La Famiglia di Cortex, speculazioni e discussioni a riguardo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Caputo
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e scrivo questo topic in quanto ho avuto modo di rileggermi per bene il lore di gioco su Cortex e le sue origini.
    Sappiamo dalla bibbia ufficiale di Crash che Cortex viveva originariamente in una famiglia circense e che veniva costantemente bullizzato dai pagliacci e dai membri del circo nonostante la sua passione per la scienza.
    Il tutto spiega che in un giorno, il circo e la famiglia di Cortex esplodono misteriosamente senza lasciare traccia. Dando il via alla tragica serie di eventi che caratterizzeranno lo spietato Dr. Cortex.

    Ora qui mi viene da pensare ad una semplice teoria speculativa.

    E se l'intero circo non fosse saltato in aria, ma ben si "trasportato" altrove?

    Ricordiamoci dei gemelli pappagallo da Twinsanity che furono teletrasportati nella decima dimensione, dove murarono in forme di vita intelligenti.

    Insomma, io penso che la famiglia circense di Cortex sia in realtà finita in qualche altra dimensione e che sia mutata anche essa.
    Siccome questa è una teoria del tutto speculativa e non canonica, va presa con le pinze e i guanti da forno a tenuta ignifuga. Ma vediamo bene il nocciolo della questione.

    Conoscendo Cortex, quando era bambino, durante i suoi ultimi giorni al circo, stava probabilmente lavorando ad una macchina in grado di teletrasportare persone e/o cose da una dimensione all'altra. Probabilmente era la stessa dei gemelli cattivi, vista in Twinsanity. Ma qualcosa andò storto. E se fosse non colpa di Cortex, ma bensì degli stessi pagliacci/bulli che sabotarono la macchina solo per fare uno sfregio a Cortex? In questo modo, l'innocente Cortex perde sia il Circo che la sua famiglia, tutto per mano di bulli senza cuore.


    Siccome molti associano i clown a sogno ed incubo, probabilmente il circo è finito in una dimensione onirica dove tutti sono mutati in demoni e versioni grottesche.
    In altre parole, i genitori di Cortex diventerebbero dei signori demoniaci che controllano un circo che ora brama vendetta contro Cortex per averli spediti in un mondo di eterno oblio e sofferenza (cosa che probabilmente non sanno è che qualche clown in realtà è il vero colpevole della loro maledizione).
    E se un giorno questi demoni circensi vorrebbero vendetta? Probabilmente riuscirebbero ad aprire un portale e tornare sulla terra, per poi portare scompiglio, caos e vendetta contro il povero ed innocente (per una volta) Dr. Neo Cortex. E per di più, potrebbero umiliarlo, trasformandolo in un pagliaccio demoniaco e renderlo uno di loro, come fenomeno da baraccone.
    Insomma, al coraggioso Crash e ai suoi amici (e nemici) spetterebbe di salvare il buon malvagio Cortex, prima che diventi un mostro permanente e che le malvagie entità demoniache corrompano il pianeta terra in un gigantesco ed eterno circo/luna park degli orrori.

    Pareri a riguardo?
    Io personalmente se avessi le risorse e il tempo, non mi dispiacerebbe svilupparlo su licenza. :asd:
     
    Top
    .
8 replies since 28/12/2019, 18:09   178 views
  Share  
.