Cuore di ghiaccio [Nei pressi del Laboratorio di Cortex]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Nella zona più fredda dell'arcipelago, nel mezzo di un mare gelido, vi è una landa composta interamente dal ghiaccio e ricoperta dalla neve.
    Qui il dottor Cortex si era costituito una seconda base malvagia, grazie alla quale è stato possibile raggiungere la decima dimensione e sconfiggere i Gemelli Cattivi con l'aiuto del nostro eroe Bandicoot.
    È passato un bel po' di tempo da quell'avventura, ma questo laboratorio sperduto cela ancora qualche segreto: una stanza nascosta...

    Un posto in cui sarebbe nascosto il corpo del vero Neo Cortex...

    Ma questa è un'informazione strettamente riservata, di cui sono a conoscenza soltanto Cortex stesso e un ristrettissimo gruppo di affiliati scelti che erano presenti nel castello di Cortex Island in un preciso momento, durante la preparazione dell'ennesimo piano malvagio.

    Proprio per questo, tra coloro che non sanno di questa cosa c'è persino Tiny Tiger, che ora giunge nella zona artica per cercare un telecomando specifico che, a detta di Motz Foxlad, garantirebbe l'accesso al laboratorio e andrebbe recuperato per la sicurezza della struttura.



    tiny_bianco_0 *pant pant* "Deve essere qui..."


    Con il pelo bianco, Tiny marcia per la landa innevata, inarcando la schiena mentre si trascina faticosamente in avanti, verso la grande struttura metallica, simile a una torre, con un portone principale automatizzato e sorvegliato da una telecamera di sicurezza
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Man mano che avanza, Tiny può notare che a sorvegliare il laboratorio di ghiaccio non c’è solo la telecamera, ma anche un plotone di almeno una decina di vecchi carri armati tutti ricoperti da uno spesso strato di neve...che tuttavia paiono abbandonati. Probabilmente si tratta di una delle linee di difesa lasciate lì ancora quando gli eroi avevano provato ad assaltare il Castello di Cortex.


    Oltre questi, precisamente davanti al portone della struttura, è presente una certa figura volpina soprannaturale appoggiata di schiena al muro ed intenta a guardare con sguardo soddisfatto una certa radio portatile vecchia almeno quanto i carri armati.


    png:<pensando>Ya know, ol’ sport...questo mondo è veramente pieno di allocchi...e non parlo solo dei villain che ho mandato a rincorrere quel leggendario ingrediente...ma anche degli eroi che si son fidati abbastanza della mia soffiata da corrergli dietro.<fine pensiero>

    CITAZIONE (Motz @ 6/11/2019, 15:07) 
    Motz, a questo punto, richiude lo schermetto e, con mano tremante e sguardo incredulo tiene premuto il bottone per rispondere:
    Un ologramma si proietta davanti agli occhi del canide...delle scritte...in una lingua che potrebbe benissimo essere aliena...ma che Foxlad pare capire benissimo, tanto che lo dimostra con un grande sorriso agghiacciante...



    ...che viene però estinto da un'espressione pensierosa.


    png:<pensando...cinquanta. Sono almeno cinquanta gli anni che ho aspettato per ricevere finalmente le esatte coordinate del luogo dove lui si trova...ma mai mi sarei aspettato di riceverle proprio in un momento così...delicato. Ora che questi bifolchi hanno avuto svariati assaggi dei malefici “piatti” che servo, intrufolarmi senza destare sospetti nel laboratorio fra i ghiacci sarà un’impresa...a meno che non riesca a trovare un modo per indirizzare le loro attenzioni verso tutt’altro...aye...e magari per farlo posso usare alcuni di quei criminali di cui ho ormai conquistato la fiducia...dopotutto, quei citrulli difficilmente ignoreranno un grosso gruppo di villain che parte per una qualche malefica spedizione...<fine pensiero>

    Foxlad stacca il pollice dal pulsante, mette via la radio, esce la sua pipa e, nonostante nel frattempo la base abbia cominciato a precipitare, si appoggia tranquillamente di schiena ad un muro e si mette a fumare con fare rilassato mentre si rivolge nuovamente al gruppo.

    png:<pensando>...ma ora è meglio concentrarsi sul presente.<fine pensiero>Ye know what? Ye can go. Ho perso del tutto interesse per questa faccenda. Siete liberi di andare senza temere un mio contrattacco e di liberare la lemuriana. Consideratelo...un rinvio della vostra condanna a morte. <pensando>Ora che so che devo recarmi al laboratorio di ghiaccio, non posso più permettermi di assecondare il piano del nonnetto. Mi limiterò a godermi lo scontro...ed a tener d’occhio la coniglia. Il modo in cui si comporta è sospetto.<fine pensiero>

    png:<pensando>In tutto questo mi son bastati del buon carisma...ed una mantella abbastanza grande da non permettere a quei bifolchi in quell’insulso bar di riconoscermi mentre andavo da quel loro “aiutante misterioso”...ed ora...eccomi qui. Lontano dalle attenzioni degli “eroi” e con anche l’ultimo diretto scagnozzo di Cortex sistemato a cercare per tre giorni un insulso telec-<fine pensiero>

    Motz alza quindi lo sguardo...ed alla vista di Tiny il suo sorriso si attenua fino a sparire.

    png:<pensando>Oh my...I might have miscalculated...<fine pensiero>

    Il pirata mette via con calma la radio e, staccatosi dalla parete, si mette le mani in tasca e si rivolge al tilacino.

    png:Oi! Mi pareva che le mie istruzioni fossero chiare e semplici: Fra 3 giorni dovevi bussare su una delle armature all’entrata del castello per incontrarmi e darmi il telecomando. Ora...questa è senza dubbio un’entrata, ma temo che tu abbia sbagliato sia il giorno che il luogo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny cammina verso Motz, la cui presenza, con tutti quei carri armati, non era del tutto attesa.


    tiny_bianco_0 "Avevi chiesto un massimo di 3 giorni di tempo... Tiny ha deciso di fare prima. Se quel telecomando è così importante, per la sicurezza degli affari di Cortex conviene trovarlo presto, o potrebbe perdersi e finire in mani sbagliate."
     
    Top
    .
  4. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I presenti possono notare che ora così a caso, davanti al portone della struttura è presente una certa figura dingo mezzo coccodrillo, Dingodile. Sembra essere abbastanza stonato, sembra di non aver capito molto bene che dicevano Tiny e Motz, infatti non ha ascoltato a nessuno dei due, ed è appoggiato di schiena al muro che sta provando a capire pensando con uno sguardo abbastanza insoddisfatto a come entrare nel laboratorio anche se non ha ascoltato a nessuno...



    6_9 <pensando> Ci vuole un telecomando per l'accesso al laboratorio credo..<fine pensiero>


    Dingodile alza quindi lo sguardo...ed alla vista di Tiny la sua faccia insoddisfatta si attenua fino a sparire.




    Il dingo-drillo quindi, staccatosi dalla parete, si rivolge verso Tiny.


    6_10 "HEY! Per l'accesso al laboratorio abbiamo bisogno di un telecomando? Se sì, però dove lo possiamo trovare?"
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny saluta Dingodile agitando la mano.
    Se Cortex dava tanta importanza alla sorveglianza di questo posto, come sosteneva Motz, allora ha perfettamente senso che, oltre a lui, ci sia anche qualcuno come Dingodile...
    Anche se quello in realtà non è più dalla parte di Cortex, ma Tiny non se ne rende conto.




    tiny_bianco_0 "È per questo che ci hanno invitati qui! Devo cercare quel telecomando, non saprei proprio dove Cortex possa averlo lasciato l'ultima volta..."
     
    Top
    .
  6. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tiny saluta Dingodile agitando la mano.
    Se Cortex dava tanta importanza alla sorveglianza di questo posto, come sosteneva Motz, allora ha perfettamente senso che, oltre a lui, ci sia anche qualcuno come Dingodile...
    Anche se quello in realtà non è più dalla parte di Cortex, ma Tiny non se ne rende conto.




    tiny_bianco_0 "È per questo che ci hanno invitati qui! Devo cercare quel telecomando, non saprei proprio dove Cortex possa averlo lasciato l'ultima volta... "

    Dingodile risponde al tilacino, morto dalle risate per ciò che ha detto Tiny.


    6_9_0 "Davvero non ti ricordi dove Cortex abbia lasciato il telecomando l'ultima volta? Ma quanto sei stupido, bestia feroce! Bene, ascoltami tilacino, non potremo mai ricordarci dove quel maledetto di scienziato pazzo giallo abbia lasciato il telecomando.. Solo lui lo può sapere... E per aver il telecomando per l'entrata al laboratorio, deve darcelo Cortex, solo e dico SOLO se venirà qui! Per favore, brutto tilacino, non metterti a cercare quel telecomando. Inoltre Tiny, una cosa fuori discussione, comunque non sono più dalla parte di quel cretino giallo."
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Foxlad si volta Verso Dingodile...per poi ascoltare il suo discorso von sguardo sempre più seccato...




    ...che si trasforma poi nuovamente in un sorriso.


    png:Cortex è in America in questo momento, quindi è fuori questione. Piuttosto, se è effettivamente stato così...sbadato da lasciare il telecomando dentro al laboratorio...suggerisco di usare un altro metodo per entrare...magari un metodo più...violento, tanto poi posso far riparare la porta al mio equipaggio.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny, inizialmente piuttosto cordiale con Dingodile, restringe gradualmente gli occhi, con un'espressione insofferente per gli insulti ricevuti.
    Potrebbe contestare il piano di Motz, ma rimane colpito soprattutto dall'ultima frase dell'ex-scagnozzo.




    tiny_bianco_0 "Ma come non sei più dalla parte del cretino giallo?!"
     
    Top
    .
  9. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dingodile risponde al tilacino, raccontandogli la breve storia.


    6_11 "Bella domanda! Non sono più dalla parte del cretino giallo perchè dopo aver fallito per l'ennesima volta a distruggere Crash durante gli eventi di Crash Of The Titans 3, all'inizio del Dominio sui Mutanti mi ero stufato di provare a sconfiggere Crash e diventai buono e dissi a Cortex di non stare più dalla sua parte e lui lo accettò anche se era triste!"
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    tiny_bianco_0 "Già, che peccato..."


    Effettivamente, Tiny aveva un po' perso di vista Dingodile durante il periodo del Dominio sui Mutanti, quindi è normale che non conoscesse la storia, prima di averla sentita adesso...


    CITAZIONE (Motz @ 16/11/2019, 20:51) 
    Foxlad si volta Verso Dingodile...per poi ascoltare il suo discorso von sguardo sempre più seccato...




    ...che si trasforma poi nuovamente in un sorriso.


    png:Cortex è in America in questo momento, quindi è fuori questione. Piuttosto, se è effettivamente stato così...sbadato da lasciare il telecomando dentro al laboratorio...suggerisco di usare un altro metodo per entrare...magari un metodo più...violento, tanto poi posso far riparare la porta al mio equipaggio.

    tiny_bianco_0 "Lasciate fare a Tiny."



    Il tilacino avanza verso la porta, sgranchendosi le braccia e poi il collo, come se volesse effettivamente usare la forza bruta.
    Inizia a flettere i muscoli in maniera simile a Koala Kong, compiendo qualche esercizio di riscaldamento con le braccia, poi chiude le mani a pugno e indurisce le braccia.
    Tiny si prepara a colpire...




    Bussa alla porta e poi attende con pazienza che qualcuno venga ad aprire
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crash Bandicoot Fan 29 @ 16/11/2019, 22:09) 
    Dingodile risponde al tilacino, raccontandogli la breve storia.


    6_11 "Bella domanda! Non sono più dalla parte del cretino giallo perchè dopo aver fallito per l'ennesima volta a distruggere Crash durante gli eventi di Crash Of The Titans 3, all'inizio del Dominio sui Mutanti mi ero stufato di provare a sconfiggere Crash e diventai buono e dissi a Cortex di non stare più dalla sua parte e lui lo accettò anche se era triste!"

    png:Quindi, in parole povere...

    Motz schiocca le dita ed i vecchi carri armati abbandonati che stavano fermi davanti al laboratorio con le canne puntate verso l'orizzonte, si animano, facendo rombare i loro motori mentre le loro torrette si girano all'unisono verso il semirettile.

    png:...tu sei un nemico di Cortex e pure un buono, aye?

    Una volta che i cannoni dei cingolati puntano verso dingodile, Foxlad fa per schioccare nuovamente le dita...




    ...ma, invece, con un gesto circolare della mano fa girare ulteriormente le torrette verso il portone del laboratorio.


    png:Beh, lascia che ti faccia vedere cosa succederà se proverai a fare qualche "scherzo" a noi ed al testone giallo. Tiny, ti consiglio di spostarti, sempre se non vuoi fare un viaggio nello scrigno di Davy Jones, s'intende.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny fa spallucce.


    tiny_bianco_0 "Credo di esserci già stato qualche volta... Dovrebbe essere quel posto di cui ho pubblicato la recensione negativa su TripAdvisor. ... Per me il buon vecchio Dingo può entrare finché non combina qualche guaio. Probabilmente è qui perché aveva dimenticato qualcosa prima di andarsene e vorrebbe recuperare le sue cose..."
     
    Top
    .
  13. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    png: Beh, lascia che ti faccia vedere cosa succederà se proverai a fare qualche "scherzo" a noi ed al testone giallo. Tiny, ti consiglio di spostarti, sempre se non vuoi fare un viaggio nello scrigno di Davy Jones, s'intende.

    Alle parole di Motz, Dingodile si rivolge verso al volpone, e, il dingo-drillo, infuriato, gli dà uno schiaffo in faccia per poi guardarlo malissimo.


    6_12 ...


    6_13 "Ma sta zitto, cretino che non sei altro! Io non proverò mai a fare uno scherzo a voi due o al testone giallo. Sei troppo stupido per capire le cose!"

    Dingodile dopo, torna ad essere calmo, per poi fare un facepalm e tornare infuriato rivolgendosi nuovamente a Motz.


    6_14 "Peccato che ho perso il lanciafiamme... Se avessi avuto il lanciafiamme ti avessi fatto arrosto! Dovrei comprarne uno nuovo o dovrei ritrovare il mio buon vecchio lanciafiamme.. Brutto volpone! Devo trovare un modo per difendermi.. Ti odio, brutto volpone!"


    Nel frattempo, Dingodile rimane in silenzio per un minuto per poi rivolgersi verso Tiny, abbastanza sorpreso

    CITAZIONE
    tiny_bianco_0 "Probabilmente è qui perché aveva dimenticato qualcosa prima di andarsene e vorrebbe recuperare le sue cose..."

    6_15 "Esatto! Ho perso il lanciafiamme. Voglio recuperare il mio lanciafiamme. Mi ricordo di averlo lasciato qui.."
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline


    Motz, non aspettandoselo, viene colpito dallo schiaffo e piega la testa di conseguenza.

    Senza muovere nuovamente il capo, gli occhi del canide si spostano verso il semirettile, fissandolo con sguardo cupo e penetrante. Intorno alla zona inizia a nevicare più intensamente, abbassando la temperatura ed alzando vertiginosamente il livello di umidità nell'aria, rendendo più visibili i lunghi ed adirati sbuffi di vapore che il naso del canide emette e la nebbia marina che pian piano si alza attorno a loro...










    ...tuttavia tutto questo si interrompe bruscamente, svanendo con il sistematico crescere di una leggera risata da parte del canide che rialza la testa mentre le sue risate si fanno più forti e divertite.


    png:Oh, my, my...il lupo perde il pelo ma non il vizio, huh? Si vede che c'è ancora del male in te...e non vedo l'ora di vederlo in azione...

    Foxlad si volta quindi nuovamente verso il laboratorio...

    png:...quindi sentiti libero di entrare assieme a noi per stavolta. Devo assolutamente aiutarti a trovare quel tuo lanciafiamme...sono sicuro che ne farai..."""buon""" uso! YARRRRHARHARHARHARRRR!

    ...e di conseguenza Tiny

    png:Come on, my overmuscled fellow! Move out o' the way, so we can blow that door t' kingdom come!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,890
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    tiny_bianco_0 "...."


    Tiny, fissando Motz con scarso entusiasmo, alza il braccio e preme con l'indice un pulsante affianco alla porta da superare...






    È il campanello.




    tiny_bianco_0 "Se non c'è nessuno ad aprire, potremmo cercare... Un'altra strada."
     
    Top
    .
207 replies since 16/11/2019, 01:10   4406 views
  Share  
.
Top