Base dei cattivi [Castello di Cortex]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Si ode flebile un suono non troppo dissimile da un pentolino d'acqua che bolle: si tratta del sangue di Cortex che ribolle, forse più letteralmente di quanto dovrebbe, non appena sente che un muro del suo castello viene sfondato. Ancora una volta. Fortunatamente, invece che sfogarsi sul primo malcapitato che finisce a tiro, si mette a urlare dietro a N. Gin.

    :cortex:: E vedi anche di investire in dei muri più resistenti! Sembra di vivere in un castello di carte...

    Quindi si volta verso i nuovi arrivati, visibilmente seccato.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla tiene fra le mani il libro mastro con sommo fastidio e poi si spiega, trovando sia strana che infausta tutta l'attenzione che ha Motz.

    png: Circe mi ha iscritta alla scuola pubblica del male. Mi ha detto che l' istruzione è importante e che ho perso troppo tempo.

    Con un tic all'occhio, la diavola va a spiegare.

    png: Gli studenti della mia età devono fare delle... cose. I tutori cercavano di rifilarcele in modo lusinghiero come stage o apprendistati, ma un professore che non pronunciava tanto bene la C mi ha detto che è la sua invenzione migliore e più cattiva, e che in realtà si chiama alternanza scuola-lavoro. Io gli ho risposto che sono d'accordo e che è un'idiozia che non insegna niente a nessuno, e lui si è messo a ridere.

    Mettendo molta enfasi sulle parole in grassetto, Priscilla fa capire di essere prossima ad una crisi nervosa.

    png: Dovrebbe essere al corrente, Doc, che io devo farle da assistente, ecco. Gratis. Per "imparare a essere cattiva".
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Rimane un attimo in silenzio alla sfuriata controllata della diavola, guardando prima lei per poi voltarsi a Motz. Commenta col suo solito fare monotono, inclinando appena il capo e facendo delle piccole spallucce.

    0NIxbbR Pensavo fosse il modo migliore di porlo.

    Avrebbe quindi chiaramente rinviato a più tardi un commento su quanto detto da Motz, ritornando a guardare l'apprendista fattuchiera discutere con lo scienziato. Aspetta che finisca per aggiungere la propria, rivolgendosi direttamente a Cortex nel farsi un poco di lato, avvicinandosi un poco al pirata anche per invadere meno le presentazioni.

    r3Pkx6b E io sono qui giusto per assicurarmi che sia in mani affidabili, o per fare una visita.~

    Le faceva praticamente da madre, ma l'ultima cosa che voleva era essere invadente e pesante con lei, anche se il suo lato protettivo non sarebbe mai svanito. Assieme a una ovvia inesperienza nel campo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,254
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Offline
    pg-Crunch1 "Oh sì, guardi, mani più affidabili delle nostre non ci sono"

    Dice mentre fa cadere un vaso con una mano, rompendolo, mentre con l'altra prende a pugni Tiny
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,513

    Status
    Anonymous
    Ma guarda che Gin è andato via da un pezzo :asd:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,254
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 7/1/2022, 11:31) 
    Ma guarda che Gin è andato via da un pezzo :asd:

    Ups. Colpa mia. Correggerò. E cercherò un nuovo malcapitato da far malmenare. :asd:




    Edited by Mega Evil - 7/1/2022, 11:55
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,892
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Talmente assente cerebralmente da non sentire i pugni, Tiny si riattiva improvvisamente e blocca il pugno di Crunch trattenendolo con una mano sola e fissandolo minacciosamente.


    :tiny: "Raccogli."
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Perlopiù ignorando le botte fra Crunch e Tiny, come se a) si fidasse ciecamente che il tilacino vinca oppure più probabilmente b) se ne fregasse altamente, Cortex si sforza di essere meno seccato e s'accarezza la barba e annuisce mentre ascolta la spiegazione di Priscilla e Circe. ...Per tipo due secondi, interrompendo subito:

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 7/1/2022, 02:04) 
    png: Circe mi ha iscritta alla scuola pubblica del male.

    Il dottoraccio si gira verso la maga di colpo, inarcando un sopracciglio.

    :cortex:: Grande Giove, Circe—non ti facevo così perfida! Iscrissi mia nipote lì per punizione, se Priscilla ti faceva arrabbiare che facevi? La mandavi all'Istituto Paritario per Giovani Cattivi?!

    La sola menzione di quel nome pare richiamare un fulmine da fuori la finestra, seguito dall'assordante rombo di un tuono. Non dev'essere affatto un bel posto, e Cortex si pente di averlo menzionato se non altro perché il fragore dall'esterno lo costringe ad aspettare che faccia nuovamente silenzio prima di parlare. Nel mentre tamburella sulla sua pistola.

    :cortex:: ...Comunque, non sono stato informato di ciò, e non ho un contratto con quei ventilatriloqui della scuola pubblica. Eppure mi sento... magnanimo. Prenderò Priscilla come stagis- voglio dire, assistente—e se qualcuno che ci tiene molto alla sua istruzione dovesse lasciare per caso una mazzetta in contanti, gettoni d'oro, Robux, NFT o artefatti malefici, beh... io non mi offendo.

    Edited by mongi291 - 7/1/2022, 13:26
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,513

    Status
    Anonymous
    Nel mentre che il gruppo discute, ecco che il cyborg ritorna nella sala dove sono tutti con una grossa cartella impolverata e piena di documenti all'interno, la quale procede subito porgere al dottoraccio. Sopra c'è stampata una grossa scritta: "#299".

    :gin: "Anf ... Ecco... Tutti i documenti riguardo il soggetto."

    Una volta fatto, procede a sistemarsi il camice impolverato e pieno di ragnatele, facendo presupporre che abbia cercato nelle parti più dimenticate del castello per ottenere quei documenti.

    :gin: "Inoltre si è pensato a dei nomi più semplici per lui: Hark Bat, Proto-Bat e... ehm...

    :gin: "Betty."

    Solo dopo si accorge dei nuovi visitatori e fa un leggero inchino di saluto, come farebbe un maggiordomo di una villa.

    Intanto il soggetto è vicino a Crunch e Tiny, mentre si rivolge al primo.


    1623263722308299cr "Non ho mai sentito Tiny così arrabbiato."
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Circe, con quello che parrebbe una mimica dell'imbarazzo, china un poco il capo al commento di Cortex. Eppure la sua figura è quasi minacciosa, come a tratteneri. Un tasto dolente.

    LtiHYhJ Non è stata una mia scelta... Non ero a coscienza di altre forme di commercio oltre al baratto...

    Taglia quindi il discorso sul proprio stato finanziaro molto brevemente, tossendo con un fare tanto robotico e artificiale che si sarebbe mai potuto spacciare per vero, manco se lo fosse. Si ricompone quindi, ritornando all'argomento ben più pressante. In risposta a quanto offerto dallo scienziato, di sicuro Circe era più affine con questo modo di trattare, quindi fa un piccolo inchino plateale.

    IiyTtYa ...Potrei avere qualcosa che fa per un uomo di scienza come lei, ahimé, non lo ho qui con me.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mongi291 @ 7/1/2022, 12:34) 
    :cortex:: ...Comunque, non sono stato informato di ciò, e non ho un contratto con quei ventilatriloqui della scuola pubblica. Eppure mi sento... magnanimo. Prenderò Priscilla come stagis- voglio dire, assistente—e se qualcuno che ci tiene molto alla sua istruzione dovesse lasciare per caso una mazzetta in contanti, gettoni d'oro, Robux, NFT o artefatti malefici, beh... io non mi offendo.

    png: ...com'è umano lei.

    Mormora con un filo di ironia, anche se poi china il capo e annuisce.
    Meglio da Cortex, dove bene o male c'è gente che conosce, che altrove.


    png: Grazie doc. Purtroppo siamo poveri, ma non importa. Il male sta nel cuore, non nel diploma.

    Va malissimo a scuola, sì.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    :cortex:: Betty... fa schifo come nome, ma non ho proposte migliori. Ora vedete di accalappiarlo, su su! Io ho degli affari molto importanti da gestire...

    Dunque si volta nuovamente verso le due in visita, congiungendo le mani e sforzandosi di mettere su il suo sorriso più affascinante. Per quanto si mostri burbero all'idea di prendere parte nell'educazione di Priscilla e non nasconde affatto che il suo personale tornaconto rimane la sua priorità più pressante, in fondo non può che vedere il potenziale di avere la diavoletta sotto il suo diretto comando, e potenzialmente portarla nella sua sfera d'influenza, piuttosto che quella di Circe o di Motz.

    :cortex:: Bene bene... posso anche aspettare di vedere questo, uh, qualcosa non meglio definito, ma mi aspetto che valga il mio tempo. Quindi facciamo pure così... Priscilla Von Devil! Da questo momento in avanti, sarai ufficialmente la mia assistente. Ma che sia ben chiaro, in questo castello non si batte la fiacca! Lavorerai sodo nel nome dei Cortex Commandos e diventerai una vera malvivente.

    Batte quindi le mani per impartire un altro ordine ai suoi diretti subordinati lì presenti. Si vede che, in barba a quanto appena detto, oggi ha proprio poca voglia di fare e delega ogni compito a Tiny o Gin.

    :cortex:: Avanti, portatemi un camice da laboratorio...! Le uniformi da scolaretta non sono pratiche per la conquista del mondo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,513

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mongi291 @ 9/1/2022, 15:36) 
    :cortex:: Betty... fa schifo come nome, ma non ho proposte migliori. Ora vedete di accalappiarlo, su su! Io ho degli affari molto importanti da gestire...

    :gin: "Certamente."

    A quel punto Gin si volge verso il tilacino che con sguardo serio gli sta intimando indirettamente di fare il suo lavoro.

    CITAZIONE (mongi291 @ 9/1/2022, 15:36) 
    Batte quindi le mani per impartire un altro ordine ai suoi diretti subordinati lì presenti. Si vede che, in barba a quanto appena detto, oggi ha proprio poca voglia di fare e delega ogni compito a Tiny o Gin.

    :cortex:: Avanti, portatemi un camice da laboratorio...! Le uniformi da scolaretta non sono pratiche per la conquista del mondo.

    Quando il dottaccio batte le mani il cyborg si mette subito in all'erta ascoltando la richiesta, prima di rispondere prontamente con atteggiamento servile.

    :gin: "Ve ne porto uno subito."

    Prima di avviarsi volge per la prima volta lo sguardo verso Priscilla. La sua espressione cambia drasticamente in una spaventosamente minacciosa nei suoi confronti, come a farle capire che l'unico assistente degno per Cortex fosse lui stesso e che sarebbe dovuto passare sul suo cadavere per avere il suo posto. Dopo quell'attimo fugace, si avvia, quindi, a prendere il camice.

    Intanto il soggetto si mette a quattro zampe davanti a Cortex, come un cane che vuole giocare col suo padrone.

    1623263722308299cr "Papà giochiamo un po'?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,892
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny sbuffa, ma comprende gli ordini del dottor Cortex.

    Vedendo il pipistrello proprio lì di fronte a Cortex, Tiny si mette a quattro zampe, con il ventre verso terra, e concentrandosi sul suo bersaglio, spicca un balzo, tentando di acciuffare "Betty"
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Mentre pare che stia per partire l’ennesimo inseguimento alla “Tom & Jerry” fra Tiny e l’esperimento, Foxlad riarrotola il suo lungo foglietto, facendolo sparire nel suo taccuino, rivolgendosi prima per un attimo a Circe…

    png:Welp…suppongo che alcune delle cose che mancano se le possa procurare qui in giro…dopotutto, questo è un ambiente già meno limitato, rispetto all’accademia sotto quell’aspetto…

    …e poi a Priscilla mentre mette via il taccuino e lascia fluttuare via l’elegante penna stilografica che stava usando.

    png:Oi! Mi raccomando, so che ascoltarmi non è esattamente fra le tue abitudini meglio seguite…ma almeno tieni a mente il consiglio che ti ho dato mentre vi accompagnavo qui.

    Un secondo Motz, ma in miniatura stavolta, sbuca per un attimo sulla spalla della diavola, sussurrandole all’orecchio…

    png:Se succede qualcosa, scarica la colpa su un Lab Assistant.

    …prima di sparire da lì con un “puff”.
     
    Top
    .
786 replies since 31/3/2019, 23:00   12357 views
  Share  
.
Top