Ritrovata l'Alpha di Crash Bandicoot Warped

by BetaM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,139

    Status
    Anonymous
    Grande CrashRatchet, tienici informato perché pure io non ho trovato nulla di nuovo giocandoci in questi giorni.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashRatchet008 @ 1/11/2019, 03:18) 
    Per la risposta che sto citando, invece...posso aiutarti, anche se non direttamente. Su Hidden Palace viene citata la persona che ha eseguito quell'hack che gli ha permesso di vedere la schermata d'avvio. Ti riporto il tweet:

    https://twitter.com/RSolidSnake11/status/1189183709347340289

    Se non ho capito male, questo è il file che devi utilizzare, visto che HP lo riporta come "Dongle Patch". Again, non ne so molto di programmazione, di sicuro ne saprai tu più di me.

    Ah sì grazie, adesso credo valga la pena di masterizzarlo con il menu che funziona.

    Però masterizzerò anche una seconda versione con dei fix dei livelli per ottenere le gemme, ne ho fixati tanti, restano solo 4 livelli da migliorare per ottenere tutto. Ed eventualmente inserire engine e cortex attraverso i file dell'edizione retail ed abilitare i bottoni per accederci...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashRatchet008 @ 29/10/2019, 22:44) 
    Ho smanettato con il "give all" del debug code...a quanto pare rimuove l'assegnazione del cristallo del livello 9 e 28, ed in maniera alquanto bizzarra assegna una gemma...su N. Tropy! (EDIT #2: quest'ultima affermazione riguardante N. Tropy è stata smentita da un commento su YouTube di un altro giocatore che provando il codice debug su un save file 0% non ha ottenuto la suddetta gemma. Quindi o è un bug del mio salvataggio, o la gemma di N. Tropy è collezionabile in un altro livello. D'altronde, Rings of Power assegna una delle gemme di Future Frenzy [...] quindi tutto è possibile. Il video tra l'altro è della stessa persona che mi ha puntualizzato questa cosa su N. Tropy e la gemma, quindi la sua parola è affidabile)

    Il problema è che non assegna i cristalli dei livelli della warp room 6, quindi non abbiamo modo di sapere se essi abbiano la time trial programmata o no. Ho visto che i livelli 21 e 25 ce l'hanno, ma chiaramente senza casse, mentre Mad Bombers invece ha proprio l'orologio mancante anche dopo aver preso il cristallo. Seguiranno lo stesso discorso i livelli 26, 28 e 30?

    In Gone tomorrow e bug lite l'orologio appare una volta ottenuto il cristallo (con l'hacking) quindi l'unico livello della quinta dimensione senza prova a tempo è il Mad Bombers. Che tra l'altro ha pure lo schifo di far uscire la scatole dagli aerei abbattuti in modo glitchato, ogni aereo ha 3 scatole e per romperle hai al massimo un secondo di tempo altrimenti scompaiono, ci sono riuscito solo tentando varie volte coi savestates, altrimenti non avrei preso la gemma. Su un vero Play station sarebbe impossibile, anche perché permane il bug dei palloncini degli altri due livelli volanti che scompaiono senza aumentare il numero di scatole rotte se li colpisci male, un po' come il baby T-rex della preistoria che viene eliminato se ci fai la panciata vicino.

    In area 51 è possibile prendere il cristallo vincendo, ma poi non ci sarà alcuna prova a tempo, mancava anche lo scatolone trasparente alla fine del livello per ottenere la gemma, anche se il numero di scatole era sincronizzato col box counter per ottenerla.

    In Rings of power non sono arrivato primo, tanto sapevo che dava solo una gemma del Future Frenzy che ho preso con il livello hackerato. Nessun orologio.

    In Hot Coco/Ski Crazed l'orologio invece c'è, anche se ovviamente non è possibile prendere nessun cristallo, ma la reliquia non intendo prenderla, troppi brutti ricordi con quel livellaccio. XD XD XD

    Se ne deduce che nei livelli speciali il cristallo non faccia alcuna differenza, ci sono solo dei livelli dove l'hanno messa ed altri in cui no.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,575
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Domanda, ma del vecchio livello bonus nel primo livello medievale non c'era una sezione robotica anziché la pedana volante che ti porta al solito livello bonus sul castello?
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,887
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Quello accadeva in un prototipo ancora più vecchio del gioco. La versione Alpha che vediamo qui ha già il bonus medievale con la piattaforma che vola
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,575
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 3/11/2019, 16:02) 
    Quello accadeva in un prototipo ancora più vecchio del gioco. La versione Alpha che vediamo qui ha già il bonus medievale con la piattaforma che vola

    Ah questo spiega tutto. Anche se ammetto non mi dispiacerebbe vedere anche il prototipo e come doveva esserlo prima della beta e poi l'alfa.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,887
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Anche a me piacerebbe...
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Memento mori

    Group
    Veterani
    Posts
    2,626
    Location
    Pianeta Fastoon, Isola Wumpa

    Status
    Anonymous
    Schermata di avvio COMPLETA di quest'alpha:



    PSXDRIVERPLAYERBSTH è un altro di quelli che stanno effettuando ricerche su questa build, credo di averlo già menzionato in passato.


    Danyq94: ho modificato il tuo messaggio perché dava una pubblicità invece del video originale. Strano.

    Edited by danyq94 - 3/11/2019, 22:43
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Memento mori

    Group
    Veterani
    Posts
    2,626
    Location
    Pianeta Fastoon, Isola Wumpa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrashRatchet008 @ 3/11/2019, 19:00) 
    Danyq94: ho modificato il tuo messaggio perché dava una pubblicità invece del video originale. Strano.

    Già, molto strano, anche perchè mi sono semplicemente limitato a copiare ed incollare il link del video. Beh, meglio così, delle pubblicità ci si può fidare sempre meno al giorno d'oggi...

    Comunque, una sfida per gli smanettoni: vedere se è possibile inserire della luce artificiale in Bug Lite. Se avete avuto modo di vedere quel livello in azione, saprete bene che il suo bonus non è completabile in quanto le lucciole sono buggate e spariscono. Se in qualche modo fosse possibile illuminarlo potremmo vedere come si presenta quel bonus e verificare che non ci siano differenze rispetto alla release finale.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ciao, il bonus si fixa così, ti riporto le istruzioni di Airumu che le ha date a me su Discord sul canale dell'hacking di Crash:

    CITAZIONE
    4) I changed obj_fire_fly#5 (ID 272) general settings to
    /0,4/0,0/0,0/0,0/0,0/0,0/1,0/0,0/
    it'll work in 2D, 1A/B can be changed to any value

    A me ha funzionato. Naturalmente ti serve Crash Edit e modificare il livello 24 NSF. Se il bonus è tanto diverso non lo so perché quello originale l'avrò fatto sì e no una volta. Non posso passarti il file già pronto perché sono di nuovo a Roma e non mi sono portato dietro la iso aggiornata coi lavori del fine settimana.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Memento mori

    Group
    Veterani
    Posts
    2,626
    Location
    Pianeta Fastoon, Isola Wumpa

    Status
    Anonymous
    Scusate se uppo questo topic (nonostante non sia poi così vecchio), ma ho pensato ad una cosa ultimamente...

    Qualcuno ha provato a vedere se esiste in questa build il percorso della gemma del livello 25? Se sì, c'è un video che lo mostra?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Credo proprio di no, se apri il livello con Crash edit lo vedi che mancano i pezzi che invece trovi nel livello finale.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,138
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Ho scoperto solo ieri di questa beta - Finita di giocare ora. O almeno fino al punto in cui il gioco permette di andare avanti.

    Nel primo livello faraonico mi è piaciuta un sacco la porta che si chiudeva a tempo (al posto di chiedere la gemma viola). Era un concept interessante secondo me.
     
    Top
    .
42 replies since 26/10/2019, 21:58   1813 views
  Share  
.
Top