Per gli spin-off se ne occupano vari team.

    Per Crash dopo l'abbandono di Naughty Dog a favore della Sony (sia per la fine del contratto triennale + lo sviluppo di Crash Team Racing e sia per i pessimi rapporti con Universal), la Universal Interactive Studios ha dovuto cercare diversi studi per fare i prossimi capitoli di Crash (e come Naughty Dog, erano tutti indipendenti) fino a quando lo danno alla Radical Entertainment che possiedono il medesimo studio nel pacchetto di Sierra (e quindi poteva essere la casa definitiva per Crash Bandicoot, come loro stessi ammettevano). Ora quel ruolo lo avrebbe Vicarious Visions che fa parte di Activision dal 2005 (due anni dopo CNK).

    Vicarious Visions, rispetto ai precedenti anni di sviluppo dei vari Crash, è molto diversa. Hanno molti artisti, dei sceneggiatori (precedentemente per fare le storie di Crash lo affidavano agli studios di terze parti e alle Accademie, motivo per cui Joe Pearson e Charles Zembillas potevano lavorare per Crash). Hanno maggior controllo sul progetto e quindi si potrebbe migliorare eccome.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    spero tu abbia ragione, e che la vicarius diventi la degna erede di Naughty Dog, ma le (mie) aspettative sono basse, anche se bisogna sempre rimanere ottimisti proprio non ce la faccio
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    Applichi solo la strategia del "Se non vedo, non credo". Chiunque è insicuro sul futuro di Crash Bandicoot e questo lo capisco benissimo, siamo stati pessimisti dal 2010 noi, eppure abbiamo un nuovo Crash in un certo senso dalla stessa compagnia che la volevamo morta. Ma alla fine quello che dobbiamo fare è aspettare e vedere come andranno le cose.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    C'è un lato positivo nel non essere particolarmente ottimisti riguardo il futuro di Crash: probabilmente saremo più sorpresi in positivo quando vedremo questo benedetto nuovo gioco.
    Che magari potrebbe essere qualcosa di completamente nuovo, con una sua identità.
    Certo, con Vicarious Vision come sviluppatore, non dovrebbe mancare il dovuto tributo all'originale di Naughty Dog, ma essere fedeli e coerenti con la serie Crash non vuol dire necessariamente rimanere ancorati alle vecchie warp room, così come per fare un gioco nuovo non è necessario fare un secondo Crash Twinsanity (che comunque ha delle ottime idee)...

    Voglio vedere un po' cosa si inventeranno gli sviluppatori
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    Ovviamente il Remake di Twinsanity, che si colleghi per bene al finale della Trilogia (nemmeno tanto, giusto un pochettino per dare un continuo), per poi sparare un capitolo del tutto nuovo.
     
    Top
    .
  9. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Voglio la remastered di Crash Team Racing!
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 21/5/2018, 08:54) 
    Ovviamente il Remake di Twinsanity, che si colleghi per bene al finale della Trilogia (nemmeno tanto, giusto un pochettino per dare un continuo), per poi sparare un capitolo del tutto nuovo.

    Non lo so...fare un remake di Twinsanity come lo abbiamo conosciuto, sistemando qualcosina non la vedo una cosa buona...aggiungessero la roba cancellata è un altro conto. Però capirai che per un progetto simile due anni o poco più forse non bastano. Se lo volessero fare credo che come minimo 3 anni sia legittimo. Quindi ti consiglio di abbassare le aspettative...

    CITAZIONE (Crash Bandicoot Fan 29 @ 21/5/2018, 11:29) 
    Voglio la remastered di Crash Team Racing!

    Sarò sincero, fare un remake di CTR sarebbe la fine di Crash. Non può campare solo di remake. Tempo fa ci feci un topic al riguardo. Se vuoi dai pure un'occhiata.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Capo dei Crash X

    Group
    Crash X
    Posts
    7,648
    Location
    Casa mia

    Status
    Anonymous
    Spero non ne escano più, rischierebbero solamente di rovinare il personaggio
     
    Top
    .
  12.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cortex300 @ 21/5/2018, 01:56) 
    Applichi solo la strategia del "Se non vedo, non credo". Chiunque è insicuro sul futuro di Crash Bandicoot e questo lo capisco benissimo, siamo stati pessimisti dal 2010 noi, eppure abbiamo un nuovo Crash in un certo senso dalla stessa compagnia che la volevamo morta. Ma alla fine quello che dobbiamo fare è aspettare e vedere come andranno le cose.

    più che altro ho paura che gli unici sviluppatori post naughty dog che bene o male ho sempre apprezzato, mi facciano uscire qualcosa sulla scia di fortnite o pubg o qualcosa di rpg( che sono un po' i trend attutali) dove devi livellare il personaggio al livello 75 prima di essere utile vedi l'ultimo god of war o destiny non dico che siano brutti ma il sistema a livelli secondo me non ci sta

    CITAZIONE
    ma essere fedeli e coerenti con la serie Crash non vuol dire necessariamente rimanere ancorati alle vecchie warp room, così come per fare un gioco nuovo non è necessario fare un secondo Crash Twinsanity (che comunque ha delle ottime idee)...

    essere fedeli ai vecchi crash non significa per forza fare una warp con "i pulsanti" guarda db xenoverse ha una macrosezione dove puoi girare e parlare con i personaggi, ma per fare le quest devi parlare con trunks (o il tizio delle missioni secondarie e vieni mandato nello scenario, mi piacerebbe una cosa simile anche per crash, non ti do completamente torto però magari poi ci stupiscono in positivo

    CITAZIONE
    Spero non ne escano più, rischierebbero solamente di rovinare il personaggio

    ottimismo! e te lo dice la persona più pessimista sulla faccia della terra!

    CITAZIONE
    Voglio la remastered di Crash Team Racing!

    fare il remake/remastered di ctr e bash significherebbe lasciar morire il brand, nonostante io sarei il primo a comprarli significherebbe che non sono interessati a produrre nuovi giochi ma solo a fare soldi con i nostalgici, meglio una serie racing e party invece distaccata da quella principale, sempre se ne avrà una e farà successo
     
    Top
    .
26 replies since 20/5/2018, 14:39   501 views
  Share  
.
Top