Notte a Villa Cortex CRUMB! [EVENTO UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Aggiustandosi i baffi, chiaramente non abituata ad averli anche se finti, Evil Vladimira si avvicina con fare alquanto tranquillo, risuonando con un bel clang clang delle metalliche giunture della sua armatura, ascoltando la storia del caro Grimly.

    awpS24H Hummm... Allora direi che è tempo di andare, non indulgiamo oltre miei prodi soldati, un nostro fratello si è perso nella Via e attende solo noi!

    Quindi, alzando l'asta, richiama a se i suoi compari nel agitare lo stendardo, pronta a prendere la villa d'assedio.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 19/10/2019, 15:07) 
    La figura spettrale in realtà è rimasta intimorita dall'arrivo di tutte quelle persone, che fra l'altro si conoscono fra di loro: avendo ansia a parlare e mangiandosi le sue inesistenti unghie, il Grimly solo allora trova il coraggio di schiarirsi la voce e richiamare a sé i vari invitati, per spiegar loro perché li ha convocati (di nuovo) e per far cosa: risponde così alla domanda di Motz, rivolgendosi in primis a lui che gli ha rivolto la domanda.

    png: B-Beh, signori isolani... il mio nome è Anacleto Grimly, e ho perso il mio fratellino nella Villa! Il Signor Cortex non lascia entrare nessuno, tanto che si dice che abbia lasciato delle temibili guardie a tenere d'occhio questo posto! I-Io ho paura di andare da solo, per quanto riguarda cosa ci nasconda qua dentro non mi interessa nulla! È tutto vostro, se lo volete e tanto di guadagnato! A noi fantasmi l'oro non interessa!

    Il fantasma unisce le mani, avvicinandosi al gruppo e noncurante di alcuni problemi strutturali come il virus da zombie di Nina. Infine, indica l'entrata della villa.

    png: D-D'altro canto, ecco... sono sicuro che sia piena zeppa di pericoli...

    Joe ascolta il grimly. Come volevasi dimostrare, non è per niente interessato alla salvezza del fratellino del fantasma, quanto più quello che ci può trovare all'interno della villa. Così decide di avviarsi in silenzio.

    kimono_0 (pensa) "Tsk! Troppi buoni dal cuore disgustosamente e noiosamente d'oro. Puah!"
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Lieta in cuor suo che almeno Motz le stia tenendo il gioco, senza però riderci su come un certo varano ha già fatto in passato, Yaya ascolta il Grimly. Vedendosi come una donna di buon o mal affare a seconda delle occasioni, onesta qualora non servisse la disonestà, non si fa troppi problemi a cooperare anche con dei buoni anche se in cuor suo non ha nulla da spartire con loro, se può comunque guadagnarci qualcosa. Ascolta Anacleto annuendo ad intervalli periodici, ostentando il suo interesse come parte della sua persona da ragazzina innocente, per poi commentare.

    :yaya:: Oooh, ho capito...! Io ho bisogno di soldi pel mio negozio a Neotlopolis, tu hai bisogno di salvale tuo flatello Glemlino -- possiamo aiutalci a vicenda!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 19/10/2019, 15:55) 
    pasadena: Lieta di conoscerla, Signor Anacleto! Abbiamo ricevuto questo telegramma che suo fratello "Gremlino" si è smarrito nella villa... :rolleyes:

    Pasadena, con il suo costume da aviatrice ed ancora il mutagene siero in mano, è pronta ad inoltrarsi nella sinistra villa per cercare il mutante. Ma prima si guarda intorno per vedere, in base alla "fazione" di appartenenza, con chi fare gruppo per proseguire... e vedendo che Von Clutch si avvia verso l'entrata, ripone la fiala nel suo zaino e lo segue.
    pasadena: Hey, Ebeneezer... Posso venire con te? Sai, in onore dei "vecchi tempi" ^_^

    Il crucco annuisce. Per lui Pasadena è come una figlia, d'altronde è l'unica che lo ha affiancato nella precedente gestione del Motorworld.

    :clutch: < Dimmi un po', cos'hai fatto dopo che ho chiuso il Motorworld? Non ci sentiamo da tempo. >

    Con un occhio su Yaya Panda, la cui voce cinese lo irrita leggermente, Ebeneezer si appresta ad entrare nella villa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    ninazombie-Oh, Crunch...non morire, hai troppe avance indesiderate nei confronti di Evil da fare...




    Afferra Crunch, cercando di farlo alzare in piedi...



    Ascolta le parole del Grimly




    ninazombie-Interessante, interessante...ma dimmi, perché gremlino è entrato? Questo dettaglio mi sfugge?

    Edited by brutto_cattivo_crash - 20/10/2019, 09:07
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,387
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sab™ @ 20/10/2019, 02:08) 
    Il crucco annuisce. Per lui Pasadena è come una figlia, d'altronde è l'unica che lo ha affiancato nella precedente gestione del Motorworld.

    :clutch: < Dimmi un po', cos'hai fatto dopo che ho chiuso il Motorworld? Non ci sentiamo da tempo. >

    Mentre si addentra pian piano nella villa, Pasadena racconta ad Ebeneezer che cosa ha "combinato" in tutti questi anni dopo che il "MotorWorld" ha cambiato gestione.
    pasadena: Niente di particolare! Sono tornata ad Houston per terminare gli studi laureandomi in ingegneria meccanica e... ho aperto recentemente un negozio qui a Neotropolis dove riparo "di tutto". Ma sappi che non ho perso la mia passione per le corse automobilistiche ^_^

    E, a proposito di "gestione", la O'Possum chiede poi al cyborg nazista dove fosse finito... mentre sono entrambi arrivati all'entrata.
    pasadena: Piuttosto Ebeneezer, dove ti eri cacciato in tutto questo tempo? Non mi hai neppure fatto una telefonata... Inoltre gira voce che il "MotorWorld" è andato ad un certo Visconte! -_-
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    grimly eroe: N-Non lo so, cosa ci ha visto in questo posto! Io non vorrei venirci per alcun motivo al mondo!

    Crunch pare riprendersi alle parole di Nina: è vero, lui deve essere l'ombra di Evil, cosa che non suona dolce com'è nella sua testa
    Una volta entrati nella villa si trovano in un ampio salone: una scala centrale porta a un balcone interno che affaccia sul resto della stanza e che porterebbe ipoteticamente ad altre stanze del secondo piano. Ai cui lati dell'entrata si trovano due altre porte in legno di mogano, una delle quali pare molto più rovinata dell'altra. Ci sono diversi quadri rappresentanti Cortex e affini, e il mobilio è molto sfarzoso per gli standard del dottore: parrebbe, infatti, più barocco che gotico come suo solito. Gli interruttori si trovano alla loro destra, ma non è sicuro che l'impianto elettrico funzioni come dovrebbe.
    In pratica le dimensioni della villa permettono un'esplorazione estensiva: Anacleto già trema per la paura, quindi è Crunch a dire la fatidica frase ad effetto.


    burLeUx: ...dovremmo dividerci?

    Sarà un evento prettamente esplorativo. Troverete vari nemici e oggetti all'interno di zone diverse della casa (e potete anche inventarvi qualche luogo di sana pianta, senza alcun problema). Potete scegliere di separarvi come potete non farlo, ovviamente
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 19/10/2019, 15:07) 
    Crunch striscia per terra avvicinandosi a Nina, tossendo e sputando frammenti di ceramica.

    burLeUx: Oi... nina... puoi mangiare il mio, se vuoi! Tanto sono prossimo al decesso in ogni caso...

    La figura spettrale in realtà è rimasta intimorita dall'arrivo di tutte quelle persone, che fra l'altro si conoscono fra di loro: avendo ansia a parlare e mangiandosi le sue inesistenti unghie, il Grimly solo allora trova il coraggio di schiarirsi la voce e richiamare a sé i vari invitati, per spiegar loro perché li ha convocati (di nuovo) e per far cosa: risponde così alla domanda di Motz, rivolgendosi in primis a lui che gli ha rivolto la domanda.

    png: B-Beh, signori isolani... il mio nome è Anacleto Grimly, e ho perso il mio fratellino nella Villa! Il Signor Cortex non lascia entrare nessuno, tanto che si dice che abbia lasciato delle temibili guardie a tenere d'occhio questo posto! I-Io ho paura di andare da solo, per quanto riguarda cosa ci nasconda qua dentro non mi interessa nulla! È tutto vostro, se lo volete e tanto di guadagnato! A noi fantasmi l'oro non interessa!

    Motz sorride cordialmente al Grimly, per poi far passare il braccio dalla mano normale sulle spalle del mutante e, dopo aver piazzato la mano sulla sua spalla con fare apparentemente amichevole, gli sussurra all’orecchio...

    png:Neanche ai morti viventi.

    Motz pat-patta con una certa prepotenza mascherata da semplice e cordiale gesto, per poi staccarsi da lui e fare qualche passo verso la villa, dando le spalle al Grimly...

    png:...ma d’altronde io non ho ricevuto alcun invito, dato che...diciamocelo, nessuno veramente sano di mente sarebbe abbastanza folle da chiedere aiuto al sottoscritto per qualcosa del genere.
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 19/10/2019, 15:07) 
    Il fantasma unisce le mani, avvicinandosi al gruppo e noncurante di alcuni problemi strutturali come il virus da zombie di Nina. Infine, indica l'entrata della villa.

    png: D-D'altro canto, ecco... sono sicuro che sia piena zeppa di pericoli...

    ...per poi voltarsi, puntando l’uncino verso di lui.

    png:Now, that’s the reason why I brought me Irish arse here.

    Il pirata in costume da Halloween allarga quindi le braccia, come per dare un abbraccio a tutti i presenti.

    png:Non c’è niente di meglio di un posto del genere per far circolare come si deve l’acqua salata nelle mie vene.

    Foxlad si gira nuovamente verso la magione e si incammina verso di questa per entrarvici.

    png:Let the heroes do their good deeds. That route’s not mine anymore.
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 20/10/2019, 16:23) 
    Una volta entrati nella villa si trovano in un ampio salone: una scala centrale porta a un balcone interno che affaccia sul resto della stanza e che porterebbe ipoteticamente ad altre stanze del secondo piano. Ai cui lati dell'entrata si trovano due altre porte in legno di mogano, una delle quali pare molto più rovinata dell'altra. Ci sono diversi quadri rappresentanti Cortex e affini, e il mobilio è molto sfarzoso per gli standard del dottore: parrebbe, infatti, più barocco che gotico come suo solito. Gli interruttori si trovano alla loro destra, ma non è sicuro che l'impianto elettrico funzioni come dovrebbe.
    In pratica le dimensioni della villa permettono un'esplorazione estensiva.

    Foxlad osserva compiaciuto l’interno di quella così singolarmente lugubre villa...per poi farsi una domanda che mai ci si aspetterebbe da qualcuno che è appena entrato in un posto del genere.

    png:Mi chiedo dove sia l’entrata per lo scantinato di questo posto...
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 20/10/2019, 16:23) 
    Anacleto già trema per la paura, quindi è Crunch a dire la fatidica frase ad effetto.

    burLeUx: ...dovremmo dividerci?

    Sarà un evento prettamente esplorativo. Troverete vari nemici e oggetti all'interno di zone diverse della casa (e potete anche inventarvi qualche luogo di sana pianta, senza alcun problema). Potete scegliere di separarvi come potete non farlo, ovviamente

    Neanche il tempo che l’eco della domanda di Crunch abbia il tempo di rimbalzare sulle antiche pareti di quella magione all’apparenza così stregata che il pirata si è già allontanato...ma d’altronde c’era da aspettarselo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 20/10/2019, 16:23) 
    grimly eroe: N-Non lo so, cosa ci ha visto in questo posto! Io non vorrei venirci per alcun motivo al mondo!

    Crunch pare riprendersi alle parole di Nina: è vero, lui deve essere l'ombra di Evil, cosa che non suona dolce com'è nella sua testa
    Una volta entrati nella villa si trovano in un ampio salone: una scala centrale porta a un balcone interno che affaccia sul resto della stanza e che porterebbe ipoteticamente ad altre stanze del secondo piano. Ai cui lati dell'entrata si trovano due altre porte in legno di mogano, una delle quali pare molto più rovinata dell'altra. Ci sono diversi quadri rappresentanti Cortex e affini, e il mobilio è molto sfarzoso per gli standard del dottore: parrebbe, infatti, più barocco che gotico come suo solito. Gli interruttori si trovano alla loro destra, ma non è sicuro che l'impianto elettrico funzioni come dovrebbe.
    In pratica le dimensioni della villa permettono un'esplorazione estensiva: Anacleto già trema per la paura, quindi è Crunch a dire la fatidica frase ad effetto.


    burLeUx: ...dovremmo dividerci?

    Sarà un evento prettamente esplorativo. Troverete vari nemici e oggetti all'interno di zone diverse della casa (e potete anche inventarvi qualche luogo di sana pianta, senza alcun problema). Potete scegliere di separarvi come potete non farlo, ovviamente

    Joe non risponde al bandicoot e si avvia per conto suo verso i piani superiori della magione, interessato alla porta mal ridotta. Prima di toccarla e aprila però, la esamina nel dettaglio per vedere se avesse qualcosa di sospettoso.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Partecipo con Rilla.

    Fuori dalla villa si può udire un fracasso assurdo, del tutto simile al rombo di un motore. Ecco che dal portone sbuca una Harley Davidson vecchio stile, lucente e cattivissima nell'aspetto. C'è solo un problema: se già la Harley Davidson è una motocicletta piuttosto bassa, qua rasentiamo il ridicolo. Difatti, il veicolo si tiene su per miracolo, non toccando terra per questione di millimetri. Ciò è dovuto al suo centauro, un noto scimpanzone tirato a lucido, privo di camice e decisamente più minaccioso in volto. Rilla fa un paio di giri attorno al gruppetto, giusto per farsi vedere un po' (e non è complicato già di suo), per poi parcheggiare la propria moto contro un muro e sistemarsi gli indumenti rigorosamente in pelle. L'American Badass si fa avanti con passo deciso, pronto ad esplorare la villa senza timore alcuno

    Icona_Rilla_Motociclista_0 Andiamo a prendere questo figlio di puttana.

    Il motociclista vuole imporsi come il Leader, vediamo se sarà in grado di non spaventarsi alla prima occasione buona...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,387
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Una volta dentro, la O'Possum guarda stupita quant'è grande la villa del malvagio scienziato... soprattutto il suo "egocentrismo" dato che ci sono parecchi quadri che lo ritraggono, e lo stile scelto per il mobilio.
    pasadena: Questa villa è enorme! Cercare Gremlino sarà come trovare l'ago nel pagliaio :sisi:

    Poi lo sguardo di Pasadena si concentra sulla porta in mogano rovinato sul lato del salone, al piano superiore. A prima vista fa pensare che il Grimly scomparso potrebbe trovarsi lì... ma non è così. Quindi la O'Possum decide se esplorare la villa per conto suo come ha fatto la maggior parte degli "invitati", oppure fare coppia con qualcuno (in particolare con Von Clutch). All'irruzione di Rilla Roo in tenuta da motociclista nella villa, Pasadena commenta con tono scherzoso per smorzare un po' la tensione che si era formata all'"interno".
    pasadena: Mo' è arrivato Schwarzenegger 🙄

    Edited by Andrem_Dusy - 21/10/2019, 22:45
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    ninazombie-...



    Nina osserva un dei quadri, che raffigura N
    Gin con un tutù intento a ballare...


    Il quadro, realizzato da artista ignoto, mostra il dottore in una posa rigidamente frontale, nonostante la posa dia pure una sensazione di morbidezza e grazia, con il protagonista che guarda verso lo spettatore, con uno sguardo ammiccante e sensuale, impossibile da ignorare.
    Lo stile, realistico e dettagliato, era caratterizzato da tonalità di colori saturi, ma che nell'insieme regalavano una certa luminosità alla composizione che, purtroppo e sfortunatamente, stava iniziando a deteriorarsi e a formarsi vari crepe, segno che forse il quadro era particolarmente vecchio o, molto più probabile, il colore scelto era di pessima qualità.
    Le ombre erano dipinte in modo netto, dando un aspetto ancor più inquietanta al qua-



    ninazombie-Non è il momento di distrarsi...




    Uff...dopo che Nina ha disturbato questa interessante descrizione dell'opera, la zombie si volta verso i presenti, rispondendo prima al Grimly e poi all'amicone Crunch



    ninazombie-Mh, comprendo...forse era interessato alla nomea della villa, si dice sia infestata...mamma mia quanto amo questo posto...




    ninazombie-Ad ogni modo, sarebbe meglio, amico mio, ma sappiamo bene che dividerci sarebbe controproducente, dato che possiamo incappare più facilmente in trappole o altro...quindi propongo due gruppi che abbiano simili tra loro, per farvi un esempio, che ci sia almeno una persona con la forza bruta in entrambi i gruppi...



    Nota poi Rilla Roo, e sorride



    ninazombie-Siete arrivato in tempo, signore...lei e il suo succulento cervello sarete utili nel ritrovare il fratellino!



    Si volta verso i presenti



    ninazombie-Siamo in 10, se non sbaglio...due gruppi da cinque non sono male, per esplorare questo posto...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Inosservata come suo solito ‐ non che se ne lamenti, visto che fa parte della persona pubblica che mostra agli ingenui -, Yaya accenna appeno ad una smorfia, fa spallucce e incomincia ad allontanarsi. Intende trovare Gremlino per conto suo, così da prendere per sé tutta la ricompensa. In particolare è interessata a controllare un possibile scantinato della villa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Pare che l'intero gruppo sia entrato nella villa di Cortex e si sia diviso per esplorarla.

    All'esterno, una delle statue menzionate precedentemente inizia a tremare, prendendo vita e scrollandosi di dosso la materia di cui era composto.
    È il Guardiano della Magione.
    Tra tutti i vari sgherri in cui il gruppo potrebbe imbattersi, lui è il pericolo principale da cui dovranno guardarsi; ben lungi dall'assolvere a un mero compito di cane da guardia, egli si presenta più come un grosso uomo lupo, dal pelo grigio, gli artigli affilati e gli occhi gialli particolarmente luminosi.




    png "100."



    Come un giocatore di nascondino, il terribile bestione enuncia il tempo di vantaggio che ha concesso agli intrusi prima di iniziare a cercarli, quindi scende dal suo piedistallo con un salto, atterrando in piedi nel cortile attorno a Villa Cortex, per poi iniziare ad annusare l'ambiente circostante.
    La sua perlustrazione gli permette di fiutare presto la Harley Davidson usata durante l'entrata in scena di Rilla Roo.




    png "Grrr...!"


    Se la custodia di Villa Cortex è stata affidata a un mostro del genere, deve nascondere senz'altro qualcosa che potrebbe spronare i più audaci avventurieri a esplorarla, per scoprire i suoi segreti o per prenderne i tesori.
    Ma il lupo mannaro è lì per impedire che quei misteri vengano svelati e non sembra disposto a ragionare con chi cerca solo di aiutare Gremlino, né con i collaboratori del dottor Cortex stesso
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,387
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 21/10/2019, 07:57) 
    ninazombie-Siamo in 10, se non sbaglio...due gruppi da cinque non sono male, per esplorare questo posto...

    pasadena: Concordo! Però se formiamo piccoli gruppi da due o tre persone, forse abbiamo maggiori possibilità di trovare Gremlino :sisi:

    Poi, presa la scalinata, Pasadena si avvicina lentamente alla porta in mogano rovinato per aprirla ed entrarci... incurante del fatto che quella stanza possa nascondere qualche trabocchetto, e che inoltre ci sia un "mostro" dalle fattezze di un tilancino sulle tracce dei "visitatori".

    Edited by Andrem_Dusy - 24/10/2019, 01:45
     
    Top
    .
212 replies since 15/10/2019, 22:11   4421 views
  Share  
.
Top