Intervista ad uno sviluppatore di Crash 99X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,791
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    I was contacted a few days ago by George F. (surname obscured according to his request) after he saw my video on Crash Bandicoot 99x.
    He was kindly willing to answer some questions that Reddit users wanted to ask. Enjoy your reading.


    Hi, George. Would you like to tell us a little bit about yourself?
    Hello, everyone. My name is George F. I'm an electronic toy and video game developer. I was involved in the "Tiger 99x Games" project. Thanks to this I was involved in the " Crash Bandicoot for Tiger 99x" development. I currently develop some electronic video games for various companies.


    The video game "Crash Bandicoot 99x" seems rather atypical for a Crash game. Monsters, demons, horror themes. Where did the idea of a horror-themed game come from?
    Well, you shouldn't see it as a real horror game... the team knew Crash Bandicoot was like a Warner Bros. cartoon, so we were inspired by movies like "The Night of the Living Duck" or "Daffy Duck's Quackbusters". The hardware did the rest.


    Having a totally new and exclusive story, "Crash Bandicoot 99X" also featured completely new characters. What was the inspiration for the new characters introduced in the game?
    The team was inspired by the Looney Tunes cartoons. Mr. Crumb (the main villain) was inspired by Count Bloodcount. The mummy was inspired by Gossamer. The skeleton was inspired by the Devil from the movie "Looney Looney Bugs Bunny Movie". I don't remember the inspiration for the tree exactly, I think it was inspired by Tweetie, turned into a monster. The team loved Warner cartoons, and we also loved Crash.

    About these characters, we wonder if they belong to Tiger (bought by Hasbro), or Universal. Can you tell us more about that?
    Universal, absolutely (Activision today, ndr).
    Universal owned everything we made for Crash Bandicoot 99x. I still remember what was said between us on the team: "We're working for Universal". I wish that was the case.
    We wondered why Universal wanted to own characters like the ones we made. We were told that it was done to prevent legal problems in the future, and to have more characters to use in the franchise.
    My children, and today my nephews, are still playing Crash Bandicoot. I've never seen any of the characters we created.

    We knew that "Crash Bandicoot 99x" could be connected to the computer to unlock downloadable content in the game. So what was this downloadable content for the game?
    A couple of extra levels and time trials, that's all I remember.

    Are you still following the Crash Bandicoot series? If so, what's your favorite character?
    My nephews and I are playing Crash Bandicoot Trilogy and the Racing remake. It's a vibrant and colorful world just as I remember it. It's like playing a cartoon. My favorite character? Crash Bandicoot, of course

    What do you think about the recent rediscovery of your video game and your characters, and things like fan art they received recently? What do you think about the prospect of adding Mr Crumb to the Crash Team Racing Nitro-Fueled roster?
    I've only learned about all of this in the last few days. Some of my old colleagues contacted me and said "George, George! Someone has noticed our video game!" and I was like "what?".
    I'm really glad to hear that Crash Bandicoot fans have discovered our work. I want them to know that we loved Crash.
    Mr. Crumb in Crash Team Racing? That would be great. I'd like to show my family that a character created by my team has come so far. Who knows, it's good to hope.

    Mr. Crumb, Mr. Crool, Mr. Croon. So many names for one character. Is there a reason behind all these names?
    Mr. Croon was just temporary. In some versions of the game this is his name.
    There were internal debates about the character's name. Then one guy who worked with us said, "Let's just call him that."
    His name, jokingly enough, is entirely "Crooncrool Crumb". But officially it's just Mr. Crumb.
    I'm sure there are versions of the game where Mr. Crool looks slightly different in appearance, but I don't know if they're still around somewhere.

    What is Mr Crumb's nationality and history? Do you have a concept art of this character?

    Mr. Crumb is a stingy, evil, unsociable rich man. Before he died of natural causes he used black magic to awaken supernatural monsters, becoming one of them too, probably because he didn't want to leave his treasure to strangers.
    We never considered a nationality for this character, but I would see him well with a Scottish accent.
    Unfortunately, I don't have any concept art with me. Maybe an old colleague, Paul, has it. But I can do a little sketch of how I remember Mr. Crumb's concepts. Sorry about the poor quality of the sketch, I haven't drawn for a long time.

    rKSuKZc



    Besides "Crash Bandicoot 99x", have you made any other video games we might have played?
    I kept working on digital games for companies like McDonald's. You may remember the Sonic The Hedgehog electronic games, or Spyro's electronic game, the one set in a maze.

    Thanks for all your answers, George. Thanks to your answers we'll know a lot more about one of the most obscure games in the Crash Bandicoot series. Have a nice day!
    Thanks to you. And thanks to Crash's fans for discovering this old game! May the mask be with you!














    TRADUZIONE ITALIANA



    Sono stato contattato qualche giorno fa da George F. (cognome oscurato secondo il suo volere) dopo che lui ha visto il mio video su Crash Bandicoot 99x.
    Si è gentilmente disposto a rispondere ad alcune domande che gli utenti di Reddit hanno voluto porre. Buona lettura.


    Ciao, George. Vuoi raccontarci qualcosa di te?
    Salve a tutti. Mi chiamo George F. Sono uno sviluppatore di giochi elettronici e videogiochi. Ho partecipato al progetto "Tiger 99x Games". Grazie a questo sono stato coinvolto nello sviluppo di "Crash Bandicoot for Tiger 99x". Attualmente sviluppo alcuni videogiochi elettronici per varie aziende.


    Il videogioco "Crash Bandicoot 99x" sembra piuttosto atipico per un gioco Crash. Mostri, demoni, temi horror. Da dove è nata l'idea di un gioco a tema horror?
    Beh, non dovresti vederlo come un vero e proprio gioco dell'orrore... la squadra sapeva che Crash Bandicoot era come un cartone animato della Warner Bros., così ci siamo ispirati a film come "La notte dell'anatra vivente" o "Quackbusters di Daffy Duck". L'hardware ha fatto il resto.


    Avendo una storia totalmente nuova ed esclusiva, "Crash Bandicoot 99X" presentava anche personaggi completamente nuovi. Qual è stata l'ispirazione per i nuovi personaggi introdotti nel gioco?
    La squadra si è ispirata ai cartoni animati dei Looney Tunes. Il signor Crumb (il cattivo principale) è stato ispirato dal Conte Bloodcount. La mummia è stata ispirata da Gossamer. Lo scheletro è stato ispirato dal diavolo del film "Looney Looney Looney Bugs Bunny Movie". Non ricordo esattamente l'ispirazione per l'albero, credo sia stata ispirata da Titti, trasformato in un mostro. Il team amava i cartoni animati della Warner, e noi amavamo anche Crash.

    A proposito di questi personaggi, ci chiediamo se appartengono a Tiger (comprata da Hasbro), o a Universal. Può dirci qualcosa di più a riguardo?
    Assolutamente Universal (Activision today, ndr).
    Universal possedeva tutto ciò che abbiamo realizzato per Crash Bandicoot 99x. Ricordo ancora quello che è stato detto tra noi della squadra: "Lavoriamo per la Universal". Vorrei che fosse così.
    Ci chiedevamo perché Universal volesse possedere personaggi come quelli che abbiamo fatto noi. Ci è stato detto che era stato fatto per evitare problemi legali in futuro, e per avere più personaggi da usare nel franchise.
    I miei figli, e oggi i miei nipoti, stanno ancora giocando a Crash Bandicoot. Non ho mai visto nessuno dei personaggi che abbiamo creato.

    Sapevamo che "Crash Bandicoot 99x" poteva essere collegato al computer per sbloccare contenuti scaricabili nel gioco. Allora, cos'era questo contenuto scaricabile per il gioco?
    Un paio di livelli extra e prove a tempo, è tutto quello che ricordo.

    Stai ancora seguendo la serie Crash Bandicoot? Se sì, qual è il tuo personaggio preferito?
    Io e i miei nipoti stiamo giocando a Crash Bandicoot Trilogy e al remake di Racing. È un mondo vibrante e colorato proprio come lo ricordo io. È come giocare a un cartone animato. Il mio personaggio preferito? Crash Bandicoot, naturalmente

    Che ne pensi della recente riscoperta del tuo videogioco e dei tuoi personaggi, e di cose come le fan art che hanno ricevuto di recente? Cosa ne pensi della prospettiva di aggiungere Mr Crumb al roster di Crash Team Racing Nitro-Fueled?
    Ho saputo tutto questo solo negli ultimi giorni. Alcuni miei vecchi colleghi mi hanno contattato e mi hanno detto: "George, George! Qualcuno ha notato il nostro videogioco" e io ho detto: "Cosa?
    Sono davvero contento di sapere che i fan di Crash Bandicoot hanno scoperto il nostro lavoro. Voglio che sappiano che abbiamo amato i Crash.
    Mr. Crumb in Crash Team Racing? Sarebbe fantastico. Vorrei mostrare alla mia famiglia che un personaggio creato dal mio team è arrivato così lontano. Chissà, è bello sperare.

    Mr. Crumb, Mr. Crool, Mr. Croon. Tanti nomi per un personaggio. C'è una ragione dietro tutti questi nomi?
    Mr. Croon era temporaneo. In alcune versioni del gioco questo è il suo nome.
    Ci furono dibattiti interni sul nome del personaggio. Poi un tizio che lavorava con noi ha detto: "Chiamiamolo così".
    Il suo nome, per scherzo, è interamente "Crooncrool Crumb". Ma ufficialmente è solo Mr. Crumb.
    Sono sicuro che ci sono versioni del gioco in cui Mr. Crool ha un aspetto leggermente diverso, ma non so se sono ancora in giro da qualche parte.

    Qual è la nazionalità e la storia di Mr Crumb? Avete un'arte concettuale di questo personaggio?

    Il signor Crumb è un ricco avaro, malvagio, asociale. Prima di morire per cause naturali ha usato la magia nera per risvegliare mostri soprannaturali, diventando anche lui uno di loro, probabilmente perché non voleva lasciare il suo tesoro agli estranei.
    Non abbiamo mai considerato una nazionalità per questo personaggio, ma lo vedrei bene con un accento scozzese.
    Purtroppo non ho con me nessuna concept art. Forse ce l'ha un vecchio collega, Paul. Ma posso fare un piccolo schizzo di come ricordo i concept di Mr. Crumb. Mi dispiace per la scarsa qualità dello schizzo, non disegno da molto tempo.

    rKSuKZc



    Oltre a "Crash Bandicoot 99x", avete realizzato altri videogiochi a cui avremmo potuto giocare?
    Ho continuato a lavorare sui giochi elettronici per aziende come McDonald's. Forse ricorderete i giochi elettronici di Sonic The Hedgehog, o il gioco elettronico di Spyro, quello ambientato in un labirinto.


    Grazie per tutte le tue risposte, George. Grazie alle tue risposte sapremo molto di più su uno dei giochi più oscuri della serie Crash Bandicoot. Buona giornata!
    Grazie a voi. E grazie ai fan di Crash per aver scoperto questo vecchio gioco! Che la maschera sia con voi!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Wow!
    Quando ha saputo che parlavamo di Crash Bandicoot 99x, questa persona era sorpresa quanto noi dopo aver saputo dell'esistenza di questo gioco

    CITAZIONE
    Mr. Crumb in Crash Team Racing? Sarebbe fantastico. Vorrei mostrare alla mia famiglia che un personaggio creato dal mio team è arrivato così lontano. Chissà, è bello sperare.

    Auguriamoci che questo desiderio venga esaudito
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    :ok: Complimenti Dany per la dedizione con cui stai riportando in superfice questo gioco perduto, riuscire a contattare e ad avere un'intervista da uno sviluppatore a distanza di tutti questi anni non è cosa da poco.

    Intervista interessantissima, il buon George è stato chiaro e ci ha regalato un sacco di informazioni, nonchè l'aspetto originale di Crumb.

    Grazie Dany e grazie George!
     
    Top
    .
  4.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Bellissima intervista! :ok:
    Con i dati che sei riuscito ad ottenere ho voluto dare la mia riguardo l'immagine di Mr. Crumb (dato che l'ispirazione è quella del Conte Bloodcount dei Looney Tunes).
    Attached Image
    Mr. Crumb

     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,253
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Che bravo Jetto. Bella idea, complimenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Improvvisamente, il suo design non è più così estraneo a Crash come sembrava dall'immagine del suo sprite di gioco; anche lo schizzo pubblicato nell'intervista dà a questo Mr. Crumb un aspetto abbastanza cartoonesco, come ci si dovrebbe aspettare da un personaggio qualsiasi della serie
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 22/12/2019, 00:13) 
    Che bravo Jetto. Bella idea, complimenti.

    Grazie mille :D
     
    Top
    .
6 replies since 21/12/2019, 15:59   3018 views
  Share  
.
Top