State of Play - 10 Dicembre 2019 / Ore 15.00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetano939 @ 10/12/2019, 14:26) 
    CITAZIONE (Nala @ 9/12/2019, 20:14) 
    Io non so per quanto tempo ancora hanno fatto i giochi ps1 quando è uscita la 2, quelli della 2 quando è uscita la 3 ecc...però sarebbe una mossa sbagliata da parte loro farla uscire solo per le Next gen.

    Dobbiamo capire una cosa che queste cose fanno comodo solo ed esclusivamente a NOI, se un gioco è sviluppato per girare su una console next gen non si può pretendere di farne una versione limitata per farlo girare su una console old gen perché tutto dipende dagli sviluppatori ed in che modo credono di ottimizzarlo, fai andare anche in difficoltà gli sviluppatori perché non puoi mai sapere se il gioco regge bene oppure faccia schifo rispetto alla console su cui è stato pensato, la miglior esperienza di gioco la otterrai al 100% sulla console su cui è stato pensato dal principio, per dire uno che non ha la ps4 e ne Xbox vuole che Nsane Trilogy sia anche su ps3, a parte che è impossibile farlo girare ma il punto è che il gioco è pensato per next gen e funziona meglio su next gen.
    Certo switch ha dimostrato che niente è impossibile ma si notano comunque dei limiti evidenti essendo una console meno potente di ps4 e Xbox one.
    Quindi in tutto ciò per come la penso io se usciranno solo per next gen è giusto che diano il meglio di loro solo per quella generazione e che non si adattano a delle pignolerie dei fan che li vogliono anche nelle macchinette per il caffè.

    Aggiungo anche che se tu vuoi sviluppare un titolo che va su Ps5 e su Xbox Scarlett deve essere un motivo per far si che la gente ti compra quella console per giocare.

    Si ma non tutti comprano una console all'uscita che costano un botto, agli sviluppatori conviene il crossgen.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    La vera sorpresa doveva essere il remake di RE 3 che tra l'altro esce prima di quanto pensassi.

    Peccato che sia stato leakato già la settimana scorsa.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Member
    Posts
    4,905
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 9/12/2019, 20:18) 
    Il vantaggio è che la grafica, la risoluzione e i fps sono migliori, lo svantaggio è spendere un banco di soldi.

    CITAZIONE (Nala @ 9/12/2019, 20:14) 
    Io non so per quanto tempo ancora hanno fatto i giochi ps1 quando è uscita la 2, quelli della 2 quando è uscita la 3 ecc...però sarebbe una mossa sbagliata da parte loro farla uscire solo per le Next gen.

    Se non sbaglio ho letto che per la PS1 facevano giochi anche nel 2003, ma non vendevano molto perchè c'era la PS2.

    hanno fatto giochi PS1 fino al 2004 (e io ne ho).

    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 9/12/2019, 17:58) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 9/12/2019, 17:30) 
    I tempi delle mascotte sono cambiati, ma se Sony avesse avuto bisogno di una mascotte al giorno d'oggi, Crash sarebbe stato un ottimo candidato

    Ancora Mario è la mascotte della Nintendo e Sonic della SEGA, se la Sony ci tiene a Crash e vuole competere con Don Mario e il Riccio, può concedergli una secondà possibilità.

    Competere con Sonic? SEGA non è un competitor.

    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 9/12/2019, 18:43) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 9/12/2019, 18:13) 
    Letteralmente

    Ma per quale motivo una volta c'erano questi conflitti tra le console? Ho visto foto di vecchi magazine di videogiochi e le pubblicità, in sintesi, erano queste: i giochi della SEGA che volevano Mario morto e i giochi della Nintendo che volevano Sonic morto. Perchè?
    Essendo nato negli anni 2000, sono molto curioso di imparare cose nuove a me ignote. :asd:

    hqdefault


     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,443
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Grazie per le sue risposte :D .
    Le PS1 che ridono a Pong. Ma che cavolo ho visto :asd: ?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    21,753
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vivi94 @ 10/12/2019, 14:59) 
    CITAZIONE (gaetano939 @ 10/12/2019, 14:26) 
    Dobbiamo capire una cosa che queste cose fanno comodo solo ed esclusivamente a NOI, se un gioco è sviluppato per girare su una console next gen non si può pretendere di farne una versione limitata per farlo girare su una console old gen perché tutto dipende dagli sviluppatori ed in che modo credono di ottimizzarlo, fai andare anche in difficoltà gli sviluppatori perché non puoi mai sapere se il gioco regge bene oppure faccia schifo rispetto alla console su cui è stato pensato, la miglior esperienza di gioco la otterrai al 100% sulla console su cui è stato pensato dal principio, per dire uno che non ha la ps4 e ne Xbox vuole che Nsane Trilogy sia anche su ps3, a parte che è impossibile farlo girare ma il punto è che il gioco è pensato per next gen e funziona meglio su next gen.
    Certo switch ha dimostrato che niente è impossibile ma si notano comunque dei limiti evidenti essendo una console meno potente di ps4 e Xbox one.
    Quindi in tutto ciò per come la penso io se usciranno solo per next gen è giusto che diano il meglio di loro solo per quella generazione e che non si adattano a delle pignolerie dei fan che li vogliono anche nelle macchinette per il caffè.

    Aggiungo anche che se tu vuoi sviluppare un titolo che va su Ps5 e su Xbox Scarlett deve essere un motivo per far si che la gente ti compra quella console per giocare.

    Si ma non tutti comprano una console all'uscita che costano un botto, agli sviluppatori conviene il crossgen.

    A parte che una console costa un botto all'inizio, ma una persona non può di certo comprare una console per un solo gioco. Io ad esempio, ho preso la 4 solo dopo che era uscito crash, quando sapevo che Spyro era in fase di sviluppo, e in oltre c'erano molti altri giochi che interessavano me e mio fratello, e poi mi sono ritrovata anche CTR e Medievil. Ma se dovessi prendere una console nuova solo per un gioco, diciamola la verità, sarebbe proprio un peccato e anche un bello spreco di denaro, pure se fossi ricco sfondato. Inoltre la ps5 deve essere annunciata verso la fine del 2020, quindi tra la 4 e la 5 che potrà mai passare così tanto di differenza? Certo la grafica migliorata, più memoria e la velocità, ma mica ci sarà una differenza quanto il cielo e la terra? Io penso che potrebbero continuare a fare giochi almeno per un paio di anni ancora. Non credo che gli sviluppatori pensano a fare un gioco talmente pesante per la 4, a tal punto che debba stare per forza sulla 5 e altre piattaforme Next gen. Mica sono stupidi? Lo sanno troppo bene che gli conviene il cross gen all'inizio, perchè "pochissimi" vorranno/potranno comprare la 5 e altre console. Parlando del fatto che pure se la gente volesse/potesse, sta di fatto che chi è accanito della serie, certo non spenderebbe quattrini per un "solo" gioco.

    Almeno da come la vedo io, questa sarebbe la logica. Io se avessi una casa di sviluppo di videogiochi, al lancio di nuove console punterei per il cross-gen
     
    Top
    .
34 replies since 9/12/2019, 14:43   615 views
  Share  
.
Top