Spyro 4...?: discussioni e speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 25/6/2020, 23:13) 
    Spyro 4: *sottotitolo*
    Stessa filosifia dei primi tre ma con mondi piu vasti alla etd e parti nascoste piu difficili alla spyro 1, piu collezionabili da raccogliere, minigiochi meno invasivi e veloci alla spyro 2, personaggi secondari vecchi/nuovi da usare alla spyro 3.
    Ambienti tirati fuori ispirandosi all'intera serie successiva alla trilogia ( etd,aht,trilogia gba e pure uno o due dalla trilogia legend).
    65 livelli suddivisi in 8 mondi (hub+6 livelli+boss, 8x8=64 piu un superlivello finale alla spyro 3)
    Boss e personaggi secondari totalmente inediti.
    Sarebbe una figata.

    Livelli più grandi ma con la complessità dei livelli di Spyro 1, meno minigiochi di Spyro 2 e 3 (anzi gradirei più che altro che vengano sostituiti da livelli segreti), 3 personaggi giocabili: Spyro, Hunter e SPARC (solo TRE), nuove abilita per Spyro (tipo ho pensato un power up per gli artigli di Spyro che diventano lunghi e affilati per poter arrampigarti sulle pareti), la super codata (l'ho pensata ma non ne ho idea di come possa sfruttarla) uhm...insomma varie abilità magari recuperate da Skylanders

    E poi una cosa che vorrei vedere (sperando che si possa fare) è attraversare i mondi entrando dai portali in tempo reale (mentre viaggi dovrai affrontare ostacoli o un minigioco con gli anelli)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Livelli più grandi ma con la complessità dei livelli di Spyro 1, meno minigiochi di Spyro 2 e 3

    Sono d'accordissimo.
    Spyro 2 e 3 avevano livelli troppo "piani", nessuna zona nascosta, minigiochi troppo presenti.
    Spero che un nuovo capitolo si possano fare dei livelli piu articolati con zone nascoste ecc. ecc.
    In questo, devo dire che enter the dragonfly ci riusciva: livelli ampi e zone nascoste presenti, certo poi il resto era da buttare purtoppo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 25/6/2020, 23:56) 
    CITAZIONE
    Livelli più grandi ma con la complessità dei livelli di Spyro 1, meno minigiochi di Spyro 2 e 3

    Sono d'accordissimo.
    Spyro 2 e 3 avevano livelli troppo "piani", nessuna zona nascosta, minigiochi troppo presenti.
    Spero che un nuovo capitolo si possano fare dei livelli piu articolati con zone nascoste ecc. ecc.
    In questo, devo dire che enter the dragonfly ci riusciva: livelli ampi e zone nascoste presenti, certo poi il resto era da buttare purtoppo.

    Certo Spyro 1 originale peccava più che altro per la sua " vuotezza" e i suoi colori un pò bruttini, si sentiva la mancanza di NPC e delle vere e proprie boss fight (personalmente i "boss" di Spyro 1 se fossero stati piú complessi li avrei adorati più di tutta la trilogia), però il primo capitolo ha quel qualcosa in più sia nel level design e sia che a differenza dei suoi sequel, non ti annoia e non ti rompe le scatole con minigiochi fastidiosi che allungano inutilmente il brodo ma rompono il ritmo di gioco, secondo me Spyro 2 poteva puntare più che altro con delle zone segrete per ogni mondo, dove una volta entrati ti ritrovati in un mini livello più complesso e dove l'Npc ti parla e dice "uao Spyro c'è qualcosa lassù in cima prendimela e ti ricompenserò" o qualcosa del genere, però anche Spyro 2 com'è attualmente non mi dispiace però ad una certa inizi sempre a sentire un pò la noia. (cosa che Spyro 3 ci riesce benissimo con uno schiocco di dita, per me quel gioco è qualcosa di atroce dopo averlo rigiocato per la seconda volta in Reignited e ho detto basta)

    E non capirò mai come facciano molti a preferirlo rispetto ai suoi predecessori, troppo sopravvalutato
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Purtroppo spyro 3 ha dei bei livelli ma i minigiochi e i personaggi secondari non proprio tutti riusciti lo rovinano un po'.
    Ci sono alcuni livelli che non mi piacciono solo perche so che in quel livello c'è quel dannato minigioco... ed è un peccato.
    Secondo me spyro 1 ha si dei boss un po' scrausi e una scarsa longevitá, però diverte sempre, non annoia mai ed è super rigiocabile, su questo sarà imbattibile per sempre.
    E poi nella reignited con la reintrepetazione di alcuni livelli hanno fatto un lavoro della MADONNA, nulla da dire.

    Tornando a spyro 4, mi aspetto si concentrino di più l'esplorazione, zone nascoste, diversi tipi di collezionabili piuttosto che su i minigiochi, potrebbero ridurli tanto e metterne qualcuno veloce sempre all'interno della mappa non con dei portali a parte (quest'ultimi veramente noiosi frustranti e superflui, è innegabile).
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 26/6/2020, 00:16) 
    Purtroppo spyro 3 ha dei bei livelli ma i minigiochi e i personaggi secondari non proprio tutti riusciti lo rovinano un po'.
    Ci sono alcuni livelli che non mi piacciono solo perche so che in quel livello c'è quel dannato minigioco... ed è un peccato.
    Secondo me spyro 1 ha si dei boss un po' scrausi e una scarsa longevitá, però diverte sempre, non annoia mai ed è super rigiocabile, su questo sarà imbattibile per sempre.
    E poi nella reignited con la reintrepetazione di alcuni livelli hanno fatto un lavoro della MADONNA, nulla da dire.

    Tornando a spyro 4, mi aspetto si concentrino di più l'esplorazione, zone nascoste, diversi tipi di collezionabili piuttosto che su i minigiochi, potrebbero ridurli tanto e metterne qualcuno veloce sempre all'interno della mappa non con dei portali a parte (quest'ultimi veramente noiosi frustranti e superflui, è innegabile).

    Però c'è da dire che i mondi di Spyro 3 possono essere anche belli, ma per me li trovo tutti buttati a caso e li trovo poco ispirati rispetto a quelli di Spyro 2, tipo c'è il livello ispirato all'antica Roma, il livello tiki, torri incantate che non mi ha mai detto niente, il livello con le paludi che per me sono quelli fra i più brutti, poi c'è flotta perduta che è fra i livelli buttati a caso, il livello ispirato all'antica Grecia, il livello Egiziano e in conclusione il livello Western.
    Niente è paragonabile alla bellissima Foresta d'estate, Pianure D Autunno, Tundra d Inverno, Barlume, Colossus, Idoli Sorgenti, Hurricos, Zefiro, Colline Frattura, Cono di Magma e altri ancora.
    I livelli di Spyro 2 erano molto più caratterizzati e avevano un concept ben studiato, non so come spiegare ma ti sentivi davvero all'interno del mondo di Avalar con questi livelli dal design unico, insomma li ritengo piú memorabili dell'intera trilogia.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Nel 3 avevano finito le idee 🤣.

    Comunque io mi auguro non facciano sciocchezze tipo spyro dark, spyro realistico, spyro adulto e tutte queste idee strampalate.
    Non si sa perche nel primo decennio del 2000 si aveva questa malsana idea di considerare i platform roba passata, prenderli e trasformarli in un gioco "maturo" "dark" snaturando completamente il gameplay e il gioco stesso.
    Erano pure follie, mi auguro che nel 2020 si sia capito che è una grandissima stron**** fare operazioni di questo tipo.
    Il platform è un genere come tanti altri e ha dei canoni e delle scelte di design comuni che vanno mantenute, se vuoi fare un gioco dark maturo ecc ecc, crea un ip nuova, non usare un personaggio nato per i platform.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nek96 @ 26/6/2020, 10:28) 

    Purtoppo lo conosco bene.
    Incarna esattamente quel periodo storico.
    Tutto bello e figo e rivoluzionario sulla carta, nella realtà una minch**** pazzesca.
    Ma io dico, ma vi pare il caso di stupr*** un personaggio come Spyro in quel modo? Siete dei kamikaze.
    Nel 2020 finalmente il platform sta tornando ad essere considerato di nuovo come un genere valido, a sè stante, che non va evoluto in un qualcosa di diverso.
    Menomale, da ragazzino vedevo ste robe e non le capivo, col senno di poi capisco che chi non capiva niente erano produttori/sviluppatori
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Gaetano @ 26/6/2020, 00:38) 
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 26/6/2020, 00:16) 
    Purtroppo spyro 3 ha dei bei livelli ma i minigiochi e i personaggi secondari non proprio tutti riusciti lo rovinano un po'.
    Ci sono alcuni livelli che non mi piacciono solo perche so che in quel livello c'è quel dannato minigioco... ed è un peccato.
    Secondo me spyro 1 ha si dei boss un po' scrausi e una scarsa longevitá, però diverte sempre, non annoia mai ed è super rigiocabile, su questo sarà imbattibile per sempre.
    E poi nella reignited con la reintrepetazione di alcuni livelli hanno fatto un lavoro della MADONNA, nulla da dire.

    Tornando a spyro 4, mi aspetto si concentrino di più l'esplorazione, zone nascoste, diversi tipi di collezionabili piuttosto che su i minigiochi, potrebbero ridurli tanto e metterne qualcuno veloce sempre all'interno della mappa non con dei portali a parte (quest'ultimi veramente noiosi frustranti e superflui, è innegabile).

    Però c'è da dire che i mondi di Spyro 3 possono essere anche belli, ma per me li trovo tutti buttati a caso e li trovo poco ispirati rispetto a quelli di Spyro 2, tipo c'è il livello ispirato all'antica Roma, il livello tiki, torri incantate che non mi ha mai detto niente, il livello con le paludi che per me sono quelli fra i più brutti, poi c'è flotta perduta che è fra i livelli buttati a caso, il livello ispirato all'antica Grecia, il livello Egiziano e in conclusione il livello Western.
    Niente è paragonabile alla bellissima Foresta d'estate, Pianure D Autunno, Tundra d Inverno, Barlume, Colossus, Idoli Sorgenti, Hurricos, Zefiro, Colline Frattura, Cono di Magma e altri ancora.
    I livelli di Spyro 2 erano molto più caratterizzati e avevano un concept ben studiato, non so come spiegare ma ti sentivi davvero all'interno del mondo di Avalar con questi livelli dal design unico, insomma li ritengo piú memorabili dell'intera trilogia.

    Secondo me molti dei livelli di Spyro 2 erano sicuramente più caratterizzati, come dici tu, forse anche per via dei nemici sempre diversi, però molti di questi non li ho trovati particolarmente divertenti da giocare, vedi livelli come Scottatura (o Zenit nella Reignited) che lo trovo incredibilmente "piatto", poi in realtà se andiamo a vedere questo e il livello del ghiacciaio, mi chiedo ancora oggi cosa centrino con le Pianure d'autunno, o le fattorie nella Tundra :asd:
    Al contrario invece Spyro 3, che diversi dei suoi livelli forse non ti danno quella sensazione di memorabilità e ilarità del 2, però boh a livello proprio di gameplay in sè, li trovo in generale molto più godibili, considerando che anche il backtracking risulta molto meno fastidioso, dal momento che una volta finito un livello, apri delle scorciatoie non da poco e non come accade nel 2, che ogni volta che devi ritornare in un livello, ti devi rifare tutto il percorso intero e in più sconfiggere di nuovo i nemici, per riattivare il potenziamento (Colline Frattura, mi spiace ma non smetterò mai di odiarti eheh).
    Non lo so, sono comunque mie opinioni e gusti personali, mi sono reso conto che comunque alcune atmosfere presenti nei capitoli PS1 sono andate un tantino perse nella Reignited, poi credo pure che Spyro sia anche uno di quei giochi che può annoiare un po', se si giocano tutti i capitoli in un colpo solo, questo perché arrivi alla fine del 2 che sei saturo e quindi quando devi ancora giocare il 3 addio :asd:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TommyPal91 @ 26/6/2020, 12:18) 
    CITAZIONE (Zio Gaetano @ 26/6/2020, 00:38) 
    Però c'è da dire che i mondi di Spyro 3 possono essere anche belli, ma per me li trovo tutti buttati a caso e li trovo poco ispirati rispetto a quelli di Spyro 2, tipo c'è il livello ispirato all'antica Roma, il livello tiki, torri incantate che non mi ha mai detto niente, il livello con le paludi che per me sono quelli fra i più brutti, poi c'è flotta perduta che è fra i livelli buttati a caso, il livello ispirato all'antica Grecia, il livello Egiziano e in conclusione il livello Western.
    Niente è paragonabile alla bellissima Foresta d'estate, Pianure D Autunno, Tundra d Inverno, Barlume, Colossus, Idoli Sorgenti, Hurricos, Zefiro, Colline Frattura, Cono di Magma e altri ancora.
    I livelli di Spyro 2 erano molto più caratterizzati e avevano un concept ben studiato, non so come spiegare ma ti sentivi davvero all'interno del mondo di Avalar con questi livelli dal design unico, insomma li ritengo piú memorabili dell'intera trilogia.

    Secondo me molti dei livelli di Spyro 2 erano sicuramente più caratterizzati, come dici tu, forse anche per via dei nemici sempre diversi, però molti di questi non li ho trovati particolarmente divertenti da giocare, vedi livelli come Scottatura (o Zenit nella Reignited) che lo trovo incredibilmente "piatto", poi in realtà se andiamo a vedere questo e il livello del ghiacciaio, mi chiedo ancora oggi cosa centrino con le Pianure d'autunno, o le fattorie nella Tundra :asd:
    Al contrario invece Spyro 3, che diversi dei suoi livelli forse non ti danno quella sensazione di memorabilità e ilarità del 2, però boh a livello proprio di gameplay in sè, li trovo in generale molto più godibili, considerando che anche il backtracking risulta molto meno fastidioso, dal momento che una volta finito un livello, apri delle scorciatoie non da poco e non come accade nel 2, che ogni volta che devi ritornare in un livello, ti devi rifare tutto il percorso intero e in più sconfiggere di nuovo i nemici, per riattivare il potenziamento (Colline Frattura, mi spiace ma non smetterò mai di odiarti eheh).
    Non lo so, sono comunque mie opinioni e gusti personali, mi sono reso conto che comunque alcune atmosfere presenti nei capitoli PS1 sono andate un tantino perse nella Reignited, poi credo pure che Spyro sia anche uno di quei giochi che può annoiare un po', se si giocano tutti i capitoli in un colpo solo, questo perché arrivi alla fine del 2 che sei saturo e quindi quando devi ancora giocare il 3 addio :asd:

    Spyro 1 in Reignited lo trovo meglio riuscito dei suoi successori, l'acro finito sicuramente una decina di volte ed è sempre stato il mio preferito della trilogia
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    Su questo sono pienamente d'accordo con te, infatti se dovessi fare una classifica, la mia sarebbe:

    1) Spyro 1
    2) Spyro 3
    3) Spyro 2
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TommyPal91 @ 26/6/2020, 12:30) 
    Su questo sono pienamente d'accordo con te, infatti se dovessi fare una classifica, la mia sarebbe:

    1) Spyro 1
    2) Spyro 3
    3) Spyro 2

    Visto che ci troviamo farò anche io una classifica (sia versioni ps1 che Reignited)

    Classifica PS1:

    1) Spyro 2
    2) Spyro 1
    3) Spyro 3

    Classifica Reignited:

    1) Spyro 1
    2) Spyro 2
    3) Spyro 3
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,937
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Classifica PS1:

    1) Spyro 2
    2) Spyro 1
    3) Spyro 3

    Sorprendentemente identica alla mia classifica.

    Comunque, per un prossimo gioco di Spyro mi aspetto la stessa estetica della Reignited Trilogy, tanto quello stile si addice a Spyro anche meglio rispetto a Crash; non credo proprio che il design abbia bisogno di essere modernizzato più di così
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/6/2020, 12:47) 
    CITAZIONE
    Classifica PS1:

    1) Spyro 2
    2) Spyro 1
    3) Spyro 3

    Sorprendentemente identica alla mia classifica.

    Comunque, per un prossimo gioco di Spyro mi aspetto la stessa estetica della Reignited Trilogy, tanto quello stile si addice a Spyro anche meglio rispetto a Crash; non credo proprio che il design abbia bisogno di essere modernizzato più di così

    Ricordiamoci come ai tempi criticavano il design di Spyro, i colori sbagliati, gli occhi più grossi, il muso più lungo, le guance più grosse, la testa più grossa, la cresta non è così ecc...il mondo degli artigiani hanno i colori diversi, che ricordi...
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Il primo spyro per me è il migliore a mani basse. Perfetto dall'inizio alla fine.

    Poi il 2 e il 3 hanno i loro alti e bassi e non saprei quale dei due sia meglio.
     
    Top
    .
1020 replies since 26/2/2020, 19:39   29051 views
  Share  
.
Top