Atto 1 - Si apra il Sipario [MINI-EVENTO]

L'isola Remota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Ma Vortex non si trova da tutt'altra parte rispetto a Motz e Grisù?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    teoricamente dovrebbe essere al entrata principale con gli altri, ma la decisione sta a lui alla fine ... del resto loro si trovano dove ha attaccato Carbon, quindi la loro posizione dipende da Mongi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Nina osserva la solita reazione dello zio nei suoi confronti, sospirando, anche se, a dir la verità, si aspettava una reazione simile...






    La ragazza mette le mani nelle tasche, alzando lo sguardo verso la vertiginosa altezza dell'edificio






    :nina:-wow...





    E dopo aver detto ciò, si sente un eco che ripete l'affermazione della ragazza





    :nina:-(Pensando) Non sono mai stata in una chiesa...certo che è molto bella esteticamente, anche se l'architettura non mi pare di riconoscerla, è diversa da quella gotica...





    Nina si guarda intorno, mentre segue lo zio verso l'altare (fine pensiero)





    :nina:-(pensando) Ad ogni modo, sono arrivata fin qui per un altro motivo, di certo non per studiare lo stile architettonico, ma per scoprire come una cattedrale si sia materializzata dal nulla e, se costretta, fermare mio zio da un eventuale piano malvagio... (fine pensiero)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Qualcosa è già all'interno della Cattedrale.
    Nulla di strano, si tratta di un'effigie religiosa: la Madonna col Bambino è un topos dell'arte, una ricorrenza in quasi qualsiasi edificio in chiave cristiana. Quindi, figuriamoci se sia difficile ritrovarne una statua in una Cattedrale.
    La statua è perfettamente proporzionata e realistica. Il velo della madre, colorato di blu per somigliare a una rappresentazione veritiera, crea confusione sulla reale composizione dell'opera: che sia pietra, o un vero abito? Tanta fu la maestria del suo creatore. Addirittura il bambino, dipinto in contemplazione con degli occhi quasi vitrei, distaccati dal mondo e fermi nella contemplazione del divino. E Maria, quasi assorta dallo sguardo del piccolo, lo carezza con un dolce e rassicurante sorriso impresso sul suo volto, con un movimento delicato della sua candida mano, folta di pelo rosso.












    Crunch tira via il Cicciobello e si guarda intorno, scendendo dal piedistallo sul quale si era fermato.


    :crunch:: Mannaggia al Wumpa d'oro, guarda tu come bisogna conciarsi ora per infiltrarsi in un edificio senza essere seguiti da qualche scocciatore. Tre ore e mezza che sto qua e non entra nessuno. Mi ci gioco un braccio che mo' che so sceso entra qualcuno



    Post Scriptum: Luana mi ha concesso questo piccolo "strappo alla regola", visto che non mi mette in posizione di vantaggio rispetto a nessuno
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    :carbon:: ...Ma che è tutto questo cas—

    Carbon fa appena in tempo a voltarsi per vedere la sua barca - attraccata sulla riva che da sull'entrata principale dell'edificio, per intenderci - essere distrutta, se non molto peggio, dall'arrivo di Motz. Sospira affranto, già terrificato di suo dal lugubre posto e dunque non proprio dell'umore adatto per confrontare il volpone pirata: se per un attimo solo avesse anche solo considerato di farsi forza e avvicinarsi, l'immediatamente successivo arrivo di un mecha senziente alto qualche metro in più lo convince a tirare dritto e far finta di non aver visto niente — avrebbe finto di essere meno pavido di quanto in realtà non fosse una volta giunto il momento adatto... e possibilmente con qualcuno a fargli da spalla e/o da scudo mentre fa lo spavaldo. Non per nulla, è forse proprio per questo che il fato, il destino comune della famiglia bandicoot, fa sì che egli varchi la soglia nel momento esatto in cui Crunch ha finito di parlare.

    :carbon:: Oh, ciao, bro! Che ci fai qui?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DragonrexDavide @ 27/4/2019, 15:45) 
    Grisù, durante tutto il discorso, è rimasto fermo e serio in volto, non un gran che agitato, piuttosto pronto a combattere.
    Appena l’arma di Motz torna ad essere acqua, prende parola.


    png: Il mio nome è Grisù e sono un avventuriero, effettivamente mi sarei stupito se non mi avessi visto, piuttosto... Warlock...

    Si mette il resto del suo gear da battaglia e imbraccia lo spadone, che usa a mo’ di bastone per avanzare.

    png: Quali sono queste “questioni” di cui parli? Potremmo avere un obiettivo comune.
    Anche se ti rifiuti di avanzare insieme a me, vedrò di arrangiarmi, ma penso che andare avanti in due potrebbe essere più divertente per entrambi.

    Come Grisù finisce di prepararsi, può notare che Motz non è più lì, ma si trova già vicino alla porta secondaria posta alla base della torre di destra, intento a controllare se c'è bisogno di scassinarla e come sono messi i cardini per capire quanto rumore potrebbe fare nell'aprirla.

    png:What I'm doing here it's none of yer business...ma se mi vuoi seguire sei liberissimo di farlo...




    png:...Finchè non intralci il mio cammino.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    behold the true power of the napponi's maccaroni & pepperoni piada

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Quel paese

    Status
    Offline
    png: Così sia dunque, ho guardato sulla mia mappa e non ho ben chiaro che isola sia questa, dobbiamo solo esplorarla o abbiamo un obiettivo particolare?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Roo raggiunge la porta in questo momento, fortunatamente senza essere stato notato da nessuno nonostante la scia di schifezzo lasciata da Walty, non troppo lontano da lui.

    :roo: Ehi grunch porco cane. Io e Walty siamo riusciti a seguire Cortex fino a qui; hai trovato qualcosa che possa interessargli?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Offline
    Anche Walty si addentra nell'edificio, ammirando stupefatto la maestosità delle decorazioni.




    Senza_titolo_19_1 "Wow... Cosa potrà mai cercare uno scienziato malvagio in un posto simile?"
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Foxlad si ferma e sbuffa, per poi voltarsi temporaneamente verso Grisù, squadrandolo da cima a fondo, come per capire come mai indossasse tutti quei vestiti così bizzarramente abbinati.

    Dopo qualche minuto di silenzio, quindi, Motz torna a concentrarsi sulla porta mentre risponde distrattamente al semirettile.


    png:Well, "mate", perché mai un pirata come me che conosce le vie della magia dovrebbe voler sbarcare su un'isola sbucata dal nulla circondata da una misteriosa nebbia e su cui è presente per di più un'enorme cattedrale?
    Come on, laddie...forse non saprai come abbinare i tuoi capi d'abbigliamento...but I be pretty sure ya know how to put 2 and 2 together...






    Il pirata tace di nuovo...poi, con tono più malevolo, aggiunge...

    png:...anche se poi temo che finiresti per disegnarmi un pesce per terra...or am I wrong?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    behold the true power of the napponi's maccaroni & pepperoni piada

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Quel paese

    Status
    Offline
    png: Chiedevo solo, sai com’è, magari nella cattedrale c’era un mostro che non possiamo sconfiggere o stavi cercando un membro smarrito del tuo equipaggio, non ho voluto dare nulla per scontato, perché il reale è vario e tutto è possibile.

    Il dingodrillo lo squadra poi alzando il mento orgoglioso.

    png: Non oso rinnegare i miei viaggi perché tutto ciò che è stato e che esiste ora, lascia una conseguenza, un granello di sabbia che contribuisce a fare la storia... E quella del pesce è vecchia come il mondo, me l’aspettavo mate.
    Ho un prototipo di radar tascabile, col tuo olfatto senti qualcosa di strano? Perché in caso posso lanciare una scansione.


    Grisù si incammina quindi facendo attenzione alle trappole... E al suo compagno, giusto in caso di pugnalate alle spalle, delle quali si potrebbero anche vedere tracce sottoforma di cicatrici, se non avesse addosso una corazza.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DragonrexDavide @ 29/4/2019, 16:35) 
    png: Chiedevo solo, sai com’è, magari nella cattedrale c’era un mostro che non possiamo sconfiggere o stavi cercando un membro smarrito del tuo equipaggio, non ho voluto dare nulla per scontato, perché il reale è vario e tutto è possibile.

    png:A monster, huh? I used to call 'em monsters too...but they changed my mind.
    CITAZIONE (DragonrexDavide @ 29/4/2019, 16:35) 
    Il dingodrillo lo squadra poi alzando il mento orgoglioso.

    png: Non oso rinnegare i miei viaggi perché tutto ciò che è stato e che esiste ora, lascia una conseguenza, un granello di sabbia che contribuisce a fare la storia... E quella del pesce è vecchia come il mondo, me l’aspettavo mate.
    Ho un prototipo di radar tascabile, col tuo olfatto senti qualcosa di strano? Perché in caso posso lanciare una scansione.


    Grisù si incammina quindi facendo attenzione alle trappole... E al suo compagno, giusto in caso di pugnalate alle spalle, delle quali si potrebbero anche vedere tracce sottoforma di cicatrici, se non avesse addosso una corazza.

    png:So...se non ho capito male in mezzo alle tue "perle di saggezza", hai viaggiato nel tempo, aye? Anni fa feci anch'io un viaggio nel passato...ma non fu piacevole.

    Foxlad, quindi, gira leggermente la testa giusto per dare un'occhiata al fantomatico prototipo di radar.

    png:Anyway...dato che il mio acuto senso dell'olfatto è rimasto "in cima ad un altro mondo" assieme ai pesci...be my guest...while ya still can.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    behold the true power of the napponi's maccaroni & pepperoni piada

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Quel paese

    Status
    Offline
    Grisù si avvicina all’entrata secondaria e prende una scansione, oltre che ascoltare se presso l’entrata sembra esserci qualcosa.

    png: Sul radar ci sono parecchi altri individui, sono sei o sette, qualcosa del genere, sono vicini all’edificio, verso l’altra parte, che facciamo, indaghiamo o entriamo?
     
    Top
    .
  14. Stardread
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vortex, seguendo li, nota il radar.

    "Uhm. Diciamocelo, fa abbastanza schifo"

    Pensa.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Dopo una prolungata attesa e un avviso in privata, devo saltare il turno di MiniCrash purtroppo.


    I tentativi di Vortex di spingere la parete falliscono e dunque si accomoda all'entrata principale con gli altri come da lui indicato in tale evenienza.

    Intanto, all'interno, i due Cortex non riescono a raggiungere la loro destinazione: la struttura è di dimensioni talmente grandi che non sono ancora riusciti nemmeno ad arrivare al incontro delle braccia in un fenomeno alquanto strano; sembrerebbe quasi come se si stesse allungando come procedono, anzi, il dottoraccio potrebbe pur giurare di ricordarsi due colonne in meno nella lunga fila che li fiancheggia ma, chi si trovava ancora all'esterno, non avrebbe notato alcuna differenza in quanto effettivamente la cattedrale non cambia di misure. Nonostante questo lui, e con molta probabilità Nina col suo occhio scaltro da ladra onesta, possono notare qualcosa che non avevano visto prima da lontano; mimetizzata in un portone in legno di abete che si vede solo ora nello sfondo, è seduta una figura dietro l'altare; questa indossa un cappotto grigio scuro, marroncino dalla calda luce delle candele, di cui si scorgono solo le ampie spalle e l'esageratamente alto colletto che finisce per rigirarsi e piegarsi poi, ricoprendo due volte la stessa estrema altezza; sotto questo, dove normalmente si trova il petto, si intravvede una fedora marrone la cui cima della corona è rivolta contro di loro facendo intendere che quello che pare un uomo, viste le dimensioni del corpo, teneva il capo estremamente chino verso il suolo sottostante, rivolgendosi direttamente a questo. Le maniche del sopprabbito sono fini e molli, vuote, rendendo facile capire che era indossato come una mantella.

    #


    La scena pare surreale come la luce, nonostante sia poco davanti a lui, pare piombargli sopra come un riflettore. D'untratto i lati del cappotto si alzano con disordinati e fluidi movimenti e le maniche seguono svolazzandogli attorno; l'altare inizia ad emettere degli armoniosi suoni come si rivela essere un pianoforte che nascondeva le sue mani mentre il figuro lo suonava. Stranamente il suo suono era fortemente amplificato, rimbombando contro i muri e portando nel suo riverbero tutto il proprio portento. Se non era chiaro prima, ora era ovvio che chiunque fosse al origine di questa questione li stesse aspettando.


    Intanto Motz e Grisù possono osservare che questa porta secondaria ha delle maniglie quadrate, intese per l'incastro di una spranga come serratura e, scuotendo un poco, avrebbe percepito facilmente tramite il suono che si tradda di un qualche metallo e anche un certo giocare delle due ante: la sbarra che fungeva da blocco o non era abbastanza spessa oppure si tratta di ferro arrugginito e, per tanto consumato col tempo, poteosi plausibile dati dei diversi millimetri che separano i due battenti in legno, lasciando passare l'aria necessaria per la formazzione della ruggine.

    Purtroppo il tutto è troppo piccolo per far entrare il robottone, che deve convivere con i problemi di essere troppo grande.
     
    Top
    .
111 replies since 25/4/2019, 09:50   2510 views
  Share  
.
Top