Crash Bandicoot 4 It's About Time [Topic Ufficiale]

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    CITAZIONE (Psyoul @ 30/6/2020, 20:39) 
    Niente microtransazioni su crash 4, confermato da Toys for Bob!

    Fantastico! Fonte?
    A giudicare dalle ultimo video in questo capitolo non si potrà sparare con la giravolta i frutti wumpa.

    Edited by lollixo - 30/6/2020, 20:48
     
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    CITAZIONE (lollixo @ 30/6/2020, 20:46) 
    CITAZIONE (Psyoul @ 30/6/2020, 20:39) 
    Niente microtransazioni su crash 4, confermato da Toys for Bob!

    Fantastico! Fonte?
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    CITAZIONE (Psyoul @ 30/6/2020, 20:39) 
    Niente microtransazioni su crash 4, confermato da Toys for Bob!

    Davvero? Meno male. Spero quindi che i costumi si comprino con valuta del gioco e non con denaro vero. Cosa che si è sempre fatto.
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    CITAZIONE (lollixo @ 30/6/2020, 20:46) 
    CITAZIONE (Psyoul @ 30/6/2020, 20:39) 
    Niente microtransazioni su crash 4, confermato da Toys for Bob!

    Fantastico! Fonte?
    A giudicare dalle ultimo video in questo capitolo non si potrà sparare con la giravolta i frutti wumpa.

    I frutti wumpa vengono attratti da Crash in modo che sia più semplice raccoglierle, non sarà possibile spazzarle via.

    Comunque mi fa piacere che abbiano confermato l'assenza di microtransazioni (che magari saranno aggiunte in seguito come è successo con CTR Nitro-Fueled a due mesi di distanza dal lancio); in realtà non mi cambia nulla, ma almeno così finirà questa sequela di lamentele fini a se stesse
     
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    Non esattamente legato a Crash 4, ma rientra nell'argomento siccome è stato al centro della discussione "microtransazioni"

     
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/6/2020, 20:59) 
    CITAZIONE (lollixo @ 30/6/2020, 20:46) 
    Fantastico! Fonte?
    A giudicare dalle ultimo video in questo capitolo non si potrà sparare con la giravolta i frutti wumpa.

    I frutti wumpa vengono attratti da Crash in modo che sia più semplice raccoglierle, non sarà possibile spazzarle via.

    Comunque mi fa piacere che abbiano confermato l'assenza di microtransazioni (che magari saranno aggiunte in seguito come è successo con CTR Nitro-Fueled a due mesi di distanza dal lancio); in realtà non mi cambia nulla, ma almeno così finirà questa sequela di lamentele fini a se stesse

    Beh, oddio, fine a se stesse. Secondo me le microtransazioni sono il motivo stesso per cui lo shop di CTR funziona così male

    Inoltre è generalmente una pratica cancerogena nel mondo del gaming
     
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    Sono molto contento per questa cosa delle microtransazioni perché significa che la gestione della raccolta dei frutti wumpa non viene strutturata in modo limitativo con le microtransazioni in mente, ma come vogliono loro e in modo divertente, simile alle skin di mario oddissey con le monete che costano il giusto, senza grinding e altre cose del genere.
    Già il fatto che l'altra volta abbiamo visto chiaramente il contatore delle casse di cui mi preoccupavo, più quest'altra notizia, mi rendono felice.
    Ora tocca vedere però il contatore dei wumpa cosa significa, perché non vorrei fossero un collezionabile contato come le gemme di spyro, ma vorrei rimanessero opzionali come le monete di mario insomma, perché non so quanto possa essere divertente prenderli per forza tutti.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/6/2020, 20:59) 
    Comunque mi fa piacere che abbiano confermato l'assenza di microtransazioni (che magari saranno aggiunte in seguito come è successo con CTR Nitro-Fueled a due mesi di distanza dal lancio); in realtà non mi cambia nulla, ma almeno così finirà questa sequela di lamentele fini a se stesse

    Speriamo di no, perché il problema non sono le microtransazioni in sé, ma tutto il sistema dietro.
    Per lo stesso motivo, ctr pre-microtransazioni aveva lo shop e tutto il sistema delle monete orrendo anche non avendo il pulsante per comprarle perché è tutto quel sistema ad essere fastidioso, non il fatto che puoi comprarle (ma era progettato con questa cosa in mente).

    Per dire, usando di nuovo l'esempio di mario oddissey, se aggiungessero la possibilità di comprare monete in questo momento, non cambierebbe nulla perché lo shop e tutta la gestione delle monete è pensata per funzionare senza di esse, di conseguenza non cambierebbe nulla.
     
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    CITAZIONE (LuigiDX @ 30/6/2020, 21:17) 
    Sono molto contento per questa cosa delle microtransazioni perché significa che la gestione della raccolta dei frutti wumpa non viene strutturata in modo limitativo con le microtransazioni in mente, ma come vogliono loro e in modo divertente, simile alle skin di mario oddissey con le monete che costano il giusto, senza grinding e altre cose del genere.
    Già il fatto che l'altra volta abbiamo visto chiaramente il contatore delle casse di cui mi preoccupavo, più quest'altra notizia, mi rendono felice.
    Ora tocca vedere però il contatore dei wumpa cosa significa, perché non vorrei fossero un collezionabile contato come le gemme di spyro, ma vorrei rimanessero opzionali come le monete di mario insomma, perché non so quanto possa essere divertente prenderli per forza tutti.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/6/2020, 20:59) 
    Comunque mi fa piacere che abbiano confermato l'assenza di microtransazioni (che magari saranno aggiunte in seguito come è successo con CTR Nitro-Fueled a due mesi di distanza dal lancio); in realtà non mi cambia nulla, ma almeno così finirà questa sequela di lamentele fini a se stesse

    Speriamo di no, perché il problema non sono le microtransazioni in sé, ma tutto il sistema dietro.
    Per lo stesso motivo, ctr pre-microtransazioni aveva lo shop e tutto il sistema delle monete orrendo anche non avendo il pulsante per comprarle perché è tutto quel sistema ad essere fastidioso, non il fatto che puoi comprarle (ma era progettato con questa cosa in mente).

    Per dire, usando di nuovo l'esempio di mario oddissey, se aggiungessero la possibilità di comprare monete in questo momento, non cambierebbe nulla perché lo shop e tutta la gestione delle monete è pensata per funzionare senza di esse, di conseguenza non cambierebbe nulla.

    Su mario odyssey ci sono almeno due costumi che costano 9999 monete e nel gioco non è cosi facile farmare, inoltre non ci sono glitch per ottenerle facilmente. Poi hanno un po’ aggiustato con il gioco dei palloncini ma ci vuole comunque del tempo per ottenere molte monete.
     
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    CITAZIONE (gio 22 @ 30/6/2020, 21:22) 
    Su mario odyssey ci sono almeno due costumi che costano 9999 monete e nel gioco non è cosi facile farmare, inoltre non ci sono glitch per ottenerle facilmente. Poi hanno un po’ aggiustato con il gioco dei palloncini ma ci vuole comunque del tempo per ottenere molte monete.

    Sì, mi ricordavo che c'era il costume da scheletro che costava 9999 ahah
    Fortunatamente però è solo quello ed è una specie di easter egg in pratica, il resto va benissimo.
     
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    CITAZIONE (The Brick @ 30/6/2020, 23:00) 
    Non capisco tutto questo astio nei confronti delle MTX. Nessuno ci ha mai puntato pistole alle tempie con esse, sono sempre state una scelta opzionale oltre ad essere molto spesso fonte di supporto per gli sviluppatori dopo il lancio del gioco...

    C'è chi ha fatto i conti in tasca alle Software House (molto più esperto di me), e non sembra proprio il caso.

    Inoltre, i giochi che li introducono spesso portano al grinding lento, palloso ed inutile (proprio per invogliarti a comprarle) o peggio ancora per farti giocare letteralmente di azzardo, con porcherie come le lootbox.

    Non sembra ma è un problema serio nel mondo dei videogiochi attuale. Il fatto che Star Wars Battlefront 2 sia stato disastrato per via di queste scelte e sia stato (giustamente) seppellito dall'utenza ne è un esempio
     
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    Per me non è un problema. Io quasi tutti i giochi con collezionabili che ho visto recentemente hanno un sistema di farming veramente eccessivo, sia che abbiano microtransazioni che non. L'ultimo in ordine è Rayman Legends, che fra lum e punti miticaggine è veramente veramente eccessivo.
    Ma ce ne sono tanti così. Per me non è così automatico che un farming lungo sia fatto in funzione delle microtransazioni, soprattutto quando non sono particolarmente incentivate come in CTRNF, per esempio.
     
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    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 30/6/2020, 23:07) 
    Per me non è un problema. Io quasi tutti i giochi con collezionabili che ho visto recentemente hanno un sistema di farming veramente eccessivo, sia che abbiano microtransazioni che non. L'ultimo in ordine è Rayman Legends, che fra lum e punti miticaggine è veramente veramente eccessivo.
    Ma ce ne sono tanti così. Per me non è così automatico che un farming lungo sia fatto in funzione delle microtransazioni, soprattutto quando non sono particolarmente incentivate come in CTRNF, per esempio.

    In CTRNF era DECISAMENTE incentivato l'acquisto di monete wumpa. La cosa è cambiata solo grazie ad aggiornamenti arrivati MOLTO dopo che permettevano di guadagnare offline le stesse monete che guadagnavi online.

    Ma i primi mesi, e specie durante i Gran Prix, CTRNF era un grindfest
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 30/6/2020, 23:10) 
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 30/6/2020, 23:07) 
    Per me non è un problema. Io quasi tutti i giochi con collezionabili che ho visto recentemente hanno un sistema di farming veramente eccessivo, sia che abbiano microtransazioni che non. L'ultimo in ordine è Rayman Legends, che fra lum e punti miticaggine è veramente veramente eccessivo.
    Ma ce ne sono tanti così. Per me non è così automatico che un farming lungo sia fatto in funzione delle microtransazioni, soprattutto quando non sono particolarmente incentivate come in CTRNF, per esempio.

    In CTRNF era DECISAMENTE incentivato l'acquisto di monete wumpa. La cosa è cambiata solo grazie ad aggiornamenti arrivati MOLTO dopo che permettevano di guadagnare offline le stesse monete che guadagnavi online.

    Ma i primi mesi, e specie durante i Gran Prix, CTRNF era un grindfest

    Era sbilanciato per chi giocava online, questo sì, ma se avevi l'online difficilmente poteva sfiorarti l'idea di comprare monete Wumpa giocando con un minimo di regolarità. Poi per elementi estetici, utili solo per mero collezionismo (non mi sembra neanche ci fossero trofei legati alle skin) diventa evitabilissimo. Ok, vuoi avere tutte le skin e non puoi giocare online, eri sicuramente svantaggio, ma incide pochissimo sull'esperienza di gioco. Fra l'altro Wumpa Coins messi ad un prezzo alto che sicuramente non ne incentiva l'acquisto.
    Per me ci sono giochi peggiori sia con che senza microtransazioni sotto questo punto di vista. È dura recuperare tutto per chi ha iniziato a giocare alla fine del supporto, questo sì.
     
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    Sapete cosa non mi torna? Il discorso della canonicita'. Perché se Crash 4 e' ambientato dopo Warped ma tutti i giochi Ps2 sono avvenuti (come ha detto anche Canadian Gay) e se questo gioco sarà anche un "8" significa che qualche riferimento narrativo ci dovrà essere. Perché ogni gioco di Crash ha fatto riferimento/i a quello/i precedente/i. TWOC che cita CTR con Oxide che se ne va. Twinsanity cita diversi giochi passati però più che altro si ricollega al finale di TWOC. Pensiamo a MOM che avviene dopo COTT. Fa riferimento a Crash 2 con la faccenda del litigio tra Cortex e Brio che viene sanato dopo tanto tempo. E pensiamo a Nina che cita l'accademia del Male di Madame Amberley e quindi Twinsanity. Però pensiamo anche a Crash che secondo una Cutscene viene creato da Cortex (con Nina al suo fianco), con la pistola e non con l'evolvo-raggio originale e per di più con già l'aspetto modificato dall'aura e che invece di usarlo come generale, Cortex lo ha solo schiavizzato, con Crash che poi si ribella. Questo cozza un po'. E inoltre la personalità di Brio è diversa da come era in Crash 2. Per dire, non è nemmeno balbuziente. Ciò mi fa pensare che come ha detto Canadian Gay nel suo video sulla faccenda "Canon o non canon" che quella di COTT e MOM sia un altra timeline e che i riferimenti sono solo lore di contorno.
    Però comincio a pensare che anche la trilogia per Ps1 sia un altra timeline (ossia la stessa di TWOC e Twinsanity). Se non ci fosse stato Warped, niente TWOC e Twinsanity. Quindi la base è sempre quella ma in un altro universo.
    E inoltre penso anche un altra cosa:
    I mondi di gioco sono:
    Preistorico, Marino, Pirata, Mariachi, Cinese, Futuristico, Spiritico, Innevato e non ricordo più se ce ne sono altri. Se Gasmoxia è parte del Futuro (che tra l'altro è ambientato in un altro universo) allora l'Oxide che incontreremo lì non è il NOSTRO Oxide. Questo potrebbe andare a Discanonizzare anche CTRNF oppure magari Coco e Crash lo riconosceranno ma magari lui non sa chi sono.
    Tra l'altro il mondo spiritico potrebbe fare riferimenti all'aura e quindi a COTT/MOM.
    E poi se Cortex sarà giocabile all'inizio per spiegarci come è scappato, allora vuol dire che dovremmo vedere cosa è successo a N.Tropy e Uka Uka, dato che non li abbiamo ancora visti.
    Infine nel video del mondo pirata quella giravolta con l'effetto strano non è il TORNADO MORTALE perché non è prolungato, ma trasforma i nemici in "proiettili" da sparare addosso ad altri.
     
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    CITAZIONE (Mirko Bonora @ 1/7/2020, 00:10) 
    Sapete cosa non mi torna? Il discorso della canonicita'. Perché se Crash 4 e' ambientato dopo Warped ma tutti i giochi Ps2 sono avvenuti (come ha detto anche Canadian Gay) e se questo gioco sarà anche un "8" significa che qualche riferimento narrativo ci dovrà essere. Perché ogni gioco di Crash ha fatto riferimento/i a quello/i precedente/i. TWOC che cita CTR con Oxide che se ne va. Twinsanity cita diversi giochi passati però più che altro si ricollega al finale di TWOC. Pensiamo a MOM che avviene dopo COTT. Fa riferimento a Crash 2 con la faccenda del litigio tra Cortex e Brio che viene sanato dopo tanto tempo. E pensiamo a Nina che cita l'accademia del Male di Madame Amberley e quindi Twinsanity. Però pensiamo anche a Crash che secondo una Cutscene viene creato da Cortex (con Nina al suo fianco), con la pistola e non con l'evolvo-raggio originale e per di più con già l'aspetto modificato dall'aura e che invece di usarlo come generale, Cortex lo ha solo schiavizzato, con Crash che poi si ribella. Questo cozza un po'. E inoltre la personalità di Brio è diversa da come era in Crash 2. Per dire, non è nemmeno balbuziente. Ciò mi fa pensare che come ha detto Canadian Gay nel suo video sulla faccenda "Canon o non canon" che quella di COTT e MOM sia un altra timeline e che i riferimenti sono solo lore di contorno.
    Però comincio a pensare che anche la trilogia per Ps1 sia un altra timeline (ossia la stessa di TWOC e Twinsanity). Se non ci fosse stato Warped, niente TWOC e Twinsanity. Quindi la base è sempre quella ma in un altro universo.
    E inoltre penso anche un altra cosa:
    I mondi di gioco sono:
    Preistorico, Marino, Pirata, Mariachi, Cinese, Futuristico, Spiritico, Innevato e non ricordo più se ce ne sono altri. Se Gasmoxia è parte del Futuro (che tra l'altro è ambientato in un altro universo) allora l'Oxide che incontreremo lì non è il NOSTRO Oxide. Questo potrebbe andare a Discanonizzare anche CTRNF oppure magari Coco e Crash lo riconosceranno ma magari lui non sa chi sono.
    Tra l'altro il mondo spiritico potrebbe fare riferimenti all'aura e quindi a COTT/MOM.
    E poi se Cortex sarà giocabile all'inizio per spiegarci come è scappato, allora vuol dire che dovremmo vedere cosa è successo a N.Tropy e Uka Uka, dato che non li abbiamo ancora visti.
    Infine nel video del mondo pirata quella giravolta con l'effetto strano non è il TORNADO MORTALE perché non è prolungato, ma trasforma i nemici in "proiettili" da sparare addosso ad altri.

    O semplicemente la cutscene di Titans è solo un riassunto della storia.
     
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