Rock the Castle [Castello di Cortex]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il varano si volge verso il geroglifico, senza dire una parola. Non sembra sorpreso di vedere un'immagine simile al Foxlad, anzi, sembra quasi come se lo sapesse già.

    kimono_0 (pensa) "... E così alla fine si è fatto sgamare. E io che avevo inscenato tutto per lasciarci seguire ancora..."
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    GeroMotz resta ancora per un attimo immobile...


    ...per poi iniziare a ridacchiare...e ridacchiare...e ridacchiare ancora...






    png:<pensando>My, my...temo che sia giunto il tempo di attuare il piano “B”!<fine pensiero>

    ...finché il geroglifico non si riempie di crepe ed esplode in una nuvola di polvere, vapore acqueo e qualche piccolo detrito.

    Per un istante il silenzio regna sulla scena...


    ...poi da qualche parte non specificata, ecco che dei riflettori si accendono sul gruppo di villain, accompagnati da della musica sfarzosa e dall’emergere di Foxlad dal polverone direttamente davanti a Priscilla.


    png:COOOOOOOONGRA-TU-LA-TIOOOOOOOOON! Voi siete i fortunati vincitori de: “Trova il Foxlad nascosto”! Il FAVOLOSO programma televisivo amato dai nostri fedelissimi spettatori, nevvero, collega?

    Il quel momento, il Warlock si volta verso una cinepresa estremamente vintage che spunta dalla polvere e dietro alla quale si trova un altro Motz che fa l’Okay da dietro al macchinario.

    png:Sicuro, boss!

    Mentre l’altro Motz e la sua cinepresa scompaiono nuovamente nel polverone, Foxlad si rivolge verso un pubblico inesistente.

    png:Fenomenale! Ma ora non dimentichiamo che siamo qui anche per premiare i nostri ABILISSIMI vincitori e come valorizzarli al meglio, se non tramite una tremendamente squisita foto ricordo!? Prego, giratevi pure verso il mio collega!

    Dall’altra parte dei villain, ecco che di nuovo sbuca dal polverone un altro Motz “armato” di una macchina fotografica sempre vintage munita di treppiede e sostegno con la polvere per il Flash.

    png:TIME T’SAY “CHEESE”, FOLKS!

    Detto questo, Foxlad si copre con la classica tenda nera che sporge dal retro della macchina fotografica e scatta la foto, usando quel Flash così vecchio stile in modo da accecare i presenti.



    Alla fine di questo abbagliate Flash...tutto è sparito: il polverone, la cinepresa, la macchina fotografica, i riflettori...e soprattutto Motz. L’unica cosa che rimane, è la foto ancora nera che riposa a terra, ai piedi dei villain.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla si china a raccogliere la foto nera dopo quella scena frenetica e di difficile comprensione, guardandola per un paio di secondi con un'aria colma di sconforto.

    png: ...non ho capito.

    La diavola non sospetta, ma ha la certezza che in qualche modo Motz li stia ancora seguendo. Ma possono davvero fermarsi a cercarlo e scovarlo, rischiando di incappare in un'altra perdita di tempo del genere? La risposta è secca: no.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Brosme trova presto quell'indizio, sottoforma di Polar che scappa, risalendo giù dai sotterranei. Tuttavia, non è il solo a incontrarlo: il suo arrivo giustamente tardivo corrisponde anche ad un grosso figuro che dietro l'angolo acchiappa l'orso per la collottola, senza fargli male inutilmente ma pur sempre sollevandolo da terra. Egli fissa la bestiola negli occhi, che s'illuminano di rosa, e spia così la sua mente. Nonostante il suo sguardo perennemente arcigno, però, non sembra preoccuparsi di Polar.

    N6xUBI8: ...È davvero adorabile, come un piccoletto come te si sia infiltrato da solo in questo covo di malvagità. Ma bada bene: restare in questo posto non è molto sicuro.

    Lo riposa a terra, passando la sua mano a partire dal capo fino al fondo del dorso, e riprendendo a camminare mentre entra nel campo visivo di Brosme. Sguardo fisso in avanti, non pare notarlo, creando così un momento perfetto per fargli un agguato... sempre che non stia fingendo di essere ignaro dei pericoli.


    Poco più sotto, il colpo di Tiny viene effettivamente messo a segno, marchiando la spalla di Crush che subisce il colpo con altre ferite di guerra. Il bandicoot stringe i denti, pronto a rendere pan per focaccia... ma le sue orecchie fremono, come se avvertissero qualcosa poco sopra.


    crusahocop: Il mio re è quasi giunto. Ho già sprecato abbastanza tempo.

    Crush stringe i pugni, contrae i muscoli e si piega leggermente su sé stesso, attingendo a tutta la sua aura, che incomincia a fuoriuscire dal suo corpo ed essere visibile. Dopo aver emesso un ruggito quasi bestiale, si scaglia in avanti... e passa oltre Tiny, tentando di colpire con un pugno dalla potenza immensa il portone che separava dal sotterraneo, probabilmente sfondandolo. A meno che Tiny lo fermi...


    Cortex assiste allibito alla teatralissima entrata e immediata uscita di scena di Motz, anche un po' contrariato. Lui apprezza certi modi di fare teatrali e li coltiva anche lui, come può — ma non può che indispettirsi per il modo in cui il volpone, pur presente e al corrente della faccenda, voglia mantenersi spettatore.


    :cortex:: ...Hmph! Io non riesco a capire perché i miei sosia se lo sono tenuti appresso, vedi un po' te.

    Volge quindi lo sguardo verso una delle tante chiazze oleose rimaste nell'anticastello, e in seguito verso ad una scalinata che porta ulteriormente verso il basso.

    :cortex:: In ogni caso, sarà bene proseguire. Non posso dire di conoscere bene il re... ma azzarderei che lo smeraldo si trovi nella sala motori, cosicché il castello possa subito prendere il volo non appena risvegliata quella al suo interno.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Seppur il sovrano non mostri esplicitamente intenzioni maligne nei confronti di Polar, quell'incontro spaventa ugualmente quell'orsetto non proprio coraggioso.
    Una volta rimesso a terra, Polar si ferma a guardare Rhan-Daemas, per poi voltarsi.




    1_13 "Aw-Woof-woof-howl!"



    Il finto panda polare si mette a correre a perdifiato incontro a Brosme, spaventato.
    La missione di spionaggio per il cucciolo è da considerarsi fallita, ora che l'hanno avvistato.
    Non gli resta che riferire ai suoi amici Bandicoot quello che ha visto, prima che qualcuno decida di fermare la spia.


    Nel frattempo, Tiny contempla con stupore la potenza di Crush, percepibile anche solo dall'aura che emana.



    :tiny: *pensa* ("Questo dev'essere uno di quei poteri di cui parlavano i dannati Bandicoot!")



    Il tilacino porta le braccia all'altezza del volto, coprendosi il viso, come se temesse di subire quel pugno potentissimo, ma voltandosi verso le proprie spalle può vedere che il colpo non era diretto a lui.
    Il tilacino digrigna i denti vedendo la porta cedere alla potenza di Crush, con un rumore abbastanza forte da essere udito da Cortex e i suoi compari, ma anche dagli altri presenti che dopotutto non sono così lontani dalla stanza.




    :tiny: "VORRÀ DIRE CHE È LA TUA ORA!"



    Il tilacino testardo, furioso per aver fallito la missione di difendere quella porta, si lancia contro Crush in un impeto di rabbia, tentando di saltargli addosso e poi tempestarlo di pugni, con l'intenzione di non farlo passare

    Edited by -Crashtefano - 16/2/2020, 13:24
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    L'orsetto va a scontrarsi contro la gamba del vichingo, che osserva il cucciolo... l'altezza, i muscoli e l'espressione minacciosa, coperta da un'ombra che rendeva ancora più intimidatorio facevano apparire il bandicoot come un soggetto malevolo, ma poi, quando si inginocchia verso il cucciolo, gli poggia la mano sulla testa, accarezzandolo dolcemente mentre sorride ingenuamente, inclinando la testa leggermente di lato

    YA1xo5J-Va tutto bene, cucciolo...

    Sperando di averlo tranquillato, gli chiede

    YA1xo5J-Cos'è successo, Polar?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 16/2/2020, 10:21) 
    Priscilla si china a raccogliere la foto nera dopo quella scena frenetica e di difficile comprensione, guardandola per un paio di secondi con un'aria colma di sconforto.

    png: ...non ho capito.

    La diavola non sospetta, ma ha la certezza che in qualche modo Motz li stia ancora seguendo. Ma possono davvero fermarsi a cercarlo e scovarlo, rischiando di incappare in un'altra perdita di tempo del genere? La risposta è secca: no.

    png:<pensando>Heh...that's quite the point.<fine pensiero>

    Dopo un attimo di riposo, l'immagine copare sulla foto e mostra come ci sia tutto il gruppo di Villain con dietro di loro Motz che tiene una mano sulla spalla...


    ...di ognuno di loro.
    Oltre a questo bizzarro particolare, pare che non ci sia altro di strano nell'immagine...anche se, guardando gli occhi del canide raffigurato nella foto, sempre se qualcuno lo fa, si può sentire una strana sensazione...come se fossero più quelli a guardare negli occhi dell'osservatore, piuttosto che il contrario.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    Yaya osserva con silenzio imbarazzante tutti i presenti.

    IkJZI77 : Certo che avete a che fare con gente molto strana voi...

    Si avvicina poi a Priscilla e osserva la foto. Dopo un po', gliela strappa di mano, la getta per terra e comincia a schiacciarla ripetutamente.

    IkJZI77 : Quei. Brutti. Idioti. Danneggiare così gli occhi di una tenera panda! Come faccio a sembrare dolce e coccolosa se divento mezza cieca!?

    Dopo essersi sfogata, getta via la foto con un calcio e annuisce alle parole di Cortex, concordano con il suo ragionamento.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il varano assiste in silenzio, senza reagire alla comparsa breve del Foxlad. Fa un breve sorrisetto divertito per la reazione della panda, per poi volgersi anch'egli verso il dottoraccio, condividendo la sua ipotesi. Ma prima che potesse dire qualcosa sente il potente boato venire da sopra, non facendo presagire delle belle notizie.

    kimono_0 "A quanto pare stanno per arrivare. Meglio sbrigarsi."

    Così si rimette in marcia per proseguire, tuttavia nel mentre sembra dire qualcosa nella sua testa, come se stesse cercando di comunicare con qualcuno, o meglio sperando che qualcuno si mettesse in comunicazione mentale con lui per poter dialogare.

    kimono_0 (pensa) "... Foxlad, mi senti?"
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    N6xUBI8: (Hm...? Quel bandicoot...)

    Seguendo la traiettoria della fuga di Polar con la coda dell'occhio, il possente sovrano nota Brosme. Immediatamente lo identifica come uno degli artefici della sua disfatta, qualche tempo addietro. Lasciarsi nemici indietro e in piene forze d'opporsi sarebbe una mossa da sciocchi, pensa fra sé — ma prima di ponderare come approcciare il bandicoot, il frastuono proveniente da sotto attira la sua attenzione, e lo spinge ad affrettarsi verso il basso.
    Lì, un paio di rampe di scalini più in basso, sopraggiunge sull'ultimo, disperato tentativo di Tiny di trattenere Crush e impedirgli che passi avanti. Il guerriero dorato, spinto sulla difensiva, non può che sollevare le sue braccia davanti a sé e schermarsi così dagli attacchi del nemico, ma il momento stesso che vede uno spiraglio per contrattaccare si spinge in avanti, tenta di afferrare il muso del tilacino con la mano, e schiacciarlo a terra brutalmente per fargli perdere i sensi.


    9Hf2Yn7: Tiny...!


    Il suono del portone che viene forzato aperto si può infatti udire anche in fondo al tunnel, nel castello lemuriano. Cortex aguzza l'orecchio per avvisarsi di aver sentito bene — e non appena è convinto che si tratti del passaggio alla caverna sotterranea rabbrividisce. In un primo momento inveisce mentalmente contro la percepita incompetenza dei suoi scagnozzi, ma in fondo non può che domandarsi che razza di nemici si è ritrovato contro e preoccuparsi un po' per i suoi scagnozzi rimasti in superficie, Tiny ed Ermenegildo particolarmente. Nervoso, velocizza il passo, scendendo giù dalle scale e sfogando la sua ansia stringendo il manico della sua pistola.

    :cortex:: ...Il tempo è agli sgoccioli. Dobbiamo trovare questo cristallo, ORA!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Più si andava avanti nel templio, più si nota che inizia a diventare buio e le luci via via si indeboliscono, rendendo sempre meno facile vedere dove si sta andando...

    Thunderstruck, con un'espressione seria e risoluta, si pone di fronte a tutti i presenti, estraendo dalla tasca della giacca una lampada al neon e la mette in bocca, usando l'energia presente nel suo corpo per illuminare la zona...

    Brosme guarda il Re, e subito dopo stringe i pugni


    YA1xo5J-Lei... !

    Il tono non era certo dei più amichevoli, anche perché ormai associava Rhan-Daemas a una minaccia, nonché ad uno dei artefici della sofferenza subita dalla cara Priscilla, ma per via del suo carattere, decide di rivolgersi a lui in nodo educato e formale, pur non nascondendo un certo astio

    YA1xo5J-Sua maestà, cosa ci fa lei qui?

    Prende in braccio Polar, coccolando il cucciolo...

    YA1xo5J-... se lei ha osato a far di nuovo del male a Priscilla, non vedrà la fine di questo giorno!

    In genere, Brosme era un tipo amichevole e gentile, ma aveva ereditato da Priscilla un odio per la Guardia Lemuriana tale che non riusciva a rimanere gentile con loro, specie sapendo come fossero artefici del dolore della sua amata...

    Nonostante il disprezzo, accarezza dolcemente Polar, come a tranquilizzarlo e a fargli capire che vada bene


    Edited by brutto_cattivo_crash - 16/2/2020, 18:19
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Polar finisce con la pancia a terra dopo essersi scontrato con Brosme.
    Dopo qualche secondo, riconosce il bandicoot rosso come amico e prova a comunicare con lui.



    1_13 "Rawr! Rawr!"



    Ancora agitato, l'orsetto tende a indicare con la testa la direzione da cui è venuto, muovendosi freneticamente e girando in tondo sul posto.

    Nel frattempo Tiny viene afferrato per il muso e sbattuto a terra.
    Il tilacino non si ferma a pensare alla facilità con cui Crush ha fermato completamente la carica di uno forte come Tiny, né alla potenza di un sovrano che ha un servitore del genere in confronto a un semplice scienziato che non riesce a mettere in piedi un esercito di animali mutati.
    Ancora determinato nonostante la mazzata ricevuta, il tilacino prova ad afferrare le gambe di Crush per fermare la sua avanzata, forse facendolo inciampare
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla non risponde male a Yaya perché si è permessa di sottrarle la foto soltanto perché la turbava lo sguardo del volpone

    png: Certo che lei è sveglio, doc! Forza, vi faccio io strada!

    E dopo aver fatto loro cenno di seguirla si avvia correndo. Nonostante l'ansia e la pressione sorride, convinta di avere la situazione in pugno e un certo vantaggio di tempo sugli inseguitori.

    png: Presto! Ci siamo quasi!

    Edited by Polimpiastro. - 16/2/2020, 21:41
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Dopo che il gruppo abbandona la fotografia, questa inizia inspiegabilmente a tremare...poi, un braccio sbuca fuori da essa e si aggrappa al pavimento, aiutando Foxlad ad issarsi fuori dall’immagine. Il praticante di arti oscure, quindi, si spolvera i vestiti per rimuovere da questi i segni dei pestoni subiti da Yaya quando si è messa a pestare la foto, per poi guardare nella generale direzione in cui si sono diretti i villain.

    png:<pensando>Aye, quella panda devo piazzarla in alto sulla mia lista.<fine pensiero>

    Foxlad volge quindi lo sguardo verso la direzione da cui provenivano i rumori, con sguardo dapprima preoccupato...e poi divertito.

    png:Quanta fretta...quanta furia...la persona intrappolata nello smeraldo deve essere particolarmente importante per il re se fa tutto questo caos per recuperarlo...ed a proposito...han detto che potrebbe essere in una fantomatica sala macchine, nae?

    Motz esce quindi da una tasca una certa pipa e, girata la parte superiore di essa, gli si assembla addosso la sua classica armatura da palombaro.

    png:Vediamo se riesco ad anticiparli...

    Dal braccio destro dell’armatura esce quindi una trivella che Foxlad usa per iniziare a scavare rapidamente e “scomparire nel pavimento” in cerca del nascondiglio della pietra preziosa.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Rhan-Daemas non si volta per guardare Brosme, non come mancanza di rispetto bensì perché intento a seguire lo scontro fra Crush e Tiny, nonché guardare il passaggio spianato verso il suo castello. Si limita a tenerlo d'occhio di sbieco, con la coda dei suoi occhi fulgenti.

    N6xUBI8: Rilassati, ragazzo. Non abbiamo torto un capello a Priscilla, né lo faremo. Credi a ciò che vuoi, anche a ciò che può averti messo in testa — non ha importanza. Puoi anche attaccarmi, se ti fa sentire bene con te stesso. Solo non ti aspettare qualcosa.

    Visto il peso comunque importante di Tiny, Crush viene immobilizzato, ma mantiene l'equilibrio quanto basta per non cadere. Con un brusco movimento della gamba, tira la gamba verso l'alto, sfilandosi dal placcaggio, e provando a pestare con forza la testa di Tiny. Tutta questa brutalità è commentata dal re con un semplice e secco mormorio, forse anche un poco impaziente.

    N6xUBI8: So bene che non starai indietro neanche se dovessi darti tutte le buone ragioni di questo mondo. Ma visto che tu dovresti essere un eroe di questo mondo moderno, a differenza dei... villani con cui Priscilla si è ora alleata, spero tu abbia la chiarezza di mente di fermarti a vedere la faccenda da più di un lato di vista. Io l'ho fatto.

    E cammina quindi in avanti, non spaventato minimamente dal prospetto di essere coinvolto nello scontro ma anzi aspettandosi che Crush lo concluda presto, in modo da proseguire.


    :cortex:: Hmph! Non vado fiero di dire certe ovvietà, ma se non le dicesse nessuno ci fermeremmo a battibeccare per i motivi più sciocchi.

    CLANG!
    Il tentativo di Motz di procedere scavando incontra un fallimento contro una spessa barriera di metallo che la trivella non riesce neppure a scalfire, e che si estende per un'ampia area, impedendo così di aggirarla.
    Anche i cattivi del gruppo, vista l'illuminazione da Thunderstruck, possono constatare ciò: la sola differenza è che nel mezzo della barriera metallica incantata possono intravedere un portone all'apparenza sigillato, con una tavoletta di pietra incisa incastonata nel mezzo.


    :cortex:: Mi sembrava curioso che non ci fosse tutta questa sicurezza, per un palazzo reale... Tuttavia, non abbiamo tempo per farci fermare. Buttiamola giù!

    Cortex fa fuoco con la sua pistola laser, ma disgraziatamente i proiettili s'infrangono contro la superficie dissipandosi del tutto, senza il minimo segno.
     
    Top
    .
252 replies since 9/2/2020, 18:34   4792 views
  Share  
.
Top