Spyro 4...?: discussioni e speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiDX
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/9/2020, 21:41) 
    Devi pensare che l'ispirazione di crash sono i looney tunes, quindi la grafica di crash 4 é a dir poco perfetta.
    Tant'è che lo stesso jak and daxter ha la grafica cartoon.

    Mentre spyro prende ispirazione da dragon heart, che è un film, quindi sostanzialmente semi-realistico.
    Tant'è che anche ratchet e clank è semi-realistico, quindi sarebbe in linea con il dna insomniac.

    Unito a tutto ciò, Spyro ha una struttura piu aperta, quindi un maggior dettaglio avrebbe senso, inoltre su una struttura aperta lo sfruttamento del ray-tracing avrebbe piu senso rispetto a dei livelli a tunnel.

    Io non mi stupirei se lo facessero, sarei anche contento, anche perche io Spyro l'ho sempre intepretato con una grafica semi-realistica (la grafica della reignited è piu simile a etd e ad heros tail, che ai giochi originali per quanto mi riguarda)

    Vabbe dai, staremo a vedere 😊

    looney tunes o no, lo stile degli ambienti è sempre stato un'altro.
    Al massimo l'ispirazione è nei personaggi, e quella c'è decisamente sin dall'inizio indubbiamente.
    Che poi non so bene perché un ispirazione ai looney tunes dovrebbe essere per forza stilizzata... ma vabeh, ispirazione o meno, senza che ci si giri intorno, i giochi che abbiamo hanno uno stile chiaro e preciso.
    Crash è sempre stata un avventura "verosimile" (è questa la parola giusta? Ovvero un mondo simile al nostro ma con alcune ovvie differenze, in pratica un mondo simil-realistico, che sarebbe completamente realistico se non per alcune ovvie modifiche cartoon)
    Spyro invece è sempre stato tutt'altro, ovvero un mondo completamente di fantasia e fiabesco.

    La differenza che c'è anche tra jak e ratchet alla fine.
    Nel primo c'è un mondo fantastico con incantesimi e creature fiabesche, mentre il mondo di ratchet è un mondo sci-fi e verosimile, quindi senza incantesimi e robe varie ma solo tecnologie, razze aliene e viaggi temporali/dimensionali.

    Qui però vorrei che me lo confermassi, perché non avendo mai giocato le due serie, ma solo visto gameplay, questo mi è sembrato di capire, e non vorrei aver sparato una cavolata ahah

    Che poi alla fine azzeccato o meno per i temi del gioco, alla fine c'entra poco. Un gioco completamente fantasy può avere uno stile completamente realistico come viceversa, di certo se uno sviluppatore vuole creare una una nuova serie in uno stile, in un certo senso, "contrario" con i rispettivi temi, non vedo perché vietarglielo. Alla fine non c'è limite alla creatività (nel caso ovviamente in cui si sta parlando di progetti completamente inediti).


    Tornando alla reignited, secondo te lo stile non è completamente azzeccato?
    Io devo dire la verità, non lo trovo affatto male.
    Racchiude perfettamente lo stile dell'originale, ovvero molto stilizzato e semplice, anche per "colpa" dell'hardware che per forza di cose doveva essere così semplice la grafica, per un gioco con aree vaste.
    E anzi, secondo me hanno scelto proprio questo stile grafico per la reignited in parte anche per questo, perché se con questo stile semplice raggiunge i 30 fps con parecchi cali su ps4, con il motion blur che prova a coprirlo, non mi immagino con uno stile leggermente più dettagliato...
    Quindi per certi versi, nella decisione dello stile, c'era anche lo stesso identico motivo di 20 anni fa ahahah

    Insomma, lo trovo molto azzeccato.
    Anche se c'è comunque da dire che questo stile generale di TfB non è decisamente perfetto...
    Una cosa che ripeto spesso che detesto è l'assenza di capelli/barbe/peluria vera che su alcuni personaggi è davvero pesante.
    Ad esempio i draghi in generale vengono fatti davvero bene in quello stile, però personaggi come hunter, elora, bianca... sono magari fatti benissimo e divinamente in concept, ma purtroppo in-game ottengono un downgrade mostruoso a parer mio, e questo loro aspetto "plasticoso" ti fa purtroppo distaccare molto dal mondo fiabesco e "torni alla realtà" per così dire, come se fosse una limitazione tecnica.
    Ad esempio hunter lo trovo veramente, ma veramente molto meglio in Nitro fueled in cui ha questa peluria che lo fa sembrare morbidoso e adorabile
    Un miglioramento soprattutto sulle basette e sulla coda che, quest'ultima, nel filmato d'introduzione di spyro 3 della reignited, quando Bianca schiaccia la coda a Hunter, più che una cosa, sembra che ha schiacciato un tubo dell'acqua che stava lì vicino :asd:
    E mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere anche elora e bianca ricevere lo stesso trattamento, per vedere quei 2 personaggi senza quell'aspetto che detesto ma fatti come li preferisco io... ma purtroppo non c'è stata l'occasione...

    O beh, ma comunque, pur con qualche difetto, questo stile l'ho trovato parecchio azzeccato e racchiude bene il vecchio stile.
    I colori soprattutto a pastello che ti immergono ancora di più in questo mondo fiabesco e ti immergono bene nell'atmosfera, insieme ad un sistema di luci semplice e dolce.

    Tu avresti preferito uno stile più realistico?

    Io non saprei... molto probabilmente è una cosa che per dirlo dovrei effettivamente vederlo perché non riesco bene ad immaginarmelo... chi lo sa, magari sarebbe stato peggio, magari meglio... ma comunque quello che abbiamo ottenuto non lo rifiuto affatto ecco.



    È incredibile quanto scrivo per queste cavolate ahahah
     
    Top
    .
1020 replies since 26/2/2020, 19:39   29057 views
  Share  
.