Rock the Castle [Castello di Cortex]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Foxlad, trovandosi la "strada" bloccata dalla lamiera apparentemente indistruttibile, sposta la truvella ed illumina il metallo con la torcia posta sul suo scafandro.

    png:...umpf! Ragione in più per disprezzare la tecnologia, suppongo.

    Fallito il tentativo di raggirare il percorso creandosi una sua via, Motz fa tornare la sua armatura una semplice pipa e rivela un'espressione a dir poco infastidita.

    png:Più esploro questo posto e più resto convinto del fatto che lo smeraldo non sia la pietra giusta da cercare per i miei scopi...

    Foxlad, quindi, si incammina nella stessa direzione presa dal gruppo, tornando effettivamente a seguirlo.

    png:...tuttavia, non posso comunque andarmene senza accertarmi della sua inutilità per imparare a rinchiudere persone in pietre preziose come quelle.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,936
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Polar si nasconde (male) dietro Brosme, mentre Tiny viene pestato da Crush...

    Ma stranamente, sotto il piede del bandicoot, la testa di Tiny emette il suono di un pupazzo di gomma che viene schiacciato; quella testa è letteralmente vuota.



    :tiny: "Mmrrrgh... Gh-gh... Gh...!"
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    YA1xo5J-Tranquillo cucciolo, andrà tutto bene...

    Il vichingo sorride all'orso, rassicurandolo, ma poi si volta verso il re, e la sua espressione non nasconde per nulla tutto il rancore e la rabbia che Brosme prova

    YA1xo5J-E da quale punto di vista dovrei vedere? Quello di un tiranno che non preoccupa di far soffrire gli altri per i propri scopi?

    Brosme avanza, seguendo il re...

    Non voleva combattere, ma voleva sapere dove potesse trovarsi Priscilla...

    Nota quindi Tiny che combatte contro Crush


    YA1xo5J-S-signor Tiny?

    Si rivolge direttamente a Crush

    YA1xo5J-Lo lasci stare!

    Si vedeva che si stesse arrabbiando ancora di più
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il komodo resta in silenzio attendendo, invano una possibile risposta. Vedendo che non ci sono risposte, storce leggermente il labbro con fare infastidito, poi un istante dopo non ci pensa più e torna serio.

    kimono_0 (pensa) "Tsk! Scoprirò in un altro modo cos'hai in mente..."

    Così si concentra a proseguire assieme al gruppo.

    CITAZIONE (mongi291 @ 16/2/2020, 21:41) 
    :cortex:: Hmph! Non vado fiero di dire certe ovvietà, ma se non le dicesse nessuno ci fermeremmo a battibeccare per i motivi più sciocchi.

    CLANG!
    Il tentativo di Motz di procedere scavando incontra un fallimento contro una spessa barriera di metallo che la trivella non riesce neppure a scalfire, e che si estende per un'ampia area, impedendo così di aggirarla.
    Anche i cattivi del gruppo, vista l'illuminazione da Thunderstruck, possono constatare ciò: la sola differenza è che nel mezzo della barriera metallica incantata possono intravedere un portone all'apparenza sigillato, con una tavoletta di pietra incisa incastonata nel mezzo.


    :cortex:: Mi sembrava curioso che non ci fosse tutta questa sicurezza, per un palazzo reale... Tuttavia, non abbiamo tempo per farci fermare. Buttiamola giù!

    Cortex fa fuoco con la sua pistola laser, ma disgraziatamente i proiettili s'infrangono contro la superficie dissipandosi del tutto, senza il minimo segno.

    Il varano guarda l'invano tentativo del dottoraccio che cerca con la sua pistola laser tentare di spezzare la barriera metallica magica, con un sorrisetto arrogante. Come se stesse vedendo un inetto tentare di fare l'impossibile. Così avanza, ponendosi avanti al gruppo, come se volesse tentare lui di sferrare un colpo e spezzarla.

    kimono_0 "Dovrebbe fare delle migliorie al suo arsenale, dottore. Adesso mostrerò un potere che ho conquistato con le mie forze Keheh."

    #



    Sfodera così la sua katana, afferrandola con entrambe le mani e ponendola in avanti mettendosi in guardia. Chiude gli occhi concentrandosi per convogliare tutta l'energia che possiede nelle sue braccia, per poi passare alla sua lama che comincia a brillare di una strana luce, come se fosse pregna di una strana energia. Per chi avesse già visto quel tipo di abilità, non può che riconoscerla: la Potenza. Una volta che ha concentrato le energia che suppone che sia abbastanza per abbattere quella barriera magica, scatta verso questa, ponendo la katana verso l'alto, per poi tentare di colpirla con un fendente dall'alto verso il basso potenziato dalla Potenza, nel tentativo di poter creare un varco quanto basta a loro per poter proseguire.

    kimono_0 "爬虫類のスラッシュ! (Reptile Slash)"

    La katana è d'acciaio, quindi difficilmente potrebbe avere le possibilità di poter tagliare del metallo, ma con il potenziamento con la Potenza potrebbe anche avere delle possibilità, sempre che non sia più resistente del normale essendo magica, ma tanto vale fare un tentativo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Lo sguardo stoico di Crush s'indispettisce, decisamente sorpreso, al peculiare suono emesso dalla testa di Tiny. I suoi erano altri tempi, e non ha avuto modo di sapere cosa fosse la gomma — e, perciò, neanche un pupazzo dello stesso materiale. Dopo aver sollevato la gamba, e con timore aver premuto con leggerezza di nuovo sul capo del tilacino, inclina la testa, tempie sudate, per la confusione. Bofonchia qualcosa fra sé e sé:

    crusahocop: Quel verso...! Questo è il guerriero peloso strillante delle isole più grosso e sciocco che io abbia mai visto...

    Ciononostante, il suo dovere va portato a termine: a tal scopo, si prepara a sferrare un colpo conclusivo. Dalle linee dei Lab Assistant che sta medicando, Ermenegildo alza il braccio e lo estende verso l'alleato, impotente e ansioso per la sua sorte... ma il braccio di Rhan-Daemas, giunto al suo fianco, gli fa solennemente cenno di fermarsi. Non gli dedica parole, però, e risponde invece a Brosme.

    N6xUBI8: ...Quindi ti ha già dato la sua versione di me. Quanto poco lusinghiero... ma per nulla inaspettato. Molto è cambiato, ma la ribelle con una vendetta contro la sua società esercita ancora un maggior fascino del re e i suoi travagli nel nome del suo regno...

    A questo punto si gira, sollevando la mano e mostrando il palmo dentro la stanza... con un incantesimo mormorato fra sé e sé, crea una folata di vento che respinga senza spargimenti di sangue Tiny, Brosme, Polar, e tutti i Lab Assistant che da un po' sono divenuti poco più di oggetti decorativi.

    N6xUBI8: Vorrei avere il tempo di fermarmi qui a dibattere sull'etica della mia missione, ma in questo stesso momento una persona molto cara a me rischia la vita per l'efferatezza di Priscilla e del suo cieco odio, e sta a noi salvarla. Sappi solo che io agisco per il bene del mio popolo... che ella lo voglia o no, ciò include anche la giovane Von Devil.

    Quindi, assicuratosi di aver stordito tutti, gira i tacchi e comincia a discendere per il passaggio sotterraneo seguito da Crush, sempre più vicino alla sua meta. Seguirlo non è comunque difficile, fra la sua barba fiammante d'aura e i tatuaggi lucenti del bandicoot.


    Nel frattempo, disgraziatamente, il muro non intende dare segni di cedimento. Cortex non può che ridacchiare, avendo avuto una forma di vendetta intellettuale nei confronti dello scherno di Joe.


    :cortex:: Tsk! Fidati che avremmo già preso questo cristallo, se avessi avuto il tempo di radunare tutto il mio arsenale, varano.

    Non dando molto a vedere il suo nervosismo, cammina verso il muro - che da vicino mostra innumerevoli rune incavate molto lievemente -, osservando con curiosità la tavoletta incastonata nell'unica cosa ad apparire come una porta. Chiaramente, è lemuriano, impedendo lui di comprendere cosa vi sia scritto...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il varano rimane infastidito nel vedere la sua mossa inutile e vedere Cortex deriderlo. Quindi rifodera la spada di si rivolge nuovamente ad egli.

    kimono_0 "Avere un arsenale che non si può sempre portare dietro, la rende solo più vulnerabile dottore"

    Volge quindi lo sguardo verso la tavoletta con incisioni lemuriane, poi verso la diavola.

    kimono_0 "...Beh? Cosa c'è scritto?"
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Il vichingo tira fuori dal fodero che tiene dietro la schiena la spada, per poi conficcare la lama nel terreno, per usarlo come sporgenza per non volarsene

    YA1xo5J-... Dannazione...

    Con la mano destra si regge all'elsa dell'arma, mentre con la sinistra cerca di afferrare Tiny, Polar e alcuni dei Lab Assistant

    YA1xo5J-(pensando) Voglio andare da Priscilla, ma non posso lasciare che il piccolo e gli altri vengano spazzati via... (fine pensiero)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,936
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Polar, afferrato da Brosme, agita le zampe in preda al panico.
    Tiny, invece, non è protetto da nessuno e viene spinto contro un muro, scomparendo dietro un buco a forma di Tiny che si è creato a causa dell'impatto.
    Con tutta questa distruzione, è incredibile che questo castello riesca a reggere così bene...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla sbuffa, leggendo la targa e diventando più ansiosa man mano che ne scopre il significato.
    Oh no.
    Ooooh no.
    Sperava che non si dovesse arrivare a questo.


    png: ... è un indovinello.


    Già si vorrebbe mangiare le unghie: l'ansia e il panico le impediscono di ragionare come si deve.

    png: Ditemi avventurieri che entrate in questa sala antica, se volete osar proseguire, cos'è quella cosa che morrà quando il motore ricomincerà a produrre?


    png: ....aaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Per un brevissimo attimo, discende un silenzio tombale, presto interrotto da un Cortex che aggrotta le sopracciglia con aria inconfondibilmente contrariata: gli ci volle un po' a capire che quello di Priscilla non era uno scherzo di cattivo gusto.

    :cortex:: ...Ma che, fai sul serio? Sembra più una minaccia velata...

    Nell'aria pare quasi riecheggiare la fragorosa, intimidatoria risata del sovrano, grande estimatore di enigmi. Anche se usare qualcosa di tanto faceto come un indovinello per sigillare qualcosa di così vitale ai suoi piani è un azzardo difficile da giustificare, specie qualora il gruppo dovesse poterlo risolvere...


    Parlando del re, la folata d'aria usata per rallentare coloro rimasti fuori dal castello giunge finalmente ad un termine quando Rhan-Daemas si è ormai già inoltrato da molto nelle profondità del passaggio, procedendo celermente e senza farsi rallentare un minimo da quanto sia scosceso il passaggio; idem per il suo servo. La distanza creata fra loro due e gli avversari lasciati indietro è notevole, specie se si considera come sprizzino ancora energia a confronto con un Tiny un po' ammaccato dallo scontro con Crush, e tutti quanti un po' sbattuti qua e là dalla raffica.


    9Hf2Yn7: Ohi, ohi, ohi... l-le cose si mettono male... avrei voluto fare qualcosa per poterlo fermare...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    Yaya prova lo stesso senso di frustrazione e rabbia quando si scopre che devono risolvere un cacchio di indovinello per superare quella porta. De quindi... pensare? Cose del genere le fanno venire il mal di testa!

    IkJZI77 : Uuuuh, Cortex, sei tu il cervellone qui, no? Uno come te saprà sicuramente trovare subito la soluzione!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    La tigre si toglie la lampadina dalla bocca, affermando tutto convinto

    Tiyris-Per caso la risposta è "Priscilla Von Devil"?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il varano si tira la faccia con la mano, rivelandosi ben scocciato nel dover per forza di cose risolvere uno stupido indovinello per poter proseguire. Riflette sulla possibile soluzione, per poi dire la sua teoria al gruppo.

    kimono_0 "Uhm... E se fosse il silenzio? Un motore alla sua accensione provocherà del rumore, no?"
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Anche dopo la risposta di Joe, la porta non da alcun cenno di volersi aprire. Cortex aggrotta la fronte.

    :cortex:: ...L'idea era interessante, ma evidentemente la risposta è... altro? Anche se avrei puntato anch'io su questa risposta...

    Crescentemente nervoso e in ansia, lo scienziato pazzo incomincia a battere impazientemente il piede a terra.

    :cortex:: L'ossigeno che viene consumato? Tutto ciò che si trova sotto ai probabili tubi di scappatoio? Tutte risposte plausibili, eppure...

    Niente, e niente.


    Nel frattempo, si ode un segno di pistoni e meccanismi di piccola misura farsi vicino, nell'anticamera dei sotterranei. Qualche cosa di duro e freddo sfiora Tiny e Brosme, come a volerli riscuotere dal loro torpore e dalla loro fatica. Segue poi una registrazione presa, senza troppo mix-and-match, dai repertori vocali del dottore.


    8_2: "Stolti! Vi sembra questo il momento per poltrire...?!"
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Brosme sta andando a soccorrere i Lab Assistant, Tiny (che sta trasportando sulle spalle) ed Ermenegildo, e si accorge solo dopo del robot

    YA1xo5J-... Salve, come va?

    Si rivolge ad Ermenegildo, mentre poggia delicatamente il tilancino a terra

    YA1xo5J-Non dica così, anzi, ha fatto il possibile per evitare che quei due arrivino fin qui... il signor Cortex dev'essere fiero di avere una persona come lei al suo fianco...

    Detto ciò, si avvia verso il passaggio dove sono andati il re e il suo servo

    YA1xo5J-... Scusate se non mi trattengo, ma devo andare da Priscilla... ci vediamo dopo...

    Ed inizia a correre, scomparendo all'orizzonte
     
    Top
    .
252 replies since 9/2/2020, 18:34   4792 views
  Share  
.
Top