Retroscena al Tempio Di Smeraldo [TNT]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DcGamma
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,529

    Status
    Anonymous
    Una luce ricompare nuovamente in quell'angusto luogo, decretando il nuovo ritorno del servo più fedele dell'Oracolo. Questa volta si limita ad inginocchiarsi davanti alla figura rettiliana, porgendogli la Gemma del Tempo. Medusa la guarda sorridendo malignamente, pregustando già il momento in cui tutto andrà a combaciare con il finale che ha stabilito fin da quando ha iniziato questo suo piano.

    mesudaicon "Finalmente... il momento sta per giungere."

    La rettile ripone nuovamente la gemma al suo servo, che intanto si rialza, preparandosi per raggiungere la destinazione per l'ultimo falò... ma nota che non c'è nessun altro oltre a loro due, aspettandosi nuovamente qualche alleato fatto all'ultimo minuto.

    Padrona... Dove sono gli alleati per l'ultima tappa?

    Medusa guarda dritto verso il suo servo, stavolta non per punirlo con lo sguardo, quanto piuttosto vedere nel suo sguardo una molto flebile fiducia in lui, che difficilmente potrebbe essere capita da un estraneo.

    mesudaicon "Non ce ne sono. Questa volta andrai solo."

    Il servo si stupisce di vedere che l'Oracolo sta dando nelle sue mani tutte le possibilità della riuscita o meno dell'ottenere l'energia dell'ultimo falò e così arrivare ad un passo dalla fine voluta. Si inginocchia nuovamente, orgoglioso della missione, ma anche al tempo stesso timoroso di cosa possa accadere se fa degli errori di calcolo.

    Non la deluderò.

    mesudaicon "No, non lo farai."

    Le parole della semi-divinità appaiono fra la minaccia nel caso di fallimento più totale, e una piccolissima manifestazione di fiducia nei suoi confronti. A quel punto il servo, intimorito, ma anche fiducioso grazie alle parole della sua padrona, si addentra così nel portale, per ottenere l'ultimo pezzo mancante al piano della rettile. A quel punto, ritorna il silenzio e la quasi oscurità in quel tetro tempio. L'Oracolo chiude gli occhi sorridendo malignamente, già pensando alla fine di questo mondo... a quel punto nella sua mente si palesa un'immagine. Un'immagine di un evento che vorrebbe dimenticare, che le provoca furore oltre ogni immaginazione. Una figura alta nella media che si pone in difesa di una figura più esile, spaventata. La divinità si arrabbia a ricordare quell'evento al punto che si forma una crepa nel suo trono a causa della forza della sua aura esercitata senza alcuna sua consapevolezza. Poco dopo, riapre gli occhi, tentando di rilassarsi e dimenticarsi nuovamente di quell'evento. Guarda fuori da una delle fessure, vedendo una luna piena splendente che illumina quel posto pregno di oscurità ovunque, illuminando la rettile, quasi come una figura santa.

    mesudaicon "... Manca poco..."
     
    Top
    .
2 replies since 9/3/2020, 23:37   172 views
  Share  
.