[LEAK] Crash Bandicoot in Super Smash Bros Ultimate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Che poi molti vogliono "Dante" non sapendo che c'è già Bayonetta, vale la pena avere 2 personaggi uguali?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    È successo più volte di avere personaggi con moveset molto simili tra loro, non credo che sarà la somiglianza con Bayonetta a impedire che Dante entri in Smash, se Sakurai e Capcom sono d'accordo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetano939 @ 23/1/2020, 13:08) 
    Che poi molti vogliono "Dante" non sapendo che c'è già Bayonetta, vale la pena avere 2 personaggi uguali?

    Dante e Bayonetta uguali? Ma in quale universo?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,516

    Status
    Anonymous
    Solo perché hanno due pistole, mica vuol dire che hanno lo stesso moveset

    Poi se vogliamo essere pignoli nemmeno quelli di FE sono così tanto uguali. Il problema è che ce ne stanno troppi e simili tra loro.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    A parere mio il problema è l'eccessiva inclusione di personaggi di una stessa serie, tra l'altro meno importante di altre.
    Da uno Smash, che è un pò come un grandissimo archivio videoludico, vorrei vedere quanta più varietà possibile, ripercorrendo la STORIA dei videogiochi. Parliamo di un gioco che ha al suo interno Mario, Sonic, Megaman, Pacman, Ryu, Cloud, Snake, Banjo e addirittura i recentissimi Sans e Cuphead tutti proveniente da case diverse e epoche diverse che hanno fatto la storia. E non si parla di CTR che ha al suo intero la stessa serie, ma una vasta categoria di scelte ben definite!

    Posso accettare l'ennesimo personaggio della serie Mario che è la colonna portante di Nintendo o Kirby (solo perchè Sakurai ne è il creatore), ma a me avrebbe dato fastidio un altro personaggio proveniente da Zelda o da Pokémon (per quanto mi piacciano) per il semplice fatto che di quella serie abbiamo già troppi elementi, riducendo le possibilità che qualcun'altro possa inserirsi!

    Da dei DLC che mi propongono personaggi da nuovi franchises mi aspetto sorprese e novità sostanziali (e no, l'ennesimo costume mii di Megaman ha rotto le scatole, scusate). Un'altra cosa che non ho apprezzato è stato mettere 4 personaggi umani su 5, con tutti i personaggi e le mascotte antropomorfe che esistono!

    Per il moveset che ha questo Byleth perché non introducevano il cacciatore di Monster Hunter? Ci sono riferimenti nel gioco, c'è pure il rathalos, metterlo era un'aggiunta interessante di un franchises assente nel roster. Penso che in moltissimi avrebbero apprezzato, e lo dice uno che MH non piace. Ma è anche vero che adoro giocare con Captain Falcon senza aver mai giocato a F-Zero! Purtroppo Byleth è stato inserito per commercializzare Fire Emblem, non per niente hanno pure inserito il trailer del gioco stesso, di che stiamo parlando!

    Il bello dell'inserimento di un personaggio di un nuovo franchises non si ferma solo al combattente, ma anche alle musiche, gli stages, gli spiriti, i costumi dei mii...

    Per intendere meglio quello che voglio dire, vorrei che i prossimi 6 DLC includano personaggi del calibro di:
    -Crash Bandicoot (icona storica del videogame, personaggio dai tratti cartoonesco che si amalgama bene al gioco e che ha avuto a che fare con Nintendo più di quello che sembra).
    -Rayman (mascotte Ubisoft, personaggio storico videoludico che ha e ha avuto riferimenti all'interno di Smash, tra cui spiriti e trofei).
    -Shantae (aggiunta femminile la cui scelta è scarseggiata nello scorso pack dlc, storicamente uno tra gli indie più riusciti e con un moveset intrigante).
    -Steve (Minecraft ha avuto una grande fetta di successo, anche in ambito Nintendo, proveniente da una serie "recente" che nessuno non può non conoscere e con la possibilità di avere una vasta scelta di skin come recolor del personaggio).
    -Eggman (seppur presente il franchise di Sonic, contenente un solo membro, l'assenza di cattivi si sente in questo gioco e lui è uno tra i più iconici, storici e famosi della storia videoludica).
    -Infine se decidessero di far diventare personaggi giocanti alcuni assistenti le mie scelte cadrebbero unicamente su Waluigi e Bomberman!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Non mi trovo d'accordo sulla cosa di Zelda/Pokèmon perché, togliendo che quei brand sono colonne portanti quasi quanto Mario o Kirby per Nintendo, e voglio dire, sarebbe ipocrita accettare l'ennesimo pg di Mario e non una Impa o un Cinderace, per dirne due, Pokèmon inoltre è una questione pure diversa dato che non ci sono personaggi ricorrenti come i pg di Zelda dove i giochi ruotano sul terzetto Link-Zelda-Ganon, che possono rappresentare tutti o quasi i giochi, ma sono creature che si aggiungono da capitolo in capitolo, quindi va pure bene aggiungere un rappresentante nei nuovi giochi, oltremodo ricordiamo che, prima di tutto, Smash omaggia la storia di Nintendo ed è giusto inserire nuovi personaggi dai vari franchise Nintendo... ad ogni modo, è normalissimo che usino personaggi dei loro brand di punta e non personaggi esterni, per quelli di terze parti ci sono contratti e varie cose che rendono difficile l'inclusione di certi personaggi, mentre i personaggi delle loro IP sono di loro proprietà e di loro uso e consumo...

    Per i cattivi, onestamente, non credo punteranno a quelli di terze parti, infatti i soli villain presenti sono Nintendo (Bowser, Ganondorf, Ridley ecc.) e credo proprio che se vorrete villain, saranno di brand Nintendo...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 23/1/2020, 16:31) 
    Non mi trovo d'accordo sulla cosa di Zelda/Pokèmon perché, togliendo che quei brand sono colonne portanti quasi quanto Mario o Kirby per Nintendo, e voglio dire, sarebbe ipocrita accettare l'ennesimo pg di Mario e non una Impa o un Cinderace, per dirne due, Pokèmon inoltre è una questione pure diversa dato che non ci sono personaggi ricorrenti come i pg di Zelda dove i giochi ruotano sul terzetto Link-Zelda-Ganon, che possono rappresentare tutti o quasi i giochi, ma sono creature che si aggiungono da capitolo in capitolo, quindi va pure bene aggiungere un rappresentante nei nuovi giochi, oltremodo ricordiamo che, prima di tutto, Smash omaggia la storia di Nintendo ed è giusto inserire nuovi personaggi dai vari franchise Nintendo... ad ogni modo, è normalissimo che usino personaggi dei loro brand di punta e non personaggi esterni, per quelli di terze parti ci sono contratti e varie cose che rendono difficile l'inclusione di certi personaggi, mentre i personaggi delle loro IP sono di loro proprietà e di loro uso e consumo...

    Per i cattivi, onestamente, non credo punteranno a quelli di terze parti, infatti i soli villain presenti sono Nintendo (Bowser, Ganondorf, Ridley ecc.) e credo proprio che se vorrete villain, saranno di brand Nintendo...

    Per quanto Zelda e Pokemon siano importanti sia per Nintendo che per la serie Smash, sono d'accordissimo con te, anche altre serie Nintendo lo sono, quindi quello che voglio dire è che mi darebbe fastidio avere un ulteriore personaggio di questa serie che ne possiede già tanti, piuttosto che dare spazio ad altri personaggi. Per farla breve: perché Zelda ha 6 pg e Pokemon 8, quando DK, Kirby, StarFox, ne hanno 3? Non sono sempre Nintendo? Non sono anche loro titoli che, se vogliamo parlare in fattori di soldi, fanno vendite al pari dei titoli precedenti?
    E' questo mi infastidisce, il famoso "troppo storpia".

    Per quanto riguarda le terze parti, ci hanno viziati cosi con gli ultimi personaggi (roster e DLC), è per questo che mi aspetto qualcosa di straordinario. Ubisoft ha dato l'ok per inserire Altair e i Rabbids? Mi viene difficile pensare che non avremo Rayman, ci saranno soldi e contratti di mezzo, ma non li bruci per qualcosa di così banale in cui comunque anche loro hanno un guadagno. E' solo pubblicità in più per loro!
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Ma sono cose diverse, eh... Zelda sono il terzetto Link-Zelda-Ganon + Young Link e Link Cartone, Pokèmon mette almeno un nuovo pokèmon per rappresentare la generazione corrente (saltando la terza e la quinta dato che durante quei titoli non c'era alcun seguito di Smash), e ci sta mettere uno nuovo a gioco per rappresentare i titoli nuovi, perché ripeto, Smash rappresenta la storia Nintendo e non tanto i brand in sé, omaggiano il nuovo e il vecchio... dei brand che citi tu, poi, chi si potrebbe mettere? Mi vengono in mente solo Dixie come Echo di Diddy, forse Bandana Dee e basta, perché a differenza di pokèmon dove non c'è una trama o dei personaggi fissi (ed infatti, tolto Red/Leaf sono solo Pokèmon), lì le situazioni ruotano intorno a tre/quattro personaggi in quasi ogni gioco (Kirby - Dedede - Meta Knight per dire), quindi non ha senso lamentarsi di questioni che sono, alla fine, diverse da brand a brand...

    Per la questione delle terze parti, un conto è che un azienda ti dia il via per usare più elementi delle sue serie (per dirti, Capcom che ha fatto usare vari elementi da Street Fighter, Megaman e Monster Hunter) un altro è dare il via per farti usare più personaggi della stessa serie (altrimenti avremmo visto M.Bison o Wily giocabili, per dirti)... per gli echo penso fosse più un eccezione che conferma la regola (Ritcher è conosciuto quasi e più di Simon per dire) :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Member
    Posts
    4,905
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jetto @ 23/1/2020, 17:47) 
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 23/1/2020, 16:31) 
    Non mi trovo d'accordo sulla cosa di Zelda/Pokèmon perché, togliendo che quei brand sono colonne portanti quasi quanto Mario o Kirby per Nintendo, e voglio dire, sarebbe ipocrita accettare l'ennesimo pg di Mario e non una Impa o un Cinderace, per dirne due, Pokèmon inoltre è una questione pure diversa dato che non ci sono personaggi ricorrenti come i pg di Zelda dove i giochi ruotano sul terzetto Link-Zelda-Ganon, che possono rappresentare tutti o quasi i giochi, ma sono creature che si aggiungono da capitolo in capitolo, quindi va pure bene aggiungere un rappresentante nei nuovi giochi, oltremodo ricordiamo che, prima di tutto, Smash omaggia la storia di Nintendo ed è giusto inserire nuovi personaggi dai vari franchise Nintendo... ad ogni modo, è normalissimo che usino personaggi dei loro brand di punta e non personaggi esterni, per quelli di terze parti ci sono contratti e varie cose che rendono difficile l'inclusione di certi personaggi, mentre i personaggi delle loro IP sono di loro proprietà e di loro uso e consumo...

    Per i cattivi, onestamente, non credo punteranno a quelli di terze parti, infatti i soli villain presenti sono Nintendo (Bowser, Ganondorf, Ridley ecc.) e credo proprio che se vorrete villain, saranno di brand Nintendo...

    Per quanto Zelda e Pokemon siano importanti sia per Nintendo che per la serie Smash, sono d'accordissimo con te, anche altre serie Nintendo lo sono, quindi quello che voglio dire è che mi darebbe fastidio avere un ulteriore personaggio di questa serie che ne possiede già tanti, piuttosto che dare spazio ad altri personaggi. Per farla breve: perché Zelda ha 6 pg e Pokemon 8, quando DK, Kirby, StarFox, ne hanno 3? Non sono sempre Nintendo? Non sono anche loro titoli che, se vogliamo parlare in fattori di soldi, fanno vendite al pari dei titoli precedenti?
    E' questo mi infastidisce, il famoso "troppo storpia".

    Per quanto riguarda le terze parti, ci hanno viziati cosi con gli ultimi personaggi (roster e DLC), è per questo che mi aspetto qualcosa di straordinario. Ubisoft ha dato l'ok per inserire Altair e i Rabbids? Mi viene difficile pensare che non avremo Rayman, ci saranno soldi e contratti di mezzo, ma non li bruci per qualcosa di così banale in cui comunque anche loro hanno un guadagno. E' solo pubblicità in più per loro!

    Perché non funziona "Uno vale uno", nonostante a molti piaccia pensare così.

    Funziona a peso.

    Pokemon, Mario e Zelda sono i brand più importanti per nintendo (TPCI fattura MILIARDI di dollari l'anno, oltre ad essere il franchise più ricco al mondo), è solo normale che abbondino su questi e a nomi di poco rilievo venga data solo qualche briciola.

    Se devi vendere punti sui nomi forti, non si ciccio pasticcio personaggio terziario di un gioco indy uscito nel 1986.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Parlando con mio fratello siamo giunti alla conclusione che probabilmente un personaggio come Byleth è stato inserito nel quinto slot perché ormai chi doveva fare il primo season pass l'aveva fatto, si potevano permettere un annuncio meno clamoroso per tirare su le ultime vendite.
    La rosa dei 6 partirà con un nome forte che dovrà convincere i più a fare il secondo pass, non mi stupirei se l'annuncio di Crash in Smash fosse a metà Febbraio a pochi giorni da quello del nuovo gioco.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,516

    Status
    Anonymous
    Per me Byleth è stato messo solamente per volontà di Nintendo di utilizzare Smash per pubblicizzare nuovamente Fire Emblem

    Comunque curioso dei prossimi personaggi
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 23/1/2020, 18:23) 
    Ma sono cose diverse, eh... Zelda sono il terzetto Link-Zelda-Ganon + Young Link e Link Cartone, Pokèmon mette almeno un nuovo pokèmon per rappresentare la generazione corrente (saltando la terza e la quinta dato che durante quei titoli non c'era alcun seguito di Smash), e ci sta mettere uno nuovo a gioco per rappresentare i titoli nuovi, perché ripeto, Smash rappresenta la storia Nintendo e non tanto i brand in sé, omaggiano il nuovo e il vecchio... dei brand che citi tu, poi, chi si potrebbe mettere? Mi vengono in mente solo Dixie come Echo di Diddy, forse Bandana Dee e basta, perché a differenza di pokèmon dove non c'è una trama o dei personaggi fissi (ed infatti, tolto Red/Leaf sono solo Pokèmon), lì le situazioni ruotano intorno a tre/quattro personaggi in quasi ogni gioco (Kirby - Dedede - Meta Knight per dire), quindi non ha senso lamentarsi di questioni che sono, alla fine, diverse da brand a brand...

    Per la questione delle terze parti, un conto è che un azienda ti dia il via per usare più elementi delle sue serie (per dirti, Capcom che ha fatto usare vari elementi da Street Fighter, Megaman e Monster Hunter) un altro è dare il via per farti usare più personaggi della stessa serie (altrimenti avremmo visto M.Bison o Wily giocabili, per dirti)... per gli echo penso fosse più un eccezione che conferma la regola (Ritcher è conosciuto quasi e più di Simon per dire) :asd:

    No, ma infatti a me sta bene tenere quei 3 per DK o Kirby, infatti avrei fatto anche a meno di un Doctor Mario, Rosalina e Peach per esempio. Piuttosto preferirei personaggi da altre IP non presenti a questo punto, sempre Nintendo parlando o che comunque ne hanno fatto parte.
    Ci sono Chibi-robot, Geno, Professor Layton, Spring Man, Dillon, Jybanyan o Shantae.
    Anzi abbiamo la fortuna che vengono ancora inseriti personaggi dalla pubblicazione del gioco e ben 6 misteriosi personaggi da annunciare (se Sakurai non cambia di nuovo idea e ne mette altri), però per come ci hanno abituati mi aspetto sempre quella sorpresa mozzafiato, che faccia la differenza! Per questo stiamo parlando di Smash in un forum su Crash XD
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Peach per il brand di Mario è importante, quasi quanto Luigi (e forse di più, è comparsa in molti più giochi di lui), Rosalinda invece va benissimo perché rappresenta il periodo Wii e rappresenta uno dei giochi più importanti e amati di Mario... ripeto, non dovete pensare al cast quando parlate del roster di Smash, ma soprattutto a ciò che quello specifico personaggio rappresenta, altrimenti non avremmo Mr Game e Watch, che ormai è amatissimo ma, diciamolo, prima di diventare un personaggio ricorrente in smash, nessuno lo voleva per davvero ed anzi, fosse inserito ora non poca gente si sarebbe lamentata.

    Poi, è normale che certi brand, dato un maggior successo, abbiano più rappresentanti di altri in questo genere di gioco, per dirvi in nei giochi crossover della Shonen Jump (la casa editrice di Dragonball, Naruto, One Piece ecc), i franchise con più personaggi sono proprio quelli che ho citato, più Bleach, mentre altri comunque importanti, come Hokuto no Ken o Jojo, si limitano ad avere massimo due pg a rappresentarlo, nonostante abbiano un cast molto ampio e che offre molti più personaggi di quello che sembra...

    Inoltre onestamente, io ancora spero in Isaac di Golden Sun ma molti non lo vogliono perché del brand non gli interessa avvicinarsi (dimenticandosi sia che Sakurai ama inserire personaggi sem-sconosciuti, vedasi Pit, sia che personaggi del genere regalano nuovo interessa al brand, vedasi sempre il brand di Kid Icarus), mentre inizio a pensare che i pg che compaiono come spiriti non appariranno in Smash, quindi Rayman, Shantae inizio a credere non ci saranno... quello che voglio dire è che, sinceramente, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e capire che certe aziende possono lasciar usare i personaggi in altri modi (di recente, sono comparsi gli spiriti di River City) ed oltretutto un pg non deve avere un legame forte con Nintendo, tipo Joker o Cloud (nonostante quest'ultimo faccia parte di un brand molto legato a Nintendo, Cloud e Final Fantasy 7 sono più legati ad altre console)... comunque ammettiamolo, Sakurai ci ha viziati male, ma proprio male.

    Edited by brutto_cattivo_crash - 24/1/2020, 09:09
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Mea culpa, volevo dire Daisy e ho scritto Peach!
    Comunque incrociamo le dita e speriamo bene perché come ha detto Sakurai stesso, se mai farà un altro Smash, non avrà questo immenso roster!
     
    Top
    .
43 replies since 22/1/2020, 15:18   995 views
  Share  
.
Top