In the Hall of the Mountain King [Palazzo reale lemuriano]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La bandicoot fa per dirigersi verso Narita, ignara del pericolo, ma non riesce a fare neanche un passo avanti, poiché Polar la trattiene nella stessa posizione, tirandola per i vestiti con i denti.



    flaretta "E adesso cosa c'è, Toto? ... Stiamo evitando ogni singola persona che vediamo, qui dentro... Come facciamo a capire dove siamo e come uscire, se non chiediamo a nessuno? ..... Dici che non dobbiamo fidarci? Ok... Vorrei che tu potessi spiegarmi cosa succede qui, però."



    Purtroppo Polar non è capace di comunicare direttamente con la bandicoot di bassa statura che lo accompagna, quindi si limita a trasportarla sulla propria schiena e dirigersi dalla parte opposta rispetto a Narita
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Dopo una rocambulesca ma riuscita missione nella zona artica dell'arcipelago, la Guardia Reale Lemuriana torna nel palazzo senza perdite e anzi con un membro in più - Lyn-Yrd -, un passo più vicina a tornare ai suoi antichi fasti. Tuttavia, l'atmosfera è abbastanza tesa, e il re, già cupo di suo, non sembra particolarmente contento da come siano finite le cose. Giunti a pieno titolo nella maestosa sala d'ingresso, il sovrano si arresta, fissando la statua del primo sovrano lemuriano al centro dell'ampia anticamera.

    N6xUBI8: Vi prego di portare Priscilla nella sua camera. E' solo giusto che riposi e mangi qualcosa, dopo tutto quello che è successo. Non dimenticate che è una di noi: trattatela come tale. Vi raggiungerò quanto prima.

    crusahocop: Certamente, mio re!

    Non degna i due di uno sguardo, non certo per mancanza di rispetto ma perché il suo stato alterato non è certo dovuto a loro. Quindi si gira verso Narita, fissandola con occhi severi, come se dovesse inquisire nella sua stessa anima, mentre Crush fa silenziosamente cenno col capo a Lyn-Yrd di andare con lui.

    N6xUBI8: ...Credo che non ci sia bisogno di dire che non ti sarà concesso avvicinarti a Priscilla, per questioni di sicurezza. Ma non è di questo che volevo parlare — non solo di questo. Sei una donna matura, Narita. Hai la più vaga idea di cosa stai combinando?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    La giovane strega non si sta più opponendo molto, un po' come un condannato rassegnato alla sorte: il massimo a cui si sta limitando è tenere il broncio e chiudersi in uno sciopero del silenzio che sarebbe in verità molto facile da rompere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Narita si accarezza i capelli, osservando il re leggermente annoiata

    narita-Come i vecchi tempi, eh? Lei che mi rimprovera per il modo in cui tratto Priscilla...

    La lamia si volta tutta seria verso il monarca

    narita-Con il dovuto rispetto, crede che mantenere la facciata del bravo ragazzo servisse a qualcosa? Lei è un brav'uomo e un re giusto, ma ci troviamo in una situazione dove, per ricreare la gloriosa Lemuria che abbiamo tanto amato, non possiamo non arrivare a ingannare e minacciare i nostri nemici... lo ha visto con quella strana tigre elettrica, pur di danneggiarci non si è fatto problemi a colpire pure i suoi stessi alleati.

    Guarda poi il punto dove è andata Priscilla, con uno sguardo quasi disgustato

    narita-Per quando riguarda lei... la odio, ma odio ancora di più come debba scaricare la colpa dei propri problemi agli altri.

    Torna a guardare il re

    narita-Ma prometto che non toccherò Priscilla finché rimane con noi nel palazzo...

    Fa un occhiolino rivolto al re, per poi andarsene, non prima di avergli detto

    narita-... Prometta solo che quella sporca Von Devil non esca mai più da questo posto.

    Nel frattempo, Lyn accompagna Priscilla, e cerca di risollevare il morale della diavoletta

    Lyn-Yrd-Vuoi giocare assieme a Super Crush Bros, Goomba? Sono sicura che tu sia migliorata in tutto questo tempo..
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla, con un modo di fare che ora sembra più quello di una bambina offesa che di un condannato alla galera, arriccia il naso e si contraddice.

    png: Io non vi parlo.

    Neanche Lyn, ahimè, è esente dal suo rancore, per quanto la trovi la meno peggio.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Il sovrano ascolta in cupo silenzio, col capo chinato in riflessione; ma quando Narita termina di parlare e già s'incammina via, non le consente di avere l'ultima parola e batte lo scettro a terra con vigore per fermarla. Il suo tono si fa aspro, molto autoritario, mentre redarguisce la lamia.

    N6xUBI8: Facciata? E dimmi, di grazia, dove sarebbe questa facciata? I millenni di clausura hanno annebbiato un po' a tutti la mente, ma tu...tu dimentichi il nostro ruolo, Narita. Pensi che risvegliare il nostro regno nel mezzo di una guerra sia la cosa giusta? Noi siamo gli eroi di Lemuria, i protettori di ogni singolo lemuriano, e in quanto tale dobbiamo assicurare loro una duratura pace. Non avendola raggiunta con mezzi pacifici, sarà necessario levare le armi contro i nostri nemici, certo — ma soltanto contro di essi. Non contro i nostri stessi connazionali, e che tu lo voglia o no ciò include Priscilla, con tutti i suoi difetti. Ciò, in ogni caso, non giustifica la tua disobbedienza ai miei ordini, per la quale hai messo a repentaglio la tua vita e il successo della nostra missione.

    Dunque Rhan-Daemas torna a fissare la maestosa statua, con aria melanconica. Non è tanto con cieca ammirazione che osserva il suo antenato, ma con uno sguardo un poco più critico, che non si permetterebbe mai di mostrare in alcuna funzione pubblica per mantenere l'integrità morale delle tradizione e dei valori di Lemuria.

    N6xUBI8: Non ho conquistato la corona per perpetrare l'oppressione di coloro che i miei predecessori definirono una casta maledetta, ma per unire tutti quanti sotto una singola, gloriosa bandiera, contro un fato che come puoi ben vedere ci è avverso. Guidare il nostro popolo attraverso le avversità e le intemperie verso il migliore di tutti i possibili futuri per ognuno di noi... questo è quanto ho promesso con la mia incoronazione, ed è anche tutto ciò che posso prometterti anche adesso.

    Chiude gli occhi con fare solenne, per poi incamminarsi in direzione opposta, intendendo più avanti unirsi al resto della Guardia reale. Non può che essere un po' vago con la sua promessa, per non rischiare di compromettere il suo piano ultimo. Prima di andarsene, però, dà un'ultimo avvertimento alla donna, abbassando la voce in maniera intimidatoria.

    N6xUBI8: ...Provo da sempre una grande stima per le tue abilità e la tua furbizia... bada di non perderla lasciando che i tuoi screzi personali siano d'intralcio al bene comune. Verrai con me nella nostra prossima missione, e mi dimostrerai che Lemuria può contare su di te. Siamo intesi?


    Nel frattempo, Crush cammina con passo militare dietro a Lyn e Priscilla, lasciando loro un certo spazio ma rimanendo pur sempre guardingo e pronto ad intervenire qualora fosse necessario. Non commenta, non tanto per via del suo rinomato stoicismo, quanto perché non sa assolutamente nulla dei giochi di Lyn, e soprattutto non sa bene come approcciarsi alla ragazza prigioniera. Quando questa, infatti, esprime il suo disinteresse a parlare con loro, non può che chinarsi per rivolgersi alla gamer, mormorando.

    crusahocop: ...E adesso?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Narita si era fermata non appena il re ha iniziato a parlare e ascolta in silenzio, facendosi cupa...

    Pur non approvando totalmente ciò che il monarca dice, la lamia decide di non andare contro il volere re, sia per quel minimo di rispetto che prova nei confronti del monarca, sia perché non vuole inimiciarsi ulteriormente il re, quindi si avvicina al re


    narita-Ricordo che gli umani e le lamie erano alleati ancora prima della fondazione di Lemuria, mentre gli anacronauti e i primidi erano nemici prima che il primo re di quella che diventò Lemuria lì riunì in un unico regno, usando il pugno di ferro...

    narita-... Nonostante ci fu un periodo di pace, per un pò, era una collaborazione forzata, e al minimo cenno si tornò ai conflitti, al dubitare del prossimo...

    Sposta lo sguardo poi in direzione di Rhan

    narita-Io l'ho sempre rispettata come re... lei cerca di rendere Lemuria la più grande nazione che la storia abbia mai visto, ma mi creda... ci sono cose, che neppure un leader come lei può cambiare...

    Sospira poi, annuendo all'avvertimento

    narita-Però comprendo come il mio comportamento possa aver messo in pericolo tutti... non le chiederò scusa e non posso promettere di non trattare quella schifosa mocciosa come merita ma farò del mio meglio per aiutare Lemuria.

    Nel frattempo Lyn non sa che fare per far sorridere Priscilla, quindi letteralmente mette i pollici di entrambe le mani agli estremi della bocca, forzando la ragazzina a sorridere

    Lyn-Yrd-Perchè così seria, Goomba? Sorridi alla vita...

    E si rivolge sottovoce a Crush

    Lyn-Yrd-che dici, va meglio?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla sospira, spostando il collo per sottrarsi al sorriso forzato e tirando il mantello stracciato che indossa - ricordo materno - come se volesse chiuderlo.

    priscillafinal2: Posso entrare in camera mia? Tanto è inutile cercare di scappare, e se scappassi in qualche ombra mi spiattellerei a terra. O magari in quella dei miei. Potete portarmici? Non ricordo dove fosse...

    È un po' una menzogna, perché vuole sembrare più innocente. Non crede di poter scappare a quel punto, ma ci sono un paio di cose che vorrebbe controllare lì... da sola. Visto che vogliono fare i bravi con lei e cercare perlomeno di sembrare più docili ora, potrebbe approfittarsene.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Durante il corso degli eventi narrati, il giro di perlustrazione per Polar prosegue incessantemente; come formiche al lavoro, i due piccoli clandestini camminano senza sosta, aggirandosi per diversi corridoi, quasi perdendosi nei meandri del palazzo lemuriano volante e avvertendo i segni della stanchezza.


    flaretta "... Questo posto è più grande di quello che ricordavo. A momenti neanche sembra più il castello del dottor Cortex! Non abbiamo ancora trovato un singolo prigioniero da liberare o..."


    Da dietro una cella sbarrata si sente una voce rauca, simile a quella di un vecchio che invoca aiuto:


    "Sono il nuovo gioco di Crash Bandicoot! Vi prego, fatemi uscire! Sono anni che aspetto..."



    La bandicoot si gira nella sua direzione sporgendosi con la testa al punto da reggersi su una sola gamba, alzando l'altra all'indietro per la tensione mentre agita un braccino nel rispondere con un tono inaspettatamente infastidito che lascia di stucco anche Polar.



    flaretta "E aspetta il tuo turno! Mamma mia, che maleducato! ... Se insiste ancora, quasi quasi lo lasciamo lì."


    uKW08s2 "... Woof."



    Nel frattempo, Polar sta affinando le sue abilità mimetiche, che sono messe alla prova poco dopo; l'orsetto e la marsupiale chibi si fermano di scatto per nascondersi dietro un muro
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 24/4/2020, 21:01) 
    Priscilla sospira, spostando il collo per sottrarsi al sorriso forzato e tirando il mantello stracciato che indossa - ricordo materno - come se volesse chiuderlo.

    priscillafinal2: Posso entrare in camera mia? Tanto è inutile cercare di scappare, e se scappassi in qualche ombra mi spiattellerei a terra. O magari in quella dei miei. Potete portarmici? Non ricordo dove fosse...

    È un po' una menzogna, perché vuole sembrare più innocente. Non crede di poter scappare a quel punto, ma ci sono un paio di cose che vorrebbe controllare lì... da sola. Visto che vogliono fare i bravi con lei e cercare perlomeno di sembrare più docili ora, potrebbe approfittarsene.

    Crush non è affatto sicuro di come gestire la situazione, e può solo guardare Lyn-Yrd con uno sguardo un poco smarrito, quasi a confessare la sua inettitudine in questi affari. La sua generale freddezza nei confronti di Priscilla è dovuta ad una tensione fra pregiudizi personali e una poca fiducia nel comportamento della diavoletta da una parte, ma un'effettiva assenza di astio e gli ordini del re che intende seguire fedelmente dall'altra. Ragion per cui, è un po' indeciso su quanta libertà darle, e può solo dare una risposta incerta e moderata.

    crusahocop: ...Camera tua è camera tua. Ma... non fare nulla di cui potresti pentirti.

    Edited by mongi291 - 26/4/2020, 19:45
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Lyn-Yrd-Quindi... la stanza dei tuoi genitori? Mi pare una richiesta realizzabile, ma ascoltami attentamente, Goomba...

    La gamer si rivolge con un tono serio alla ragazzina

    Lyn-Yrd-... Capirai bene che non possiamo lasciarti sola, vero? Non prenderla come una mancanza di rispetto verso di te o verso i tuoi genitori, ma non possiamo lasciarti sola... mi dispiace, ma non possiamo abbassare la guardia.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla è abbastanza frustrata. Sa che contestare non serve a molto, quindi sbuffa e risponde con una certa indisponenza.

    png: Sentite, se avete paura che io scappi fuori di qui con le mie ombre non avrei neanche il diritto di andare in bagno. Che dovrei farci là dentro, poi, se potete farmi ricomparire qua fuori? È solo una stanza polverosa e non so neanche se c'è rimasto qualcosa.

    Anche questa è un po' una bugia, perché se vuole entrarci è per cercare qualcosa. Che cavolo, non ha neanche il Cristallo in cui nascondere la roba!

    png: ...uff, e va bene. Non sono in posizione di contrattare, tanto!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    crusahocop: Anche se dici il vero, la prudenza non è mai troppa. Il re non vuole che tu ti senta prigioniera... ma non vuole neanche rischiare una fuga. Non dopo tutte le difficoltà a riportarti qui.

    Crush risponde, limitandosi meramente a riportare gli ordini del re tramite frasi brevi ed incisive — anche se il suo disagio a non avere effettivamente nulla di suo da dire sulla vicenda lo attanaglia non poco, in un momento di incertezza sull'efficacia del suo eroismo. Peraltro, non può neanche giustificare il tutto se non con la stessa solfa che Priscilla si sente dire da tutta la sua vita, che è rinchiusa per il suo bene e al solo scopo di proteggerla.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Lyn-Yrd-...

    Lyn guarda Crush

    Lyn-Yrd-Senti, facciamola andare in quella stanza... la terremo d'occhio, ma penso sia giusto che vada nella stanza dei genitori dopo tutto questo tempo.

    Lyn poi punta il braccio col Power Globe di bronzo verso Priscilla

    Lyn-Yrd-Ma promettimi di non approfittare della nostra gentilezza, intesi?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    priscillafinal2: Se non vuole farmi sentire prigioniera chiudendomi in un castello con due stalker, direi che non ci sta riuscendo molto bene...

    Commenta - con una vena sarcastica che però manca la sua solita malizia, rassegnata a quella che percepisce come stupidità. Poi risponde a Lyn.

    priscillafinal2: Ugh... ci proverò...!

    È la risposta più sincera che la ragazza riesce a dare. Incrocia le braccia, avviandosi in maniera abbastanza casuale per un corridoio, anche se a passi molto lenti - in fondo poco fa ha detto di non ricordarsi. Le sembra di notare con la coda dell'occhio qualcuno nascosto... ma non intende prestarci troppo caso, perché se qualcuno fosse davvero lì a occultarsi non vorrebbe che finisse prigioniero assieme a lei..
     
    Top
    .
149 replies since 2/3/2020, 15:03   3479 views
  Share  
.
Top