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Il numero dei giocatori si sta progressivamente riducendo GP dopo GP. Com'è possibile che sia riuscito a vincere il premio come miglior gioco di corse se l'interesse e il supporto verso il gioco da parte dei fans (*Coff* Online *Coff*), secondo il grafico, sta diminuendo ? È molto strano perchè i fan sono molto felici per l'interesse di Beenox, che ha ascoltato la fanbase di Crash per aggiungere i nuovi personaggi, ma nello stesso tempo sono disinteressati. Sono confuso. . -
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È naturale, il sistema dei Grand Prix è fastidioso e porta al grinding. Anche a me passa la voglia di giocare dovendo completare sempre le stesse sfide ogni mese perché altrimenti non sblocco nulla (e infatti non completo mai la barra oro). Tra l'altro l'online funziona da cani, quindi peggiora ancora di più la situazione . -
.È naturale, il sistema dei Grand Prix è fastidioso e porta al grinding. Anche a me passa la voglia di giocare dovendo completare sempre le stesse sfide ogni mese perché altrimenti non sblocco nulla (e infatti non completo mai la barra oro). Tra l'altro l'online funziona da cani, quindi peggiora ancora di più la situazione
Anche a me i GP mi annoiano, soprattutto quando completo la barra oro, infatti io quando sblocco tutti i premi, faccio ogni giorno una o due partite veloci quando ho tempo per completare le sfide giornaliere per mantenere una posizione nella classifica così ottengo la decalcomania. Riguardo l'online, non sono passati 6 mesi dal rilascio del gioco e non c'è stato nessun miglioramento ? (non ho il Plus, quindi non lo so). -
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Inoltre i giocatori considerati nella leaderBoard sono tutti coloro che hanno aggiornato il gioco quel mese, non ci è dato sapere quanti abbiano effettivamente solo provato la nuova pista o fatto poco altro, quindi i numeri dei giocatori realmente attivi sono più bassi.
Nella Switch alla fine del primo GP eravamo circa 220000 se ricordo bene, ora a quasi metà del sesto GP sui 70000 (offline).. -
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Conta solo la versione PS4? Se sì... oltre ad essere il piatto grosso del gioco, in realtà dobbiamo aggiungere i giocatori delle altre versioni + possibile gente offline.. -
.Purtroppo dalla matematica non si scappa. Mentre i giocatori totali non sono neanche dimezzati, quelli online sono diventati meno di un terzo. È un dato indicativo. Resto convinto che con un comparto online di livello i numeri sarebbero ben altri in ambo le categorie.
Con un comparto online di livello rendevi CTR immortale come Mario Kart e lo rendevi una vera fonte di guadagno continua, invece hanno preferito il botto subito e poi passare ad altro.. -
.Il numero dei giocatori si sta progressivamente riducendo GP dopo GP. Com'è possibile che sia riuscito a vincere il premio come miglior gioco di corse se l'interesse e il supporto verso il gioco da parte dei fans (*Coff* Online *Coff*), secondo il grafico, sta diminuendo ? È molto strano perchè i fan sono molto felici per l'interesse di Beenox, che ha ascoltato la fanbase di Crash per aggiungere i nuovi personaggi, ma nello stesso tempo sono disinteressati. Sono confuso.
Bisogna sempre considerare i competitor della categoria. Fifa, ad esempio, al netto di una discreta modalità Volta (Street), è indietrissimo. PES probabilmente è superiore ma pecca in altre cose, mentre F1 e Dirt Rally li conosco meno ma leggo che hanno pregi e difetti.
È vero che CTR ha dei difetti, che riguardano principalmente l'online, ma per il resto ha adottato una formula eccellente, perché la barra oro si completa in una settimana senza neanche dover strafare, così da poter giocare liberamente una volta finito tutto, e i contenuti sono tanti (estetici ma soprattutto piste). È comunque il più grande tributo mai fatto alla serie, questo è abbastanza evidente, e la giocabilità permette ai casual di divertirsi fra loro ma ai pro di competere e far valere le proprie skill. Le critiche sono giuste, ma non deve essere tutto nero o bianco. I meriti sono parecchi.. -
.Il numero dei giocatori si sta progressivamente riducendo GP dopo GP. Com'è possibile che sia riuscito a vincere il premio come miglior gioco di corse se l'interesse e il supporto verso il gioco da parte dei fans (*Coff* Online *Coff*), secondo il grafico, sta diminuendo ? È molto strano perchè i fan sono molto felici per l'interesse di Beenox, che ha ascoltato la fanbase di Crash per aggiungere i nuovi personaggi, ma nello stesso tempo sono disinteressati. Sono confuso.
Semplice, ha vinto CTR perché il giocatore medio di Fifa non conosce proprio i Game Awards
Mettici pure che i GA destarono interesse per via dei rumor sul presunto annuncio di un nuovo capitolo: leggendo i rumor i fans hanno visto che nello stesso evento c'era CTR tra le nomination e quindi hanno votato in massa.. -
.Il numero dei giocatori si sta progressivamente riducendo GP dopo GP. Com'è possibile che sia riuscito a vincere il premio come miglior gioco di corse se l'interesse e il supporto verso il gioco da parte dei fans (*Coff* Online *Coff*), secondo il grafico, sta diminuendo ? È molto strano perchè i fan sono molto felici per l'interesse di Beenox, che ha ascoltato la fanbase di Crash per aggiungere i nuovi personaggi, ma nello stesso tempo sono disinteressati. Sono confuso.
Semplice, ha vinto CTR perché il giocatore medio di Fifa non conosce proprio i Game Awards
Mettici pure che i GA destarono interesse per via dei rumor sul presunto annuncio di un nuovo capitolo: leggendo i rumor i fans hanno visto che nello stesso evento c'era CTR tra le nomination e quindi hanno votato in massa.
Fino ad un certo punto, anche perché se non sbaglio i GA non vengono assegnati solo con i voti dei fan. Secondo me sminuite troppo il gioco e sopravvalutate la concorrenza.. -
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Infatti CTR, tolto l'online e alcune pecche, merita davvero molto a livello di gameplay puro . -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Semplice, ha vinto CTR perché il giocatore medio di Fifa non conosce proprio i Game Awards
Mettici pure che i GA destarono interesse per via dei rumor sul presunto annuncio di un nuovo capitolo: leggendo i rumor i fans hanno visto che nello stesso evento c'era CTR tra le nomination e quindi hanno votato in massa.
Fino ad un certo punto, anche perché se non sbaglio i GA non vengono assegnati solo con i voti dei fan. Secondo me sminuite troppo il gioco e sopravvalutate la concorrenza.
Ma infatti, che concorrenza aveva questo CTR Nitro-Fueled?
Onestamente, anche con tutti i suoi limiti e l'online problematico. -
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Ho verificato e la tabella di prima si riferisce SOLO ai giocatori PS4. Sul sito ufficiale del gioco ho trovato le classifiche anche delle altre piattaforme, ma purtroppo l'hanno pubblicate solo del primo gp. Ecco qua
Se la diminuzione è stata simile a quella avvenuta su ps4 in pratica non ci gioca più nessuno. Magari però mi sbaglio.
Personalmente il mio peggior record è su Miniere Drago e sono piazzato a 24500 e qualcosa. Non sono bravissimo, ma neppure così scarso.. direi che lo zoccolo duro di fans si aggiri quindi sempre su ps4 a 30'000, massimo 40'000 giocatori.
Per ora in questo gp ci sono circa 400'000 giocatori sulla barra nitro point e 105'000 online.. -
.Fino ad un certo punto, anche perché se non sbaglio i GA non vengono assegnati solo con i voti dei fan. Secondo me sminuite troppo il gioco e sopravvalutate la concorrenza.
In una classifica globale vincerebbe Fifa a mani basse, visto il numero di giocatori che sono il quadruplo di CTR.
Semplicemente ha vinto quest'ultimo per vari motivi: innanzitutto i Game Awards sono seguiti prevalentemente dagli appassionati che videogiocano a 360 gradi e che fanno le ore piccole per seguire conferenze simili alle 2 di notte, di certo non dal tizio medio ignorante che ha una Ps4 solo per giocare a Fifa o Fortnite e che a momenti non conosce nemmeno l'E3, figuriamoci i Game Awards.
Poi i voti della critica compongono il 90% dei voti totali: questo significa che la stampa ha favorito CTR, ma questo può benissimo non coincidere con le preferenze dei videogiocatori (basti pensare la vittoria inaspettata di Overwatch nel 2016 contro un popolarissimo Uncharted 4 o di Sekiro quest'anno contro giochi dal calibro di Death Stranding e Resident Evil 2, questo perché la critica ha un peso assurdo nelle nomination).
Edited by Tinyfusion - 24/12/2019, 21:22. -
.Fino ad un certo punto, anche perché se non sbaglio i GA non vengono assegnati solo con i voti dei fan. Secondo me sminuite troppo il gioco e sopravvalutate la concorrenza.
In una classifica globale vincerebbe Fifa a mani basse, visto il numero di giocatori che sono il quadruplo di CTR.
Semplicemente ha vinto quest'ultimo per vari motivi: innanzitutto i Game Awards sono seguiti prevalentemente dagli appassionati che videogiocano a 360 gradi e che fanno le ore piccole per seguire conferenze simili alle 2 di notte, di certo non dal tizio medio ignorante che ha una Ps4 solo per giocare a Fifa o Fortnite e che a momenti non conosce nemmeno l'E3, figuriamoci i Game Awards.
Poi i voti della critica compongono il 90% dei voti totali: questo significa che la stampa ha favorito CTR, ma questo può benissimo non coincidere con le preferenze dei videogiocatori (basti pensare la vittoria inaspettata di Overwatch nel 2016 contro un popolarissimo Uncharted 4 o di Sekiro quest'anno contro giochi dal calibro di Death Stranding e Resident Evil 2, questo perché la critica ha un peso assurdo nelle nomination).
Beh, che la critica specializzata premi CTR mi sembra solo una cosa positiva.
Chiaro che Fifa abbia più giocatori, ma non basta questo a renderlo migliore o più amato. Quanti che hanno giocato entrambi preferiscono l'uno e quanti l'altro?
Mi fa piacere che CTR abbia avuto riscontro tanto fra la critica quanto fra i fan.. -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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