Spyro 4...?: discussioni e speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 20/7/2020, 12:27) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 17/7/2020, 17:11) 
    Non so se definirlo pollice opponibile quello sia corretto, poi boh non lo so onestamente

    E' un pollice opponibile, fatto di proposito da TFB quasi per ironizzare sulla dichiarazione di Insomniac: "non può impugnare neppure un'arma con quelle mani"

    Mi sembra che neanche ora possa impugnare qualcosa con quelle zampe (a parte che cammina comunque su tutte e 4 le zampe, quindi comunque non cambierebbe ma vabeh...)

    Se quello è un pollice opponibile, mi da la sensazione di una cosa del genere
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,902
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Non ironicamente ora è capace di fare quel gesto :asd: prima non avrebbe potuto
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,857
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    "Maledetti pollici da drago!"
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 20/7/2020, 13:44) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 20/7/2020, 12:27) 
    E' un pollice opponibile, fatto di proposito da TFB quasi per ironizzare sulla dichiarazione di Insomniac: "non può impugnare neppure un'arma con quelle mani"

    Mi sembra che neanche ora possa impugnare qualcosa con quelle zampe (a parte che cammina comunque su tutte e 4 le zampe, quindi comunque non cambierebbe ma vabeh...)

    Se quello è un pollice opponibile, mi da la sensazione di una cosa del genere

    Io non so secondo me hai qualcosa che ti copra totalmente la vista:

    https://blog.playstation.com/tachyon/2019/...2af7ae7bd_k.jpg

    Quattro zampe o no Spyro ora è più versatile del suo modello limitato su PS1 grazie appunto alle 4 dita donate da TFB (Charles zembillas lo ha sempre disegnato con 4 dita) e Nicholas Kole dove puoi tranquillamente vedere tutti i suoi artwork anche in game, Spyro può restare anche su due zampe (ovviamente non camminando) ma può tranquillamente fare più cose grazie a questo dettaglio anche in un nuovo gioco.
    Mannaggia cosa deve dire Tom e Gatto Silvestro che sono quadrupedi? Suvvia!

    Cioè rendiamoci conto che non avrebbe potuto entrare nel roster di Nitro Fueled se non avesse avuto la capacità di tenere un volante, ora invece si come potete ben vedere
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,916

    Status
    Anonymous
    Spyro-Reignited-Trilogy-3

    Basterebbe vedere questo per notare che ha dei pollici e non 4 dita a mo' di zampa.

    Ha pure 4 dita davanti e tre dietro, dove chiaramente quelle posteriori sono zampe.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Diciamo che sto utilizzando canoni troppo "seri" per dire se ha pollici opponibili o meno (mi sto troppo basando sulla realtà insomma) XD
    Quindi nel contesto del gioco direi di chiamarlo pollice opponibile, sì.

    Ma è comunque una zampina fatta apposta più per camminare, al contrario dei draghi adulti che sembrano invece molto più "evoluti".
    Sarebbe interessante in un nuovo gioco provare magari spyro adulto con un gameplay leggermente diverso in cui magari puoi volare liberamente ed avere altre abilità più potenti del genere.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,902
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Se per canoni seri intendi i draghi di altri media, se fai un po' il giro sul web trovi tantissimi draghi che hanno un pollice opponibile.

    Persino Draco di DragonHeart, ispirazione per Spyro, ne presenta uno.

    51R01B-ItIL._AC_

    Pollici opponibili da drago, s'intende, non si parla di primati obv :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    No, a dire il vero con canoni più seri intendevo dire più basati sul concetto di pollice oppinibile reale, ovvero quello umano, o quello delle scimmie e via dicendo.

    Se parliamo di altri media basandoci quindi sugli altri draghi, i draghi adulti in spyro sembrano proprio avere quel tipo di mano che nel contesto di quel mondo possiamo di conseguenza chiamare pollice opponibile.
    Spyro, anche lui ce l'ha così, ma allo stesso tempo è "meno sviluppata" come la mano di un neonato per dire rispetto ad una persona adulta.
    Il che è un dettaglio che ci sta molto, in quanto ora gli servono ancora per camminare rispetto a quando sarà grande.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,157

    Status
    Offline
    Illazione mia dell'ultimo minuto.

    Visto che il nuovo gioco di Spyro verrà rilasciato (penso, spero) nel 2021, può essere che la grafica si distanzierà da quella cartoon di crash, e sará più simile alla grafica di ratchet e clank, quindi semi-realistica e fará uso del ray-tracing?
    In questo caso avrebbe senso che il gioco lo stia facendo vicarious, visto che tendenzialmente usano quella grafica li (anche tony hawk ha quel tipo di grafica).

    Anche perche, a livello di storia dei brand, avrebbe senso che crash abbia una grafica cartoon come jak and daxter (sempre di ND e sempre pensato come una ip di ispirazione al peramele) e spyro semi-realistica come ratchet e clank (sempre di Insomniac e anch'esso interpretato sotto un certo punto di vista come seguito spirituale).

    Se fosse così, ci starebbe.

    Quello che mi chiedo, se fosse così, perche i remake li hanno fatti all'inverso? Forse per creare "polemiche" e dare visibilitá ai nuovi progetti? Chi lo sa

    Voi cosa ne pensate di questa idea? È assolutamente campata in aria, però era una riflessione che volevo condividere con voi 😊
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Sarebbe alquanto ironico perché a mio avviso la grafica simil-realistica in stile ratchet è molto più adatta a crash, mentre spyro è perfetto per lo stile Toys for Bob o più stilizzato insomma.

    Vedere una cosa al contrario quindi lo troverei davvero un controsenso.


    Cosa vedremo su next gen per il momento è davvero incerto e al tempo stesso fa venire una curiosità enorme.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,157

    Status
    Offline
    Devi pensare che l'ispirazione di crash sono i looney tunes, quindi la grafica di crash 4 é a dir poco perfetta.
    Tant'è che lo stesso jak and daxter ha la grafica cartoon.

    Mentre spyro prende ispirazione da dragon heart, che è un film, quindi sostanzialmente semi-realistico.
    Tant'è che anche ratchet e clank è semi-realistico, quindi sarebbe in linea con il dna insomniac.

    Unito a tutto ciò, Spyro ha una struttura piu aperta, quindi un maggior dettaglio avrebbe senso, inoltre su una struttura aperta lo sfruttamento del ray-tracing avrebbe piu senso rispetto a dei livelli a tunnel.

    Io non mi stupirei se lo facessero, sarei anche contento, anche perche io Spyro l'ho sempre intepretato con una grafica semi-realistica (la grafica della reignited è piu simile a etd e ad heros tail, che ai giochi originali per quanto mi riguarda)

    Vabbe dai, staremo a vedere 😊
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,916

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/9/2020, 21:41) 
    Devi pensare che l'ispirazione di crash sono i looney tunes, quindi la grafica di crash 4 é a dir poco perfetta.
    Tant'è che lo stesso jak and daxter ha la grafica cartoon.

    Mentre spyro prende ispirazione da dragon heart, che è un film, quindi sostanzialmente semi-realistico.

    Un conto è l'ispirazione nel lato artistico (Crash-Looney Tunes) e un conto è l'ispirazione di un concetto che mette in piedi un gioco (Spyro e Dragon Heart, ovvero l'idea di avere un drago come focus del gioco).

    Perchè lo avrebbero fatto semi realistico pure su PS1 se volessero puntare proprio a quello.

    Anche perché su PS1 hanno optato per uno stile molto semplice, che nella Reignited è stata cambiata in qualcosa di più elaborata ma sempre armoniosa e che evoca quell'elemento fantasy.

    Edited by cortex300 - 1/9/2020, 21:59
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,157

    Status
    Offline
    Io mi chiedo a questo punto chi lo farà il nuovo spyro, vicarious o beenox non hanno quello stile artistico.
    Possibile che TFB faccia lo "scheletro" di tutti i giochi di entrambe le serie e gli altri studi li continuano?
    È difficile da pensare una cosa simile.
    Bah, sono curioso di vedere cosa faranno
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/9/2020, 21:41) 
    Devi pensare che l'ispirazione di crash sono i looney tunes, quindi la grafica di crash 4 é a dir poco perfetta.
    Tant'è che lo stesso jak and daxter ha la grafica cartoon.

    Mentre spyro prende ispirazione da dragon heart, che è un film, quindi sostanzialmente semi-realistico.
    Tant'è che anche ratchet e clank è semi-realistico, quindi sarebbe in linea con il dna insomniac.

    Unito a tutto ciò, Spyro ha una struttura piu aperta, quindi un maggior dettaglio avrebbe senso, inoltre su una struttura aperta lo sfruttamento del ray-tracing avrebbe piu senso rispetto a dei livelli a tunnel.

    Io non mi stupirei se lo facessero, sarei anche contento, anche perche io Spyro l'ho sempre intepretato con una grafica semi-realistica (la grafica della reignited è piu simile a etd e ad heros tail, che ai giochi originali per quanto mi riguarda)

    Vabbe dai, staremo a vedere 😊

    Stiamo un pò andando oltre per quanto mi riguarda, Crash è vero che prende ispirazione dai looney toons ed una serie come Crash Bandicoot, lo stile cartoon ci sta perfettamente perché appunto è un CARTONE, Spyro invece la grafica simil realistica alla R&C o qualcosa del genere non ci starebbe mai nella vita ma sopratutto non erano i toni dei giochi originali, ha uno stile più cartoon fantasy fiabesco o come vogliamo chiamarlo con personaggi morbidi e caruccci in un mondo magico pieno di fantasia e colori. Questo è Spyro
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/9/2020, 21:41) 
    Devi pensare che l'ispirazione di crash sono i looney tunes, quindi la grafica di crash 4 é a dir poco perfetta.
    Tant'è che lo stesso jak and daxter ha la grafica cartoon.

    Mentre spyro prende ispirazione da dragon heart, che è un film, quindi sostanzialmente semi-realistico.
    Tant'è che anche ratchet e clank è semi-realistico, quindi sarebbe in linea con il dna insomniac.

    Unito a tutto ciò, Spyro ha una struttura piu aperta, quindi un maggior dettaglio avrebbe senso, inoltre su una struttura aperta lo sfruttamento del ray-tracing avrebbe piu senso rispetto a dei livelli a tunnel.

    Io non mi stupirei se lo facessero, sarei anche contento, anche perche io Spyro l'ho sempre intepretato con una grafica semi-realistica (la grafica della reignited è piu simile a etd e ad heros tail, che ai giochi originali per quanto mi riguarda)

    Vabbe dai, staremo a vedere 😊

    looney tunes o no, lo stile degli ambienti è sempre stato un'altro.
    Al massimo l'ispirazione è nei personaggi, e quella c'è decisamente sin dall'inizio indubbiamente.
    Che poi non so bene perché un ispirazione ai looney tunes dovrebbe essere per forza stilizzata... ma vabeh, ispirazione o meno, senza che ci si giri intorno, i giochi che abbiamo hanno uno stile chiaro e preciso.
    Crash è sempre stata un avventura "verosimile" (è questa la parola giusta? Ovvero un mondo simile al nostro ma con alcune ovvie differenze, in pratica un mondo simil-realistico, che sarebbe completamente realistico se non per alcune ovvie modifiche cartoon)
    Spyro invece è sempre stato tutt'altro, ovvero un mondo completamente di fantasia e fiabesco.

    La differenza che c'è anche tra jak e ratchet alla fine.
    Nel primo c'è un mondo fantastico con incantesimi e creature fiabesche, mentre il mondo di ratchet è un mondo sci-fi e verosimile, quindi senza incantesimi e robe varie ma solo tecnologie, razze aliene e viaggi temporali/dimensionali.

    Qui però vorrei che me lo confermassi, perché non avendo mai giocato le due serie, ma solo visto gameplay, questo mi è sembrato di capire, e non vorrei aver sparato una cavolata ahah

    Che poi alla fine azzeccato o meno per i temi del gioco, alla fine c'entra poco. Un gioco completamente fantasy può avere uno stile completamente realistico come viceversa, di certo se uno sviluppatore vuole creare una una nuova serie in uno stile, in un certo senso, "contrario" con i rispettivi temi, non vedo perché vietarglielo. Alla fine non c'è limite alla creatività (nel caso ovviamente in cui si sta parlando di progetti completamente inediti).


    Tornando alla reignited, secondo te lo stile non è completamente azzeccato?
    Io devo dire la verità, non lo trovo affatto male.
    Racchiude perfettamente lo stile dell'originale, ovvero molto stilizzato e semplice, anche per "colpa" dell'hardware che per forza di cose doveva essere così semplice la grafica, per un gioco con aree vaste.
    E anzi, secondo me hanno scelto proprio questo stile grafico per la reignited in parte anche per questo, perché se con questo stile semplice raggiunge i 30 fps con parecchi cali su ps4, con il motion blur che prova a coprirlo, non mi immagino con uno stile leggermente più dettagliato...
    Quindi per certi versi, nella decisione dello stile, c'era anche lo stesso identico motivo di 20 anni fa ahahah

    Insomma, lo trovo molto azzeccato.
    Anche se c'è comunque da dire che questo stile generale di TfB non è decisamente perfetto...
    Una cosa che ripeto spesso che detesto è l'assenza di capelli/barbe/peluria vera che su alcuni personaggi è davvero pesante.
    Ad esempio i draghi in generale vengono fatti davvero bene in quello stile, però personaggi come hunter, elora, bianca... sono magari fatti benissimo e divinamente in concept, ma purtroppo in-game ottengono un downgrade mostruoso a parer mio, e questo loro aspetto "plasticoso" ti fa purtroppo distaccare molto dal mondo fiabesco e "torni alla realtà" per così dire, come se fosse una limitazione tecnica.
    Ad esempio hunter lo trovo veramente, ma veramente molto meglio in Nitro fueled in cui ha questa peluria che lo fa sembrare morbidoso e adorabile
    Un miglioramento soprattutto sulle basette e sulla coda che, quest'ultima, nel filmato d'introduzione di spyro 3 della reignited, quando Bianca schiaccia la coda a Hunter, più che una cosa, sembra che ha schiacciato un tubo dell'acqua che stava lì vicino :asd:
    E mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere anche elora e bianca ricevere lo stesso trattamento, per vedere quei 2 personaggi senza quell'aspetto che detesto ma fatti come li preferisco io... ma purtroppo non c'è stata l'occasione...

    O beh, ma comunque, pur con qualche difetto, questo stile l'ho trovato parecchio azzeccato e racchiude bene il vecchio stile.
    I colori soprattutto a pastello che ti immergono ancora di più in questo mondo fiabesco e ti immergono bene nell'atmosfera, insieme ad un sistema di luci semplice e dolce.

    Tu avresti preferito uno stile più realistico?

    Io non saprei... molto probabilmente è una cosa che per dirlo dovrei effettivamente vederlo perché non riesco bene ad immaginarmelo... chi lo sa, magari sarebbe stato peggio, magari meglio... ma comunque quello che abbiamo ottenuto non lo rifiuto affatto ecco.



    È incredibile quanto scrivo per queste cavolate ahahah
     
    Top
    .
1020 replies since 26/2/2020, 19:39   29023 views
  Share  
.
Top