Crash Bandicoot 4 It's About Time [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    Dipende, se nella moderna esiste una scelta delle difficoltà, come in NF, direi quella di mettere la modalità più difficile.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,257
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nitro_fueled_racing @ 25/6/2020, 08:34) 
    Voi come lo giocherete, in modalità retrò o moderna?

    Penso moderna, voglio vedere la differenza e le novità
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Psyoul @ 25/6/2020, 08:00) 
    Non so se ve ne eravate accorti, ma qui c’è il bonus

    Era talmente ad inizio video che non ci avevo fatto proprio caso! Beh, struttura che si conferma sempre di più estremamente classica. Due anni fa avrei detto che non era una grandissima cosa, oggi ho una visione abbastanza diversa delle cose, avendo sperimentato giochi a livelli ottimi e open world non altrettanto.

    CITAZIONE (Nitro_fueled_racing @ 25/6/2020, 08:34) 
    Voi come lo giocherete, in modalità retrò o moderna?

    Farei partire il sondaggio, comunque quasi sicuramente retrò, una cosa che non mi piace di molti giochi moderni è ripartire dall'ultimo checkpoint all'infinito. Si perde un po' il peso di quello che significa perdere le vite. In alcuni casi conviene quasi. Fra l'altro mi sembra di capire che la difficoltà non varierà in base alla modalità, né sarà possibile impostarla diversamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Assolutamente retró...

    Metti che c’è il trofeo della 99 vite come nella trilogia come lo faccio il platino se no? :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nek96 @ 25/6/2020, 08:06) 
    CITAZIONE (Psyoul @ 25/6/2020, 08:00) 
    Non so se ve ne eravate accorti, ma qui c’è il bonus

    Consiglio a tutti il video di Canadian Guy di analisi del gameplay, in attesa che Daniele si riprenda e ne faccia uscire uno!
    Fa notare diverse altre cose!

    L'ho visto e praticamente conferma che qualunque meccanica della trilogia originale è presente. Ha notato anche un paio di cose interessanti sui Wumpa. Ottima anche l'analisi del level design.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Sono contento però che abbiano inserito la modalità "moderna", perché il game over può risultare davvero frustrante.
    Se questo può aiutare i più giovani ad apprezzare Crash ben venga, finché viene lasciata la possibilità di giocarcelo come ci pare.
    Insomma ai tempi di NST ricordo che molti paragonavano Crash a Dark Souls per la difficoltà (preciso che non ero iscritto a questo forum, quindi non parlo di nessuno di voi) e mi era sembrata una fesseria, però è un fatto che oggi in media i giochi siano più semplici.

    Poi, tornando a Crash, se la modalità moderna avrà anche altre differenze con la retrò giocherò pure quella, tanto alla fine fra avere 99 vite e vite infinite cambia poco.

    Livelli diversi di difficoltà? E come fai? Crash non ha una barra della vita.

    L'unica cosa che può rendere il gioco più difficile è NON dare Aku dopo che si è morti molte volte ripartendo dallo stesso checkpoint, cosa che succede in NST
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nek96 @ 25/6/2020, 09:17) 
    Livelli diversi di difficoltà? E come fai? Crash non ha una barra della vita.

    L'unica cosa che può rendere il gioco più difficile è NON dare Aku dopo che si è morti molte volte ripartendo dallo stesso checkpoint, cosa che succede in NST

    Non penso che si sia così limitati per poter rendere un livello più difficile. Ci possono essere tante le varianti per renderlo più difficile: le piattaforme che cadono più velocemente, non dare la possibilità di avere Aku Aku, modificare i pattern dei nemici per renderli più ostici, dare più barre vita ai Boss ecc.

    Dipende da come se la vorranno gestire
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 25/6/2020, 09:30) 
    CITAZIONE (Nek96 @ 25/6/2020, 09:17) 
    Livelli diversi di difficoltà? E come fai? Crash non ha una barra della vita.

    L'unica cosa che può rendere il gioco più difficile è NON dare Aku dopo che si è morti molte volte ripartendo dallo stesso checkpoint, cosa che succede in NST

    Non penso che si sia così limitati per poter rendere un livello più difficile. Ci possono essere tante le varianti per renderlo più difficile: le piattaforme che cadono più velocemente, non dare la possibilità di avere Aku Aku, modificare i pattern dei nemici per renderli più ostici, dare più barre vita ai Boss ecc.

    Dipende da come se la vorranno gestire

    Mmm ci potrebbe stare, ma per me porterebbe a situazioni antipatiche come i livelli di difficoltà in CTRNF per le reliquie, dove puoi prenderle di platino a facile o difficile ma non cambia nulla e crea due versioni del gioco dove una è inutilmente più complessa, perché l'abilità poi la si dimostra nelle prove a tempo in arcade, esattamente come in NST la si dimostra nelle prove a tempo classificate, e sono uniche per tutti, questo è il bello.

    Sarebbe strano modificare i pattern o dare più vita ai boss, però non è da escludere a prescindere ciò che dici tu, quindi può starci, dico solo che a me darebbe una sensazione di frammentazione del gioco..
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando ad una cosa. TFB ha sempre lavorato su una miriade di modelli nei loro giochi, basti pensare a tutti gli skylander presenti in ogni singolo gioco, compresi npc e boss. In Spyro ci sono tanti npc ben caratterizzati e un macello di modelli per draghi. Perché penso che la presenza massiccia dei personaggi provenienti dall'universo di Crashin questo gioco non è poi così impossibile? Certo magari non avere un ruolo porterebbe il personaggio ad essere totalmente inutile, ma che dire di qualche cameo, un'apparizione per una motivazione valida come una quest per esempio. Ricordo che in Twinsanity i Komodo Bros sarebbero dovuti apparire per far partire un minigioco.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jetto @ 25/6/2020, 09:50) 
    Stavo pensando ad una cosa. TFB ha sempre lavorato su una miriade di modelli nei loro giochi, basti pensare a tutti gli skylander presenti in ogni singolo gioco, compresi npc e boss. In Spyro ci sono tanti npc ben caratterizzati e un macello di modelli per draghi. Perché penso che la presenza massiccia dei personaggi provenienti dall'universo di Crashin questo gioco non è poi così impossibile? Certo magari non avere un ruolo porterebbe il personaggio ad essere totalmente inutile, ma che dire di qualche cameo, un'apparizione per una motivazione valida come una quest per esempio. Ricordo che in Twinsanity i Komodo Bros sarebbero dovuti apparire per far partire un minigioco.

    Potrebbe succedere sia per quello che dici tu e sia perché avendo resuscitato TUTTI i personaggi del franchise con CTR, a parte qualche eccezione, i fan si aspettano di vederne più di qualcuno. Poi dai, il tema è il viaggio nel tempo e tra dimensioni, puoi davvero mettere chi ti pare anche solo con un cameo.
    Se Tawna comunque è capitano di una nave sarebbe bello vedere la nitro squad nella ciurma.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 25/6/2020, 10:00) 
    CITAZIONE (Jetto @ 25/6/2020, 09:50) 
    Stavo pensando ad una cosa. TFB ha sempre lavorato su una miriade di modelli nei loro giochi, basti pensare a tutti gli skylander presenti in ogni singolo gioco, compresi npc e boss. In Spyro ci sono tanti npc ben caratterizzati e un macello di modelli per draghi. Perché penso che la presenza massiccia dei personaggi provenienti dall'universo di Crashin questo gioco non è poi così impossibile? Certo magari non avere un ruolo porterebbe il personaggio ad essere totalmente inutile, ma che dire di qualche cameo, un'apparizione per una motivazione valida come una quest per esempio. Ricordo che in Twinsanity i Komodo Bros sarebbero dovuti apparire per far partire un minigioco.

    Potrebbe succedere sia per quello che dici tu e sia perché avendo resuscitato TUTTI i personaggi del franchise con CTR, a parte qualche eccezione, i fan si aspettano di vederne più di qualcuno. Poi dai, il tema è il viaggio nel tempo e tra dimensioni, puoi davvero mettere chi ti pare anche solo con un cameo.
    Se Tawna comunque è capitano di una nave sarebbe bello vedere la nitro squad nella ciurma.

    Dopo il fandom sulla nitro squad è la particolare attenzione che le hanno riservato avrebbe anche senso inserirle e in quel contesto mi piacerebbe. Anche se più che un capitano Tawna, mi sembra più una ribelle solitaria, quindi non saprei.

    L'unica cosa del discorso tempo e dimensioni è che se il gioco è ambientato dopo il 3, se mai incontrassero un qualsiasi personaggio uscito dopo (N.Oxide in primis) in teoria non dovrebbero riconoscerlo. Quindi magari si ritrovano un Crunch di un'altra dimensione e dicono: Chi cavolo è questo? Con l'aggiunta che Crash e Coco dovrebbero per forza incontrare anche le loro controparti di quelle dimensioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 25/6/2020, 09:30) 
    CITAZIONE (Nek96 @ 25/6/2020, 09:17) 
    Livelli diversi di difficoltà? E come fai? Crash non ha una barra della vita.

    L'unica cosa che può rendere il gioco più difficile è NON dare Aku dopo che si è morti molte volte ripartendo dallo stesso checkpoint, cosa che succede in NST

    Non penso che si sia così limitati per poter rendere un livello più difficile. Ci possono essere tante le varianti per renderlo più difficile: le piattaforme che cadono più velocemente, non dare la possibilità di avere Aku Aku, modificare i pattern dei nemici per renderli più ostici, dare più barre vita ai Boss ecc.

    Dipende da come se la vorranno gestire

    Hanno espressamente parlato di "un paio di soluzioni per rendere la sfida più estrema". Non so se fra queste rientrino già le prove a tempo, ma non credo che con questo intendano che si possa selezionare il livello di difficoltà. In un platform classico farlo significa stravolgere il level design. Potresti velocizzare avversari ed ostacoli al limite, che col tema del tempo si giustificherebbe bene, ma non so quanto sarebbe interessante a conti fatti.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto un video in cui viene proposta questa ipotesi.
    Questa immagine è chiaramente l'anteprima di un video... E' se fosse un video che presenta il gameplay di questi personaggi? Ovvero i personaggi giocabili in questo nuovo titolo? Se ci pensate Crash, Coco e Cortex sono confermati. In molti pensiamo che lo sarà anche Tawna.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Per come la vedo io ha senso parlare di difficoltà diverse in un gioco quando c'è una reale possibilità di approcciarsi in maniera diversa a una particolare situazione.

    Esempio: in Ratchet si può andare avanti alla io boia a facile o essere più cauti a difficile, ma lì c'è un arsenale con armi differenti per differenti approcci, più libertà di movimento eccetera.

    Magari potrebbero fare prove a tempo nei percorsi della morte, o mettere addirittura una reliquia più difficile del platino, tipo appunto tempi degli sviluppatori.

    Andare proprio a modificare il livello mi sembrerebbe una sciocchezza però, e genererebbe più frustrazione che divertimento!

    Comunque oh, sono aperto a tutto

    OPPURE (e poi chiudo) potrebbero inserire delle sfide aggiuntive del tipo completa quel livello senza prendere casse o con un numero massimo di morti o robe così, dando qualche ricompensa
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jetto @ 25/6/2020, 10:06) 
    L'unica cosa del discorso tempo e dimensioni è che se il gioco è ambientato dopo il 3, se mai incontrassero un qualsiasi personaggio uscito dopo (N.Oxide in primis) in teoria non dovrebbero riconoscerlo. Quindi magari si ritrovano un Crunch di un'altra dimensione e dicono: Chi cavolo è questo? Con l'aggiunta che Crash e Coco dovrebbero per forza incontrare anche le loro controparti di quelle dimensioni.

    Crash e Coco sorridono con imbarazzo e ringraziano Crunch che a lavoro finito se ne va dicendo: "Ci si vede al prossimo remake!", e lasciando tutti confusi
     
    Top
    .
11946 replies since 19/6/2020, 08:18   350296 views
  Share  
.
Top