Spyro 4...?: discussioni e speculazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/9/2020, 23:51) 
    Spyro, curiosamente, è di base più simile ai giochi moderni rispetto alla trilogia classica di Crash Bandicoot, grazie al suo level design più aperto ed esplorabile.
    Onestamente non sono stato al 100% soddisfatto quando ho saputo che l'idea di Crash 4 era di attenersi strettamente al gameplay classico prendendo il minor numero di rischi possibile, gradirei che uno Spyro 4 si impegni ad essere un nuovo Spyro in tutto e per tutto.
    Le novità potranno spaventare, ma fare qualcosa di diverso non significa stravolgere

    Si ma Crash 4 alla fine ci sta che mantiene uno stile classico ma fino ad un certo punto, infatti la caratteristica maggiore dei "nuovi" livelli a tunnel è che la telecamera è più lontana dal personaggio e ti da l'illusione di essere in un grande mondo con paesaggi, l'inquadratura un pó più dinamica e varie strade che ti danno la sensazione di muoverti più liberamente, insomma questa è un'ottima base per un Crash 5 con mappe più aperte mixato con i livelli a tunnel.

    Tornando a Spyro come videogioco è preferibile L'Open world LER dare quella spinta in più al brand, magari se uscisse su ps5 potrebbe sfruttare le sue potenzialità per attraversare i portali in tempo reale e caricare il mondo di gioco in un istante, insomma con Spyro c'è molto da lavorare eccome perché lui come più di tutti ne ha bisogno di rivoluzionaria.

    Ragà poi ci tengo a dire una cosa che se proprio volete il bene dei vostri brand preferiti, è necessario che ci siano questi stravolgimenti in ambito di struttura di gioco, level design e gameplay che deve aggiungere robe nuove ma non stravolgere tutto, deve essere Spyro ma uno Spyro innovativo, NUOVO, bello e divertente e non ancorato al passato se si vuole andare avanti e si vuole catturare l'interesse dei nuovi giocatori (e sopratutto se si vuole vendere). La nostalgia lasciamola in Reignited Trilogy e guardiamo avanti.

    Ecco poi per la questione personaggi giocabili, ho capito la "varietà" e quindi ci metti 100 personaggi giocabili perché DEVE essere così per voi, ok io vi dico solamente che Mario in Super Mario Odyssey fa tante cose e non ha avuto bisogno di introdurre personaggi giocabili ed è divertente uguale. Secondo voi un nuovo gioco dovrebbe necessariamente avere PIÚ personaggi giocabili? Non si può tentare di lavorare sul personaggio, quello che può fare, come evolversi e così via?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,399
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Il mio Spyro 4
    Gameplay: Esplorabilità del primo Spyro, più 3 o 4 missioni alla Spyro 2/3.
    Personaggi Giocabili: Spyro (gameplay classico. Nel corso dell'avventura, Spyro apprenderà nuove abilità), Hunter (utilizzo dell'arco simile a Tomb Raider 2013. Presenza anche del combattimento corpo a corpo), Sparx (può accedere dentro piccoli cunicoli presenti nei livelli di Spyro e Hunter, per permettere il progresso nel livello o l'accesso a livelli esclusivi per Sparx)
    Livelli: Possibilmente vasti e complessi a livello di esplorazione. Raccogliere tutte le gemme non sarà semplice come nella trilogia originale. Le ambientazioni dei livelli si basano sull'ambientazione dell'hub (come in Spyro 1). Oltre ai livelli platform, saranno presenti i livelli extra (ossia i Circuiti. Oltre ai Circuiti ci saranno varie tipologie di livelli extra), accessibili pagando Riccone in gemme. E se vuoi spingerti oltre tieni gli occhi ben aperti per accedere a dei livelli segreti.
    Hub: Si mantiene la formula originale dei portali.
    Boss: Livelli, accessibili dopo aver completato i livelli di un Mondo, dove dovrai farti strada per raggiungere l'arena del boss (come in Spyro 1). Dopo aver sconfitto il boss avrai la possibilità di proseguire in un nuovo Mondo grazie al veicolo sbloccato.
    Altro: Ritorno dei punti abilità
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,107

    Status
    Offline
    Condivido molto di quello che hai scritto.

    Se veramente si ama un brand, vuoi che i nuovi giochi siano evoluzioni dei precedenti, no stravolgerli.

    Prendere il meglio dalla trilogia originale ed elevare il tutto nel meglio possibile, questo dev'essere spyro 4.

    Chi vuole una roba diversa non so sinceramente cosa pretende dalla serie, di sicuro pensa ad un gioco di altre serie, beh, compratevi quell'altro gioco.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Io dico che Mario fa spesso cose diverse e nessuno se ne lamenta dicendo che "se uno vuole un Super Mario che controlla i nemici, allora deve giocare a Crash of the Titans" e cose del genere.

    Questo perché capisco quello che vuoi, ovvero che un nuovo Spyro sia un vero Spyro in tutto e per tutto e non una cosa completamente estranea, però cercare di essere autentici non significa essere privi di inventiva.
    È importante una certa fedeltà, altrimenti "non è Spyro" (The Legend of Spyro è considerato un pessimo esempio perché non sembra un vero Spyro), ma se deve essere uguale alla trilogia originale, allora non mi serve Spyro 4, perché preferirei rigiocare agli originali anziché a una loro copia che fondamentalmente non propone nulla di nuovo
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,893

    Status
    Anonymous
    Credo ci sia confusione tra avere un gimmick e avere un completo cambiamento di gameplay, se questo ha senso.

    Anche perchè Super Mario non ha MAI cambiato le regole del suo gioco se non in spin-off, che ovviamente sono un caso a parte. Se parliamo della serie principale, il suo gameplay solitamente gira intorno alla sua abilità più iconica ovvero il salto, che col tempo lo ha pure trasformato in un perfetto acrobata tra tripli salti, capriole e salto con muro (cose poi riproposte anche nei suoi capitoli 2D, per quanto sono iconici). Oltre a queste cose, ha sempre avuto un gimmick di turno che non cambia quelle carte in gioco ma anzi amplifica le possibilità, che siano power-up o oggetti che determinano il tema del gioco e focalizzano il gioco su di esso come ad esempio a Super Mario Sunshine per lo Splac-3000 e a Super Mario Odissey con la possibilità di controllare i nemici e oggetti attraverso Cappy.

    Crash e Spyro, a differenza di Mario, hanno avuto 2-3 giochi da un genere completamente diverso, uno dei due ha pure cambiato i toni.
    Per Crash of The Titans il gimmick era basato sul controllare i titani, ma ha in qualche modo comportato a trasformarlo in un beat 'em up, cercando di risolvere per poco con il seguito.
    Per i The Legend of Spyro si è optato per un beat' em up pure qui, con un tocco più cinematografico alla serie e con i toni seri e meno scanzonati di uno Spyro normale. Si è poi portato Spyro allo stesso tipo di gioco, ma il capitolo Skylanders è quasi una storia a parte.

    C'è stata una certa evoluzione per Crash Bandicoot (Crash Twinsanity) ma non era rifinita o meglio non era ben pensata a tal punto da tradire alcune delle meccaniche base della serie (e non mi riferisco solo ai collezionabili, ma anche alle casse che non hanno più un obiettivo tangibile e la ragione per cui romperle).

    L'esempio di Toys For Bob e il suo Crash 4 come prova di "voler essere sicuri di non osare" è molto fallace, in quanto sappiamo benissimo quanto voleva osare DAVVERO l'altro Crash 4 ma con grande paura si era messo a trasformarlo in un Warped con maggiori livelli dei veicoli (non tutti divertenti), così come possiamo dire la stessa cosa dello stesso Twinsanity che ha provato ad osare ma non ha avuto abbastanza tempo (e ha ricominciato da 0 il progetto dopo qualche anno a causa di Ratchet & Clank, lasciando pochi mesi per svilupparlo in tempo).

    Crash 4 ritorna alle origini, sì, ma su quelle basi esplora quelle strade non affrontate da Crash stesso che migliorano e mettono alla prova il gameplay classico della serie. Ha le maschere come gimmick del gioco, ma non cambiano sostanzialmente il suo gameplay tra rompere casse, prendere gemme e reliquie e via dicendo. I livelli sono pure abbastanza grandi da esplorare e ha più corsie da percorrere.

    Spyro in questo senso può provare ad evolvere il suo gameplay, ma alla fine chi lo sa meglio di tutti noi è Toys For Bob che ha fatto il remake e ha tratto i suoi risultati da esso, quindi abbiamo solo da pazientare e sorprenderci con un nuovo capitolo, qualsiasi esso sia e come viene gestito.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Il fatto è che ogni gio o appartiene ad un genere ben preciso. Quando giochi a Crash (spin-off a parte), sai che giochi ad un platform a livelli. Quando giochi a Super Mario, sai che giochi ad un platform sostanzialmente open world. Quando giochi a Spyro, giochi ad un altro genere ancora, una via di mezzo fra le due soluzioni secondo me.
    È all'interno del proprio genere di appartenenza che bisogna apportare l'innovazione; cambiare genere di appartenenza non è necessariamente innovare.
    Molti dei punti di forza di Crash (reliquie, gemme) non possono vivere in un contesto open world. Poi si possono cambiare delle cose: si possono rendere più interconnessi i livelli, si può creare un hub vivo ed interattivo, quasi come una piccola sezione open world nel gioco, ma la struttura a livelli credo sia una caratteristica del gioco.
    Spyro ha altre caratteristiche, come detto altri più facili da avvicinare a titoli moderni. Fra l'altro vi sfugge una dichiarazione che fece TFB in questi senso quando annunciarono Crash: in soldoni dissero che la struttura a livelli è un punto di forza di Crash, mentre una struttura più aperta bisogna aspettarsela da Spyro.
    È molto intelligente da parte degli sviluppatori declinare il macrogenere di riferimento (il platform) in modo diverso (platform a livelli e aperto), accontentando diverse istanze.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,893

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 18/9/2020, 09:14) 
    È molto intelligente da parte degli sviluppatori declinare il macrogenere di riferimento (il platform) in modo diverso (platform a livelli e aperto), accontentando diverse istanze.

    C'è anche da dire che sono 2 Franchise sotto lo stesso tetto, quindi diversificarle con obbiettivi totalmente diversi tra i due con un genere che li accomuna è un modo per dare una propria identità ad entrambi.

    È una cosa che Universal non aveva ben capito con le due serie, spesso uno diventa l'ostacolo dell'altro in vendite.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,107

    Status
    Offline
    Condivido appieno quanto detto da cortex300 e jacques.

    Era quello che intendevo dire io.

    Grazie ragazzi
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,327
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 17/9/2020, 23:29) 
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 17/9/2020, 22:36) 
    Con mia somma vergogna mi sto recuperando solo di recente gli Spyro tramite emulatore. Sono ancora al primo, ma mi sta piacendo molto e quando uscirà il 4 non me lo voglio perdere. Mi chiedo come si possa innovare la formula del drago viola però

    Come con crash 4.
    Stessa formula, qualche meccanica nuova, tanti livelli e hai fatto centro.

    Se stravolgono il gioco se lo possono tenere

    Ho fatto nascere una discussione e mi sono dimenticato di ricontrollare il topic.
    In Spyro c'è poco da stravolgere. Sono curioso proprio perché funziona già così, ma riproporre un gioco uguale alla trilogia non funzionerebbe ugualmente.
    Non si può fare come Crash 4. Non ci sono i livelli a tubo da espandere e trasformare qui, al massimo ti inventi delle gimmick o delle nuove abilità originali. Perciò sono curioso di vedere come un eventuale Spyro 4 si evolverà
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,007

    Status
    Offline
    Dato che si sta parlando di un ipotetico Spyro 4 e di come vorremmo vederlo, aggiungerò un mio pensiero.

    Il mio titolo preferito della trilogia è il primo. Mi piace la progressione, l'immediatezza, la semplicità degli obbiettivi.
    Ma soprattutto niente personaggi aggiuntivi o veicoli inutili e missioni secondarie noiose che rallentano il gioco.
    L'unica deviazione dal gameplay normale sono i livelli del volo, in cui non è neanche poi così diverso dal gameplay normale, dato che è solo un estensione della solita planata, e l'ultimo livello mischia il gameplay a terra e in volo.
    E niente backtracking. Puoi entrare in un livello e fare tutto ciò di cui dispone sin dal primo momento in cui ci entri.

    È un gioco rilassante. La sfida sta nel trovare tutte le gemme e i collezionabili del livello. Non ci sono preoccupazioni come dover pensare a fare un livello più tardi, oppure ripeterlo per qualche motivo, oppure preoccuparti di aver perso un collezionabile... queste cose sono completamente assenti.

    Io un ipotetico nuovo gioco lo espanderei su questo fattore del relax.
    Toglierei assolutamente le vite, cosa già successa in crash 4 ma che in Spyro ha MOLTO più senso, le vite non avevano senso neanche nei gioco originali praticamente.
    In un ipotetico Tree tops, avere la possibilità si poter rifare il salto più volte senza penalità migliorerebbe molto il feeling del gioco, e rimuovere ulteriori elementi punitivi contribuirebbe ancora di più.

    La serie di Crash con quella di Spyro è molto differente a livello di mentalità di gioco. Crash è un gioco punitivo, dalla difficoltà alta e molto stile arcade, spyro è tutt'altro.

    Secondo me le boss fight impegnative non vanno neanche bene per Spyro, se non per quello finale. Per il resto cose simili alle migliori di Spyro 1 o quelle che si basano su inseguimenti o sezioni di volo... insomma, cose che non si distaccano dal gameplay principale o che non vadano sul solito tipo di boss fight "aspetta i suoi attacchi e quando si stanca, colpiscilo"

    Come detto prima, continuerei sulla strada di Spyro 1, migliorando qua e là e chiaramente espandendo.
    Aggiungerei un sistema di teletrasporto facile nel livello, magari 2-3 nei punti principali (ad esempio in spyro 1 ci avrei visto bene che una volta trovato un drago cristallizzato, la piattaforma sarebbe diventata un punto di teletrasporto rapido)
    Renderei la progressione del gioco basata sul collezionamento di gemme, in un certo senso una cosa simile a tingle's freshly picked rosy rupeeland (gioco che non conosce NESSUNO e che quindi rende questo paragone parecchio inutile ahahah), quindi per sbloccare nuovi livelli devi aver raggiunto un totale di gemme raccolte, gemme raccolte che poi possono essere spese per skin e roba varia...

    Sulla questione dell'open world non saprei. Potrebbe funzionare benissimo, questo sì. Lo si potrebbe strutturare simile ad un metroidvania, quindi tutte aree interconnesse con tanti segreti, tanti collezionabili... potrebbe funzionare.
    Però il fascino di livelli diversi da completare per bene ripulendo tutto il loro interno non è comunque male.

    Una cosa ideale sarebbe ottenere una specie di compromesso come dicevate anche voi, ovvero i soliti portali della trilogia ma grazie alla nuova gen, con la totale assenza di caricamenti, come può essere il nuovo ratchet o portal per dire.
    Effettivamente sarebbe un sogno vedere un gioco in stile reignited in cui per entrare nei livelli semplicemente camminando nel portale sei in un mondo completamente diverso, o magari con una piccola cutscene di un secondo in cui la telecamera va alle spalle di spyro mentre entra.

    Inoltre grazie alla next gen voglio vedere cose come aree più ampie e livelli più estesi verticalmente con ENORMI planate, come quella di cliff town o i vari salti di tree tops, o quella nella pianura d'autunno in cui per prendere la sfera devi saltare dal punto più alto del castello. Ecco, questa cosa delle planate in cui devi trovare il punto adatto e più alto per raggiungere un posto lontanissimo è una cosa che vorrei vedere molto di più ed espansa.




    In conclusione, con il successo di giochi tranquilli e rilassanti più che altro nell'ambito indie, Spyro ce lo vedo benissimo e se continuano su questo aspetto e su questa mentalità e feeling, fanno benissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 21/9/2020, 12:34) 
    Dato che si sta parlando di un ipotetico Spyro 4 e di come vorremmo vederlo, aggiungerò un mio pensiero.

    Il mio titolo preferito della trilogia è il primo. Mi piace la progressione, l'immediatezza, la semplicità degli obbiettivi.
    Ma soprattutto niente personaggi aggiuntivi o veicoli inutili e missioni secondarie noiose che rallentano il gioco.
    L'unica deviazione dal gameplay normale sono i livelli del volo, in cui non è neanche poi così diverso dal gameplay normale, dato che è solo un estensione della solita planata, e l'ultimo livello mischia il gameplay a terra e in volo.
    E niente backtracking. Puoi entrare in un livello e fare tutto ciò di cui dispone sin dal primo momento in cui ci entri.

    È un gioco rilassante. La sfida sta nel trovare tutte le gemme e i collezionabili del livello. Non ci sono preoccupazioni come dover pensare a fare un livello più tardi, oppure ripeterlo per qualche motivo, oppure preoccuparti di aver perso un collezionabile... queste cose sono completamente assenti.

    Io un ipotetico nuovo gioco lo espanderei su questo fattore del relax.
    Toglierei assolutamente le vite, cosa già successa in crash 4 ma che in Spyro ha MOLTO più senso, le vite non avevano senso neanche nei gioco originali praticamente.
    In un ipotetico Tree tops, avere la possibilità si poter rifare il salto più volte senza penalità migliorerebbe molto il feeling del gioco, e rimuovere ulteriori elementi punitivi contribuirebbe ancora di più.

    La serie di Crash con quella di Spyro è molto differente a livello di mentalità di gioco. Crash è un gioco punitivo, dalla difficoltà alta e molto stile arcade, spyro è tutt'altro.

    Secondo me le boss fight impegnative non vanno neanche bene per Spyro, se non per quello finale. Per il resto cose simili alle migliori di Spyro 1 o quelle che si basano su inseguimenti o sezioni di volo... insomma, cose che non si distaccano dal gameplay principale o che non vadano sul solito tipo di boss fight "aspetta i suoi attacchi e quando si stanca, colpiscilo"

    Come detto prima, continuerei sulla strada di Spyro 1, migliorando qua e là e chiaramente espandendo.
    Aggiungerei un sistema di teletrasporto facile nel livello, magari 2-3 nei punti principali (ad esempio in spyro 1 ci avrei visto bene che una volta trovato un drago cristallizzato, la piattaforma sarebbe diventata un punto di teletrasporto rapido)
    Renderei la progressione del gioco basata sul collezionamento di gemme, in un certo senso una cosa simile a tingle's freshly picked rosy rupeeland (gioco che non conosce NESSUNO e che quindi rende questo paragone parecchio inutile ahahah), quindi per sbloccare nuovi livelli devi aver raggiunto un totale di gemme raccolte, gemme raccolte che poi possono essere spese per skin e roba varia...

    Sulla questione dell'open world non saprei. Potrebbe funzionare benissimo, questo sì. Lo si potrebbe strutturare simile ad un metroidvania, quindi tutte aree interconnesse con tanti segreti, tanti collezionabili... potrebbe funzionare.
    Però il fascino di livelli diversi da completare per bene ripulendo tutto il loro interno non è comunque male.

    Una cosa ideale sarebbe ottenere una specie di compromesso come dicevate anche voi, ovvero i soliti portali della trilogia ma grazie alla nuova gen, con la totale assenza di caricamenti, come può essere il nuovo ratchet o portal per dire.
    Effettivamente sarebbe un sogno vedere un gioco in stile reignited in cui per entrare nei livelli semplicemente camminando nel portale sei in un mondo completamente diverso, o magari con una piccola cutscene di un secondo in cui la telecamera va alle spalle di spyro mentre entra.

    Inoltre grazie alla next gen voglio vedere cose come aree più ampie e livelli più estesi verticalmente con ENORMI planate, come quella di cliff town o i vari salti di tree tops, o quella nella pianura d'autunno in cui per prendere la sfera devi saltare dal punto più alto del castello. Ecco, questa cosa delle planate in cui devi trovare il punto adatto e più alto per raggiungere un posto lontanissimo è una cosa che vorrei vedere molto di più ed espansa.




    In conclusione, con il successo di giochi tranquilli e rilassanti più che altro nell'ambito indie, Spyro ce lo vedo benissimo e se continuano su questo aspetto e su questa mentalità e feeling, fanno benissimo.

    Spyro 1 secondo me è quello più riuscito in ambito di progressione dei livelli ma sopratutto in level design.
    Ogni livello di Spyro 1 è sempre strutturato diversamente e più avanti vai più ti accorgi che non sono mai banali come i livelli di uno Spyro 2 o Spyro 3, ad esempio ci sono sia livelli grandi basati sull'esplorazione, livelli lineari come Grotta Ghiacciata, livelli dove si basano totalmente sul volo, livelli dove si basano solo utilizzando power up come in torri incantate, livelli basati solo sulla super carica ed il volo come Tree Tops o Caverne sospese e tanti altri.
    Sono d accordo sul fatto che bisogna prendere come punto di riferimento e come base da Spyro 1 e ampliarlo magari anche creandone un open world con NPC che non ti buttano in faccia minigiochi stupidi e noiosi ma che ti facciano fare delle missioncine secondarie dove ad esempio devi cercare un determinato oggetto in un livello oppure ti fa affrontare in puzzle game o un livello difficile. Ben vengano nuove meccaniche da fargli fare a Spyro anzi DEVONO fargli fare per forza qualcosa di nuovo ed introdurre qualche meccanica nuova, diciamo che secondo me la strada giusta da intraprendere è una sorta di Mario Odyssey
     
    Top
    .
  12.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,791
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Concordo con entrambi, per quanto io ami Spyro 2 il primo capitolo ha qualcosa che gli altri non hanno.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Per me il primo Spyro è migliore di Spyro 3, ma non di Spyro 2. La mancanza di veicoli e personaggi aggiuntivi favorisce l'attenzione sul gameplay principale, ma a discapito della varietà; è un punto di vista soggettivo (come a voi non interessano più di tanto i veicoli e i minigiochi, a me interessa meno dell'integrità del platforming, anzi, secondo me pure Crash 2 non ha abbastanza veicoli, ma non me ne lamento perché i pochi che ha sono belli), ma Spyro 1 a ogni mondo pare quasi la stessa cosa, motivo per cui rigiocherei più a lungo e più volentieri a Spyro 2 e 3.
    Uno Spyro 4 dovrebbe attingere a tutto ciò che è stato fatto bene della trilogia (per non dire di tutta la serie, visto che purtroppo alla gente importa solo dei primi 3) senza escludere nulla in particolare, così da accontentare tutti.

    Il punto sulla difficoltà mi ha fatto storcere il naso; siamo tutti d'accordo che la trilogia di Spyro non è fatta per essere difficile come Crash Bandicoot neanche lontanamente, non ha picchi di difficoltà particolari, ma detto così sembra quasi che non si debba nemmeno sforzare di proporre il benché minimo senso di sfida
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,107

    Status
    Offline
    Beh indubbiamente il primo Spyro è il più particolare e quello riuscito meglio.

    Semplicemente perche nei capitoli successivi si è cercato di espandere la formula con espedienti non sempre riuscitissimi.

    Come dissi anche qualche mesetto fa, se si concentrassero di più sul discorso esplorazione piuttosto che minigiochi sarebbe sicuramente migliore.
    L'idea di avere ampi spazi da esplorare con collezionabili di vario tipo da scovare in zone nascoste, cercare le chiavi ecc ecc. è sicuramente il punto che piu manca nei due capitoli successivi.

    E poi...

    Avete notato che i livelli del primo gioco sono anche richiedono piu abilità dei successivi?
    Nel due e nel 3, i livelli sono eccessivamente piani, non ci sono quasi mai burroni, il rischio di morire non c'è mai.
    Ecco se facessero livelli piu complessi (ovviamente piu lunghi e vasti, mi sembra superfluo dirlo, visto che lo stesso ETD nel 2002 gia lo fa, sarebbe assurdo non farlo ora), con salti precisi, piattaforme da superare in un certo modo, con determinate azioni del personaggio sarebbe ben accetto.
    Anche un nuovo set di mosse piu tecniche (vedasi Zera myths awaken per capire cosa intendo) sarebbe doveroso.

    Sul discorso difficoltà, sinceramente, preferirei che anche qui si puntasse un po', per renderlo appetibile ad un pubblico piu ampio (l'inserimento di varie difficoltà sarebbe un ottimo modo).
    Nemici piu reattivi e cazzuti, da sconfiggere in modi precisi (cornata, facendolo cadere dal burrone, altre mosse nuove, vari tipi di soffi che secondo me metteranno) oltre ad un platform piu strutturato come precedentemente detto, sarebbe ottimo secondo me.

    Poi ovviamente tutte altre piccole cose tipo: minigiochi presenti ma veloci e integrati nella mappa di giochi e non in una zona a parte, zone ampie però divise tra loro dagli iconici portali con cambio di zona istantanea grazie agli ssd, nuovi boss e non ripto o la maga o nasty, livelli di una zona coerenti alla zona come nel primo spyro, una storia ben pensata, il 4 nel nome (si, etd merita il retcon pesante), grafica fatta bene, no mtx, ecc. ecc.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,893

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/9/2020, 14:21) 
    Nel due e nel 3, i livelli sono eccessivamente piani, non ci sono quasi mai burroni, il rischio di morire non c'è mai.

    Meglio di Tree Tops, che francamente è un livello di :cacca:
     
    Top
    .
1004 replies since 26/2/2020, 19:39   28205 views
  Share  
.
Top