Spyro 4...?: discussioni e speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheMayor98
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,157

    Status
    Offline
    Beh indubbiamente il primo Spyro è il più particolare e quello riuscito meglio.

    Semplicemente perche nei capitoli successivi si è cercato di espandere la formula con espedienti non sempre riuscitissimi.

    Come dissi anche qualche mesetto fa, se si concentrassero di più sul discorso esplorazione piuttosto che minigiochi sarebbe sicuramente migliore.
    L'idea di avere ampi spazi da esplorare con collezionabili di vario tipo da scovare in zone nascoste, cercare le chiavi ecc ecc. è sicuramente il punto che piu manca nei due capitoli successivi.

    E poi...

    Avete notato che i livelli del primo gioco sono anche richiedono piu abilità dei successivi?
    Nel due e nel 3, i livelli sono eccessivamente piani, non ci sono quasi mai burroni, il rischio di morire non c'è mai.
    Ecco se facessero livelli piu complessi (ovviamente piu lunghi e vasti, mi sembra superfluo dirlo, visto che lo stesso ETD nel 2002 gia lo fa, sarebbe assurdo non farlo ora), con salti precisi, piattaforme da superare in un certo modo, con determinate azioni del personaggio sarebbe ben accetto.
    Anche un nuovo set di mosse piu tecniche (vedasi Zera myths awaken per capire cosa intendo) sarebbe doveroso.

    Sul discorso difficoltà, sinceramente, preferirei che anche qui si puntasse un po', per renderlo appetibile ad un pubblico piu ampio (l'inserimento di varie difficoltà sarebbe un ottimo modo).
    Nemici piu reattivi e cazzuti, da sconfiggere in modi precisi (cornata, facendolo cadere dal burrone, altre mosse nuove, vari tipi di soffi che secondo me metteranno) oltre ad un platform piu strutturato come precedentemente detto, sarebbe ottimo secondo me.

    Poi ovviamente tutte altre piccole cose tipo: minigiochi presenti ma veloci e integrati nella mappa di giochi e non in una zona a parte, zone ampie però divise tra loro dagli iconici portali con cambio di zona istantanea grazie agli ssd, nuovi boss e non ripto o la maga o nasty, livelli di una zona coerenti alla zona come nel primo spyro, una storia ben pensata, il 4 nel nome (si, etd merita il retcon pesante), grafica fatta bene, no mtx, ecc. ecc.
     
    Top
    .
1020 replies since 26/2/2020, 19:39   29023 views
  Share  
.