Levate sta censura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/6/2019, 14:25) 
    NICOLAS SVEGLIA NON TI STO ATTACCANDO SUL PERSONALE MA SE TU DOPO IL MIO POST DI SPIEGAZIONI SUL PERCHé DELLA CENSURA MI DICI CHE NON SO FARE IL MIO LAVORO E CHE IL FORUM NELLE MIE MANI è PERDUTO BEH PERDONAMI SE LO VEDO COME UN MESSAGGIO DA PERSONA STIZZITA PERCHé NON PUò DIRE LE PAROLACCE
    DIO SANTO

    Ma che spiegazione mi hai dato? Tu hai detto che è una cosa che c'è sempre stata e che era ora di prendere provvedimenti. Arrivare ora e pensare di risolvere con sti cosi mi sembra assurdo. Dici che poi tutti i miei post sono pieni di parolacce, cosa vera. Ma eccetto me chi le scrive? Un paio di utenti forse, perché se il problema era così grosso si sarebbe visto sicuro.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,726
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/6/2019, 14:20) 
    Ma cosa vuol dire "ora ci svegliamo?"? Se una cosa viene ignorata deve continuare ad essere ignorata? Ma che ragionamenti sono?

    Il fatto è che si è giunti adesso a questa "soluzione" quando il problema che l'ha scaturita c'entrava bene o male niente. Si è creato un problema e lo si è voluto risolvere con un nulla di fatto, perché la vicenda non c'entrava assolutamente con le parolacce ma con l'irruenza inappropriata di 1-2 utenti. Se si voleva porre una censura allora va bene, ma per l'appunto in quel momento c'era un'altra questione da chiarire. Prima vanno sistemate queste vicende, altrimenti, censura o no, si continuerà sempre in questo modo, anche perché, come detto da Ludovico, la censura può portare a "ribellioni" od incentivare l'utilizzo degli stessi vocaboli. Le cose vanno estirpate alla radice, la soluzione più rapida e semplice non è sempre la più giusta a mio avviso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 16/6/2019, 14:29) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/6/2019, 14:25) 
    NICOLAS SVEGLIA NON TI STO ATTACCANDO SUL PERSONALE MA SE TU DOPO IL MIO POST DI SPIEGAZIONI SUL PERCHé DELLA CENSURA MI DICI CHE NON SO FARE IL MIO LAVORO E CHE IL FORUM NELLE MIE MANI è PERDUTO BEH PERDONAMI SE LO VEDO COME UN MESSAGGIO DA PERSONA STIZZITA PERCHé NON PUò DIRE LE PAROLACCE
    DIO SANTO

    Ma che spiegazione mi hai dato? Tu hai detto che è una cosa che c'è sempre stata e che era ora di prendere provvedimenti. Arrivare ora e pensare di risolvere con sti cosi mi sembra assurdo. Dici che poi tutti i miei post sono pieni di parolacce, cosa vera. Ma eccetto me chi le scrive? Un paio di utenti forse, perché se il problema era così grosso si sarebbe visto sicuro.

    La questione non è che il problema sia grosso o meno, ma se esiste in primo luogo. Se qualcuno si comporta in un determinato modo vanno presi provvedimenti... e a maggior ragione, se pochi utenti usano parolacce, questa censura ha davvero tutto questo peso per cui lamentarsene?

    CITAZIONE (Alex Zero @ 16/6/2019, 14:34) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/6/2019, 14:20) 
    Ma cosa vuol dire "ora ci svegliamo?"? Se una cosa viene ignorata deve continuare ad essere ignorata? Ma che ragionamenti sono?

    Il fatto è che si è giunti adesso a questa "soluzione" quando il problema che l'ha scaturita c'entrava bene o male niente. Si è creato un problema e lo si è voluto risolvere con un nulla di fatto, perché la vicenda non c'entrava assolutamente con le parolacce ma con l'irruenza inappropriata di 1-2 utenti. Se si voleva porre una censura allora va bene, ma per l'appunto in quel momento c'era un'altra questione da chiarire. Prima vanno sistemate queste vicende, altrimenti, censura o no, si continuerà sempre in questo modo, anche perché, come detto da Ludovico, la censura può portare a "ribellioni" od incentivare l'utilizzo degli stessi vocaboli. Le cose vanno estirpate alla radice, la soluzione più rapida e semplice non è sempre la più giusta a mio avviso.

    Come ho già avuto modo di dire mentre discutevo con lo staff, trovo sciocco il discorso della ribellione. Davvero bisogna legittimare un atteggiamento che va a scontrarsi contro una regola solamente perché esiste? Se qualcuno diceva tante parolacce prima e continua a dirne tante dopo l'aggiunta della censura... beh, quel qualcuno contribuisce al motivo per cui la censura esiste in primo luogo. Ma se qualcuno inizia a dire parolacce solo per protesta, mi permetto di dire che è un'azione imbarazzante e infantile. Siamo tutti in grado di contenerci e tenere le parolacce solamente per la nostra sfera privata; se qualcuno non dovesse esserlo, mi rincresce dire che non è adatto alla convivenza sul forum.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    Ma scusate voi preferite la censura o essere bannati? Che era Daniele che non warnava o bannava perchè voleva discussioni più umane tra gli utenti che negli altri forum non è così.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,726
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Ah poi, questa è una cosa personale quindi potete bellamente ignorarla senza problemi, ma leggere una qualsivoglia FF od un Post anche serio contenente giusto un vocabolo ritenuto brutto e ritrovarsi davanti "CENSURA" è un pugno negli occhi e mi dà alquanto fastidio. Snatura completamente il tutto, ma appunto questo c'entra relativamente poco ed è sorvolabile.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Questa cosa è arrivata ora per un motivo a caso che non mi interessa. Se sembra un capriccio il mio perché non vedo l'ora di scrivere le parole di satana allora non è così. Posso esserne indifferente e lasciar stare, ma perché dovrei accettare una cosa che è partita a caso senza un reale motivo. O almeno, il motivo c'è e non si è nemmeno capito quello. Se mi dite che è stata messa perché il forum è diventato un luogo invivibile per la troppa volgarità non ci credo proprio

    Tra l'altro questa cosa di non fare nomi non mi piace. Sembra solo di essere delle pettegole, perché quello che mi è hanno detto è che la cosa è partita perché a mikey non andava giù una parola detta da Ludovico mi sembra. Questo è il motivo?

    Edited by nicolas-crash - 16/6/2019, 14:49
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Sentite, qua la questione è abbastanza semplice, abbiamo liberamente esagerato (e mi ci metto pure io perché l'ho fatto) con il turpiloquio, sapendo benissimo che nel regolamento c'era scritto che non è permesso utilizzare un registro volgare. Altrettanto liberamente adesso ce ne assumiamo le responsabilità ed accettiamo il generoso provvedimento. Perché si poteva anche decidere di warnare/bannare chi usa le parolacce, almeno la censura ci da la possibilità di rivedere i nostri errori.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 16/6/2019, 14:29) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/6/2019, 14:25) 
    NICOLAS SVEGLIA NON TI STO ATTACCANDO SUL PERSONALE MA SE TU DOPO IL MIO POST DI SPIEGAZIONI SUL PERCHé DELLA CENSURA MI DICI CHE NON SO FARE IL MIO LAVORO E CHE IL FORUM NELLE MIE MANI è PERDUTO BEH PERDONAMI SE LO VEDO COME UN MESSAGGIO DA PERSONA STIZZITA PERCHé NON PUò DIRE LE PAROLACCE
    DIO SANTO

    Ma che spiegazione mi hai dato? Tu hai detto che è una cosa che c'è sempre stata e che era ora di prendere provvedimenti.

    Io ho detto che dopo tanti anni che da parte vostra non ricevevo altro che essere ignorato ho posto questa censura, mossa estrema portata dalla mia esasperazione nei confronti di chi non mi ha mai ascoltato quando chiedevo di tenere a freno la lingua.

    CITAZIONE
    Arrivare ora e pensare di risolvere con sti cosi mi sembra assurdo.

    Ti riporto la risposta che ho dato ad Alex: se c'è un problema che va avanti da parecchio tempo bisogna ignorarlo e lasciarlo vivere? Ma che ragionamenti sono, Nicolas?

    CITAZIONE
    Dici che poi tutti i miei post sono pieni di parolacce, cosa vera. Ma eccetto me chi le scrive? Un paio di utenti forse, perché se il problema era così grosso si sarebbe visto sicuro.

    Ci sono parecchi utenti che usano le parolacce.
    Ma implicando fosse come dici tu, ovvero "eccetto me nessuno le dice, forse un paio di utenti", cosa vi cambierebbe la censura delle parolacce?
    Sono parole che nel forum non si dovrebbero dire, usatele come incentivo per non usarle piuttosto che lamentarvi, no?
    Non vi ho tolto libertà di parola in alcun modo, perché quello che scrivevate prima potete scriverlo ora.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 16/6/2019, 14:42) 
    Ma scusate voi preferite la censura o essere bannati? Che era Daniele che non warnava o bannava perchè voleva discussioni più umane tra gli utenti che negli altri forum non è così.

    Attenzione, cerchiamo di essere chiari riguardo questo punto, a scanso di equivoci: se qualcuno dovesse comunque insultare qualcuno o bestemmiare faremmo ad ogni modo ricorso a ban e warn. In quel caso non è tanto la volgarità ad importare, quanto l'atteggiamento scorretto e riprovevole. Ma per il resto sì, meglio un'innocua censura per la volgarità altrettanto innocua (che rimane sempre evitabile, ma ben più comprensibile) che dover prendere provvedimenti anche per quello. Ricordiamoci che in questo forum ci sono utenti alla quale età non dovrebbero avere a che fare con parolacce e contrariamente a ciò che alcuni potrebbero pensare, hanno tanto diritto quanto ogni altro utente di restare sul forum; la censura è il compromesso giusto fra lo sfogo degli utenti più vecchi e l'esperienza di quelli più giovani, in questo riguardo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Se la cosa è veramente partita perché a un utente non andava giù la parola detta da un altro utente, ma chissene frega veramente.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bandi @ 16/6/2019, 14:46) 
    Sentite, qua la questione è abbastanza semplice, abbiamo liberamente esagerato (e mi ci metto pure io perché l'ho fatto) con il turpiloquio, sapendo benissimo che nel regolamento c'era scritto che non è permesso utilizzare un registro volgare. Altrettanto liberamente adesso ce ne assumiamo le responsabilità ed accettiamo il generoso provvedimento. Perché si poteva anche decidere di warnare/bannare chi usa le parolacce, almeno la censura ci da la possibilità di rivedere i nostri errori.

    Il sunto è questo praticamente questo.

    Che poi ci sia o meno, che danno fa? Anzi, vi da la possibilità di controllare di più cosa scrivete, invece che senza pensarci due volte ad usare termini, non permessi secondo il regolamento tra l'altro.
    Per me è indifferente perché non ne faccio molto uso, ma comunque sia è innegabile che abbia creato un intoppo non indifferente: l'essere usato a scopo ironico. Ecco questa cosa a me da fastidio, specie se si sussegue per più tempo. Quindi il problema può essere piccolo o meno, ma non vuol dire che non vada risolto.
    Per quanto riguarda gli altri problemi, dobbiamo impegnarci tutti affinché la situazione nel forum migliori, perché siamo noi la community dello Zone, e solo noi possiamo fare in modo di migliorare l'atmosfera che si è vista in questi mesi, anche se devo dire che un po' si è tranquillizzata.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 16/6/2019, 14:51) 
    Se la cosa è veramente partita perché a un utente non andava giù la parola detta da un altro utente, ma chissene frega veramente.

    Ancora con questa storia?
    Francesco è straconvinto, ma è semplicemente stata una casualità. Non c'entra nulla quell'episodio, Dio mio. Vediamo quante volte dovrò ripeterlo prima di farvelo capire.

    Se state pensando che la faccenda Lumpy-Mikey sia il casus belli dell'intera faccenda state sbagliando di grosso, è stata tutta una grossa casualità.
    Pensavo da molto tempo di mettere una sorta di censura nel forum per le parolacce, ed il motivo scatenante non è quell'evento.

    Non avrei problemi a dirvi che sarebbe stato quello (se fosse quello), non capisco quindi perché crediate il contrario
     
    Top
    .
  13.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicolas-crash @ 16/6/2019, 14:51) 
    Se la cosa è veramente partita perché a un utente non andava giù la parola detta da un altro utente, ma chissene frega veramente.

    Per lo staff ogni utente è importante, se abbandona il forum vuol dire che è una persona che non scrive più, che non apre più topic, uno che portava attività in meno, oltre al fatto ovviamente che poteva essere un amico, quindi si fa quel che si può.

    E se succedeva a te? Che ti dicevano che tua mamma faceva i bocchi cocchi sotto i ponti dovevano lasciar perdere? O se più importante di quell'altro utente e quindi dovevano prendere provvedimenti come hanno fatto?


    Il tuo discorso non sta in piedi, la "Censura" è un modo carino per non andare oltre tipo warnare o bannare che è più severo, potevano rompersi i coglioni e bannare il primo che sgarrava linkando la parte del regolamento che vietava l'uso di parolacce e ciao, non solo ti hanno dato una vita extra ma nel bonus di Tawna ma la butti pure alla cavolo.




    Fatti una settimana in un altro forum e comportati liberamente come fai qua, vedi cosa succede.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 16/6/2019, 15:00) 
    tua mamma faceva i bocchi cocchi sotto i ponti

    Questa me la segno
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Ah quindi se un utente offende un altro utente ma questa volta c'è la censura sopra allora non si offende. Che discorso è, se uno gli gira può offendere anche con sta censura e non si risolve niente perché l'intenzione c'è e l'altro può capirlo e offendersi comunque.
     
    Top
    .
79 replies since 16/6/2019, 12:17   2131 views
  Share  
.
Top