Vortex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quali?

    Giuro, non ne ho aggiunta nessuna.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Vabbé, lascia stare. Ecco qui come l'ho pensata io:
    CITAZIONE
    ☆ Darkness Barrage: Spara una veloce scarica di al massimo 5 minuscoli razzetti dalle dita. I singoli missili non sono molto forti: per arrivare a generare un'esplosione al pari di una Nitro ne occorrono 5. Vortex ne può caricare fino a 20 per ruolata.
    ☆ Terror of the Skies: Vortex riesce a volare tramite propulsori. Tuttavia, questa abilità ha un tallone d'achille: i propulsori per funzionare necessitano che tutta la potenza sia reindirizzata ad essi, e pertanto è impossibile attaccare mentre si è in volo. Inoltre, volare per più di cinque turni porta ad un surriscaldamento dei propulsori, che non possono più essere usati per il resto della ruolata.
    ☆ Protonic Darkness Cannon: Spara dal petto un potente raggio laser violaceo. È molto potente, tale da demolire muri senza fatica, ma può essere sparato una sola volta per ruolata.
    ☆ Burn Beam: Rotea a velocità folle il suo uncino, generando un getto di fuoco di raggio attorno ai 10 metri. Non è abbastanza forte da fondere l'acciaio, tuttavia, ed un uso prolungato porta all'indebolimento tramite surriscaldamento di Vortex.
    ☆ Tail Drill: La coda funziona come un terzo arto coperto da lame, non prensile e non allungabile. Da essa può emettere delle scariche elettriche: finché sono piccole scosse non richiede risorse, volendo può emettere scariche capaci di mettere KO degli esseri viventi e fulminare altre macchine, ma l'alto voltaggio porta Vortex ad andare in cortocircuito e rimanere completamente rincitrullito per almeno una pagina.

    Di base si muove coi cingoli: è più pesante e meno agile di altri personaggi, anche se più stabile: può passare ad una modalità bipede, nella quale la sua altezza è pari a 6 metri, che lo porta al pari con altri personaggi in quanto a velocità e stabilità.

    Tieni conto che con tutte queste abilità alcune devono essere limitate in quanto a risorse fisiche: anche una volta esauriti proiettili, può comunque utilizzare Burn Beam e Tail Drill con una certa licenza, nonché normali attacchi in mischia. Tutto sommato direi che è molto ben bilanciato ed ha anche un grosso potenziale comico: immaginalo a dare la scossa ad un certo voltaggio e come risultato comportarsi come un babbeo (si ringrazia My Hero Academia per l'idea...)
     
    Top
    .
  3. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhm. Si, si, quadra, se non per Protonic Darkness Cannon.
    Vista la lunghezza media delle roulate, e la potenza dei boss, può essere una volta ogni 4 pagine, una volta ogni 5, anche ogni 6, ma vista la lunghezza di molte role, un PDC (il Partito Democratico dei Cannoni :asd:) a role mi pare un pò pochino.
    Poi si, la questione dei missili, delle scosse e del volo mi pare molto ben bilanciata e anche utile per vari effetti sia tragici che epici che comici. Anche la questione della stabilità mi pare abbastanza geniale, visto che non ci avrei mai pensato, e io per i miei PG ne penso una più del diavolo :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Vedila così: un attacco dalla potenza tale da spaccare un muro - che si sottintende essere parecchio spesso e resistente - è una cosa che gli altri personaggi possono fare solo affaticandosi molto oppure sotto condizioni molto specifiche. Vortex può farlo in ogni momento e senza effetti collaterali, ma per compensare lo può fare solo una volta.
    Ad ogni modo, soddisfatto? In tal caso aggiungi alla scheda iniziale, e procedo a farti le domande.
     
    Top
    .
  5. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhm... ok.

    Fatto.

    Oh, una precisazione, ma può usare 20×5 missili a role, o solo 20 missili?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    No, Galvatron, adesso non fare il furbetto. Se ti scrivo le abilità e dici che ti vanno bene non devi cambiarle come ti pare e piace, peraltro scrivendo cose che sono diametralmente opposte a quelle che ho scritto io.
     
    Top
    .
  7. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, ho scritto ciò che mi è stato detto. Il mio era solo un chiarimento per evitare incidenti.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Ma la smetti di comportarti come se io non sia in grado di leggere? Stai negando l'evidenza. Il Burn Beam non dev'essere poi così potente, avevo specificato che non potrebbe fondere il metallo (o già sarebbe una sola abilità che lo porta in pari con un personaggio come Dingodile, che non avrebbe altro a differenza di Vortex), e con la coda hai cancellato il fatto che non sia prensile e hai scritto proprio che è allungabile quando ho specificato che non doveva esserlo (sei metri per un arto coperto da lame è un raggio a dir poco osceno).
     
    Top
    .
  9. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah si, scusa.
    Ho aggiunto questa roba distrattamente.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Okay. Ora incrociamo le dita e speriamo che queste siano anche le effettive abilità che si vedranno nelle ruolate.

    1) La ragazza con la quale stai flirtando ti tira un ceffone e se ne va. Come reagisci?

    2) Torni a casa e ti ritrovi il cassetto pieno di multe e cauzioni da pagare: per via delle tue dimensioni enormi hai scassato fin troppi edifici entrando e devi risarcire i danni. Che fai?

    3) Un giorno incontrerai un robot più grande e più forte che ti pesterà e T-poserà di fronte a te per asserire la sua completa dominanza. No, questa non è una domanda, è un'affermazione.
     
    Top
    .
  11. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque ti vorrei ripetere la domanda che ti ho fstto prima: i missilotti sono 20 cariche (in tal caso vengono 100 razzetti a role) o 20 proprio missili?

    1) Nonostante senta un forte bisogno di sparargli, ci riprovo. Dopotutto, se stavamo filtrando, vuol dire che fin a quel momento ci ero riuscito. Circa.

    2) Allora... chi è il primo? Ok, un certo Adam Westerson. Vado a casa sua e lo obbligo a ritirare la multa dicendo di essere stato ubriaco quando l'aveva esposta, oppure lo faccio saltare in aria insieme a casa sua e a tutti i suoi parenti fino al più lontano cugino, andando anche ad esorcizzare e far scomparire gli spiriti dei suoi antenati. Poi, dopo averlo disintegrato o avergli fatto ritirare la multa, vado dal secondo facendo la stessa cosa, e così via. Poi vado all'aeroporto a ritirare i soldi falsi che mi sono fatto contrabbandare il giorno prima dalla mafia siciliana, dal cartello della Sinaloa, e dai Narcos Canadesi.

    3) Allora, quanti Raggi Protonici avevo per ogni ruolata? 1? Bene, non l'ho ancora usato mi pare. *Lo spara contro il giornalista e lo disintegra*. Così impari a dirmi delle cazzate immani.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Farabutto. Male.

    Comunque no, sono proprio 20 missili, avevo scritto che poteva caricare 20 missili: poter usare l'equivalente di 20 Nitro sarebbe di gran lunga eccessivo.
     
    Top
    .
  13. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    4) Ma io non ti avevo disintegrato?

    Zitto tu, che sennò non mi ti accettano.

    CITAZIONE
    farabutto

    No aspetta, ci sono delle "classi" di malvagi?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    No, era solo un commento. Così, per essere più simpatico visto che dire solo male e approvare è noioso.
     
    Top
    .
  15. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Peccato, speravo di si. Comunque ok grazie

    L'icona?
     
    Top
    .
40 replies since 6/4/2019, 10:00   960 views
  Share  
.
Top