"Sweet Home" [Chicago]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Gli scheletri digrignano i denti, anche se non si può notare più fi tanto per ovvi motivi.

    png:Kinda, ma non sono qui per questo. Se fossi qui per la compagnia avrei invitato probabilmente quella abile Ninja al servizio di tuo zio. Tu, invece? Non dirmi che nessun altro della tua compagnia di ladruncoli è stato invitato...that would be a shame, wouldn't it?

    Le sue ultime parole, a gran differenza delle prime, paiono effettivamente sarcastiche.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Brio sente le parole dei due e poi intravede la busta. Si alza quindi dal suo posto e si avvicina alla combriccola

    :brio: Scusate, posso sapere cos'è quella?

    Ed indica l'invito. Nel frattempo, la banda aveva concluso la sua esibizione ed era stata sostituita da un anonimo musicista impegnato a suonare un contrabbasso alla cazz per 8 minuti e mezzo, ed il pubblico gli fa pure l'applauso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    :nina:-Si, sono qui da sola...Hest ha paura dei Blue Brothers, Vill e Brosme si sono presi il fine settimana libero, Crunch sta al bar...non che mi lamento, prendersi una pausa di tanto in tanto non fa male...






    Nina beve un sorso della sua bevanda, per poi rispondere a Brio



    :nina:-Oh, salve...si tratta di un invito che mi hanno recapitato un giorno fa...non dirmi che lo hanno inviato anche a te, Brio?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 12/5/2019, 18:49) 
    :nina:-Si, sono qui da sola...Hest ha paura dei Blue Brothers, Vill e Brosme si sono presi il fine settimana libero, Crunch sta al bar...non che mi lamento, prendersi una pausa di tanto in tanto non fa male...

    Foxlad sogghigna.

    png:So ya’re here all alone...what a pity...ed io che speravo di potermi procurare qualche nuova polena per la Leviathan...
    CITAZIONE (Alex Zero @ 12/5/2019, 17:33) 
    Brio sente le parole dei due e poi intravede la busta. Si alza quindi dal suo posto e si avvicina alla combriccola

    :brio: Scusate, posso sapere cos'è quella?

    Ed indica l'invito. Nel frattempo, la banda aveva concluso la sua esibizione ed era stata sostituita da un anonimo musicista impegnato a suonare un contrabbasso alla cazz per 8 minuti e mezzo, ed il pubblico gli fa pure l'applauso.

    Foxlad volge lo sguardo verso Brio, squadrandolo da cima a fondo, con sguardo analitico, soffermandosi sulla gamba meccanica (sempre se è visibile), sui suoi vestiti e sui bulloni che gli sbucano dal cranio oblungo...per poi proferire parola.

    png:What’s the matter, Frankenstein? Non sei in grado di riconoscere una lettera? Anyway, spero per te che tu abbia una buona ragione par porci questa domanda...io ed il mio equipaggio non siamo amanti dei ficcanaso.

    Gli scheletri scrocchiano le nocche mentre fissano Brio con ancora le fiammelle accese negli occhi.
    Il pirata, invece, mentre attende una risposta, osserva con la coda dell’occhio il musicista che suona il contrabbasso sul palco, cercando di squadrare anche questa figura, e cerca con lo sguardo il vaso di prima.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Brio non sembra sorpreso dalla risposta, evidentemente immaginava una situazione simile. Pone lo sguardo verso ogni membro della ciurma, Foxlad compreso, per poi scatarrare ignorantemente nell'occhio di uno scheletro che gli stava più antipatico degli altri. Decide quindi di rispondere al volpone

    :brio: A quanto pare allora siamo sulla stessa barca, eh?

    E tira fuori dalla tasca dell'abito la sua lettera

    :brio: Pare che qualcuno ci abbia voluto tutti qui, forse per uno scopo comune, o forse è solamente una trappola. Quest'ultima è l'opzione più probabile. Ma ora IO, Nitrus Brio, tuttologo, plurilaureato, genio, inventore, filantropo...

    ...Qualche centinaio di titoli dopo...

    :brio: ...e veterano di guerra, mi chiedo: cos'è che accomuna una mente come la MIA ad una gang di malviventi come voi e ad una... parente di una MIA vecchia conoscenza? Chi ci ha voluto? Ma sopratutto, perché?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Lo sputacchio spegne la fiammella nell'occhio di uno degli scheletri, lasciandogli solo quello schifo a colare dall'orbita. Gli altri scheletri lo fissano per un attimo, per poi iniziare a deriderlo di gusto...e...beh, inutile dirlo, ma neanche un minuto dopo scoppia una piccola rissa (di quelle dentro ad una cartoonesca nuvoletta fi polvere) fra i tutt'ossa.
    Motz li guarda, digrignando i denti, per poi, tirando un secco pugno al centro della rissa, beccare tutti gli scheletri e metterli k.o.


    png:DUMBARSES! Siete fortunati che mi servite, altrimenti le vostre ossa le starevvero già rosicchiando i cani del vicolo qui accanto!

    Il pirata poi si calma e si rivolge a Brio.

    png:Veterano pure tu, aye? Spero che non diventi una moda.

    Il pirata, quindi, usando una delle fiammelle negli occhi di uno degli scheletri, si accende la pipa e, massasela in bocca, comincia a sbuffarne delle bolle di sapone leggermente luminescenti. Particolare difficile da notare quando le fa di giorno o comunque quando c'è una certa abbondanza di luce.<i>

    png:Comunque non credo che chiunque ci ha invitati qui intendesse invitare anche me...I mean...

    png:...Il mio invito non era certo in una buca delle lettere. L'ho infatti...trovato in giro a Neotropolis durante una serata di...lavoro.

    png:Aaaaaanyway, spero per lui che si faccia vivo presto...comincio veramente a perdere la pazienza.

    <i>Il pirata, mantenendo il sorriso forzato, si scrocchia le nocche delle mani.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Nina butta dietro di sé la bottiglietta con la bevanda, che finisce in un cestino dell'immondizia che si trovava dall'altra parte del bancone, per poi rivolgersi ai due



    :nina:-Una trappola? Non credo...o almeno, che io sappia non abbiamo nemici in comune...




    Si gratta la fronte, guardando verso una finestra



    :nina:-Che invece qualcuno voglia raggiungere uno scopo con il nostro aiuto è abbastanza probabile, e credo sia una cosa poco lecita...non chiamerebbe una ladra o un pirata, altrimenti...inoltre, un tuttologo è sempre utile, dato che conosce tutto...




    Si rivolge poi a Brio


    :nina:-A proposito, ho letto la Bibbia di cui si vanta tanto...carina, ma troppa gente muore e trovo sia troppo autocelebrativo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    :brio: Beh, a quanto pare nell'arcipelago non siamo molti ad essere stati chiamati... Od almeno siamo pochi ad aver accettato l'invito. Chissà, magari c'è ancora qualche zuccone alquanto ritardatario che deve ancora arrivare, ma non ci spero troppo. Deduco che di tutto il mondo siamo stati chiamati solo noi, questa gente mi pare piuttosto ordinaria ed abituata a frequentare posti del genere, inoltre trovo improbabile che siano maghi del travestimento, anche se qualcuno potrebbe tranquillamente esserci, ma a quest'ora ci avrebbe già notato. C'è un collegamento fra le nostre persone ed il mittente che dobbiamo scoprire ovviamente, ma quale sarà...

    Poi ne approfitta per rispondere a Nina

    :brio: La versione presente nella bibbia è perlopiù parodistica ed approssimata per questioni di Marketing, per maggiori informazioni puoi contattare il MIO editore... Ah, aspetta, sono IO.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    :nina:-Forse potremo parlarne più tardi, ora però dobbiamo aspettare di incontrare colui che ha radunato il nostro bel gruppetto...






    E si mette a guardare tutti i clienti del locale...




    Tipacci, poco di buono che probabilmente avevano la fedina penale sporca e che votano la Lega solo per i meme





    :nina:-(pensando) ...Alla faccia, che schifo di clientela (fine pensiero)





    :nina:-Dobbiamo aspettare che si presenti il nostro misterioso mittente...





    E si rivolge al barista



    :nina:-Puoi darmi un altro bicchiere di Crodino, se non ti dispiace?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:L'unico collegamento che mi viene in mente potrebbe essere fra me e la mocciosa...nel senso che io sono un tipo non-raccomandabile, e lei è parente di uno altrettanto scarsamente raccomandabile...

    Foxlad afferra una bottiglia di rum dal vassoio di un cameriere e ne beve un avido sorso, per poi rivolgersi allo scienziato.

    png:...but what about you? Mai stato un villain? O magari hai avuto un qualche legame con qualcuno come me?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Brio si gratta il mento

    :brio: ...Preferirei non parlarne, abbiamo già detto abbastanza e non sappiamo se ci sono orecchie indiscrete ad ascoltarci...

    Nel frattempo il contrabbassista finisce il suo noiosissimo quanto tecnico assolo ed il palco diventa buio, mentre risuona un rullo di tamburi e del fumo bianco proviene dal basso.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    Una voce si sente dallo zaino che porta con sé Nina.

    olegiconsss "Non parlare ad alta voce. Sono dentro lo zaino per il momento, visto che non ho voglia di farmi notare. Ad ogni modo anch'io ho ricevuto l'invito e sono venuto qua ad indagare sulla questione."

    Intanto tra le fessure nota il palco pieno di fumo e attende cosa possa accadere.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:Io sono le orecchie indiscrete...o almeno, lo sono di solito. Anyway, neanche a me piace parlare di come comportavo una volta...ma per il motivo contrario rispetto al tuo, suppongo.

    Foxlad volge quindi la sua attenzione verso il palco, mentre fa riprendere gli scheletri con uno schiocco degli artigli.



    E sì, c'è ancora la schittata nell'occhio di uno di loro per chi se lo chiedesse.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Nina, mentre sta aspettando la bibita, si volta verso il palco, incuriosita da quella entrata così teatrale
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Mentre l'attenzione generale si sposta sul palco, la barista, rimasta nell'indifferenza dei presenti, interrompe ciò che stava facendo e, inosservata, mette via la parrucca femminile e l'abito che indossava per metterli via, rimanendo con una tenuta verde simil-militare costituita da una canottiera e dei pantaloni.
    Prende quindi un cappellino verde, minuscolo in confronto alla sua testa, e dopo averlo spolverato con qualche manata, lo indossa, per poi scavalcare il bancone con qualche passo e sedersi su uno sgabello, unendosi alla clientela, che ora può identificarlo come una tigre, ben poco femminile e assai alta e robusta.



    :tinycott: "Tipi poco raccomandabili e gente stravagante... Ho trovato il locale giusto."



    Senza dare attenzione al resto dei presenti, tra visi nuovi e vecchie conoscenze, la tigre si rigira tra le mani un pezzo di carta simile a quello che devono aver ricevuto gli altri invitati
     
    Top
    .
40 replies since 2/5/2019, 21:29   587 views
  Share  
.
Top