Playstation 5 [TOPIC UFFICIALE]

Holiday 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Di questo evento mi sono completamente innamorato di Demon's Souls, cioè vi rendete conto cosa sta creando Bluepoint? Mi incuriosisce sopratutto la scelta di spostare leggermente l'inquadratura verso destra alle spalle del personaggio (forse per migliorare la visibilità dei nemici che incontri o è una scelta "moderna")
     
    Top
    .
  2. ddiegox
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando se prendere la console già quest'anno...
    Il prezzo della console é davvero ottimo ma i giochi hanno un prezzo esagerato, a mio parere.
    Aspetteró ancora molto.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,066
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ddiegox @ 17/9/2020, 00:39) 
    Stavo pensando se prendere la console già quest'anno...
    Il prezzo della console é davvero ottimo ma i giochi hanno un prezzo esagerato, a mio parere.
    Aspetteró ancora molto.

    Se hai Ps4 non ha senso, visto che apparte Demon's Souls e Destruction Derby, le esclusive arriveranno anche su Ps4 (e forse anche God of War: Ragnarok).
    Ps5 é da 2022.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 17/9/2020, 01:02) 
    CITAZIONE (ddiegox @ 17/9/2020, 00:39) 
    Stavo pensando se prendere la console già quest'anno...
    Il prezzo della console é davvero ottimo ma i giochi hanno un prezzo esagerato, a mio parere.
    Aspetteró ancora molto.

    Se hai Ps4 non ha senso, visto che apparte Demon's Souls e Destruction Derby, le esclusive arriveranno anche su Ps4 (e forse anche God of War: Ragnarok).
    Ps5 é da 2022.

    Non vale la pena far uscire GOW 2 anche su ps4, come potrebbe spingere le vendite? Già Horizon 2 uscirà anche su ps4 (nonostante mi faccia piacere non riesco comunque a capire questa scelta)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Anche a me ha fatto storcere un po' il naso vedere che Horizon esca anche su Ps4. Cioè mi fa piacere ma non vorrei che la versione Ps5 venisse castrata o fatta con meno ambizioni.
    Comunque Gaetano, secondo me la ragione è che Sony con lo show di stasera venderà già moltissime Ps5 ma ha milioni e milioni di Ps4 ancora con cui monetizzare, quindi io credo che la ragione sia questa.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 17/9/2020, 01:48) 
    Anche a me ha fatto storcere un po' il naso vedere che Horizon esca anche su Ps4. Cioè mi fa piacere ma non vorrei che la versione Ps5 venisse castrata o fatta con meno ambizioni.
    Comunque Gaetano, secondo me la ragione è che Sony con lo show di stasera venderà già moltissime Ps5 ma ha milioni e milioni di Ps4 ancora con cui monetizzare, quindi io credo che la ragione sia questa.

    Come hai detto tu mi farebbe piacere poterli giocare anche su PS4, ma dall'altra parte sarei dispiaciuto se dei giganti come Horizon 2 e Gow 2 (la cui sviluppo molto probabilmente è partito per essere giocato solo su PS5) escano con una versione molto più limitata su ps4 e che non potrebbero offrire la stessa esperienza (almeno in ambito tecnico) pensata appunto per ps5

    Tengo a precisare che per Gow 2 su ps4 è solo un ipotesi e niente è certo,mentre Horizon 2 esce ufficialmente anche su PS4
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,066
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Il dubbio sta nel fatto che God of War arriverà nel 2021. Un gioco next gen che uscirà 1 anno più tardi dall'annuncio, su un hardware tutto nuovo? Quando per PS4 ci hanno abituati a tempi abbastanza lunghi tra gli annunci e le uscite? E non stiamo mica parlando di un giochino come Sackboy, bensì di una serie come God of War che ha sempre spremuto le PlayStation fino all'osso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,137
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    80 euro per un gioco al lancio, ma è una follia

    Ma come è possibile? I giochi di terze parti tipo Far Cry 5 costano ancora 70. Anche su PS5

    Tanto per disincentivare gli acquisti dei videogiochi al D1?
    Tenteveli, che ve devo di. Continuerò ad acquistare al D1 solo quelle serie di cui mi frega veramente.
    Sono già abbastanza cari così a 70 euro i videogiochi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 17/9/2020, 11:20) 
    Il dubbio sta nel fatto che God of War arriverà nel 2021. Un gioco next gen che uscirà 1 anno più tardi dall'annuncio, su un hardware tutto nuovo? Quando per PS4 ci hanno abituati a tempi abbastanza lunghi tra gli annunci e le uscite? E non stiamo mica parlando di un giochino come Sackboy, bensì di una serie come God of War che ha sempre spremuto l'hardware della console.

    Calcolando che il primo è uscito ad aprile 2018, anche a me sembra un po' presto il 2021. Sempre supponendo che abbiano iniziato lo sviluppo immediatamente.
    Di contro, la base era eccezionale già per PS4 e 3 anni (anche qualche mese in più se vogliamo) potrebbero bastare. L'ipotesi rinvio comunque è da tenere sempre in conto.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Comunque per me GOW 5 uscirà tra Marzo-Aprile 2021 e mostreranno il primo gameplay a Gennaio magari ad un evento Sony prima di Natale
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,164

    Status
    Online
    Screenshot_20200917-115402_YouTube

    Sul retro sembra ci siano due porte usb, una ethernet e una hdmi.

    Non ci sono slot memory card come ha xsx a quanto pare.

    Porta audio ottica assente come era stato trapelato (anche se tra ethernet e hdmi c'è uno spazio vuoto, come se inizialmente volevano metterla.

    In alto c'è un foro che non riesco a capire: è un foro che nasconde lo slot per l'espansione della memoria? Potrebbe essere.

    Piu giu di così non riesco ad andare, ma immagino che in fondo, dopo l' hdmi ci sia il classico connettore fatto a 8 per l'alimentazione.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,137
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Il presidente della Sony ha confermato una retrocompatibilità con PS4 del 99%.

    La retro sarà dunque totale, salvo casi straordinari
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Quel 1% mi fa storcere il naso
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,924

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/9/2020, 12:01) 
    Quel 1% mi fa storcere il naso

    Succede che Crash e Spyro vanno esclusi lol
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,164

    Status
    Online
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 17/9/2020, 12:00) 
    Il presidente della Sony ha confermato una retrocompatibilità con PS4 del 99%.

    La retro sarà dunque totale, salvo casi straordinari

    Si è tipica questa percentuale in casa sony per la retrocompatibilità.
    È la stessa percentuale usata ai tempi della ps2, anche se poi alla fine andavano tutti perche aveva il processore dentro della precedente console e qui è un po' la stessa cosa, quindi state tranquilli.

    Ragazzi cosa vi avevo detto mesi fa che sarebbe stata totale? Hanno la stessa archittettura, era ovvio sarebbe stato così.

    E sarà cosi anche su ps6, problemi di retrocompatibilità non ci saranno piu, perche le architetture non sono piu proprietarie.

    Certo, se l'arm dovesse soppiantare in questi 7 anni la classica architettura x86, saranno volatili per diabetici per il discorso BC, peró è probabile che Sony manterrà a tutti costi la stessa architettura.

    Quindi vi do una notizia proveniente nel 2027: ps6 sarà retrocompatibile con ps5 e ps4.
    Mi ci gioco le pa***.

    Comunque sono contento della notizia.

    Peccato per i giochi ps3 (i ps2 e psone sono antichi quindi li lascerei da parte anche se mi farebbe piacere), ma purtoppo fare un emulatore fatto bene ci vuole un team, tanti soldi e tanto tempo, Sony col ca*** che lo farà.
     
    Top
    .
1220 replies since 17/3/2020, 13:32   30585 views
  Share  
.
Top