[TENTA] N. Trance vs. N. Tropy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Giusto per evitare di beccarmi un’infrazione superflua, vorrei precisare che il precedente attacco ha comunque fatto male a Trance.


    Ancora una volta, Trance fa buon uso delle sue dimensioni relativamente ridotte in confronto a quelle del suo avversario, e si rannicchia a terra facendo sì che il signore del tempo gli passi oltre con la spallata, e non possa quindi sferrare il calcio successivo senza girarsi. Non appena si rialza, facendo un piccolo saltello come se fosse una molla, comincia a correre contro Tropy e inizia a roteare le sue braccia: giusto a distanza ravvicinata con l’avversario, gli avrebbe sferrato un gancio caricato all’altezza della nuca, sotto al casco e sopra all’armatura in una parte del suo corpo particolarmente esposta.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Dopo la spallata a vuoto, N. Tropy si gira senza sferrare il calcio, ritrovandosi di fronte il suo avversario pronto ad attaccare.
    Invece di tentare di schivare, lo scienziato alza il braccio più o meno all'altezza del volto, piegandolo e facendo una torsione con il busto, in modo da attutire in parte il danno del pugno, che colpisce l'area del braccio compresa tra la spalla e il gomito (che in anatomia si chiama comunemente "braccio").
    Facendo pressione sulle proprie gambe per mantenere i piedi ben saldi al terreno ed evitare una caduta all'indietro potenzialmente pericolosa, lo scienziato porta indietro l'altro braccio per poi muoverlo in avanti verso l'ovo sapiens, tentando di serrare la sua testa con il braccio, all'altezza del collo (se così si può definire), e premerlo verso il proprio petto in una presa strangolante.
    Successivamente, se fosse riuscito a bloccare N. Trance nella sua morsa, l'uomo avrebbe tentato di colpirlo alla testa con un pugno usando l'altro braccio
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Trance viene afferrato più o meno all'altezza dell'anello metallico che separa la sua testa dal busto, e inizia rapidamente a dimenarsi, scuotendo violentemente sia braccia che gambe per tentare di liberarsi. Non si riesce a capire se ciò sia una fortuita coincidenza o meno, ma il continuo moto dei suoi arti riesce a bloccare il pugno di Tropy prima che possa toccare il volto dall'aspetto questionabile di Trance.
    :trance: < H-hey...! Se non molli il collo che non ho... mi crescerà PER DAVVEROOOOOOOOOO!!! >
    L'essere della quinta dimensione alza intenzionalmente la voce a livelli altissimi, così da cercare di assordare e stordire il nemico, per poi allungare il braccio sul quale ha montato il guanto esplosivo in avanti e cercare di tramutare l'elmetto del Signore del tempo in una TNT, pronta ad esplodere in tre secondi o giù di lì.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    :tropy: "Uargh! ... Ungh...!"


    N. Tropy si ritrova costretto a mollare la presa sul suo avversario, avvertendo il dolore alla testa causato da un difetto dovuto al suo casco: la sensibilità ai rumori troppo elevati, che N. Trance ha deciso di sfruttare a proprio vantaggio.
    Di conseguenza, lo scienziato si regge la testa tra le mani, perdendo l'attenzione per un tempo sufficiente a permettere a N. Trance di trasformare l'elmetto in una TNT, cosa di cui si accorge quando sente il suono di attivazione del conto alla rovescia.
    Questo preavviso permette al dottore di capire che deve togliersi subito quel pezzo di armatura dal capo, per poi lanciarlo via prima di essere coinvolto nell'esplosione.
    Fortunatamente, ci riesce e la TNT finisce in un condotto comunicante con la zona di Heavy Machinery (altro livello ambientato in una zona del castello di Cortex), per poi saltare in aria come previsto.
    Poco dopo, da una delle tubature vicine ai due scienziati cade un oggetto simile a una sfera di metallo: si tratta di uno dei sistemi di sicurezza che erano soliti ostacolare Crash nel livello appena menzionato, ma risulta momentaneamente disattivo a causa di un impatto con il caschetto-TNT.




    :tropy: "... Uh. ... Hai rotto il mio copricapo. ... Me ne dovrò trovare un altro."


    Ripresosi da quel temporaneo stordimento, N. Tropy raccoglie quella sfera da terra, reggendola da una sorta di tubo sulla parte superiore che funge da visore, e in seguito essa si attiva, rivelando la lama di una sega circolare che si estende dai bordi e inizia a ruotare.



    :tropy: "Non è quello che avrei voluto, ma potrebbe fare comodo."



    N. Tropy pensa dunque di sfruttare il robottino a suo vantaggio, brandendolo come un'arma bianca a due mani ed eseguendo un taglio diagonale verso il basso nel tentativo di ferire N. Trance
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Non essendo ben familiare con il complesso di raffineria dell'isola e di conseguenza neppure coi suoi sistemi di sicurezza, Trance non riesce a capire lo scopo del microscopico robot se non troppo tardi, e seppure cerchi di scansarsi per salvarsi, la sua faccia viene comunque colpita. Una ferita gli si apre sulla guancia, facendo uscire un liquido che sembrerebbe sangue se non fosse per il colore bianco-trasparente più reminiscente dell'albume di un uovo: fortunatamente, la sua armatura metallica ha arrestato il fendente all'altezza del collo, ammaccandosi nel processo ed emanando qualche scintilla. Dopo qualche attimo fermo, l'uomo-uovo tossisce, barcollando leggermente e poggiando la mano su quella parte del petto che si può presumere corrisponda al suo cuore.
    :trance: < Ungh...! Hey, ma lo sai che sei davvero davvero forte? Quelli come noi dovrebbero stare indietro e far fare il lavoro sporco agli altri, sai??? Mi stai facendo pentire di non aver portato i miei strumenti per l'ipnosi... > Improvvisamente, ritira dentro al suo corpo il braccio libero: quando lo tira fuori, tiene in mano una foto. < Nonnoooo... non ti deluderò... non oggi!!! Questo uovo sta per rompersi nel TUO paniere, Nefarious! >

    #

    Trance lancia la pistola laser in aria e ritira braccia e gambe dentro il suo corpo: quando l'arma da fuoco ricade verso il basso, apre la bocca e... la inghiotte in un sol boccone. Tossisce un po', ma presto prende il volo e inizia a girare intorno a Tropy, cercando di confonderlo. Quando apre la bocca, invece che urlare, spara proiettili laser dalla bocca, del tipo più debole ma tanto veloce da essere quasi infallibile.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    N. Tropy, sentendo quelli che sembrano dei complimenti da parte del maestro dell'ipnosi, mostra un mezzo sorriso, decisamente sicuro di sé.



    :tropy: "Già, ben detto. Due signori come noi sono fin troppo per certi compiti ingrati..."



    In un atto di vanagloria, alza un braccio, reggendo il robot per la base con una mano, come per contemplare la sua forza appena decantata da Trance, quando poi un colpo al plasma colpisce il marchingegno in questione, facendolo scivolare via dalla mano del signore del tempo e dritto verso i rifiuti tossici.



    :tropy: "Uhm. Non certo come bere un uovo..."



    Non riuscendo a tenere il passo con i continui movimenti di N. Trance, il dottor N. Tropy subisce almeno la maggior parte dei colpi di pistola laser, rimanendo sul posto come a traballare per i ripetuti impatti della raffica contro di lui.
    Dopo aver subito i colpi, rimane piegato in avanti con le ginocchia flesse e la testa verso il basso, sforzandosi di recuperare l'equilibrio.




    :tropy: "Heh... He! ... Le cose si fanno interessanti."



    N. Tropy, aspettandosi che il suo avversario possa continuare a sfruttare il vantaggio del volo per girargli attorno, si mette a correre verso la grande piattaforma, senza farsi troppi problemi per la capacità dell'ovetto senziente di tenere testa alla sua velocità.
    Raggiunta l'area, inizia a raccogliere una cassa rinforzata e lanciarla al suo avversario, nel tentativo di colpirlo, per poi impegnarsi a sollevare altre casse rinforzate nei dintorni e iniziare a disporle una sopra l'altra in modo da formare una colonna
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Trance parte a massima velocità seguendo Tropy attraverso i corridoi del complesso, attento ad evitare gli schizzi di liquame tossico così come la cassa rinforzata lanciata dal nemico. Si getta contro il signore del tempo con un colpo di testa, spinto dal propulsore sul fondoschiena a pieno regime, ma subito dopo l'impatto tira fuori allunga le mani sul suo corpo e cerca di afferrarlo per le braccia: avrebbe quindi cercato di passargli oltre col corpo, sfruttando il suo peso come una leva così da poter tirare in avanti le mani e scaraventare il nemico contro la colonna di casse che stava cercando di costruire. Infine, avrebbe cercato di concludere la combo con un drop kick sullo stomaco non appena il nemico si fosse rialzato, cercando di buttarlo giù dalla piattaforma e dentro i rifiuti radioattivi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    N. Tropy, a causa della velocità dell'amico della quinta dimensione, si ritrova costretto a sospendere momentaneamente l'opera di accatastamento delle casse.

    Tenendo tra le mani l'ultima cassa rinforzata che aveva raccolto, il dottore si sposta di lato e si sporge all'indietro per evitare la testata e la successiva presa di N. Trance.




    :tropy: "Vogliamo fare qualche tiro, eh?"



    Piegandosi indietro con la schiena, il dottore tiene la cassa rinforzata in maniera simile a un cestista, reggendola con una mano da un lato e posizionando l'altra alla base, mentre prende la mira.
    Successivamente, dopo aver riportato la schiena in avanti con tutto il corpo, N. Tropy si sporge verso l'alto e lancia la cassa rinforzata, nel tentativo di colpire N. Trance
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Chiedo venia per la mia lentezza nel rispondere. Cercherò di essere più tempestivo a partire da domani, sperando di tornare a casa col foglio rosa anziché con un pugno di mosche.


    La cassa pare trascinare Trance a terra e schiacciarlo. In un primo momento, sarebbe comprensibile presumere che sia già stato sconfitto, visto che è difficile immaginare che un uovo sia rimasto intatto sotto ad un peso come quello di una cassa rinforzata... ma in realtà, mentre si sta praticamente fingendo morto, Trance fa capolino con la testa dentro alla cassa, trovando qualche frutto wumpa e divorandolo nel tentativo di curare un po’ i danni che ha subito. Fatto ciò, tocca la cassa con il guanto esplosivo, attento a non farsi vedere da Tropy. L’ha trasformata in una TNT, e con un secondo tocco la attiva. Ritira quindi la testa e cerca di allontanarsi senza farsi notare, provando a rotolare silenziosamente giù dalla rampa. Se Tropy non lo avesse visto e avesse cercato di investigare sulla cassa, essa in tre secondi sarebbe esplosa,scaraventando le schegge sia di legno che metalliche di essa nella direzione del signore del tempo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, anch'io ho i miei impegni




    N. Tropy esibisce un ghigno soddisfatto per il suo lancio.



    :tropy: "Non sono come i Bandicoot, ma anch'io so rompere le uova nel paniere, nevvero, Trance?! ... Trance?!"



    Non sentendo una risposta, il signore del tempo si mostra perplesso e si mette a cercare l'avversario con lo sguardo, ritrovandosi vicino alla cassa di TNT attivata e prossima alla fine del conto alla rovescia.



    :tropy: "Oh, che contrattempo!"



    Messo in allerta dal rischio di subire ingenti danni anche solo per l'esplosione, N. Tropy si getta con una sorta di tuffo dietro qualche gruppetto di casse rinforzate e si accovaccia in modo da usarle per ripararsi dalla TNT e dalle schegge sparpagliate dalla sua esplosione.
    Dopo aver atteso qualche secondo, si rialza e riprende a guardarsi attorno poiché, grazie al diversivo offerto dalla cassa TNT, l'ipnotizzatore è riuscito a sfuggire all'occhio del suo avversario, che corruga la fronte mentre cerca di capire dov'è andato.
    Non essendo particolarmente veloce, decide di optare per un'alternativa alla corsa per uno dei vari sentieri che si collegano alla piattaforma; afferra delle casse e le lancia in aria in piccoli gruppi anziché una ad una, per poi saltare sul posto e colpirle con un calcio a piedi uniti. In questo modo, le casse vengono spinte verso più direzioni, nella speranza che almeno una di esse vada a finire nel percorso in cui si trova N. Trance, con qualche possibilità di colpirlo e, di conseguenza, indicare approssimativamente la sua posizione
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    :trance: < Eep--...! >
    Trance si blocca di colpo, con una cassa che atterra proprio lungo la sua traiettoria e di fronte a lui. Gira quindi la testa molto lentamente in direzione di Tropy, fissandolo con sguardo a dir poco terrorizzato... per poi aprire la bocca e sparare un grosso proiettile a lenta corsa, fatto per infastidire il nemico. Salta quindi sulla cassa, utilizzandola come trampolino e gettandosi dentro ad un tubo dal quale non esce neppure una goccia di liquido radioattivo. Sapendo che Tropy avrebbe potuto facilmente premere un bottone e far sì che i rifiuti sgorgassero anche da questi tubi accessibili, si sbriga ad arrivare da un'altra parte del condotto, più vicina al percorso di casse metalliche e per metonimia al bottone, e attende allo sbocco in agguato.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    N. Tropy, dopo il lancio delle casse rinforzate, sente il sussulto di N. Trance e procede a passi pesanti verso il sentiero percorso da lui, ma si ritrova il proiettile a lenta corsa che gli viaggia incontro e lo colpisce alla spalla.
    Gli pare evidente di aver trovato l'avversario, ma quest'ultimo già non è più lì; a N. Tropy occorre qualche secondo per capire che l'oviforme se l'è svignata per le tubature grazie alla distrazione arrecata dallo sparo precedente.
    La cosa fa sorgere un'espressione accigliata sul volto del Signore del Tempo, che inizia a ripercorrere di corsa la strada verso il percorso delle casse metalliche, pensando che, se l'altro scienziato fosse arrivato prima di lui, avrebbe potuto premere il bottone.

    N. Trance stava preparando un agguato, ma in fondo Tropy era partito prevenuto...





    :tropy: "Meglio un uovo oggi che una gallina domani."




    Lo scienziato, prossimo alla fine del corridoio, tira fuori il suo orologio del tempo da una tasca del camice che indossa sotto l'armatura e, poco prima di ritrovarsi faccia a faccia con l'essere della quinta dimensione, preme un pulsante su di esso, fermando il tempo per una manciata di secondi, che gli bastano per individuare l'avversario immobile, tentare di afferrarlo per un braccio in modo da dargli un pugno nello stomaco e, infine, compiere una mezza rotazione per lanciarlo con forza verso il bottone di scarico dei rifiuti tossici.
    Secondo i calcoli di N. Tropy, il tempo sarebbe dovuto tornare a scorrere normalmente non molto prima dell'impatto previsto tra la schiena di N. Trance e il maledetto interruttore, ma, se la manovra avesse avuto successo, l'interruttore in questione sarebbe stato azionato e la melma verde avrebbe iniziato a scorrere per le tubature fino a riempire pressoché interamente la zona; in un'occasione del genere, N. Tropy sarebbe rimasto giustamente fedele alla sua filosofia basata sul valore del tempo.
    In poche parole, subito dopo il lancio, N. Tropy avrebbe iniziato a correre verso la strada in salita che porta alla zona sicura, distanziandosi dunque dal suo avversario in quella che sarebbe stata una fuga dal materiale tossico e una gara senza esclusione di colpi a chi raggiungerà prima la piattaforma metallica
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Naturalmente, essendo immobilizzato nel tempo, c’è poco che Trance possa fare se non subire in religioso silenzio - non per sua scelta, naturalmente - la combo dell’avversario, che si conclude in un tiro. L’ovo sapiens finisce per schiantarsi contro il bottone, senza avere il tempo di muoversi e reagire. Cade a terra, leggermente stordito per tutte le botte subite senza possibilità di riprendersi, ma nota piuttosto rapidamente il livello del liquido tossico sotto ai loro piedi che aumenta, seguito da Tropy che corre.
    :trance: < N-NON CREDO CHE NEGLI SCONTRI AMICHEVOLI SI GETTINO I PROPRI AMICI E/O SOCI NEI RIFIUTI TOSSICI! >
    Attiva i propulsori e insegue Tropy. Siccome il signore del tempo ha montata su di sé la sua pesante armatura per infliggere danni più ingenti, Trance riesce facilmente a raggiungerlo, e tenta di passare in mezzo alle sue gambe in modo da farlo sbilanciare e cadere a terra, così che venga raggiunto dai liquami radioattivi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    N. Tropy gira la testa verso "Ovito" per rispondere alla sua affermazione.


    :tropy: "Il tempo può metterti contro chiunque... Gli amici e gli alleati di una volta possono diventare i nemici di oggi. Anche questo fa parte dell'allenamento!"



    Lo scienziato continua a correre, ma il suo sodo avversario riesce a raggiungerlo e a farlo cadere a terra, guadagnando terreno durante la probabile fuga verso la piattaforma metallica, mentre il liquame tossico si avvicina soprattutto a N. Tropy, che difficilmente si sarebbe rialzato abbastanza in fretta per riprendere la corsa, considerando che la strada è pure in salita.
    Pertanto, lo scienziato pensa a un modo alternativo per sfuggire alla grande onda; non potendo correre abbastanza veloce, si lancia con un salto disperato verso una parete e si aggrappa con una mano a una valvola che si trovava proprio lì, per poi dare una forte manata al muro tenendo le mani a uncino, come se avesse degli artigli.
    La sua forza gli permette di crearsi una sorta di appiglio e arrampicarsi lungo la parete, allungando poi il braccio verso un tubo attaccato al muro per afferrarlo e continuare a salire; in questo modo, di certo la melma radioattiva ci avrebbe messo più tempo a raggiungerlo.
    Continuando ad affidarsi alla sola forza delle sue braccia, N. Tropy dà un pugno alla parete per aprire un buco a cui appoggiare la propria mano e, da lì, fa un salto verso il soffitto e afferra delle tubature, che iniziano a piegarsi sotto le sue mani con un sinistro rumore metallico a causa del suo peso.
    Digrignando i denti, N. Tropy guarda verso il basso, dando una rapida occhiata al liquido verde che riempie il pavimento sotto di lui; l'odore malsano e il colore fluorescente di quella robaccia non invogliano certo a tuffarsi dentro di essa, pertanto il dottore avanza faticosamente lungo le tubature sul soffitto usando le braccia.
    Alla fine della salita, il dottore oscilla con le gambe mentre è appeso in alto, prendendo lo slancio per un ultimo salto.

    Proprio quando i rifiuti tossici riempiono l'area al punto che ormai non sembra esserci altra zona sicura al di fuori della piattaforma metallica, ecco che finalmente è possibile vedere N. Tropy che atterra in piedi su quella piattaforma, chinandosi sulle proprie ginocchia e abbassando la testa, visibilmente affaticato.
    Le suole degli stivali del Signore del Tempo si scontrano con il terreno metallico così pesantemente da rilasciare un'onda d'urto che sfiora una delle casse TNT presenti, attivando il suo timer di 3 secondi, al termine del quale sarebbe esplosa vicino a una fila di casse dello stesso tipo, in modo da causare una serie di esplosioni a catena che avrebbero potuto travolgere N. Trance, nel caso si fosse trovato lì vicino


    Edited by -Crashtefano - 23/9/2018, 16:11
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Trance si ingegna per evitare di essere coinvolto nelle esplosioni a catena: si avvicina alla cassa più lontana da quella che si attivata, che logicamente sarebbe dovuta essere l'ultima ad esplodere, e attende questi fatali tre secondi: non appena le TNT iniziano a detonarsi, si getta a terra e rotola verso la prima cassa, ormai esplosa e quindi lasciando la zona libera. Così facendo, evita di farsi colpire, ma ora deve ingegnare un contrattacco efficace nonostante buona parte del complesso sia ormai inutilizzabile a causa della melma, costringendo entrambi in uno spazio piuttosto ridotto... ma forse è proprio il poco spazio che gli consentirà di trionfare.
    Il maestro dell'ipnosi si lancia contro Tropy, apparentemente cercando di sorprenderlo con un gancio... ma si tratta di una finta, e prontamente spara una raffica di velocissimi proiettili in un pattern di forma quadrata attorno al signore del tempo ma senza colpirlo, lasciando marchi incandescenti sulla piattaforma, sempre più vicini fino a formare un'unica grande divisione che separa quel segmento della piattaforma dal resto di essa. A quel punto, si ribalta facendo la ruota in avanti e tocca con il guanto esplosivo il quadrato, trasformandolo in una Nitro sotto ai piedi di Tropy e al contempo dandosi la spinta per eseguire sempre la ruota ma all'indietro, sparando alla cassa esplosiva che aveva creato per cercare di detonarla e togliere il terreno da sotto i piedi del nemico.
     
    Top
    .
52 replies since 10/9/2018, 11:15   570 views
  Share  
.
Top