Playstation 5 [TOPIC UFFICIALE]

Holiday 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Mah guarda, se solo si riportasse il prezzo del plus a com'era e si rivedessero gli accordi con MS per quanto riguarda Activision (con un allineamento a Nintendo) gia sarebbe tanta roba, cosi come inizio.

    Poi, se si eliminasse Project Q e piu che altro a livello hardware si concentrassero su una slim che abbia un'estetica gradevole e dalle dimensioni umane, ecco ancora meglio.

    Poi si riorganizzassero gli studi alla Nintendo maniera e si pensasse di piu ai titoli single player piuttosto che ai gaas... beh sarebbe cosa gradita.

    Insomma si potrebbero fare gia diverse cose da subito, poi i frutti si vedono piu avanti chiaramente, però sarebbe un cambio di direzione che si vedrebbe gia da subito.

    Spero che Sony abbia imparato dai suoi errori e ritrovi la propria identità
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,175
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Non credo faranno dietrofront su nessuna delle questioni prezzo, terranno tutto così sia per una questione di immagine che per il fatto che a lungo termine conviene loro fare così, piuttosto che aspettare la prossima inflazione per rincarare ancora.

    E' difficile dire cosa cambierà da qui a 2-3 anni con la dipartita di Jim Ryan, i Gaas purtroppo ce li beccheremo, non puoi fermare progetti del genere dopo averli iniziati, andranno fino alla fine.
    Magari diventeranno di nuovo un pochino più aperti nei confronti degli sviluppatori Giapponesi, che stavano cominciando a muoversi di massa verso il PC.

    Una cosa che si potrebbe fare è migliorare quegli abbonamenti ridicoli che si ritrovano dopo il rincaro di prezzo, specie nel dipartimento "retro" che fa davvero pena.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,951

    Status
    Anonymous
    Io non credo che eliminando Ryan si risolverà la situazione di Sony, sono convinto che può arrivare una persona peggiore di Ryan al comando.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    Secondo me l'hanno fatto fuori dopo la "mala" gestione del caso Activision-microsoft, anche se suppongo non si potesse fare molto altro per fermare la vendita.

    Aspetterei a gioire di una notizia simile, di sicuro se qualcosa cambierà avverrà nel lungo periodo, come ha detto Rash non possono perdere credibilità mandando in pensione un membro tanto importante, e poi cambiando gestione dall'oggi al domani, ma detto francamente, non credo cambieranno una virgola rispetto alle politiche attuali, anzi..
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,175
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Ma il tutto banalmente si riassume in un: Non ci saranno cambiamenti rilevanti per i prossimi 3 anni minimo.

    Jim Ryan c'era già da PS4 per dire, ma i suoi effetti hanno iniziato a sentirsi veramente con PS5, PS4 era stata quasi tutta gestione di Shawn Layden e l'altro tizio giapponese che era CEO di Sony

    Secondo me la notizia è positiva ma è anche mezza agrodolce perchè, prendendo per buono che i Giapponesi siano più capaci, non possono comunque farci nulla, tantissimi danni sono stati già fatti e ce li terremo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Una cosa che però possono cambiare è la comunicazione: sta roba dei grossi annunci che vengono fatti sul blog mentre mi dai le briciole negli eventi dedicati anche no, così come le Software House che non si sa cosa stanno facendo.

    Per i prezzi non vedo perché se dall'oggi al domani mi aumenti i costi del Plus, non puoi fare lo stesso ma al contrario.

    Comunque sia, se cacci Ryan per certi motivi e poi ne metti uno identico ci perdi letteralmente la faccia: non credo che metteranno il primo pinco pallino che passa.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,859

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 28/9/2023, 12:52) 
    Ma il tutto banalmente si riassume in un: Non ci saranno cambiamenti rilevanti per i prossimi 3 anni minimo.

    Jim Ryan c'era già da PS4 per dire, ma i suoi effetti hanno iniziato a sentirsi veramente con PS5, PS4 era stata quasi tutta gestione di Shawn Layden e l'altro tizio giapponese che era CEO di Sony

    Secondo me la notizia è positiva ma è anche mezza agrodolce perchè, prendendo per buono che i Giapponesi siano più capaci, non possono comunque farci nulla, tantissimi danni sono stati già fatti e ce li terremo.

    Più che altro la dirigenza di Sony non è composta da un singolo individuo, la direzione intrapresa è molto chiara e sarà stata unanime. Alla fine è sempre la solita solfa, una volta che il mercato è tuo puoi fare bene o male quel che ti pare, PS4 ha stravinto la generazione precedente, e ps5 aveva già vinto ancora prima di uscire, e questi sono i risultati.

    CITAZIONE (Tinyfusion @ 28/9/2023, 13:03) 
    Una cosa che però possono cambiare è la comunicazione: sta roba dei grossi annunci che vengono fatti sul blog mentre mi dai le briciole negli eventi dedicati anche no, così come le Software House che non si sa cosa stanno facendo.

    Per i prezzi non vedo perché se dall'oggi al domani mi aumenti i costi del Plus, non puoi fare lo stesso ma al contrario.

    Comunque sia, se cacci Ryan per certi motivi e poi ne metti uno identico ci perdi letteralmente la faccia: non credo che metteranno il primo pinco pallino che passa.

    I prezzi di questo genere di abbonamenti son sempre destinati ad aumentare, il prezzo "basso" iniziale serve a farti abituare al servizio di cui stai usufruendo, tendenzialmente quando poi il prezzo aumenta lo compri comunque perché non ne puoi più fare a meno, o almeno così dovrebbe essere.
    Non credo vedremo mai un abbassamento dei prezzi, quando li lanci (salvo shitstorm epocali) poi diventano uno standard.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Delle cose fin da subito cambieranno tipo comunicazione ecc. Peggio o meglio si vedrà. Sulla questione dei gaas sono abbastanza certo che cambieranno delle cose, magari alcuni già in sviluppo verranno portati sicuramente a termine, ma il piano folle di jumbo di 12 gaas entro il 2026 sono sicuro che verrà stracciato
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Penso che dipenda da a che punto sono con lo sviluppo, perché se sono quasi pronti potrebbe non essere conveniente scartarli adesso
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Il piano credo fosse molto generale, quelli già annunciati e in sviluppo vedranno loro che farci. Di quelli solo nell'aria dipende molta dal approccio di chi verrà, tutte questioni che avranno risposte con il tempo. Non vedo il bisogno di essere pessimisti od ottimisti :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Anche io ho qualche dubbio che questo porterà a cambiamenti di rotta sulla strategia generale di Sony e SIE, e non solo a breve termine.

    Certo, Jimbo lo ricorderò sempre come quello della famosa frase '[these old games] look ancient, why would anyone play this' che è tipo all'opposto della mia filosofia di come fare esperienza del videogiocare, quindi sicuramente non ne sono particolarmente dispiaciuto.

    Vedremo.

    Edited by piat - 28/9/2023, 15:37
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Ceh secondo voi Sony manda a casa Ryan in malomodo (perche é così) per poi metterne un'altro uguale?
    SIE is the new PD allora 😂

    Se vogliono autodistruggersi facciano pure, peró non credo sarà cosi.

    Penso invece che il cambio di passo sarà più radicale, che poi basta tornare alla formula che li ha portati al successo, la chiave in tasca ce l'hanno, è assurdo il fatto che hanno cestinato la strategia vincente della scorsa gen per farne una palesemente perdente e per nulla aderente con la storia del brand.

    A volte mi chiedo perche di questi errori palesi a un bambino.

    L'approccio vincente è quello di Nintendo, ed è lo stesso che usava Sony: le esclusive di peso.

    Non accessori inutili.

    E poi vogliamo parlare della decisione di fare un film su gran turismo!? Su gran turismo!

    È PAZZESCO

    CITAZIONE (piat @ 28/9/2023, 14:05) 
    Certo, Jimbo lo ricorderò sempre come quello della famosa frase '[these old games] look ancient, why would anyone play this' che è tipo all'opposto della mia filosofia di come fare esperienza del videogiocatore, quindi sicuramente non ne sono particolarmente dispiaciuto.

    Vedremo.

    Gia da li, si capiva che era inadatto.

    Da quando in qua un opera ha una scadenza?

    Film musica libri hanno una scadenza? Direi di no, e allora perche i videogiochi si? Non si sa.

    Che poi la retrocompatibilità è sempre stato un cavallo di battaglia delle console storiche, Ken Kutaragi ci teneva tantissimo.

    Insomma, davvero inadatto
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Zoomer

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,364
    Location
    Indovina!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 28/9/2023, 12:45) 
    Io non credo che eliminando Ryan si risolverà la situazione di Sony, sono convinto che può arrivare una persona peggiore di Ryan al comando.

    Mi chiedo chi sarà il prossimo..
    png
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 28/9/2023, 14:08) 
    Ceh secondo voi Sony manda a casa Ryan in malomodo (perche é così) per poi metterne un'altro uguale?
    SIE is the new PD allora 😂

    Se vogliono autodistruggersi facciano pure, peró non credo sarà cosi.

    Penso invece che il cambio di passo sarà più radicale, che poi basta tornare alla formula che li ha portati al successo, la chiave in tasca ce l'hanno, è assurdo il fatto che hanno cestinato la strategia vincente della scorsa gen per farne una palesemente perdente e per nulla aderente con la storia del brand.

    A volte mi chiedo perche di questi errori palesi a un bambino.

    L'approccio vincente è quello di Nintendo, ed è lo stesso che usava Sony: le esclusive di peso.

    Non accessori inutili.

    E poi vogliamo parlare della decisione di fare un film su gran turismo!? Su gran turismo!

    È PAZZESCO

    Nel mio caso, diciamo che tendo ad essere fortemente pessimista di mia natura :O
    Ryan, per quanto fosse il CEO, non riesco ad incolparlo come unica figura responsabile del cambio di registro di SIE negli ultimi anni, per questo sono dubbioso sul cambio repentino. Certo, ovviamente sarei molto contento se questo avvenisse e di conseguenza tra un anno o due iniziassero ad esserci meno giochi a servizio only multiplayer online e più giochi che offrono una varietà di gameplay e soprattutto stili visivi diversi.

    Però boh, non riesco a darla per scontata la cosa. Poi non son uno studioso dell'industria quindi chissà che diavolo sta accadendo là, l'annuncio uffiiciale la fa pensare come se Ryan stia semplicemente andando in pensione, per dire.

    -

    Sulla questione filmica invece quella è semplicemente loro che vogliono massimizzare i guadagni usando ogni franchise a loro disposizione. Big money, a prescindere che il franchise sia facilmente trasponibile o meno :asd:

    Anche la serie TV di Twisted Metal era abbastanza bizzara come scelta (ma da quel che ho letto in quel caso ne è uscita una serie commedia nera più carina del previsto).

    E comunque sai cosa c'è peggio di un film su Gran Turismo? Un film su Gravity Rush.

    Ma no per il film in sé, ma perché (da quel che ho letto dai rumour) dovrebbe essere un LIVE ACTION invece che un film animato.

    b-but why
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,175
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Io so solo una cosa:

    Quando c'era PS4 non sapevo nemmeno chi fosse Shawn Layden

    Appena è arrivata PS5 è cominciato a mancarmi Shawn Layden.



    Un CEO può portare delle differenze (ancora, non aspettatevele in questa gen, quasi impossibile), ma la Playstation 5 ce la terremo così

    Ma poi porca puttena, Ryan ha alzato il prezzo del Plus solo per andare in pensione, ma vaffa, tutto pianificato lmao
     
    Top
    .
1220 replies since 17/3/2020, 13:32   30594 views
  Share  
.
Top