Differenze versioni NTSC e PAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Le prove a tempo differiscono tra le due versioni:
    Vari livelli hanno tempi diversi tra NTSC e PAL.
    I tempi NTSC sono arrotondati al 30esimo di secondo più vicino e terminano sempre in 0, 3 o 6. I tempi PAL sono arrotondati al 25esimo di secondo più vicino e quindi i centesimi sono sempre divisibili per 4 (tranne quando finiscono in 2) e non sono mai numeri dispari.
    Si crede che il tempo di 1:07:47 dei Developer di Future Frenzy sia stato fatto su una versione NTSC Beta (in fase di sviluppo).
    Nella versione NTSC, le reliquie di platino ai livelli 31 e 32 sono molto più facili, quasi automatiche, mentre non è il caso in PAL.
    Non sono del tutto automatiche però: nella versione NTSC-U, i tempi per la reliquia di questi 2 livelli sono gli stessi di Road Crash e Dino Might!, ovvero i livelli dai quali Crash si teletrasporta nei 2 livelli segreti. Ciò è probabilmente dovuto a un problema tecnico in cui il gioco non cambia i tempi delle reliquie durante il cambio di livello tra Road Crash e Hot Coco e tra Dino Might! e Eggipus Rex. Di conseguenza, la reliquia di platino nella versione NTSC-U è estremamente facile in quanto il tempo richiesto è molto più lento del tempo richiesto per ottenere una reliquia di zaffiro nella versione PAL. Inoltre se si accede nella versione NTSC al livello Hot Coco tramite il glitch degli oggetti infiniti e si entra tramite il portale della Warp Room segreta, i tempi per la reliquia saranno quelli corretti, ovvero uguali a quelli della versione PAL, il che fa intuire ancor di più che questo sia proprio causato da un problema tecnico.

    Crash corre più veloce nella versione PAL.
    L'aeroplano è più veloce nella versione NTSC.
    Nella versione NTSC ci sono molte più casse Aku Aku, circa il 50% in più della versione PAL.
    Nella versione NTSC, puoi ottenere 2 maschere Aku Aku se continui a morire in un livello. Nella versione PAL, non ne otterrai mai più di 1, il che è il modo in cui entrambe le versioni erano in Crash 2.
    Il naso di Aku Aku ha alcuni problemi di colore in entrambe le versioni. In NTSC, è grigio nella sua forma a 1 colpo. In PAL, ciò avviene nella sua forma a 2 colpi.
    Quando Crash ha già 2 maschere Aku Aku, tutte le casse Aku nei livelli sottomarini si trasformeranno in normali casse in PAL. Questo non succede in NTSC, ma è ancora impossibile averne 3 sott'acqua, poiché romperne una terza non fa nulla.


    Alcuni nemici si comportano diversamente nella versione PAL e sono generalmente considerati più difficili:
    I Wizard Lab Assistant hanno 2 punti ferita in PAL. Quando li colpisci per la prima volta, le loro vesti e la barba spariranno e rimarranno nelle loro mutande (simile a quello che succede se le spari con il Bazooka in NTSC).
    Gli Knight Lab Assistant impiegano meno tempo a far oscillare la loro spada in PAL, dato che grugniscono solo una volta (al contrario dei due grugniti che fanno in NTSC).
    I Double Header Lab Assistants fanno oscillare le loro clave più velocemente in PAL.
    Gli UFO Lab Assistants impiegano meno tempo per ricaricare i raggi.
    Altre differnze dei nemici includono:
    I pesci simili a Crash nei livelli preistorici sono più grandi nella versione NTSC. Questo sembra essere un glitch perché quando mangiano crash si rimpiccioliscono. Inoltre, quando viene mangiato, Crash non dice "whoa" a differenza della versione PAL.
    Nel livello Under Pressure, superata la parte con le murene, la mina ha una corda più lunga nella versione Pal e ti segue più velocemente.

    I robot che sparano missili nei livelli del futuro sparano 4 missili in PAL, mentre ne sparano solo 3 in NTSC.
    Quando si entra in un livello in NTSC, si sente lo stesso suono di Crash 2. Nella versione PAL, viene utilizzato un nuovo suono.
    In NTSC, Crash non farà la sua danza dopo aver sconfitto Tiny; la farà nella versione PAL.
    In NTSC, N. Tropy ha una linea di dialogo dopo essere stato sconfitto. Nella versione PAL è possibile ascoltarla solo tramite un glitch, se salti sulla piattaforma indietro dopo aver sconfitto Tropy e prima che compaia la fera per il teletrasporto.
    La versione NTSC non mostra le statistiche di livello nella Warp Room segreta, quando Crash sta aggiungendo un cristallo / gemma / reliquia.
    In NTSC, Ski Crazed (livello con Coco) ha l'icona di Crash nelle statistiche di livello. Questo è stato risolto nella versione PAL.
    Fake Crash appare in più livelli nella versione PAL rispetto a quello in NTSC. Mentre in NTSC appare solo in Toad Village e Makin 'Waves, appare anche in Hog ​​Ride nella versione PAL.
    L'opzione per invertire la mira verticale per il Bazooka è stata rimossa dalla versione PAL.
    Come in Crash 2, se perdi una vita nel livello principale, le piattaforme della Death Route scompaiono nella versione PAL, anche se hai già raggiunto la piattaforma prima di perdere. La piattaforma rimane sempre attiva nella versione NTSC se l'hai già raggiunta.



    Fonti:


    Edited by LuigiDX - 27/10/2019, 22:41
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Quella sulla death route non è vera, perché io facevo la prova a tempo apposta per raggiungerla per impedire di dover tornare nella warp room se morivo e dopo potevo morire quanto mi pareva e non scompariva. Il mio Crash 3 è la versione platinum. Quello che hai detto semmai succede con l'Ira di Cortex.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,888
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Non ci ho mai provato, quindi ti ringrazio per l'informazione, però non si dovrebbero uppare discussioni vecchie come questa in cui l'ultima risposta risale a più di 2 mesi fa, a meno che non si tratti di un topic segnato come importante
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 1/9/2019, 22:03) 
    Non ci ho mai provato, quindi ti ringrazio per l'informazione, però non si dovrebbero uppare discussioni vecchie come questa in cui l'ultima risposta risale a più di 2 mesi fa, a meno che non si tratti di un topic segnato come importante

    Volevo chiarire una cosa, mi sembrava doveroso... Un'altra differenza tra Crash 2 e 3 con cui lui ha fatto i paragoni PAL/NTSC è il fatto che morendo dopo aver preso il cristallo e subendo il game over puoi fare il 1° livello per ottenerlo comunque. In Crash 3 purtroppo quest'utile glitch manca. Non so se nell'NTSC funzioni, non ricordo di aver mai provato.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,888
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Io ho la versione NTSC di Crash 2, ricordo che lì mi capitava questa cosa, da piccolo; mi spuntavano cristalli che andavano a mettersi a qualche livello che non ero capace di fare, e io non capivo com'era possibile ma andavo avanti tutto contento e ogni tanto ci riprovavo per vedere se mi succedeva ancora
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Sì ma anche nella PAL. XD Solo che non so se il trucco in realtà è stato corretto solo nel 3 PAL o anche quello NTSC. Nonricordo di aver mai controllato. XD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/9/2019, 21:59) 
    Quella sulla death route non è vera, perché io facevo la prova a tempo apposta per raggiungerla per impedire di dover tornare nella warp room se morivo e dopo potevo morire quanto mi pareva e non scompariva. Il mio Crash 3 è la versione platinum. Quello che hai detto semmai succede con l'Ira di Cortex.

    Scusami se ti rispondo solo ora ma le mie notifiche funzionano male, e ho notato per puro caso queste risposte sul topic.

    Comunque hai fatto bene ad uppare, se ha un motivo (anche minimo) non vedo ragione per non farlo.

    Comunque stavo per darti ragione perché infatti è una cosa che ho sempre saputo anche io, infatti ci stavo riflettendo sul perché io lo abbia scritto, anche 2 anni fa la avrei dovuta sapere questa cosa, no?
    Stavo per modificarlo quindi senza ripensarci ma fortunatamente non ho dubitato immediatamente del me stesso di due anni fa e gli ho dato una seconda chance :asd:
    Rileggendomi quella frase (3000 volte :v: ) ho capito veramente cosa volevo dire

    CITAZIONE
    Come in Crash 2, se perdi una vita nel livello principale, le piattaforme della Death Route scompaiono nella versione PAL, anche se hai già raggiunto la piattaforma prima di perdere. La piattaforma rimane sempre attiva nella versione NTSC se l'hai già raggiunta.

    Quello che voglio dire è che:
    -se raggiungi la piattaforma e muori nella death route
    -nella vita successiva muori al di fuori della death route

    la piattaforma non ci sarà più nella PAL

    mentre nella NTSC se hai raggiunto almeno una volta la piattaforma, rimarrà attiva indipendentemente da quante vite perderai successivamente dentro e fuori dalla death route







    Mentre la cosa del glitch del cristallo che hai detto dopo non l'ho mai sentita, puoi rispiegarmela un attimo che non l'ho ben capita? :o:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 27/10/2019, 22:57) 
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/9/2019, 21:59) 
    Quella sulla death route non è vera, perché io facevo la prova a tempo apposta per raggiungerla per impedire di dover tornare nella warp room se morivo e dopo potevo morire quanto mi pareva e non scompariva. Il mio Crash 3 è la versione platinum. Quello che hai detto semmai succede con l'Ira di Cortex.

    Scusami se ti rispondo solo ora ma le mie notifiche funzionano male, e ho notato per puro caso queste risposte sul topic.

    Comunque hai fatto bene ad uppare, se ha un motivo (anche minimo) non vedo ragione per non farlo.

    Comunque stavo per darti ragione perché infatti è una cosa che ho sempre saputo anche io, infatti ci stavo riflettendo sul perché io lo abbia scritto, anche 2 anni fa la avrei dovuta sapere questa cosa, no?
    Stavo per modificarlo quindi senza ripensarci ma fortunatamente non ho dubitato immediatamente del me stesso di due anni fa e gli ho dato una seconda chance :asd:
    Rileggendomi quella frase (3000 volte :v: ) ho capito veramente cosa volevo dire

    CITAZIONE
    Come in Crash 2, se perdi una vita nel livello principale, le piattaforme della Death Route scompaiono nella versione PAL, anche se hai già raggiunto la piattaforma prima di perdere. La piattaforma rimane sempre attiva nella versione NTSC se l'hai già raggiunta.

    Quello che voglio dire è che:
    -se raggiungi la piattaforma e muori nella death route
    -nella vita successiva muori al di fuori della death route

    la piattaforma non ci sarà più nella PAL

    mentre nella NTSC se hai raggiunto almeno una volta la piattaforma, rimarrà attiva indipendentemente da quante vite perderai successivamente dentro e fuori dalla death route







    Mentre la cosa del glitch del cristallo che hai detto dopo non l'ho mai sentita, puoi rispiegarmela un attimo che non l'ho ben capita? :o:

    Ah no no, sono sicuro che comunque nella versione PAL (perciò sicuramente anche nella NTSC) se muori anche al di fuori della Death route ma l'hai attivata almeno una volta nel livello puoi tornarci quando vuoi e morire anche altrove. Basta averla attivata almeno una volta. Ma se fai warp room naturalmente devi riattivarla nuovamente.

    Riguardo al glitch dei cristalli di Crash 2 se prendi un cristallo ma finisci le vite puoi comunque ottenerlo lo stesso tornando nel livello turtle wood finendolo, anche se il cristallo è del pack attack.

    Essendo rimasto bloccato nell'Eel deal da bambino per via dei bivi mi suicidai di proposito per poi ottenere il cristallo finendo il Turtle wood. Ed era la versione PAL, mai avuto Crash 2 NTSC tra l'altro non avevo la modifica al Play station, l'avevamo appena comprato e non modificai mai quel PSX perché dopo 3 anni si ruppe.
     
    Top
    .
7 replies since 20/12/2017, 20:39   428 views
  Share  
.
Top