Rock the Castle [Castello di Cortex]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous

    #


    Le perenni nuvole scure nate dall'inquinamento scorrono sopra i cieli dell'isola, trasportate da un forte vento temporalesco assieme alla salsedine mista a smog che caratterizza l'aria circostante alla fortezza. Quello che sembrava essere un giorno piuttosto noioso e ordinario al castello si era presto tramutato in incubo, con l'arrivo del temibile re Rhan-Daemas e il suo fedele braccio destro Crush. Per quanto Cortex potesse essere arrogante, conosceva vagamente per fama le vicende dell'ultimo re di Lemuria aveva intuito che qualcuno in grado di eludere i saggi giudizi del suo ex-maestro non era certo un fastidioso intruso qualunque: dando suo malgrado retta a Priscilla aveva deciso di dichiarare lo stato d'assedio e mettere in moto tutta l'isola, dividendo le forze combinate dei villain che egli era riuscito a reperire fra i suoi più fedeli impegnati a fermare gli intrusi, e un manipolo sotto il suo comando (o così sperava) diretto verso le profondità del sottosuolo, dove giacevano antiche rovine lemuriane che per anni avevano fatto da fondamento al suo castello...

    Quando ormai Crush e Rhan-Daemas, in un primo momento liberi da ogni opposizione, avevano già dato prova del loro valore superando come se nulla fosse l'area di Stormy Ascent e giungendo alla decisamente più spaziosa The Great Hall, rocce sul suolo dell'isola e mattoni in pietra già crollati dalle mura incominciarono a prendere forma sotto gli occhi dei due lemuriani invasori, dando vita ad un colosso animato le cui dimensioni erano paragonabili al castello stesso. Il bandicoot dal pelo fulgente, impulsivamente, si fa avanti e piega le gambe, quasi pronto a spiccare un balzo contro il nuovo nemico, ma il largo braccio del suo sovrano si para davanti a lui, bloccandolo.


    N6xUBI8: Non lasciamo che un singolo ostacolo trattenga tutti e due. A questo colosso ci penso io -- voglio che tu pensi ad aprirci la strada verso il basso.
    crusahocop: Come volete, mio signore...

    Obbediente come sempre, Crush riprende con un balzo la sua rapida discesa verso il basso, entrando all'interno del castello per il momento in modo da essere più protetto. Rhan-Daemas, invece, compie un agile balzo per sfuggire dalla spallata del mostro, atterrando su una piattaforma poco sopra all'area dell'impatto mentre tutto il castello trema. Dunque afferra il suo scettro-lancia con la mano sinistra e fa ondeggiare l'imponente mantello che pende da dietro le sue spalle prima di portare la sua arma avanti a sé, minacciosamente, in una posizione più adatta a lanciare un incantesimo.

    N6xUBI8: ...A noi, dunque. Ti asseconderò per un po', te e il tuo golem.

    Tira indietro il lato mancino, mormorando qualcosa fra sé e sé; così, quando spinge nuovamente in avanti il bastone cristallino, i suoi occhi dalla sclera nera s'illuminano per un attimo con la scintilla ardente delle sue pupille color aura, lanciando l'incantesimo desiderato, che si manifesta come una deflagrazione infuocata nascente dallo scettro del re e tutta convergente contro il titanico corpo creato da Alopecia, esplodendo all'impatto.

    N6xUBI8: SAMHATAR!!!


    L'area percorsa da Tiny è presto riempita da Lab Assistants vari, Znu e Slap-E, che corrono avanti e indietro cercando di raggiungere le loro postazioni. I primi si son visti poco ultimamente, i secondi proprio nulla, e il fatto che l'ordine di Cortex abbia raggiunto persino loro la dice lunga sulla gravità della situazione. Nessuno sembra prestare troppo caso a Tiny, non tanto per disobbedienza quanto perché già hanno degli ordini da eseguire: difatti, presto una figura incespicante, munita di un bastone per sorreggersi e camminare in giro, raggiunge il tilacino...

    9Hf2Yn7: Tiny, ragazzo mio...! O-ohibò, hai visto che pasticcio? E' una fortuna che ci siamo preparati bene per questa manovra, così bene infatti da aver eseguito la bellezza di 0 prove in 24 anni... sigh...

    Se lo scienziato malvagio è spesso rude nei confronti del suo scagnozzo più fedele e duraturo ormai, nonché poco attento ai suoi bisogni, Ermenegildo si comporta in maniera molto più gentile e umana con lui, un po' come un nonno ormai acciaccato e incapace di fare troppi favori ma comunque ben disposto a parlare oppure mangiare qualcosa assieme. Con la sua mano tremante, batte una pacca molto lieve sulla schiena del generale.

    9Hf2Yn7: O-pnestamente, non penso che ci sia molto che i miei uomini possano fare nel concreto se non rallentare di poco gli intrusi... quindi occhio, che conto su di te, ragazzone!

    E fa, nonostante la sua debolezza, un saluto militare con un sorriso.


    Gli unici al sicuro dalla battaglia che è già incominciata sopra l'isola sono quelli che si trovano al di sotto di essa: Cortex attraversa subito dopo Priscilla il portale nell'ombra che lei ha creato in modo da bypassare l'accesso sigillato in maniera semi-permanente al sottosuolo, e così fanno Komodo Joe, Thunderstruck e Yaya, nonché chiunque altro sia eventualmente riuscito ad unirsi durante la loro rapida fuga, si presume. L'urlo di Cortex mentre egli precipita per qualche metro riecheggia ancora in lontananza nella grotta; e dopo un atterraggio decisamente doloroso dentro una caverna che non si direbbe assolutamente far parte del castello, egli si rimette in piedi, tirando fuori un fiammifero per far luce e localizzare gli altri. Prima di riuscire ad illuminarli, la fioca luce da uno scorcio sul sentiero che scende oltre, mostrando una lunga e buia caverna che conduce verso chissà quali profondità.

    iXWzOlX: ...Ci siete tutti? Guardate che non m'interessa se rimanete indietro, non ho certo il tempo di aspettare voi e i vostri comodi.

    Edited by DcGamma - 1/2/2023, 09:23
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Il colosso viene colpito dal potente pugno, causando un foro al centro del petto

    alopeciabrony_0-A-accidenti... il mio Alope-macigno! Tu, brutto amante di Discordello Marameo!

    Dopo aver insultato il re, paragonandolo al cattivo dell'ormai famigerata serie con i cavallini da cui ormai è dipendente, il colosso barcolla, ma poco dopo comincia af espellere delle pietre di grosse dimensioni che cadono contro il lemuriano

    alopeciabrony_0-Mi vendicherò finalmente per avermi intrappolato in quel blocco di pietra e avermi costretto a rimanere su questo pianeta per tutto quel tempo... sporco lemuriano, fammi il favore di morire!

    Anche se Rhan-Daemas forse aveva dimenticato di quando Alopecia e Areata attaccarono Lemuria, l'alieno invece ricordava quell' evento come se fosse ieri...

    Thunderstruck segue gli altri, non prima di aver calpestato il piede di Priscilla


    Tiyris-Ci fummo, ci fummo...

    Tiyris-... Nessuno di voi ha alleati da chiamare? Io chiamerei quella nazista della mia boss, ma senza volerlo ho dimenticato il cellulare...

    Edited by brutto_cattivo_crash - 2/3/2020, 11:19
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla abbassa la testa alla proposta di Thunderstruck, facendosi strada: quando entrerà nel palazzo vero e proprio potrà esplorarlo a memoria, senza grossi problemi.

    priscillafinal2: ...ci sarebbe Bianca, ma non mi fido molto. E quel tipo che mi va dietro... ma come lo contatto? E poi non c'è tempo. Quei due assieme probabilmente sbaraglieranno le vostre difese. Per battere il Re da solo c'è voluto un gruppo composto da...

    Mentre si rialza, la diavola conta con le dita.

    priscillafinal2: ...Nina Cortex, Carbon Crash, Ripper Roo, Evil Coco, Brosme, il formichiere, Lez Lasher e il Dingo. Wow, li ricordo quasi tutti. Beh, figuriamoci ora che ha anche quel bestione con lui.

    Dopo di che, si mette al seguito di Cortex, mentre il Cristallo Cremisi si accende e fa luce nel buio come una torcia.

    priscillafinal2: Facciamo velocemente! Mi piacerebbe (in realtà no) farvi fare un giro turistico, ma non è il momento!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,506

    Status
    Anonymous
    Il komodo atterra con tutta la tranquillità del mondo, mentre si guarda attorno grazie alle luci emesse dal fiammifero dal cristallo Cremisi. Osserva quest'ultimo, ricordandosi di averlo già visto in passato per la precisione, quando Bianca incontrò N.Ergize. E Guarda caso, la diavola nomina proprio lei. Sospetta quindi, che la coniglia, già da quel momento aveva messo gli occhi su di lei. Poi il suo sguardo si sposta su Thunderstruck, il quale fa un sorrisetto da sfottò e gli risponde.

    kimono_0 "Avrei un fratello grasso, se ti interessa. Se vuoi che lo chiami, ci dovrebbe mettere pochi minuti ad arrivare."

    Ovviamente continua a disprezzare il fratello, la risposta serve solo per prendersi gioco del felino. Per poter confermare la veridicità delle sue parole mostra una foto molto vecchia dove ritrae i due varani, con gli abiti diversi dai Joe e Moe di Crash 2 (per la precisione quelli della Bibbia di Crash). Una volta che ha posato la foto, ascolta Priscilla e non fa a meno di notare un nome detto da lei.

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 9/2/2020, 19:19) 
    priscillafinal2: Carbon Crash

    kimono_0 "Quindi conosci il Ratto Albino. E ha combattuto con questo fantomatico Re?"

    Joe resta a ripensare alla lotta che ebbe contro di lui. Stringe i denti e i pugni, lasciando trasparire che non avesse bei ricordi di quel duello. Poi si calma e torna a sogghignare. Non è più come allora. Adesso sta imparando un potere che non possedeva prima, il che renderebbe già un futuro scontro totalmente differente. Già pregusta il momento di quando riuscirà a prevalere su colui che ha umiliato la sua lama e, soprattutto su colui che disprezza, non solo in termini razziali, ma anche a livello personale. Insomma glie la farà pagare cara.
    Poi, mentre torna con uno sguardo serio, vedendo che la diavola sia di fretta, decide che sia il caso di proseguire. Quindi le fa cenno di indicare la via.


    kimono_0 "Allora prego, indicaci la via."
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,855
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny, in mezzo a tutto quel viavai di scagnozzi secondari, si guarda attorno spaesato; alcuni di quegli individui erano così generici che neanche aveva l'impressione di conoscerli, nonostante fossero tutti al servizio dello stesso padrone.
    Rimane di stucco, però, quando vede il Sergente Ermenegildo, che invece conosce ma non aveva incontrato da diverso tempo; in quanto aspirante generale del futuro esercito di Cortex (e attualmente semplice leader di una squadra di rugby che porta il suo nome), anche Tiny Tiger porta rispetto a quel vecchio veterano.



    :tiny: "Sergente Maggiore Ermenegildo?!"


    Ci sarebbero un po' di cose che potrebbe dirgli, ma anche per un sempliciotto tutto muscoli come lui è palese che questo non è il momento dei convenevoli, quindi decide di pensare alle domande importanti.



    :tiny: "Cosa cercano quei due? ... Gloria? Ricchezza? Potere? Giustizia? Vendetta? ... Sono Testimoni di Geova?!"



    Il tilacino poggia a terra la candela e il pupazzo che si era portato dopo essere stato svegliato bruscamente dall'allarme.


    :tiny: "Perché se sono degli scout venuti a vendere biscotti... Non la passeranno liscia!"


    Tiny si volta nella direzione generale del castello in cui si trovano i due invasori, riprendendosi completamente dalla sonnolenza iniziale di un risveglio forzato e corrugando la fronte con rabbia.



    :tiny: "Cortex non sopporta i boy scout e i loro biscotti!"




    Nel frattempo, una scatola di cartone urta leggermente contro una gamba del possente Crush, per poi fare retrofront e muoversi strisciando verso la direzione opposta, cercando di passare inosservata
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Tiyris-Qualcuno ti va dietro? Come può qualcuno andarti dietro? Sei una racchia...

    Poi sente Joe e si mette a tremare

    Tiyris-Woahoo! Tieni quel panzerotto di tuo fratello lontano da noi...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Oltre al gruppetto guidato da Priscilla, anche un’altro individuo li segue attraverso all’oscuro portale...tuttavia la misteriosa presenza non si fa vedere, continuando a sfruttare l’ambiente poco illuminato per rimanere nascosto.

    png:<pensando>“Quel tipo che mi va dietro”, huh? Tsk! Come se ci fosse bisogno della presenza di quel patetico vichingo mancato. Mi sale il mal di mare al solo pensare che ha proposto di contattarlo.<fine pensiero>
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    IkJZI77 : Hmmm, ci sarebbero tutte quelle persone che ho reso mie schiave usando la mia tenerezza... Peccato che non ho modo di contattarle.

    Siccome, esattamente come l'autore di questo post, lei non conosce nessuno, non ha nulla da dire sui vari nomi che i presenti consigliano. Si limita quindi a mettersi dietro Cortex e Priscilla, preparandosi a seguirli.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Rhan-Daemas fa roteare il bastone nella sua mano, impugnandolo orizzontalmente, mentre di fronte alle sue nocche si manifesta un sigillo d'aura, un antico glifo dall'epoca alto-lemuriana simile ad uno scudo. Prevedibilmente, si tratta di una barriera che arresta completamente la caduta di massi; meno prevedibilmente, egli non sembra affatto affaticato, né la barriera da segni di cedimento. E dietro ad essa, il re chiude gli occhi pensieroso, prima che sul suo volto si dipinga un ghigno sprezzante.

    N6xUBI8: Ah, sì — mi ricordo di voi. La feccia aliena. La vostra presenza qui la dice lunga sul genere di persone che si trovano qui... e sulla infima, ma meritata sorte della vostra specie.

    I suoi occhi, quietamente, si voltano, proprio nella direzione del nascondiglio di Alopecia, ignorando il colosso di fronte a sé in quanto intende mirare dritto alla causa. Con un'unione fra la percezione dell'aura e il semplice ma attento udito, ha stanato il rifugio dell'extraterrestre, e con un rapido movimento dell'altra mano scaglia con gran forza quegli enormi massi contro di esso.


    Crush, nel frattempo, correndo sulle quattro zampe, riusciva a farsi strada a gran velocità giù per il castello. Dopo la brevissima parentesi di The Great Hall, era schizzato attraverso The Lab senza che alcun Lab Assistant riuscisse a porre alcuna forma significativa di resistenza, mettendoli fuori gioco con un colpo solo, o talvolta meno in quanto bastava scattare attraverso i loro ranghi. Il suo religioso silenzio si poneva in completo contrasto alle urla disperate degli scagnozzi che eliminava facilmente; ma forse, proprio per tale devozione a sua missione, non degna la scatola di cartone di più di uno sguardo fugace e continua ad aprire la strada per sé stesso e il re.



    9Hf2Yn7: Ne so quanto te, figliolo...

    Accanto al tilacino, anche l'anziano sergente volge il suo sguardo verso il castello in subbuglio, fra il titanico scontro fra Rhan-Daemas ed Alopecia col suo Alope-macigno, e i fugaci scorci che di tanto in tanto compaiono alle finestre di Crush. Dopo essersi aggiustato gli spessi occhiali, appoggia entrambe le mani al bastone, scuotendo la testa.

    9Hf2Yn7: Ma... non c'era tutto questo caos sin da quando fu Crash Bandicoot stesso a mettere a ferro e fuoco questo posto. Con chiunque abbiamo a che fare, si tratta di nemici fenomenali. Il padron Cortex probabilmente non ha neanche fiducia in noi... ma non per questo significa che dobbiamo deluderlo.


    Troppo megalomane per lasciare che l'attenzione vada a Priscilla e non a lui, geniale proprietario del suo castello, dell'isola e di fatto anche legittimo possessore delle rovine poiché rientravano nell'atto di proprietà, Cortex passa nuovamente avanti alla diavola in modo passivo-aggressivo, nonostante il suo fiammifero non illumini una beneamata cippa.

    :cortex:: ...Ahem! Tutti i miei scagnozzi sono già occupati a guadagnarci tempo per questa missione. Non...non dico che potranno fermarli, ma basterà per farci arrivare primi. Quindi non sprechiamo altro tempo, intesi?!

    Dopo aver camminato per un po', la caverna incomincia a cambiare. La roccia, a tratti, viene spesso rimpiazzata da cristalli di colore verde, da una forma irregolare e una tinta radiante, pulsante. I più addetti al controllo dell'aura potrebbero riconoscerla come aura divina — ed essa sembra solo aumentare scendendo verso il basso. Dapprima colto di sorpresa, Cortex comincia presto ad immaginare come potrebbe sfruttare tutta questa aura divina cristallizzata che giace sotto alla sua dimora.

    :cortex:: Pensare che per tutti questi anni ho avuto tutta questa energia plurimillenaria pronta all'uso... heh eh... potrei anche farci un pensierino, finita questa storia.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla risponde a Joe, dimenticando temporaneamente le sue ansie: sorride fiera, poggiando una mano sul proprio fianco. Ha intuito che c'è qualche inimicizia fra lui e il Bandicoot, dato il soprannome.

    png: Certo, ma non so come si è svolto lo scontro perché sono andata via. Fatto sta che l'ho ridotto a uno straccio quello lì, HAHAHA!

    Rimane a farsi forte finché non sente Thunderstruck, a cui fa prontamente lo sgambetto.

    png: SEI QUI PER AIUTARCI O PER DENIGRARMI!? Guarda che puoi anche andartene!

    Detto ciò continua a farsi strada, guardando in giro ma non sentendo ancora l'agghiacciante familiarità della casa ormai abbandonata.

    png: Uff...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Alopecia viene colpito, venendo scaraventato via a causa delle rocce che lo colpiscono... a causa dei danni riportati dal suo creatori, il colosso crolla, ritornando ad essere semplici rocce

    alopeciabrony_0-*coff*... Beh, voi feccia lemuriana non ve la passate certamente meglio. Eri un re e ora cosa sei... ? Un relitto del passato, ecco cosa sei! Un passato che ora scomparirà, grazie ad Alopecia, fiero brony per passione, scagnozzo di Cortex per professione e rappresentante della gloriosa razza Archaea per sempre!

    Si mette in questa posizione di combattimento... nel mentre, le rocce che prima formavano l'Alope-macigno iniziano a mostrare delle crepe, come se qualcosa le stesse colpendo, aumentando progressivamente la frequenza di quei colpi... qualche minuto dopo, le rocce avevano l'aspetto di unicorni, e nonostante siano statue di roccia, si muovono con la grazia e l'eleganza di un cavallo, sembrando quasi veri, e se ne possono contare almeno una quarantina

    alopeciabrony_0-Rock with you! Brony style!

    I cavalli di roccia si scaraventano verso Rhan-daemas, cercando di travolgerlo e di infilzarlo con i corni

    alopeciabrony_0-PROTEGGERÒ TINY, IL MIO MIGLIORE AMICO!!!!

    E piange, giusto per gettarla sul drammatico...

    Thunderstruck evita lo sgambetto, con un balzo atletico, prevedibile per un felino


    Tiyris-Non posso andarmene, puzzina carissima... altrimento quei due mi fanno male, specialmente il tipo calvo... con quella testa tonda e lucida e...

    Si mette una mano sulla bocca, per poco non vomitava

    Edited by brutto_cattivo_crash - 2/3/2020, 11:21
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,855
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny guarda il grande pony di roccia, idolo di un'infanzia mentale di un uomo che non è mai cresciuto psicologicamente, crollare per mano di Rhan-Daemas, e allo stesso tempo viene avvertito da Ermenegildo della distruzione perpetrata nel castello da Crush, paragonato, paradossalmente, proprio a Crash Bandicoot, il suo grande rivale.



    :tiny: "Non possiamo deludere chi non si aspetta nulla da noi. ... Abbiamo un piano?"



    Nel frattempo, la scatola inosservata si solleva appena, aprendosi obliquamente dal basso; sotto di essa è nascosto un orsetto bianco, con della pittura mimetica nera sul corpo per sembrare un panda, che se ne sta a pancia in giù, reggendosi sulle sue quattro zampe, mentre fa sporgere leggermente in avanti la testa per sbirciare.




    1_13 "Woof."



    Intimorito e poco sicuro di ciò che riesce a vedere, il piccolo inviato speciale di casa Bandicoot (che in realtà agisce di sua spontanea iniziativa) abbassa nuovamente la scatola, tornando a nascondersi completamente sotto ad essa, e riprende la sua missione di spionaggio, canticchiando tra sè e sè qualche motivetto di sottofondo alla Metal Gear a bassa voce, mentre, a causa della scarsa capacità di vedere attraverso la scatola, urta continuamente qualche muro o mobile che si trova lungo la sua strada
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    Yaya osserva attentamente l'area circostante, mentre cammina alle spalle di Cortex e Priscilla. Non sapendo nulla dell'aura, non riconosce per nulla la natura di quei cristalli, ma sentendo l'affermazione di Cortex capisce che si tratta di roba grossa. Nel dubbio, ne lecca uno.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,506

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 9/2/2020, 21:23) 
    Poi sente Joe e si mette a tremare

    Tiyris-Woahoo! Tieni quel panzerotto di tuo fratello lontano da noi...

    kimono_0 "Certamente. Basta che mi rivolgi la parola solo se strettamente necessario, e io non lo chiamerò. D'accordo?"

    Dopo aver detto quella che sembra trasparire come una minaccia, ascolta Priscilla.

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 10/2/2020, 11:35) 
    Priscilla risponde a Joe, dimenticando temporaneamente le sue ansie: sorride fiera, poggiando una mano sul proprio fianco. Ha intuito che c'è qualche inimicizia fra lui e il Bandicoot, dato il soprannome.

    png: Certo, ma non so come si è svolto lo scontro perché sono andata via. Fatto sta che l'ho ridotto a uno straccio quello lì, HAHAHA!

    Il komodo resta pensieroso, ascoltando quelle parole. Intuisce, dalle parole della diavola e soprattutto ricordandosi delle parole di Bianca allora, che Priscilla non è da sottovalutare, come il suo aspetto bambinesco lascia trasparire. Sa che rendersela amica potrebbe portargli fruttuosi vantaggi, ma prima vorrebbe anche vedere cosa sa fare, visto che non l'ha vista ancora all'opera. Anche perché, ha intuito dal suo modo di fare, che sia quel tipo di persona che non dice tutto tutto, ma mezze verità, in modo da poter raggirare gli altri.

    kimono_0 "Ah si? Mi dispiace non esserci stato ad assisterlo fare la figura da perdente keheh..."

    CITAZIONE (mongi291 @ 10/2/2020, 00:25) 
    Dopo aver camminato per un po', la caverna incomincia a cambiare. La roccia, a tratti, viene spesso rimpiazzata da cristalli di colore verde, da una forma irregolare e una tinta radiante, pulsante. I più addetti al controllo dell'aura potrebbero riconoscerla come aura divina — ed essa sembra solo aumentare scendendo verso il basso. Dapprima colto di sorpresa, Cortex comincia presto ad immaginare come potrebbe sfruttare tutta questa aura divina cristallizzata che giace sotto alla sua dimora.

    :cortex:: Pensare che per tutti questi anni ho avuto tutta questa energia plurimillenaria pronta all'uso... heh eh... potrei anche farci un pensierino, finita questa storia.

    kimono_0 (pensa) "Alla fine qualcosa di interessante pare esserci. Ma non me ne faccio nulla dell'aura divina se non so come la potrei sfruttare... Forse andando avanti ci sarà qualcosa..."
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akiya Mira @ 10/2/2020, 20:02) 
    Yaya osserva attentamente l'area circostante, mentre cammina alle spalle di Cortex e Priscilla. Non sapendo nulla dell'aura, non riconosce per nulla la natura di quei cristalli, ma sentendo l'affermazione di Cortex capisce che si tratta di roba grossa. Nel dubbio, ne lecca uno.

    Guardandosi attorno, ora che la via si è fatta più illuminata, la panda potrebbe aver scorto quella che pareva essere la coda di un serpente arancione munito di piume verdi sparire dietro ad alcuni di quei cristalli d’aura divina.

    png:<pensando>Umpf! Ci sono un po’ troppe luci per i miei gusti...ma se provassi a rendere questo luogo più buio difficilmente non lo noterebbero. Nae, qui ci vuole qualcosa di più rudimentale.<fine pensiero>

    Il serpente piumato afferra quindi con un’ala un sasso e lo lancia indietro, nella direzione da cui il gruppo di villain era arrivato per tentare di distrarli in modo tale da poter sgattaiolare dietro ad un nascondiglio migliore.

    Edited by Motz - 11/2/2020, 10:23
     
    Top
    .
252 replies since 9/2/2020, 18:34   4792 views
  Share  
.
Top