5 Pro (e 5 Contro) su un remake di Crash L'ira di Cortex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrem_Dusy
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,363
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Dunque, ho avuto la possibilità di scaricare The Wrath of Cortex (tramite Xbox LIVE) e di giocarlo un paio di volte... prima che mi si rompesse la Xbox (quattro anni fa)... e da quanto mi ricordo posso dire i PRO ed i CONTRO sul titolo:
    PRO
    - È un copia-incolla di Warped!! Questo lo sanno anche i sassi però ha introdotto un paio di novità come il debutto di Crunch e delle maschere degli Elementali (poi cadute nel dimenticatoio). Poi ci sono i livelli con l'"Atlasfera", che a me non sono dispiaciuti (sono presenti anche in Crash N. Tranced), e Coco ha finalmente dei livelli "suoi" senza l'ausilio di mezzi... a parte il monopattino nel livello cinese dove deve sfuggire allo tsunami.
    - Per quanto riguarda la grafica, le ambientazioni sono belline - alcune prese dalla trilogia originale - ma i personaggi sono realizzati in maniera "spartana" (come lo stesso Crash) ma restando FEDELI alle loro controparti (della trilogia).
    - Il sonoro è abbastanza buono, con una OST presa "a piene mani" da quella originale (e remixata) ed il "mitico" doppiaggio di Angelo Cola per il malvagio Cortex.
    CONTRO
    - È un copia-incolla di Warped!! Per dare spazio a Crunch... i boss "originali", come Tiny e Dingodile, vengono "ridotti" ad ostacoli su alcuni livelli, soprattutto in quelli di "corsa" (copiati pari-pari da Crash 3). Poi, i livelli con il Sommergibile e con l'Aliante danno quella sensazione di "déjà vu", mentre quelli col Mech potevano essere curati meglio!
    NI
    - La Traveller's Tales ha deciso di mantenere la struttura di gioco dei "vecchi" Crash... però i vecchi boss, e anche i "power-up", potevano essere sfruttati al meglio!!
    - Nonostante tutto, ha riscontrato un buon successo in tutto il mondo (con voti più che buoni). Da qui in poi, Crash diventerà un titolo multipiattaforma (su più console) perdendo quell'"esclusività" che manteneva ai tempi della ND.
     
    Top
    .
25 replies since 19/4/2020, 14:11   838 views
  Share  
.