Sea, Wind and Cannonball! [Epoca Vichinga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Nel mentre che Oleg annuisce ad Antberg, come segno di aver capito, risponde alla domanda di Crunch.

    olegnewicon_0 "Uhm.. con tutta probabilità dove si starebbero dirigendo tutti quei norreni. Ad Hastings. Lì probabilmente sarà presente il Falò di questo periodo storico. Però adesso dovremmo concentrarci sul come ottenere un mezzo per viaggiare via mare..."
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/3/2020, 22:55) 
    Mentre si consuma il dramma dell'intraprendente Vill e il resto del gruppo si prepara a effettuare questo spostamento della massa da un punto A a un punto B che nella ruolata viene comunemente detto "Proseguire" (o semplicemente "Seguire", a seconda dei casi), Tiny si fa qualche domanda degna, a suo modesto parere, di considerazione.


    :tiny: "Quindi, fatemi capire... Voi avete tutti questi strani mezzi in grado di farvi viaggiare nel tempo, ma lo dite solo ora che stiamo usando una dannata macchina del tempo?!"

    png:Tsk! Se lo avessi ancora, credi che non lo avrei già utilizzato per i MIEI scopi? Nae, dopo i miei servigi come "fiero servitore dell'Hydria", dicesi cavia militare per esperimenti, l'organizzazione se lo riprese per andarlo a chiudere da qualche parte nella loro base segreta.
    CITAZIONE (DcGamma @ 24/3/2020, 12:59) 
    Nel mentre che Oleg annuisce ad Antberg, come segno di aver capito, risponde alla domanda di Crunch.

    olegnewicon_0 "Uhm.. con tutta probabilità dove si starebbero dirigendo tutti quei norreni. Ad Hastings. Lì probabilmente sarà presente il Falò di questo periodo storico. Però adesso dovremmo concentrarci sul come ottenere un mezzo per viaggiare via mare..."

    In seguito al chiarimento, Foxlad si volta verso Oleg, sogghignando.

    png:My, my...sounds like a job for me, aye? Posso sbizzarrirmi come voglio, o volete come al solito una procedura più tremendamente noiosapulita?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Brosme guarda malissimo Foxlad

    YA1xo5J-Se farà anche solo del male ad una di queste persone, ne pagherà le spese...

    Si rivolge poi al resto della compagnia, più calmo

    YA1xo5J-... Sentite, so cosa credete di sapere sulla cultura vichinga e, non lo nego, alcune di queste cose sono vere e non sono cose che apprezzo... ma non attaccherò e non permetterò a voi di attaccare nessuno di loro se non hanno fatto qualcosa per cui lo meritano, intesi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La serietà di Brosme richiama presto l'attenzione di Ami, che gli risponde mantenendo il contatto visivo, con gli occhi brillanti di un colore verde smeraldo che sembrano comunicare rispetto e comprensione.


    :ami: "Uh, chiaro! ... La faccenda del viaggio nel tempo potrebbe mandarci su di giro, ma hai ragione... Siamo comunque in un momento clou della Storia e dovremmo evitare casini."



    Avendo Vill vicino per via della questione del pane di noci, Ami accarezza i capelli della bambina, mentre continua a discutere della missione.



    :ami: "Quindi, per spostarci..."



    Tiny la interrompe bruscamente.


    :tiny: "La nave di Foxlad! Facile."


    :ami: "... Una nave del nostro tempo per viaggiare qui? Non credo passerebbe inosservata tanto facilmente, neanche muovendoci nel modo più pulito possibile."
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 24/3/2020, 15:48) 
    Brosme guarda malissimo Foxlad

    YA1xo5J-Se farà anche solo del male ad una di queste persone, ne pagherà le spese...

    png:Mi raccomando “caro”, piazzale sul mio conto.

    png:Jokes aside, un’idea ce l’avr-...

    Foxlad fa per proporre qualcosa, ma poi si interrompe nel sentire Tiny ed Ami discutere.
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 25/3/2020, 01:49) 
    :ami: "Quindi, per spostarci..."



    Tiny la interrompe bruscamente.


    :tiny: "La nave di Foxlad! Facile."


    :ami: "... Una nave del nostro tempo per viaggiare qui? Non credo passerebbe inosservata tanto facilmente, neanche muovendoci nel modo più pulito possibile."

    png:Humm...fun fact, la LEVIATHAN è già presente in quest’epoca...ma dubito che la potremo usare. Non senza una buona rimessa a punto e...beh...senza essere in Irlanda, dove la troverò in futuro.

    png:Aaaaaanyway, come stavo dicendo, potrei avere un’idea.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    :ami: "Se non dobbiamo metterla sul tuo conto, va bene!"


    Ami si concede una battuta ironica rispondendo al Foxlad alla sua stessa maniera, prima di ascoltare la sua proposta; anche con il Vortice Temporale di N. Tropy dalla loro parte, i nostri eroi non hanno tutto il tempo del mondo e comunque adesso sono tutti sulla stessa barca.


    :tiny: "Avete la mia completa attenzione!"


    :tiny: *pensa* ("Maledetto dottor Cortex! Quelle mani dell'altra volta mi sono rimaste sullo stomaco.")



    Il tilacino tiene una mano sulla pancia, come se soffrisse di indigestione
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    YA1xo5J-Ma no, signor Foxlad... non era da prendere in senso letterale ciò che avevo detto, non deve pagare con soldi veri... era per dirle che, se si comporta male riceverà una punizione. Capisce ora?


    Senza volerlo, lo stava trattando come un idiota...


    Vill nel frattempo, ancora travestita da sacco della farina, balla cantando "Pumped up Kicks"
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Tyara-2020 - Per quanto riguarda le nostre interferenze con il continuum spazio temporale ho fatto pure delle ricerche sulle scoperte del noto Dr. Nefarious Tropy che dimostrano che interferire nel passato non provoca cambiamenti nel futuro di provenienza ma genera una linea temporale alternativa. Un caso emblematico é la proclamazione di Neo Cortex come Cesare che fortunatamente non ha avuto ripercussioni sul nostro futuro. Tuttavia stiamo sempre parlando di persone e nulla giustifica atti violenti ed ingiustificati a loro danno
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 25/3/2020, 16:03) 
    Tyara-2020 - Per quanto riguarda le nostre interferenze con il continuum spazio temporale ho fatto pure delle ricerche sulle scoperte del noto Dr. Nefarious Tropy che dimostrano che interferire nel passato non provoca cambiamenti nel futuro di provenienza ma genera una linea temporale alternativa. Un caso emblematico é la proclamazione di Neo Cortex come Cesare che fortunatamente non ha avuto ripercussioni sul nostro futuro. Tuttavia stiamo sempre parlando di persone e nulla giustifica atti violenti ed ingiustificati a loro danno

    :ami: "Beh... Buono a sapersi! A parte per la linea temporale di Cortex Cesare, cioè... Diamine, se non vorrei esserci! ... Siamo molto fortunati a provenire dalla nostra realtà."
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Crunch tira un colpo di tosse molto forte.

    :crunch: Ma se ci imbucassimo in una nave?

    La proposta non entusiasma Antberg, che si volta dopo un paio di istanti verso Motz (il che è tutto dire).

    antberg2: ...di che idea si tratta?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 25/3/2020, 13:02) 
    YA1xo5J-Ma no, signor Foxlad... non era da prendere in senso letterale ciò che avevo detto, non deve pagare con soldi veri... era per dirle che, se si comporta male riceverà una punizione. Capisce ora?


    Senza volerlo, lo stava trattando come un idiota...


    Vill nel frattempo, ancora travestita da sacco della farina, balla cantando "Pumped up Kicks"

    Motz, con tutta calma, si volta verso Brosme...

    png:Brosme...do ya have a death wish?

    ...per poi tornare a rivolgersi al gruppo.
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 25/3/2020, 20:22) 
    Crunch tira un colpo di tosse molto forte.

    :crunch: Ma se ci imbucassimo in una nave?

    La proposta non entusiasma Antberg, che si volta dopo un paio di istanti verso Motz (il che è tutto dire).

    antberg2: ...di che idea si tratta?

    png:Aye, potremmo farlo...ma, oltre al fatto che probabilmente questi bifolchi si conoscono tutti piuttosto bene fra loro, non gradisco troppo la compagnia dei viventi...ed è proprio questo che mi porta ad esporre la mia idea.

    png:La regola di base che vi siete imposti...è che non possiamo andare a...diciamo..."sfruttare" i vivi, aye? Ebbene...questo vorrà dire che noi useremo i morti!

    Foxlad chiude e posiziona il suo piccolo cannocchiale sul palmo della sua mano...per poi chiuderla apparentemente spaccando l'arnese...


    ...tuttavia, al posto di spaccarsi, questo si liqueface, diventando della semplice acqua salmastra che si espande fra le sue mani per prendere la forma di un gran librone dall'aspetto molto vecchio e ricoperto di alghe e cirripedi.


    png:Let me be clearer for yer limited mortal minds. Qui in queste zone si saranno sicuramente combattute molte betteglie...e non solo contro degli invasori, ma contro altri norreni rivali. Questo ed un pochetto di semplice archeologia ci assicura del fatto che sicuramente nelle acque qui attorno ci saranno i resti di svariate navi norrene.......che io posso riportare relativamente facilmente a galla con tanto di equipaggio. Non sarà forse l'idea dalla più facile realizzazione, ma almeno ci permetterà di viaggiare tranquilli...e senza sguardi indiscreti se ce la giochiamo bene. Ye dig?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    YA1xo5J-Non so, signorina Tyara, rimane comunque una possibilità che il mondo come lo conosciamo cambi in modo irreversibilmente... io credo che con certe cose non si scherzi...

    Si volta verso una nave vichinga, un tipico Drakkar per essere precisi, incustodito e apparentemente abbandonato

    YA1xo5J-E se usassimo quella barca?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Quando Motz parla di morti, Polar si mette a tremare per la paura, mentre Ami ascolta annuendo.
    Anche se con qualche perplessità, la bandicoot stava prendendo in seria considerazione il piano di Motz, fino a quando Brosme non porta l'attenzione del gruppo verso l'imbarcazione lì vicina.




    :ami: "Oh...! Devo dire che... Se quella va bene, per me possiamo lasciare in pace anche i morti, sapete?!"


    :tiny: "Andiamo a controllare!"


    :ami: "Prima le signore."


    Quindi Ami e Polar vanno a esaminare la Drakkar, lasciando passare Tiny davanti a loro...

    Quando li tilacino vestito da donna rizza le orecchie, con il dubbio di essere appena stato preso in giro, Ami prosegue fischiettando, mentre Polar ridacchia divertito
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Notando come la sua idea sia stata rapidamente scartata dopo aver avvistato un Drakkar abbandonato, Foxlad dice probabilmente una qualche imprecazioneformula magica in Gaelico Irlandese, per poi far sparire il libro...

    png:Non mi stancherò mai di sottolineare quanto voi "buoni" siate noiosi.

    ...per poi avviarsi anche lui verso l'imbarcazione.

    png:Vi avviso, se qualcuno fatta eccezione per il sottoscritto osa anche solo toccare il remo di governo gli faccio fare tutta la traversata a nuoto e con polsi e caviglie legati.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    wooo aspettate. Datemi il tempo di rispondere almeno :asd:
     
    Top
    .
396 replies since 21/3/2020, 17:55   8023 views
  Share  
.
Top