Rock the Castle [Castello di Cortex]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 2/3/2020, 21:25) 
    Priscilla sospira, raccattando il cristallo da terra.

    png: Riposarsi è necessario, ma non perdiamo tempo. Rimangono due Cristalli, quello di Lyn-Yrd e quello di Pikiran. Entrambi sono guerrieri formidabili, e mentre il secondo è il creatore di questi cristalli maledetti la prima ha un potere che sarà l'ago della bilancia. Dobbiamo trovarla il prima possibile.

    Nonostante sia stata abbastanza vaga chiude così il discorso, stando ancora vicina a Circe (dato che è quella che la mette più a proprio agio fra tutti).

    png: E se abbiamo altri alleati... Beh, sarebbe bene chiedere.

    Al sentire il nome di Pikiran, gli occhi del canide si illuminano.

    png:<pensando>Quindi c'è anche lui fra gli obiettivi, huh? Marvelous...riesco già a vedere il momento in cui estirperò le sue conoscenze dalla sua testa...aye...saper creare quei cristalli-prigione sarà la chiave per la mia vendet-<fine pensiero>

    Foxlad torna bruscamente alla realtà quando Priscilla descrive i poteri dei due.

    png:...Cancellare...il tempo...? I see...allora direi che è imperativo partire immediatamente.

    Foxlad, a questo punto, si strappa da una spalla una manciata di alghe che stringe in un pugno prima di alzare il braccio, puntare l'indice di quella mano verso l'alto...e "sparare" da questo una sfera di fuoco...molto singolare considerando che quello che pare muoversi come fuoco e far luce come fuoco sembra invece un liquido dalle varie gradazioni di azzurro.
    Ad ogni modo, la sfera di "fuoco d'acqua" vola in alto nel cielo fino ad esplodere come un fuoco d'artificio per proiettare nel blu dipinto di blu questo simbolo.


    Passano due minuti, poi un'articolazione meccanica si erge dalla scogliera per andare violentemente ad aggrapparsi al terreno in parte a Joe, seguita poi da un'altra e, man mano che a queste se ne aggiungono altre 6, ecco che si rende visibile la rossa opera viva dello scafo della LEVIATAH che giunge solennemente sul luogo grazie alle sue zampe meccaniche.
    Il natante, a questo punto, spalanca le sue "fauci" ed un'imponente figura alta circa 3 metri esce da queste.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 2/3/2020, 22:39) 
    Dopodiché, si rivolge a Motz.



    :tiny: "Da quello che ha detto la diavoletta, è chiaro che il tempo stringe. Ma dobbiamo mettere in chiaro una cosa, Foxlad."


    Il tilacino sembra incredibilmente serio, dando l'impressione che si tratti di una questione importante.
    Pensandoci, Tiny avrebbe qualche motivo non del tutto opinabile per diffidare di uno come Motz, quindi, in quei lunghi secondi di attesa, ci si potrebbe aspettare che...




    :tiny: "Il letto di sopra è mio!"



    Tiny si mette a correre ridacchiando, come un bambino che gioca ad arrivare per primo alla nave di Motz

    ...figura contro cui Tiny va a sbattere sotto allo sguardo perplesso di Motz: uno scheletro probabilmente di un qualche gorillone vestito con una vecchissima divisa da poliziotto inglese.

    BOBBY abbassa lo sguardo verso Tiny, fissandolo con i suoi occhi lampeggianti (dicesi due candele accese con fiammelle blu e rosse)...per poi alzare lo sguardo verso Motz e parlargli tramite un collare elettronico che porta alla base del collo.


    png:Oi, chief! What's dah botheration!?

    png:Umpf! Non ha ancora messo a posto il tuo collare, sento...oh, well, no worries. Tutti questi..........miei collaboratori hanno bisogno di un passaggio, quindi NON sono clandestini.......tuttavia, se si avvicinano alla sala macchine, ti do il permesso di usarli come combustibile per le caldaie. Got it?

    png:YESSSSSIR!

    BOBBY scende quindi dal natante e si carica in spalle più gente possibile per portarsela a bordo sul vascello.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    IkJZI77 : Quindi se non riusciamo a distruggere il cristallo siamo fottuti. Fantastico!

    Osserva poi con sguardo annoiato l'apparizione della nave e dello scheletro a bordo. Ormai può dire di aver visto di tutto oggi.

    IkJZI77 : Dobbiamo proprio salirti sulla schiena?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Circe come sale, anche se le piacerebbe fosse solo una battuta, cerca il prima possibile di raggiungere il ponte principale e, possibilmente, un posto meno occupato dagli scheletri al seguito del volpone: considerando che quello che rigettava non era solo anidride carbonica ma vero e proprio fumo, la sua aria viziata era comprensibilmente molto più dannosa di quella dei suoi compari, affacciandosi dalla prua dell'immenso natante per guardare il mare durante il viaggio, fermandosi lì e chiudendo gli occhi. Entrando in una sorta di stato meditativo, la maga si porta le mani al petto, queste rivolte una verso l'altra nel rimanere aperte, entrambe alla stessa altezza ma leggermente spostate verso i lati opposti, con i pollici rivolti in avanti. Dunque il suo intero corpo si illumina di una profonda luce rossa e viene avvolta da un energia rossastra, nel mentre un cerchio magico inizia a formarsi attorno a lei finché questo è completato, a quel punto alza una gamba fino a portare il piede destro sopra il polpaccio sinistro e dietro il ginocchio, bilanciandosi su una solo piede mentre le mani si abbassano in armonia verso il pube finché il dorso della destra non si ritrova nel palmo della sinistra. Iniziando dunque a meditare, circondata da orbi di quella stessa luce rossa, i suoi capelli fluttuano come il cerchio si divide in molteplici parti, restringendosi in modo equo sia verso l'alto che verso il basso della sua figura nel avvolgerla come se in un contenitore dalla forma vagamente simile ad un rombo. Quindi lentamente inizia a rimarginare i danni subiti durante gli spostamenti della nave, non proprio comprensibile se ignorasse completamente i suoni del mezzo marino o se questi aiutassero tale stato meditativo, in qualsiasi caso tale procedura sembrava dare anche a chi la osservava una certa sensazione di armonia interiore, per quanto rimaneva in questa magia una strana fonte oscura e misteriosa.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    L'ultimo atto di Cortex sulla sua isola, di cui ormai non rimane che qualche centrale ancora funzionante ma senza alcuno scopo, è di tirare una leggera pacca sulla spalla di Ermenegildo, intimandogli un ordine. Il suo tono... non è tanto autoritario quanto vorrebbe, per quanto malvagio Cortex sa di non aver cagione di prendersela con un vecchio tanto indifeso e tanto fedele.

    :cortex:: Vedi se riesci a disimpegnare l'aeronave, che mi serve. ...Mi raccomando, voglio che tutto sia pronto perché i Cortex Commandos risorgano dalle ceneri.
    9Hf2Yn7: S-sissignore! Assolutamente, signor padron Cortex!

    Il sergente si sforza di fare un saluto militare. Dunque lo scienziato sale su BOBBY, trattenendo a stento la crescente nevrosi nei confronti di tutta la vicenda. Farsi scarrozzare in giro da Motz ancora una volta lo irritava, parecchio -- ma questa volta è ancora più necessario della precedente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luana Monroe @ 2/3/2020, 22:08) 

    Eppure la sua aria amichevole non viene meno, trovando anche lo spazio di una battuta nonostante dalla bocca sfilavano delle nuvole di fumo nero non proprio rassicuranti, piegandosi un poco sulla schiena come se stesse cercando di sforzare l'ennesimo colpo di tosse.


    4g3ezTB Basta che mi lasci del posto libero all'aperto o finisco per far svenire qualcuno...

    Il vichingo si avvicina, amichevole

    YA1xo5J- Mi sembra giusto, signorina Circe... oltremodo, dopo ciò che le è successo, un po' di spazio libero le ser-

    E respira il fumo nero, tossendo e, successivamente, accasciandosi a terra, privo di sensi
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    Joe, a questo punto, non ha le forse per opporsi alle prese di Bobby, trovando l'essere nuovamente trasportato umiliante per lui. Nel mentre che avanza getta uno sguardo al castello, con una velata malinconia sulla sua sconfitta... ma poi si rende conto di qualcosa di cui si era totalmente dimenticato lì...

    #



    CITAZIONE (DcGamma @ 8/2/2020, 00:55) 
    kimono_0 "Mh..."

    Il varano non ha molte idee su cosa fare al momento, forse perché è ancora rimasto perplesso di aver appena visto con i suoi occhi un antico sovrano. Tuttavia non è uno stupido e sa che non ci guadagnerebbe nulla nell'aiutare quella lemuriana o quel maledetto di Cortex, visto che quello più di tutti si trova anche coinvolto. Si limita quindi a lasciare il suo grande sacco in una parte nascosta per evitare che qualcuno lo portasse via, per poi rispondere.

    kimono_0 "Darò la mia risposta definitiva quando avrò il quadro completo della situazione. Mi limiterò a seguirvi, per ora."

    Ricordandosi ora della cosa, non può che assumere una faccia sconvolta, capendo che tutti i suoi beni adesso si ritrovano sepolti in quelle macerie e fra chissà quando gli sarà possibile recuperarle. Aveva sudato quattro camice per accumulare tutto quel ben di Dio e ora dovrà ricominciare da capo a mettere soldi da parte. Doppio lavoro part time, mi sa.

    kimono_0 "... I miei averi...."

    Da lì non avrebbe detto più una parola, attendendo che arrivasse sulla nave e poi a destinazione.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla viene caricata controvoglia, ma non ha le forze di opporsi al momento, per cui si limita a star sulla schiena di Bobby con il mento appoggiato da una mano e l'espressione piena di tedio.

    priscillafinal2: Meglio che nulla...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akiya Mira @ 2/3/2020, 23:36) 
    IkJZI77 : Quindi se non riusciamo a distruggere il cristallo siamo fottuti. Fantastico!

    Osserva poi con sguardo annoiato l'apparizione della nave e dello scheletro a bordo. Ormai può dire di aver visto di tutto oggi.

    IkJZI77 : Dobbiamo proprio salirti sulla schiena?

    :tiny: "Preferisci che ti porti io tenendoti la mano?"

    Tiny, essendo grosso praticamente quanto Bobby, si limita a seguirlo pazientemente
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 3/3/2020, 15:52) 
    CITAZIONE (Akiya Mira @ 2/3/2020, 23:36) 
    IkJZI77 : Quindi se non riusciamo a distruggere il cristallo siamo fottuti. Fantastico!

    Osserva poi con sguardo annoiato l'apparizione della nave e dello scheletro a bordo. Ormai può dire di aver visto di tutto oggi.

    IkJZI77 : Dobbiamo proprio salirti sulla schiena?

    :tiny: "Preferisci che ti porti io tenendoti la mano?"

    Tiny, essendo grosso praticamente quanto Bobby, si limita a seguirlo pazientemente

    IkJZI77 : ...vada per testa d'osso.

    E si lascia trasportare senza opporre resistenza.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akiya Mira @ 3/3/2020, 17:39) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 3/3/2020, 15:52) 
    :tiny: "Preferisci che ti porti io tenendoti la mano?"

    Tiny, essendo grosso praticamente quanto Bobby, si limita a seguirlo pazientemente

    IkJZI77 : ...vada per testa d'osso.

    E si lascia trasportare senza opporre resistenza.

    :tiny: *pensa* ("Nessuno sceglie il povero Tiny...")
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Una volta che tutti sono a bordo, Foxlad si volta un attimo verso le rovine del castello, sorridendo leggermente, come...compiaciuto da quella vista, per poi saltare a bordo.
    A quel punto, la LEVIATHAN chiude le fauci e letteralmente salta in mare, sollevando al suo atterraggio un mini-tsunami che va a sfracellarsi contro la scogliera.

    La nave pirata, rimesse via le articolazioni meccaniche, inizia quindi a seguire la rotta indicata dal cristallo mentre Motz entra in sala macchine...e vi si chiude dentro senza dire una parola.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Da qualche parte, nel silenzio e buio di uno studio discografico impegnato a fare audizioni per nuove talenti, fa il suo ingresso una figura bassa, ingobbata e gialla. Si tratta del dottor Cortex, vestito a tema con degli abiti alla Elvis leggermente slacciati, che mostrano il suo petto rachitico. Tiene in mano un microfono, che presto porta di fronte alle labbra, mentre inizia a tenere il ritmo con il piede che batte a ritmo sul palco.

    #



    :cortex:: ...Se mi guardo nello specchio con il tempo che e' passato,
    sono solo un po' piu' giallo, men cattivo e piu' invecchiato.
    E' l'amara confessione di un villano di successo,
    forse e' l'ultima occasione che ho di essere me stesso... ♪

    Leggero stacco musicale, in un riflettore lo illumina, portando l'attenzione dei giudici a lui.

    :cortex:: ...Quando presi a studiare per non fare il pagliaccio,
    i miei parenti e genitori si sono presi un colpaccio:
    ero uno di quei figli un po' bastardi e introversi,
    quindi feci un grosso boom, e i genitori li ho persi...
    Vaffanculo... vaffanculo... ♪

    Proprio quando pronuncia la parola 'boom', un'esplosione di fumo parte da dietro a lui, mentre egli si mette in posa, facendo l'air guitar.

    :cortex:: Ma la scienza e' cattiva, e' una fossa di serpenti,
    e per uno che ci arriva quanti sono i fallimenti!
    Mi dicevan quei bastardi da droghe sottobanco:
    "non funziona così, non meriti il camice bianco,
    Cortex!" Vaffanculo!
    Vaffanculo... vaffanculo... ♪

    Una lacrima riga il volto di Cortex, come se egli si stesse facendo effettivamente prendere dall'interpretazione; del resto cantava quella che era la sua storia di come era diventato un supercattivo. Improvvisamente stringe il microfono, alzando il tono.

    :cortex:: Non importa se ho pianto e sofferto...
    è stata tutta colpa di Crash!
    Nella scienza ho solo scoperto...
    che io ormai non sono più fresh! ♪

    Scuote la testa, per poi togliersi gli occhiali e continuare sempre sulla stessa tonalità molto accorata.

    :cortex:: Chi lo sa che cosa e' "buono" in un mondo di bugiardi:
    non si può creare un mostro che quello ti tradisce.
    Sono tutti conformisti travestiti da ribelli
    ti dicon di esser buoni, ma fanno a gara a chi ferisce...
    ...e poi fingono il dolore quando uno ne ammazziamo,
    e la loro religione e' di sfidare noi villani!
    Poi li trovi una mattina con la foto sul giornale,
    e la medaglia al merito, ti vien voglia di gridare
    al mondo: vaffanculo!
    Vaffanculo... vaffanculo... ♪

    Forse spingendosi un po' troppo oltre, si slaccia la cintura e inizia a spogliarsi, lanciando via la sua giacca mentre urla, e lentamente procedendo col resto.

    :cortex:: Mi dimetto da capo malvagio,
    da proprietario di questo castello:
    io non voglio passare la vita
    a perder contro gli eroi!
    Me ne andro' nel rumore dei ferri,
    saro' io a liberarvi di me...!
    di quel pazzo che grida ai suoi sgherri
    "Ma che cazzo combinate, eh"!
    Ora basta... io sto male...
    non e' giusto... Vaffanculo! ♪

    Rimasto ormai in mutande, la canzone pare per un attimo cessare, lasciando il posto ad un ritmo molto più calmo, mentre i giudici - giustamente - osservano allibiti.

    :cortex:: ...Nello specchio questa sera ho scoperto un'altro volto...
    la mia anima e' piu' vera della maschera che porto...
    finalmente te lo dico con la mia disperazione,
    caro mio peggior nemico, con quel tuo pelo arancione:
    Vaffanculo! Vaffanculo!
    Vaffanculo! Vaffanculo!


    Mentre gli insulti riecheggiano ancora, e Cortex fa le corna con la mano che non tiene il microfono, due buttafuori gli si avvicinano da dietro, scrocchiandosi le nocche con sguardi decisamente incazzati sul volto...

    ...Qualche attimo dopo, il dottore malvagio si ritrova - sempre denudato - infilato dalla vita in su dentro un cassonetto.


    :cortex:: (...Sciocchi, non sanno apprezzare la vera arte. Trovare il modo per finanziare la ricostruzione di tutto sarà più duro del previsto...)

    E incomincia a piagnucolare.
     
    Top
    .
252 replies since 9/2/2020, 18:34   4792 views
  Share  
.
Top