Spyro 4...?: discussioni e speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Gaetano
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 21/9/2020, 12:34) 
    Dato che si sta parlando di un ipotetico Spyro 4 e di come vorremmo vederlo, aggiungerò un mio pensiero.

    Il mio titolo preferito della trilogia è il primo. Mi piace la progressione, l'immediatezza, la semplicità degli obbiettivi.
    Ma soprattutto niente personaggi aggiuntivi o veicoli inutili e missioni secondarie noiose che rallentano il gioco.
    L'unica deviazione dal gameplay normale sono i livelli del volo, in cui non è neanche poi così diverso dal gameplay normale, dato che è solo un estensione della solita planata, e l'ultimo livello mischia il gameplay a terra e in volo.
    E niente backtracking. Puoi entrare in un livello e fare tutto ciò di cui dispone sin dal primo momento in cui ci entri.

    È un gioco rilassante. La sfida sta nel trovare tutte le gemme e i collezionabili del livello. Non ci sono preoccupazioni come dover pensare a fare un livello più tardi, oppure ripeterlo per qualche motivo, oppure preoccuparti di aver perso un collezionabile... queste cose sono completamente assenti.

    Io un ipotetico nuovo gioco lo espanderei su questo fattore del relax.
    Toglierei assolutamente le vite, cosa già successa in crash 4 ma che in Spyro ha MOLTO più senso, le vite non avevano senso neanche nei gioco originali praticamente.
    In un ipotetico Tree tops, avere la possibilità si poter rifare il salto più volte senza penalità migliorerebbe molto il feeling del gioco, e rimuovere ulteriori elementi punitivi contribuirebbe ancora di più.

    La serie di Crash con quella di Spyro è molto differente a livello di mentalità di gioco. Crash è un gioco punitivo, dalla difficoltà alta e molto stile arcade, spyro è tutt'altro.

    Secondo me le boss fight impegnative non vanno neanche bene per Spyro, se non per quello finale. Per il resto cose simili alle migliori di Spyro 1 o quelle che si basano su inseguimenti o sezioni di volo... insomma, cose che non si distaccano dal gameplay principale o che non vadano sul solito tipo di boss fight "aspetta i suoi attacchi e quando si stanca, colpiscilo"

    Come detto prima, continuerei sulla strada di Spyro 1, migliorando qua e là e chiaramente espandendo.
    Aggiungerei un sistema di teletrasporto facile nel livello, magari 2-3 nei punti principali (ad esempio in spyro 1 ci avrei visto bene che una volta trovato un drago cristallizzato, la piattaforma sarebbe diventata un punto di teletrasporto rapido)
    Renderei la progressione del gioco basata sul collezionamento di gemme, in un certo senso una cosa simile a tingle's freshly picked rosy rupeeland (gioco che non conosce NESSUNO e che quindi rende questo paragone parecchio inutile ahahah), quindi per sbloccare nuovi livelli devi aver raggiunto un totale di gemme raccolte, gemme raccolte che poi possono essere spese per skin e roba varia...

    Sulla questione dell'open world non saprei. Potrebbe funzionare benissimo, questo sì. Lo si potrebbe strutturare simile ad un metroidvania, quindi tutte aree interconnesse con tanti segreti, tanti collezionabili... potrebbe funzionare.
    Però il fascino di livelli diversi da completare per bene ripulendo tutto il loro interno non è comunque male.

    Una cosa ideale sarebbe ottenere una specie di compromesso come dicevate anche voi, ovvero i soliti portali della trilogia ma grazie alla nuova gen, con la totale assenza di caricamenti, come può essere il nuovo ratchet o portal per dire.
    Effettivamente sarebbe un sogno vedere un gioco in stile reignited in cui per entrare nei livelli semplicemente camminando nel portale sei in un mondo completamente diverso, o magari con una piccola cutscene di un secondo in cui la telecamera va alle spalle di spyro mentre entra.

    Inoltre grazie alla next gen voglio vedere cose come aree più ampie e livelli più estesi verticalmente con ENORMI planate, come quella di cliff town o i vari salti di tree tops, o quella nella pianura d'autunno in cui per prendere la sfera devi saltare dal punto più alto del castello. Ecco, questa cosa delle planate in cui devi trovare il punto adatto e più alto per raggiungere un posto lontanissimo è una cosa che vorrei vedere molto di più ed espansa.




    In conclusione, con il successo di giochi tranquilli e rilassanti più che altro nell'ambito indie, Spyro ce lo vedo benissimo e se continuano su questo aspetto e su questa mentalità e feeling, fanno benissimo.

    Spyro 1 secondo me è quello più riuscito in ambito di progressione dei livelli ma sopratutto in level design.
    Ogni livello di Spyro 1 è sempre strutturato diversamente e più avanti vai più ti accorgi che non sono mai banali come i livelli di uno Spyro 2 o Spyro 3, ad esempio ci sono sia livelli grandi basati sull'esplorazione, livelli lineari come Grotta Ghiacciata, livelli dove si basano totalmente sul volo, livelli dove si basano solo utilizzando power up come in torri incantate, livelli basati solo sulla super carica ed il volo come Tree Tops o Caverne sospese e tanti altri.
    Sono d accordo sul fatto che bisogna prendere come punto di riferimento e come base da Spyro 1 e ampliarlo magari anche creandone un open world con NPC che non ti buttano in faccia minigiochi stupidi e noiosi ma che ti facciano fare delle missioncine secondarie dove ad esempio devi cercare un determinato oggetto in un livello oppure ti fa affrontare in puzzle game o un livello difficile. Ben vengano nuove meccaniche da fargli fare a Spyro anzi DEVONO fargli fare per forza qualcosa di nuovo ed introdurre qualche meccanica nuova, diciamo che secondo me la strada giusta da intraprendere è una sorta di Mario Odyssey
     
    Top
    .
1020 replies since 26/2/2020, 19:39   29023 views
  Share  
.