Top 10 - Personaggi che vorrei in un nuovo Crash Bandicoot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,867
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Salve, Crash Zone!
    Da quanto tempo è che non facciamo una nuova top 10?

    Andiamo dritti al sodo: Ci sarà un nuovo gioco di Crash Bandicoot.
    Non è una domanda; è solo questione di tempo prima che venga annunciato ufficialmente un nuovo capitolo della serie.
    A testimonianza di ciò, è terminato da poco il gran premio Terre Rugginose di Crash Team Racing Nitro-Fueled, con Mega-Mix come star indiscussa dell'evento.
    A questo punto, sappiamo che il supporto a CTR NF non durerà per sempre, e ho atteso a lungo di poter parlare della quantità di personaggi che sono stati aggiunti al gioco in oltre 8 mesi: una selezione di piloti vasta e omnicomprensiva che, pur superando in varietà e completezza qualsiasi altro gioco della serie uscito fino ad oggi, non ha ancora smesso di ampliarsi.

    Probabilmente non ci sarà un gioco con un cast così ampio per diverso tempo...
    Ed è per questo che sostengo che sia arrivata l'ora di nominare quelli che mi piacerebbe rivedere nel prossimo gioco di Crash Bandicoot (non necessariamente tutti insieme nello stesso gioco, dato che sono tanti).


    Prima di svelarvi la mia classifica personale, vi illustro un paio di punti:

    1. Questa è, per l'appunto, una classifica personale. In quanto tale, potete aspettarvi di non essere d'accordo con le mie idee; ci saranno personaggi che non vorreste neanche rivedere o che non vi interessano particolarmente, mentre potreste preferirne altri che invece neanche compariranno in questa Top 10.
    2. Non pretendo che siate d'accordo con le mie considerazioni, che saranno fondamentalmente soggettive. Ricordatevi solo di essere educati e rispettosi nei commenti, come da regolamento.
    3. Potete rispondere a questa discussione inserendo a vostra volta le vostre classifiche personali e farle come desiderate, ma cercate di evitare il flame e di contestare in maniera aggressiva. De gustibus non disputandum est, come diceva Rovagnati.
    4. Ciascuna posizione nella Top 10 (che non si propone di mettere perfettamente in ordine i personaggi dal peggiore al migliore) può essere occupata da uno o più personaggi contemporaneamente, talvolta suddivisi in gruppi per coprire una buona parte del cast o non separare personaggi affini tra loro (Norm e Grande Norm, i fratelli Komodo, i Gemelli Cattivi ecc.).
    5. Sono esclusi da questa classifica personaggi principali e ricorrenti che vedremo sicuramente in tutta la serie (Crash, Coco, Neo Cortex, Aku Aku, Uka Uka, N. Gin, Tiny, Dingodile...); possiamo ormai dare per scontato, per esempio, che Crash Bandicoot sarà il protagonista di un nuovo gioco della sua stessa serie e che dovrà affrontare il dottor Cortex... Non c'è bisogno di menzionarli.
    6. Oltre ai 10 posti principali della classifica, ci saranno delle menzioni speciali per alcuni personaggi che secondo me si potrebbero prendere in considerazione per il futuro della serie. Dato che CTR Nitro-Fueled si evolve mese dopo mese aggiungendo ogni volta qualche nuovo pilota (inedito o ripescato direttamente dai precedenti titoli), le mie idee possono cambiare e posso decidere di modificare il post in qualunque momento per fare spazio a nuove menzioni d'onore (in realtà sto già prendendo in considerazione qualche nuova voce nella mia classifica, ma spesso preferisco aspettare che certi personaggi in particolare vengano reintrodotti in CTR Nitro-Fueled, per evitare di soffermarmi troppo su personaggi con scarsissime probabilità di ritornare).


    Se avete letto con attenzione questa premessa e annuito accondiscendentemente, possiamo cominciare.




    #10 - Megamix



    top10-1


    La mia Top 10 si apre con Megamix il personaggio che mi ha ispirato a stilare questa lista.
    Oscuro come pochi, Megamix appare per la prima volta in Crash Bandicoot XS ed è il risultato di un incidente con il minimizzatore planetario che ha fuso il dottor Cortex, Tiny, Dingodile e N. Gin in un mostro spaventoso.
    Riappare poi, a sorpresa di molti, in CTR Nitro-Fueled, dove ha origini diverse; secondo le parole del commentatore di CTR TV, questa fusione sarebbe il risultato di un incidente nucleare non meglio precisato.
    Prima di allora, quando Megamix non era altro che un insieme di sprite riciclati da 4 boss classici e uniti assieme per formare un nuovo nemico, ho sempre apprezzato l'idea di Vicarious Visions di inserire nei suoi giochi un boss finale da affrontare come ricompensa per aver completato ogni livello del gioco, e secondo me la battaglia boss di Mega-Mix (che in realtà era un inseguimento) è un punto a favore di Crash Bandicoot XS che farebbe impallidire persino la trilogia originale, dove il premio per aver completato il gioco è un semplice filmato finale extra.
    I miei elogi sul restyling di Megamix da parte di Beenox si sprecano, dato che ora è uno dei piloti che ho più apprezzato tra tutti quelli che sono stati aggiunti nei Grand Prix, ma quella svolta apocalittica è fenomenale anche per avermi aperto gli occhi alla possibilità di farlo tornare in una nuova avventura su Crash Bandicoot; la prima volta Megamix è stato creato da Crash Bandicoot che ha combinato un pasticcio con un macchinario, ora riemerge da un cumulo di scorie nucleari...
    Chissà in quale altro modo potrà essere ricreato questo mostro la prossima volta!

    E se Megamix non dovesse comparire una prossima volta, per lo meno mi piacerebbe vedere un nuovo boss segreto come lui, da affrontare prima del vero finale del gioco.



    Yaya Panda


    Abbiamo sempre avuto un'esigua rappresentanza di personaggi femminili nella serie.
    Non è una critica, ma un semplice fatto; sono pochissimi i personaggi femminili apparsi finora nella serie di Crash Bandicoot, ne sono presenti in numero nettamente inferiore rispetto a quelli maschili; se chiedessi a una persona mediamente informata sulla serie, questa mi citerebbe Coco Bandicoot, Nina Cortex... E basta, probabilmente.
    Lungi da me cercare di creare un discorso dichiaratamente femminista, ma semplicemente le altre femmine della serie si trovano tra i tanti personaggi di Crash Bandicoot che hanno un ruolo marginale e/o limitato a uno o due giochi, dopo i quali non sono stati più ripresi (anche se, con un gioco come CTR Nitro-Fueled, chiunque potrebbe tornare, a differenza di una tipica avventura di Crash).
    Confido che in eventuali giochi di Crash successivi saranno introdotti altri personaggi nuovi (femminili o meno; parlo in generale), nella speranza che siano abbastanza interessanti da ottenere il favore dei giocatori e continuare ad essere riutilizzati in futuro...

    Nel frattempo, faccio una menzione d'onore per questo cucciolo di panda cinese creato apposta per Crash Bandicoot Nitro Kart 3D e riprogettato completamente per il GP natalizio di CTR Nitro-Fueled.
    Anche Yaya è stata ricreata con successo, diventando una pilota simpatica e carina.



    #9 - Squadra Nitro



    top10-2


    Mi ricollego al discorso sui personaggi femminili della serie Crash Bandicoot per la nona posizione della mia Top 10.

    Abbiamo dedicato più topic per discutere di un terzo personaggio femminile "importante" nella serie: Tawna Bandicoot, apparsa per la prima volta nel primo Crash Bandicoot e poi scartata in seguito alla travagliata storia che già conoscerete...

    Quando si parlava di un remake di CTR in via di sviluppo, prima che Nitro-Fueled fosse ufficialmente rivelato, si pensava sempre all'assenza di una manciata di personaggi della trilogia classica nel CTR originale.
    In breve, i fan sapevano già cosa volevano da un nuovo CTR, e da qui parte l'hype per il primissimo gran premio: il Nitro Tour.
    Le cose si fanno interessanti quando la prima manche di contenuti post-lancio comprende proprio Tawna, rivelata già dall'introduzione di CTR TV assieme a Baby T e a Spyro.

    Contemporaneamente alla rivelazione di personaggi aggiuntivi classici e attesi, si consuma anche il dibattito sull'assenza di Isabella, Ami, Megumi e Liz, quattro personaggi che prendono il nome da alcune donne che hanno contribuito alla serie.
    Le Trophy Girls (nome non ufficiale usato comunemente per designare queste 4 bandicoot femmine) diventano personaggi giocabili e, insieme a Tawna, formano la Nitro Squad.
    E devo dire che, pur potendo immaginare che Beenox non avrebbe mai rimosso alcun personaggio dal gioco originale, non mi sarei mai aspettato quello che ormai abbiamo ottenuto da Luglio; a ripensarci, sono ancora sorpreso di ciò che Beenox è riuscita a creare con questi personaggi, ora riprogettati radicalmente e dotati ciascuno di una personalità e connotazione geografica distinta.
    Forse ancora un po' abbozzata, limitata e anche associabile a dei cliché, ma che è comunque un deciso passo avanti rispetto alle loro versioni originali, specialmente per quello che si può fare per un gioco di kart, dove la storia è notoriamente un elemento di contorno.
    In breve, di tutti i modi in cui si potrebbe tentare di reintrodurre Tawna nella serie (come interesse amoroso di Crash, partner di Pinstripe con una battaglia boss in coppia...), la Nitro Squad è attualmente quella che ho più in simpatia, specialmente immaginando queste bandicoot come una squadra, per l'appunto.
    Vederle interagire effettivamente tra loro e con gli altri personaggi in una nuova avventura di Crash Bandicoot (benché poco probabile) potrebbe essere divertente e permettere agli sviluppatori di lavorare su quella caratterizzazione iniziata da CTR Nitro-Fueled per approfondirla, permettendo di apprezzare maggiormente queste semplici bandicoot.



    #8 - Crunch Bandicoot & Nina Cortex



    lJTDmqV


    Ringrazio LuigiDX per averci dato questa speranza.

    Dopo aver trattato di qualche personaggio minore che probabilmente non rivedremo al di fuori di qualche gioco di corse, passiamo a due pezzi grossi, che pur non avendo nulla in comune, rientrano nella stessa posizione in quanto sono entrambi tra i personaggi più celebri che abbiamo visto dopo i giochi di Crash della prima PlayStation.

    Pressoché a pari merito, Crunch e Nina sono talmente popolari nella fanbase che potrei dare per scontato il loro ritorno in una nuova avventura su Crash Bandicoot, e sono stati entrambi presenti nella serie in maniera talmente assidua che mi chiederei se sia veramente necessario parlare di loro.

    Nina Cortex, nipote del dottor Cortex, è sempre stata un personaggio ben gestito, essendo un personaggio giocabile in diversi giochi di Crash, un boss da affrontare in altri e addirittura il cattivo principale di Crash of the Titans. Il successo di questo personaggio fa ben sperare.

    Non saprei se si può dire altrettanto di Crunch, il fratello forzuto della famiglia Bandicoot, introdotto come cattivo in Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex e poi passato dalla parte di Crash.
    Al contrario di quello che pensano alcuni, Crunch Bandicoot non ha bisogno di essere reintrodotto come cattivo per tornare a far parte della serie; anzi, far tornare Crunch dalla parte dei cattivi sarebbe per me un passo indietro per lo sviluppo del personaggio, che invece può funzionare benissimo come alleato e contribuire a sconfiggere i cattivi con la sua forza.
    Come già detto in altri topic, però, il potenziale di Crunch come aiutante dei buoni è sempre rimasto inesplorato, dato che questo tizio viene spesso ipnotizzato oppure si rende completamente inutile.

    Se Crunch tornerà (e me lo auguro), sarà ora di renderlo finalmente un personaggio giocabile nel prossimo gioco di Crash...




    Hasty


    In un'altra classifica, avevo parlato di Trippo (o Fasty), un grosso equivoco da cui è nata la leggenda metropolitana di un pilota scartato dal CTR originale.
    Quando ho compilato quella Top 7, non mi erano noti tutti i dettagli di quella vicenda, ma Trippo non è mai stato pensato per un gioco di Crash.
    Se avete seguito gli aggiornamenti su Crash Team Racing Nitro-Fueled, ora saprete sicuramente come sono andate davvero le cose, ma soprattutto saprete che, dalle ceneri di questo "Fasty" è nato un personaggio completamente nuovo: Hasty, l'alce pilota introdotto nel gran premio di Natale.
    Hasty è quel genere di personaggio che vedrei bene in un gioco di corse o in un contesto natalizio, e non sarebbe affatto male vederlo ancora dopo CTR Nitro-Fueled...




    #0 - Moronic the Plumber




    top10-0


    Scherzo!
    Ma dato che l'ho appena menzionato, ve ne parlerò comunque.

    Secondo le informazioni che abbiamo avuto da Paul Gardner sui contenuti scartati da Crash Twinsanity, i Gemelli Cattivi avevano accumulato un tesoro fatto di elementi rubati da altre dimensioni, e questo voleva essere un pretesto per inserire riferimenti ad altre serie di videogiochi come Mario e Sonic.
    Naturalmente, Moronic the Plumber è un personaggio che funge da parodia per entrambi e sarebbe dovuto comparire nella decima dimensione...

    Nella versione finale del gioco viene rimpiazzato da Spyro, venuto dal Regno dei Draghi per riprendersi il suo tesoro.

    Ed ecco una menzione che era assente nella mia Top 7 sui personaggi scartati; con questo credo di aver rimediato alle mie mancanze.



    #7 - Chick 'n Stew



    top10-4


    Ora, non ironicamente, vi presento i miei personaggi preferiti di Crash Tag Team Racing: i polli commentatori Chick Glizzard Lips e Stew, che hanno allietato la nostra esperienza con i Grand Prix di ogni mese grazie ai filmati introduttivi di CTR TV e che ora sono anche personaggi giocabili.
    Con le loro due personalità pressoché agli antipodi, la telecronaca offerta da questi due pennuti non ha prezzo, in qualunque contesto li si voglia piazzare.
    Sarà sempre un piacere poterli riascoltare, e chissà che la loro presenza non possa implicare anche quella di qualche altro personaggio proveniente da CTTR, come il buon Ebenezer Von Clutch...



    Lab Assistant


    Occhiali da vista dalle lenti spesse, lungo naso appuntito e testa dalla forma quadrata.
    Di tutti i nemici comuni che cercano di ostacolare Crash Bandicoot, gli assistenti di laboratorio del dottor Neo Cortex sono senza dubbio quelli più caratteristici.
    Buffi ma anche un po' minacciosi allo stesso tempo, sono prodotti in serie e ce ne sono di diversi tipi, per svolgere ogni genere di lavoro.
    Mi piacerebbe molto vedere nuove varianti di Lab Assistants da affrontare tra un livello e l'altro in un nuovo gioco di Crash.



    #6 - Victor e Moritz



    top10-5


    Apparsi per ora soltanto in Crash Twinsanity, i Gemelli Cattivi sono tra i nemici più pericolosi di Crash Bandicoot, ma anche del dottor Cortex, a cui sono legati da una storia d'infanzia; infatti, prima di diventare dei villain dalle capacità cerebrali superiori, Victor e Moritz non erano altro che i due pappagalli dello scienziato giallo.
    Difficile immaginare che dei pennuti così innocui all'apparenza possano trasformarsi in una minaccia di portata universale...

    Anche se, comunque, "Evil Twins" è veramente un nome banale e privo di fantasia per un gruppo di supercattivi.



    #5 - N. Trance



    top10-8




    Una posizione di tutto rispetto per il maestro dell'ipnosi della quinta dimensione, vecchia conoscenza di N. Tropy in Crash Bandicoot 2: N-Tranced e, apparentemente, collaboratore di Nitros Oxide e di Velo durante gli eventi di Crash Nitro Kart, dove può permettersi di guidare i veicoli toccando volante e pedali solo per sfizio grazie ai suoi poteri mentali.

    Se ne avessi parlato anni fa, quando l'ho visto per la prima volta, la mia opinione su N. Trance sarebbe stata completamente differente; inizialmente, non ero particolarmente interessato a questo personaggio.
    Possiamo essere in molti a concordare su quanto siano affascinanti le sue capacità da ipnotizzatore, con le quali ha mandato contro Crash alcuni dei suoi amici più noti, e le trasformazioni del suo corpo meccanico che ci hanno dato anche parecchio filo da torcere, ma nonostante tutto il suo design non mi era sembrato abbastanza convincente.
    Questo giudizio, però, è cambiato successivamente, anche grazie a Crash Team Racing Nitro-Fueled, dove per la prima volta si vede la testa di N. Trance che tende a separarsi dal corpo durante le corse, oppure si può vedere che è capace di staccarsi letteralmente la testa durante alcune animazioni, facendomi realizzare una cosa che per me ha cambiato tutto: N. Trance non è solo un tizio con la testa a forma d'uovo e il corpo da robot.
    N. Trance è letteralmente un uovo.
    Un uovo dentro un esoscheletro meccanico.

    Dopo essermene reso conto ho compreso la genialità di questo personaggio, dal concetto di base abbastanza strampalato per il bizzarro mondo di Crash Bandicoot, e ora sarei ben contento di vederlo nel prossimo gioco della serie, a ipnotizzare altri personaggi per nuove battaglie boss (e non sempre il solito Crunch, magari).



    #4 - N. Oxide, Velo e i suoi campioni



    top10-6


    Proprio durante la scrittura di questo topic, è stato rivelato che è in arrivo un nuovo gran premio ambientato a Gasmoxia, il pianeta del malvagio Nitros Oxide, pilota scorrettissimo e pericoloso conquistatore di pianeti.
    Una bellissima idea, devo dire, anche perché ha offerto un ottimo pretesto per far tornare il mio preferito tra i boss apparsi nei giochi di corse: l'Imperatore Velo XXVII, con la sua apparenza regale e intimidatoria, il suo scettro dai poteri galattici, la sua personalissima maschera magica e i suoi campioni: Krunk, Nash, Norm e Geary.

    La rivelazione finale del suo aspetto, il meno apprezzato Vero Velo, rende questo personaggio ancora più carismatico.
    Se in futuro le avventure di Crash Bandicoot ci portassero in giro per lo spazio, gradirei molto vedere Velo, magari assieme ai 4 piloti, il classico Oxide e...

    Zam e Zem, forse?

    Non mi importa davvero di questi due, in realtà, ma come scagnozzi semplici di Oxide possono comunque funzionare.



    #3 - Cast della trilogia originale



    top10-7




    Ricordandoci che questo topic non è una petizione e non intende influire sui contenuti che dovremmo vedere in un nuovo gioco di Crash Bandicoot (non che io sia seriamente in grado di influenzare le decisioni degli sviluppatori, comunque), apriamo il podio con, non uno, non due, ma tanti personaggi, tra i più celebri di tutta la serie; oltre a Ripper Roo (che vedete nell'immagine qui sopra in quanto è il mio preferito) e Tawna (che ho preferito inserire in una voce a parte con il resto della Nitro Squad), ci sono diversi personaggi classici che, dopo essere apparsi nella prima trilogia, sono rimasti impressi nella mente di tanti giocatori, ma non sono diventati ricorrenti come vorremmo: mi riferisco a N. Tropy (con il suo potenziale per i viaggi nel tempo che non è stato quasi più preso in considerazione dopo Warped), Papu Papu, N. Brio, Koala Kong, i Fratelli Komodo, Pinstripe...

    Un intero cast di personaggi apprezzati da molti fan di Crash e che, dopo essere stati inseriti nel roster di CTR Nitro-Fueled per la gioia di tutti, meriterebbero di comparire più spesso nella serie.
    Sono abbastanza sicuro che almeno una parte di questi personaggi classici si farà rivedere in un nuovo gioco di Crash, se gli sviluppatori sanno cosa vogliamo...



    Penta Pinguino & Terminorso


    Prima di procedere con le ultime posizioni, mi concedo una menzione fuori classifica per due personaggi che non fanno parte della trilogia originale, ma che vengono associati comunque a quel periodo della serie.
    Il primo dei due, Penta Pinguino, era stato già trattato in un topic dedicato a lui, risalente ad ancor prima che lo mostrassero nel remake; in breve, è un personaggio che in realtà proviene da un manga ispirato a Crash 2, ma che i giocatori occidentali conoscono da sempre come il personaggio segreto di Crash Team Racing (e il più forte, per noi che giochiamo alla versione europea).

    L'altro, Bearminator, veniva spesso scambiato per uno dei giganteschi orsi polari che inseguivano Crash nel secondo capitolo a causa di un riciclo di modelli, ma non è altri che il boss della seconda stanza di balzo di Crash Bash.
    Quest'ultimo gioco è tutt'ora al centro di un dibattito tra chi vuole un gioco di Crash completamente nuovo e chi vorrebbe che il prossimo gioco di Crash sia l'ennesimo remake, ma non è quello di cui voglio tornare a parlare; semplicemente, Terminorso è stato un buon boss.
    Si tratta di un orso polare enorme con un sottomarino che galleggia in un mare gelido, mentre il vostro personaggio cavalca un piccolo orso polare sopra una piattaforma di ghiaccio e deve evitare di cadere nell'acqua sottostante, resistendo agli orsetti meccanici e ai bombardamenti continui finché non si ha finalmente la possibilità di sparare un missile al Terminorso per colpirlo a distanza e toglierli un po' di energia.

    La battaglia contro quest'orso generico è divertente ed impegnativa, e di questo bisogna dargliene atto, anche perché non si può dire lo stesso di molte altre boss fight.



    #2 - Spyro the Dragon



    top10-9


    Qui non sono necessarie presentazioni; come me, molti fan di Crash Bandicoot sono anche fan di Spyro, la serie di Platform del draghetto viola che tende spesso a incrociare la sua strada con quella del marsupiale arancione, creando qualche crossover come il più recente GP di Spyro, che ha introdotto il drago insieme ad altri due piloti provenienti dal suo mondo, una pista ambientata nei mondi dei draghi, kart, costumi alternativi e altri oggetti a tema.
    Prima ancora di quello c'erano due giochi per il GamBoy Advance, ma non sono ricordati con affetto.

    Verrà un giorno in cui Crash Bandicoot e Spyro saranno protagonisti di una vera avventura con diversi personaggi dei rispettivi franchise e collaboreranno per sconfiggere nemici come Cortex e Ripto?
    Speriamo...




    #1 - Elementali e Apo-Apo



    top10-10


    Per chiudere questa classifica, ci tengo a menzionare delle maschere magiche (oltre a Aku Aku e Uka Uka) dai poteri magici: Rok-Ko, maschera elementale della Terra, Wa-Wa, maschera dell'acqua, Py-Ro, maschera del fuoco, Lo-Lo, maschera elementale dell'aria, e la nuova maschera creata appositamente per CTR NF: Apo-Apo, una maschera che rappresenta l'apocalisse e protegge i personaggi con le skin Terre Rugginose e/o chiunque stia gareggiando nella pista di Mega-Mix.

    Mentre i 4 Elementali sono conosciuti in quanto erano il pericolo principale in Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex e donavano a Crunch il potere su ciascun elemento, di Apo-Apo si sa ben poco al momento, a parte il fatto che sia stato creato unendo i design di Aku Aku e Uka Uka direttamente da Crash of the Titans, ma lo trovo concettualmente interessante e in generale vedo le maschere come una grande possibilità di approfondire la storia della serie e tirare fuori qualche nuovo spunto per un nuovo gioco della serie.
    Se il prossimo gioco di Crash avrà una storia e un gameplay che farà un certo uso delle maschere (cosa incerta, ma suggerita da qualche teoria ispirata a una maschera misteriosa apparsa in un trailer di PlayStation), non mi dispiacerà affatto scoprire nuove maschere e rivederne altre tra quelle che conosciamo già.




    E con questo è tutto, per ora.
    Vi ringrazio per aver letto la mia Top 10 sui personaggi che non esigo, ma che mi piacerebbe vedere in un nuovo gioco di Crash Bandicoot.
    Vi invito a commentare scrivendomi le vostre classifiche personali, sono curioso di sapere quali personaggi vorreste voi.

    Buon proseguimento!

    Edited by -Crashtefano - 15/3/2020, 15:30
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Bella lista!

    Vorrei riflettere sui personaggi che non saprei come potrebbero mettere o semplicemente non vorrei.

    Megamix: Da NF per me questo personaggio è cambiato da uno dei più odiati, ad uno dei design più interessanti di tutti, è diventato completamente il contrario praticamente! Infatti per me tra il vecchio megamix e il nuovo non c'è proprio paragone, stanno su due livelli completamente differenti.
    Nonostante ciò non saprei onestamente come possano mai riproporlo essendo un personaggio così particolare.
    Ce lo vedrei molto forzato.

    Yaya: Lei onestamente al momento la sua particolarità è "solo" che è un personaggio femminile, e questo la dice lunga. Ma comunque non sto ad incolpare Beenox per non avergli dato carattere, non avevano né chissà quale base, né alla fine dovevano darglielo per forza, perché alla fine in NF va più che bene così, ma in un nuovo gioco in cui me la devi mettere con un minimo di senso? Insomma...

    N.Trance: Semplicemente mai piaciuto, forse nella Bottom 3 dei miei personaggi principali preferiti :asd:

    Oxide/Velo: C'entrano solo con le corse, non con il dominio di pianeti a caso o robe del genere (a meno che appunto non c'entrino le corse), quindi devono rimanere solo nei giochi di corse (cameo o comparse vanno bene però)

    Gli elementali: i personaggi che molto probabilmente odio di più, scusami :asd:
    Mentre Apo-Apo lo trovo semplicemente come un Aku Aku versione Alola, quindi rimane nel tema in cui è stato introdotto e basta, sarebbe davvero troppo forzato andare a metterlo da qualche altra parte (nonostante mi piaccia molto il suo design adatto al tema apocalittico, ma appunto, deve essere in quel tema, altrimenti non ha senso)


    Un pensiero a caso sui gemelli cattivi: ce li vedrei come villain di nuovo, perché ci sta che provino ancora più odio e vendetta per crash e cortex dopo quello che gli è successo (e poi li adoro). Inoltre mi piacerebbe rivedere un villain comune a crash e cortex (e se il leak è vero e possiamo controllare cortex, forse sarà così?)
    Devono essere sopravvisuti a Evil crash però... allo stesso modo in cui cortex è uscito dalla preistoria o dalla mente di crash insomma :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    347

    Status
    Offline
    Non sono troppo convinto sulla Nitro squad, al di fuori di un altro gioco di corse non saprei proprio che ruolo potrebbero dargli.
    Potrebbe sembrare un buon modo per infoltire le fila dei buoni ma solo a livello di puro "riempimento", senza contare che sono parecchie e relativamente simili tra di loro.
    Sarebbe interessante conoscere meglio Apo-Apo ma ho il timore di vedere un Crash post apocalittico, e non so quanto la cosa mi garbi.

    Incrocio anche io le dita per Crunch giocabile fuori da un kart, è una prospettiva davvero allettante.

    Personalmente vorrei rivedere Papu Papu più di chiunque altro.
    Non che sia un personaggio oscuro e dimenticato, ma penso che ci sia molto di inesplorato attorno alla sua figura.
    Inoltre gradirei la sua presenza non tanto per lui ma per ciò che porta con se.
    Quelle affascinanti ambientazioni selvagge, tribali, tra giungle e templi imponenti come sunset vista o road to ruin sono senza dubbio il lato che preferisco di questa serie sia a livello estetico che di lore.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,867
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Grazie!

    Comunque non so, Apo-Apo solo per il suo GP, con solo il suo design e una musica di sottofondo accattivante, ma senza un minimo di background dietro, mi sembra un po' sprecato, poi io non sono uno che va tanto dietro ai rumor, ma se ci fosse una storia con le maschere, per me si potrebbe approfittare di questo per dare ad Apo-Apo un po' di contesto...


    P.S.: Appena Mr. Crumb sarà in Nitro-Fueled, lo inserirò nel post
     
    Top
    .
3 replies since 20/2/2020, 00:36   215 views
  Share  
.
Top