Coronavirus: La situazione in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daxil @ 4/4/2020, 17:01) 
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 4/4/2020, 14:25) 
    Ni.

    Credo che a parte la povera Bergamo e forse Brescia, le scene da "non poter curare" non si sono toccate da nessuna parte. In realtà è gia un paio di settimane che la Germania si sta prendendo alcuni malati dalla terapia intensiva Lombarda.

    E' però probabile che, sopratutto in Lombardia, molta gente sia morta a casa.

    Infatti io sono di Bergamo, mio zio è morto tre settimane fa di coronavirus non è mai riuscito ad ottenere un tampone in quanto il 112 e gli ospedali erano intasati di richieste

    Qui l'articolo: www.la7.it/piazzapulita/video/coro...-03-2020-315951

    Mia opinione da bergamasco, ci sono centinaia di morti per coronavirus che non sono state considerate nei numeri riportati in quanto morti in casa senza assistenza sanitaria o tamponi.

    Mi dispiace, condoglianze.

    Sapevo non ci fossero tamponi sufficienti per tutti, ma non pensavo si arrivasse a questo punto... Se ci sono molti morti in casa senza tampone, il numero di asintomatici sarà enorme... Ecco perché i dati sui nuovi contagi non inquadrano bene la situazione reale e il tasso di letalità è così elevato in Italia.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Member
    Posts
    4,905
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    gli esperti dicono che è probabilissimo che gia 6/8mln di persone abbiano avuto il virus.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,350
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 4/4/2020, 17:12) 
    Inoltre viviamo in un paese dove il buon senso é un optional.
    Vi racconto una storia di vita vissuta:
    Supermercato. Entra un tizio ben mascherato e (all'apparenza) attento alle norme igieniche. Si arriva alla cassa sapete che fa? Si toglie la maschera e si inumidisce di saliva il dito mettendolo in bocca per aprire il sacchetto!

    Mi son cadute le braccia e non solo

    Ma ditemi voi :palm:

    CITAZIONE (Daxil @ 4/4/2020, 17:01) 
    Infatti io sono di Bergamo, mio zio è morto tre settimane fa di coronavirus non è mai riuscito ad ottenere un tampone in quanto il 112 e gli ospedali erano intasati di richieste

    Mia opinione da bergamasco, ci sono centinaia di morti per coronavirus che non sono state considerate nei numeri riportati in quanto morti in casa senza assistenza sanitaria o tamponi.

    Oh, mi dispiace Daxil :(
    Non avevo letto questo post, scusatemi :(

    Ora, dalle mie parti, alcuni esercizi commerciali (non tutti) hanno obbligato anche l'uso dei guanti (in lattice) oltre a quello della mascherina... altrimenti si resta fuori :o:

    Edited by Andrem_Dusy - 14/5/2020, 22:40
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Condoglianze Daxil!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daxil @ 4/4/2020, 17:01) 
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 4/4/2020, 14:25) 
    Ni.

    Credo che a parte la povera Bergamo e forse Brescia, le scene da "non poter curare" non si sono toccate da nessuna parte. In realtà è gia un paio di settimane che la Germania si sta prendendo alcuni malati dalla terapia intensiva Lombarda.

    E' però probabile che, sopratutto in Lombardia, molta gente sia morta a casa.

    Infatti io sono di Bergamo, mio zio è morto tre settimane fa di coronavirus non è mai riuscito ad ottenere un tampone in quanto il 112 e gli ospedali erano intasati di richieste

    Qui l'articolo: www.la7.it/piazzapulita/video/coro...-03-2020-315951

    Mia opinione da bergamasco, ci sono centinaia di morti per coronavirus che non sono state considerate nei numeri riportati in quanto morti in casa senza assistenza sanitaria o tamponi.

    Condoglianze Daxil.

    Questa è un'altra cosa che non mi va giú, la regola dice "se hai dei sintomi di coronavirus, non uscire di casa e chiama il tuo medico di fiducia e non recarti subito in ospedale", che si deve fare a questo punto? Si deve stare per forza a morire in casa?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Condoglianze, quest'incubo deve finire al più presto
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,420
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Condoglianze Daxil :(
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,010

    Status
    Online
    Video del genere non sono affatto invecchiati bene

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Member
    Posts
    4,905
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    Questi video, come altri episodi, sono stati fatti perché c'erano state gia le prime ignoranti aggressioni a cittadini asiatici.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,907

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 5/4/2020, 20:27) 
    Video del genere non sono affatto invecchiati bene

    www.youtube.com/watch?v=y1DvzKh87Xk

    In realtà non essendo il virus legato all'etnia il video non è invecchiato per niente.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bandi @ 6/4/2020, 00:25) 
    In realtà non essendo il virus legato all'etnia il video non è invecchiato per niente.

    Ovviamente mi riferisco al fatto di abbracciare sconosciuti in un momento del genere.
    Ci mancherebbe che mi riferisco alla nazionalità della ragazza.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,904

    Status
    Anonymous
    Con un po' di ironia, passiamo il tempo che abbiamo per la quarantena ascoltando una musica particolare:

     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Administrator
    Posts
    1,222
    Location
    Wumpa Island

    Status
    Anonymous
    Condoglianze Daxil ! Anche io sono della provincia di Bergamo e confermo che qui la situazione è assurda. A un mio parente, non con sintomi lievi, ma con febbre da settimane e necessità del respiratore per saturare correttamente, gli è solo stato detto al telefono che era caso sospetto di Coronavirus, mai effettuato un tampone e la famiglia ovviamente in quarantena. Fortunatamente sembra ne stia uscendo, toccando sempre ferro. Oggi al mio paese sono arrivati i militari russi a sanificare la rsa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,830
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Speriamo bene...
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Siamo un paese forte e sono convinto che ne usciremo fuori ancora in piedi. Resistiamo stando a casa che una volta finito tutto piano piano potremo tornare a fare quello che più ci piace, quello che ci manca. Per ora pensiamo alla salute degli altri che è più importante. Vi lascio il discorso del mitico uomo dal pisello marmoreo, Alberto Angela. Penso sia il discorso più bello fino ad ora, forza Italia.



     
    Top
    .
305 replies since 23/2/2020, 14:25   7046 views
  Share  
.
Top