Smells Like Toxic Waste [Terza Isola]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Vill mangia uno dei frutti Wumpa, per poi offrire gentilmente e ingenuamente il torsolo alla madre

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Mamma, devi mangiare se volessi crescere!


    Poi si pone una domanda filosofica

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Cos'è la pressione atmoscema?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Icona_Jeremiah_0 Vedo che avete fretta. Meglio così, almeno non vi avrò fra i piedi per molto.

    Jeremiah prende una sedia e la poggia al centro della stanza. Dopodiché, si appresta a chiudere tutte le serrandine delle finestre, facendo calare in tale modo la stanza nel buio più totale. Rilla, che aveva appena placato la sua fame, si ritrova spaesato e comincia a brancolare nel buio, toccando un po' ovunque e risultando parecchio molesto

    Icona_Rilla_3 Ohibò! Non so dove io sia e cosa io stia palpeggiando, ma spero che torni presto la luce...

    Pochi istanti dopo, un fuoco dal colore verde accesso compare nel camino, illuminando per intero la stanza. Il contadino, che era seduto sulla seggiola al centro, era posto di lato al camino, facendo sì che la sua faccia fosse mezza illuminata e mezza no. Imbracciava quello che pareva essere un basso, probabilmente staccato dal muro in quei pochi secondi d'oscurità. La rifrazione della luce sulle superfici aveva un effetto affascinante, non si può dire che Jeremiah non avesse stile in questo

    Icona_Jeremiah_0 Senza la giusta atmosfera le storie non rendono come dovrebbero. Silvio! Alza quel culo spaccato che ti ritrovi ed accompagnami in questo racconto, forza!

    Lo sgorbio si alza sbuffando, lasciando la sua forma sulla poltrona. Raggiunge zoppicando una chitarra anche essa appesa e si appresta a suonarla con le sue dita storte, rimanendo alle spalle dell'amico che poco dopo comincia a strimpellare lo strumento. Silvio lo segue a ruota e si muove a tempo sia a sinistra che a destra. Rilla, che alla fin fine stava semplicemente toccando una sedia, prende posto a sedere, eccitato come un bambino


    Icona_Jeremiah_0 Fuori casa mi trovavo
    Sulla superficie camminavo
    Il testone giallo volevo insultare
    Tutto il raccolto lui voleva calpestare

    Entrai nel castello
    Armato del mio fucile bello
    Al buio però mi ritrovai
    In quel posto prima mai entrai

    Percorsi le scale in pietra
    Per uscire da quella stanza tetra
    Sopra la torre sbucai
    Verso il basso mi affacciai

    Un colpo di vento mi spinse
    Giù da quella struttura mi costrinse
    Le soffici piante mi salvarono
    Amiche da piccolo esse diventarono

    Attorno mi guardai
    In una rovina mi ritrovai
    Scritte strane quelle sul muro
    Io di comprendonio sono duro

    Qualcuno prima di me era arrivato
    Una porta luminosa aveva spalancato
    La luce mi inghiottì
    Portandomi via da quel posto lì

    Dentro un orologio mi trovai
    Più spaesato che mai
    Ed eccole arrivare
    Quelle figure non molto care

    Di azzurro erano colorate
    Chissà come ci sono diventate
    Una donna prese parola
    Lo sguardo serio e la voce sola

    Cosa facessi lì mi chiese
    Io la mandai a quel paese
    Molto arrabbiato mi trovavo
    Preso in giro io pensavo

    Non ero degno ella disse
    Non sapevo a cosa si riferisse
    La luce tornò di nuovo
    Portandomi via da quel covo

    Nell'isola venni rispedito
    A dir poco indispettito
    Il posto di prima quello non era
    Ormai s'era fatta sera

    Sulla spiaggia ero sdraiato
    Con difficoltà mi ero rialzato
    Da quel luogo me ne andai
    E mai più ci ritornai

    Il racconto si conclude e così anche i due smettono di suonare. I pollicioni di Silvio andavano a fuoco per l'energia impiegata a pizzicare le corde

    Icona_Jeremiah_0 Questo è quanto. Non chiedetemi altro perché non saprei rispondere, chiaro?! Non ho idea di come tornare là.

    Rilla aveva cominciato a prendere freneticamente appunti nell'intento di capirci qualcosa.

    Edited by Alex Zero - 25/5/2020, 16:44
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla prende il torsolo e fa finta di mangiarlo, facendolo sparire invece in mezzo alle ombre sotto la manica del suo abito. Poi prende la bambina in braccio, ringraziandola.

    png: Ma grazie tesoro! Com'è buona...

    Prima che possa spiegarle cos'è un'atmoscema però Jeremiah prosegue con quella spiegazione che la lascia allibita.
    Perché quel buzzurro deve cantare? Cos'è quel lessico da sigla di Giorgio Vanni e perché non accetta di sentire domande? Dopo tutta la strada che hanno fatto questo è quanto?
    Per non far sentire parolacce a Vill cerca di contenersi.


    png: ...mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

    Edited by Polimpiastro. - 17/5/2020, 10:11
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    :tiny: "... Tutto qui?"


    Tiny si gratta la testa, perplesso; la musica è vagamente orecchiabile per i suoi gusti, ma forse si aspettava più informazioni
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    Con una venatura sulla fronte, cerca di trattenere l'ira a seguito di come lo avesse nominato Priscilla precedentemente. Ma poi l'agente, si concentra più su quanto detto dal contadino. Capendo che non sapesse altro procede ad alzarsi e fare un breve inchino.

    olegnewicon_0 "Chiaro. Le auguro buona giornata."

    A quel punto comincia a dirigersi verso l'uscita, contando che anche la restante parte del gruppo avrebbe fatto lo stesso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Vill applaude, poi commenta la canzone

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Quindi volevi insultare un signore asiatico ma ti sei ritrovato in un orologio ed hai incontrato una donna e hai insultato lei e lei ti ha inviato su una spiaggia? Ma bellerrimo! Mamma, se insultiamo quella signora ci becchiamo una vacanza gratis!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny, forte del suo precedente lavoro come avvocato, dà qualche delucidazione sul sistema penale alla piccola Vill.



    :tiny: "Sì... Una vacanza di qualche mese se non preferisci gli arresti domiciliari, in caso di denuncia. Come un soggiorno forzato in una pensione a mezza stella. Nella migliore delle ipotesi, potresti essere tu a pagare una vacanza per la suddetta donna..."
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Veramente, signor Tina Turner, non si tratta di una vera e propria violazione di domicilio... alla fine il signor Terrun voleva esporre una sua perplessita ma si è ritrovato rapito ed insultato, quindi la colpa è della signora e del signore asiatico...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    :tiny: "Sarai una buona risorsa per il Male... Ma adesso andiamo."


    Tiny segue l'esempio di Oleg, nonostante le poche informazioni ricevute
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Icona_Jeremiah_1 Silvio! Brutto pelandrone, vuoi spegnere quei pollici ed accompagnarli fuori?! Proprio non le conosci le buone maniere tu!

    Borbottò Jeremiah, grattandosi vistosamente le parti basse di conseguenza. Lo sgorbio si affretta e cerca di eseguire più in fretta possibile il compito, zoppicando come al solito.

    Icona_Jeremiah_1 Scusatelo, vota Forza Italia.

    Rilla invece era rimasto indietro, troppo occupato a scarabocchiare e prendere pagine su pagine di appunti

    Icona_Rilla_3 Hey! A-Aspettate!

    Molto goffamente, lo scimpanzone segue gli altri, uscendo per ultimo e beccandosi un'occhiataccia dal contadino

    Icona_Rilla_3 Ho tratto le mie conclusioni, tuttavia necessito di qualcuno che conosca a menadito l'iso-

    Lo scienziato si blocca. Davanti alla casa si trova un vero e proprio posto di blocco, organizzato da un Big Joe più imbronciato che mai. Si era rimesso i pantaloni, ma le sue vesti e, soprattutto, il suo fidato cappello erano acciaccati non poco

    Big Joe: È finito il tempo delle mele, bifolchi. Ho parlato col comune ed ho avuto il... "permesso" di sistemare i conti a nome di tutta la città. Sapete, la segretaria è amica mia.

    I malavitosi erano circa un centinaio ed avevano a loro disposizione qualche Gungloide da battaglia, pronti a radere al suolo l'intera zona.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    Il dingo resta immobile ad osservare la vasta mole di avversari che li hanno circondati. A quel punto si volge verso gli altri.

    olegnewicon_0 "Ce la fate a correre? E' meglio non perdere tempo qui."
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla è frustrata. Stringe Vill fra le braccia per coprirla.

    png: Questo non è per niente epico.

    Scappare in un'ombra è una pessima idea: facendolo si renderebbe vulnerabile agli attacchi.

    png: SONO UNA MAMMA SINGLE! RISPARMIATEMI!

    È un tentativo un po' meschino di salvarsi senza combattere
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Vill fraintende le parole della madre

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Sei una mamma sing? Wow! Sei proprio la più migliorissima!

    E si mette sulla testa di Priscilla

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Tu canta, io li distraessi!

    Si mette degli occhiali del genere, per poi iniziare a ballare
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny, alla vista del posto di blocco organizzato da Big Joe, abbassa le palpebre, mostrandosi più seccato che preoccupato.



    :tiny: "... Iniziate. ... Tiny suona la batteria!"



    Il tilacino carica verso un gruppo di scagnozzi tentando di abbatterli, con lo scopo di crearsi una via di fuga in mezzo alla moltitudine di mafiosi
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    pT2AqVE Ah ma quindi siamo una band! Al volo!

    E, con una certa prontezza dopo essersi ripresa dall'ennesima trance, lancia la tavola da surf a Tiny, sperando che l'afferrasse al volo dopo l'avviso in modo da utilizzarla come mazza o scudo, aiutandolo nella carica. Si sarebbe ricordata solo dopo del laccio al polso, venendo tirata dietro di lui e cercando di rimanere in piedi, rimbalzando al suolo come se stesse facendo sci nautico.
     
    Top
    .
202 replies since 27/2/2020, 21:43   3023 views
  Share  
.
Top